Autore Topic: Hanno chiuso Megaupload e Megavideo  (Letto 44264 volte)  Share 

Starfred

Re:Hanno chiusto Megaupload e Megavideo
« Risposta #120 il: 23 Gennaio, 2012, 10:45:46 am »
Anche fileserve ha serrato. Incredibile, in 3 giorni è finito tutto, siamo tornati indietro di nuovo di 4-5 anni quando l'unica fonte era torrent.
Purtroppo questi hosting la zappa sui piedi se la sono tirata da soli, con il fatto di far pagare per diventare utente "premium", scommetto che se non avessero fatto questa "camorra" esisterebbero ancora. Non a caso i torrent sono sempre al loro simpatico posto.
L'unica cosa è sperare che tra qualche mese, quando il clamore mediatico si sarà calmato e sperato che il chiattone proprietario di megaupload, abbia avuto qualche buona notizia legale, pian piano i file hosting torneranno a popolare internet.

io lo vedo ancora aperto :look:

Offline mk89

• *
  • Registrazione: Nov 2009
« Risposta #121 il: 23 Gennaio, 2012, 10:50:39 am »
Anche fileserve ha serrato. Incredibile, in 3 giorni è finito tutto, siamo tornati indietro di nuovo di 4-5 anni quando l'unica fonte era torrent.
Purtroppo questi hosting la zappa sui piedi se la sono tirata da soli, con il fatto di far pagare per diventare utente "premium", scommetto che se non avessero fatto questa "camorra" esisterebbero ancora. Non a caso i torrent sono sempre al loro simpatico posto.
L'unica cosa è sperare che tra qualche mese, quando il clamore mediatico si sarà calmato e sperato che il chiattone proprietario di megaupload, abbia avuto qualche buona notizia legale, pian piano i file hosting torneranno a popolare internet.

Giovà, con i torrent e i p2p in generale è più difficile perchè non esistono server che condividono "oggetti". Ci sono N milioni di utenti, che fai li acchiappi tutti?  :asd:
Tra l'altro è pure illegale risalire agli IP degli utenti in modi non proprio "puliti" ( ci sono state cause perse perchè avevano pagato infostrada e compagnie simili perchè gli concedessero l'elenco degli IP connessi a scaricare ... ).

Fatto sta che questa cosa è stata fatta proprio nel periodo in cui stanno pensando al SOPA e al PIPA. Sono sicuro che non approveranno più queste leggi, ma in compenso stanno facendo piangere tutti questi siti...
Si abbufferà di psicofarmaci e anfetamine. Comunque visto lo stato mentale attuale, ha tutto per diventare amministratore di questo forum  :look:

Offline cicciograna

• *
  • Ho visto un ciuccio volare ♪ ♫ TACI MISERABILE ♪ ♫
    • Me
« Risposta #122 il: 23 Gennaio, 2012, 11:00:54 am »
Comunque io non sono preoccupato: alla morte di un metodo di condivisione dei file ne nasce sempre un altro, più rapido e più efficiente.
Una volta c'era Napster: uccisero Napster e fu la volta dei vari Kazaa, Limewire e simili, su cui troneggiò il Mulo; ora il Mulo non gode di buonissima salute (la chiusura dei Donkeyserver fu una mazzata), e i torrent hanno avuto il loro momento di gloria (e a me piacicono ancora un sacco, a livello di collezioni si trova molta più roba che altrove); i servizi di file sharing avevano mandato un po' nel dimenticatoio anche i torrent e l'avevano fatta da padrone.
Ora che stanno morendo anche i file sharers, vedrete che si inventeranno qualcosa d'altro, anche se questo qualcosa dovesse essere spedire i files in pennette USB a mezzo di piccioni viaggiatori.
Vi assicuro che non sono questi anni a fare schifo, ma che l'umanità in se fa schifo
Per il Corriere di Romagna [DeLa] avrebbe fatto un sondaggio esplorativo per il neo fallito Cesena
Per noel la vita è un incubo senza fine

Offline cicciograna

• *
    • Me
« Risposta #123 il: 23 Gennaio, 2012, 11:04:12 am »
Comunque un altro sistema di condivisione dei files (soprattutto films) non indifferente e spesso sottovalutato è mIRC.
Vi assicuro che non sono questi anni a fare schifo, ma che l'umanità in se fa schifo
Per il Corriere di Romagna [DeLa] avrebbe fatto un sondaggio esplorativo per il neo fallito Cesena

Offline Vino a Tavola

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Il Napoli ha attaccato brutto
    • www.parissangennar.com
« Risposta #124 il: 23 Gennaio, 2012, 11:12:00 am »
qualcuno sa se emule adunanza (per reti fastweb) funge ancora?

Offline kurz

• *
  • IO HO PAGATO E NUN ME FANNO ENTRÀ
« Risposta #125 il: 23 Gennaio, 2012, 12:02:15 pm »
qualcuno sa se emule adunanza (per reti fastweb) funge ancora?
sisi per i film e musica va ancora na bomba
gesucrì

Offline Gabbie

• *
  • Che vita di merda.
« Risposta #126 il: 23 Gennaio, 2012, 12:30:52 pm »
Comunque un altro sistema di condivisione dei files (soprattutto films) non indifferente e spesso sottovalutato è mIRC.
E' vero, è ottimo, è un po' che non lo sto usando ma mi ricordo che mi trovavo bene.
Un fatto che mi ha costretto a chiamare Gabriella alle undici dell'altro ieri.
Chi è la persona per cui le hai chiesto di praticare un maleficio e perché.

Offline Ian Curtis

• *
  • Registrazione: Set 2011
  • C'è grossa crisi
« Risposta #127 il: 23 Gennaio, 2012, 12:41:12 pm »
comunque io per la musica ormai uso mediafire :look:
Se lo chiudono, io davvero faccio l’harakiri.  :gabbie:
Google; nome del gruppo; nome dell’album; mediafire e trovo di tutto. O quasi.  :sbav:  :sad:

«Comunque a me un po' de suore negre, vestite pure bene, non è che ce sta male. Perché se tra du schiaffi alle ragazze, e anche de sparà a 'n paio de ufi, a me nun me dispiace».

Offline cicciograna

• *
    • Me
« Risposta #128 il: 23 Gennaio, 2012, 12:56:28 pm »
Se lo chiudono, io davvero faccio l’harakiri.  :gabbie:
Google; nome del gruppo; nome dell’album; mediafire e trovo di tutto. O quasi.  :sbav:  :sad:

Songr, e passa la paura.

Offline kurz

• *
  • IO HO PAGATO E NUN ME FANNO ENTRÀ
« Risposta #129 il: 23 Gennaio, 2012, 12:57:22 pm »
Songr, e passa la paura.
:sisi: è il programma migliore per la musica
gesucrì

Offline Ragionier Cuckoldullo

• *
  • Slam dunk
« Risposta #130 il: 23 Gennaio, 2012, 13:03:39 pm »
Comunque io non sono preoccupato: alla morte di un metodo di condivisione dei file ne nasce sempre un altro, più rapido e più efficiente.
Una volta c'era Napster: uccisero Napster e fu la volta dei vari Kazaa, Limewire e simili, su cui troneggiò il Mulo; ora il Mulo non gode di buonissima salute (la chiusura dei Donkeyserver fu una mazzata), e i torrent hanno avuto il loro momento di gloria (e a me piacicono ancora un sacco, a livello di collezioni si trova molta più roba che altrove); i servizi di file sharing avevano mandato un po' nel dimenticatoio anche i torrent e l'avevano fatta da padrone.
Ora che stanno morendo anche i file sharers, vedrete che si inventeranno qualcosa d'altro, anche se questo qualcosa dovesse essere spedire i files in pennette USB a mezzo di piccioni viaggiatori.

infatti, è da quando chiusero Napster (il primo vero segnale di "censura" al mondo virtuale) che si dice "è finita un'era"
Uà mentre stiamo in viaggio di nozze ce stann nientemeno 5 partite :maronn:
Potrebbe essere il cambio di marcia definitivo del nostro amato Napoli :sad: :look:

Offline 'O Capetiello Nnammurato

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Ogni Capetiello è bell a' Zizza soja!
« Risposta #131 il: 23 Gennaio, 2012, 13:52:24 pm »
Io ho usato per anni Dc++ ma a finale era na tarantella. Delle chat con condivisione dove scaricare e trovare roba era un mezzo bordello. La morte dei filesharing è na bruttissima botta.
La paura è che si incominci a ridurre internet a facebook e i social, mi pare appunto che picnik diventi tra poco disponibile solo come estensione di Google+, un'operazione che potrebbe far diventare internet la nuova televisione.
"IL M0ND0 3' 1 P4LC0SC3N1C0 3 N01 GL1 4TT0R1 K3 R3C1T4N0 UN4 P4RT3  <3 <3 <3
esco alle 8 dallo studio,corso novara.....non prendo gelati...ti mangio il cuore.
Spoiler

bha...io non rinuncerei ad Hamsik.
Tanto è lui che rinuncia a sè stesso.

• *
  • Slam dunk
« Risposta #132 il: 23 Gennaio, 2012, 13:55:23 pm »
Io ho usato per anni Dc++ ma a finale era na tarantella. Delle chat con condivisione dove scaricare e trovare roba era un mezzo bordello. La morte dei filesharing è na bruttissima botta.

dc++ l'ho amato alla follia
Potrebbe essere il cambio di marcia definitivo del nostro amato Napoli :sad: :look:

Offline 'O Capetiello Nnammurato

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Ogni Capetiello è bell a' Zizza soja!
« Risposta #133 il: 23 Gennaio, 2012, 13:58:36 pm »
dc++ l'ho amato alla follia
Quand'ero piccino chattavo ore ed ore li su. A quanto pare esiste ancora ma gli hub più importanti ann fatt a fin re track. Sono 3 o 4 anni che manco da li  :sad:
"IL M0ND0 3' 1 P4LC0SC3N1C0 3 N01 GL1 4TT0R1 K3 R3C1T4N0 UN4 P4RT3  <3 <3 <3
esco alle 8 dallo studio,corso novara.....non prendo gelati...ti mangio il cuore.
Spoiler

bha...io non rinuncerei ad Hamsik.
Tanto è lui che rinuncia a sè stesso.

• *
  • Slam dunk
« Risposta #134 il: 23 Gennaio, 2012, 14:09:19 pm »
Quand'ero piccino chattavo ore ed ore li su. A quanto pare esiste ancora ma gli hub più importanti ann fatt a fin re track. Sono 3 o 4 anni che manco da li  :sad:

non lo uso più da una vita, all'epoca bazzicavo altre community ed avevamo anche il nostro hub privato in cui scaricare in tranquillità

Offline Ian Curtis

• *
  • C'è grossa crisi
« Risposta #135 il: 23 Gennaio, 2012, 14:10:04 pm »
Songr, e passa la paura.

Grazie! Ma mi dice di installare il service pack 3 di Xp, prima. E, su questo cesso di pc, non ci riesco.  :suicidio:
«Comunque a me un po' de suore negre, vestite pure bene, non è che ce sta male. Perché se tra du schiaffi alle ragazze, e anche de sparà a 'n paio de ufi, a me nun me dispiace».

Offline Dimonios

• *
  • Registrazione: Lug 2010
  • Sto' tutto magnato :look:
« Risposta #136 il: 23 Gennaio, 2012, 14:51:35 pm »
Anch'io uso songr, ma anche songr si appoggia ai siti sharing, non credetevi...
Ah,poi ultimamente ho visto le foto di un ciattone biondo ,che si definiva metallaro,di cui non ricordo il nome,ma anche lui non scherzava in quanto a bruttezza :look:

Offline cicciograna

• *
    • Me
« Risposta #137 il: 23 Gennaio, 2012, 14:54:08 pm »
Anch'io uso songr, ma anche songr si appoggia ai siti sharing, non credetevi...
Vero. Però permette anche di scaricare e convertire automaticamente i files dal TuTubo.

Offline vampyr8

• *
« Risposta #138 il: 23 Gennaio, 2012, 15:12:26 pm »
"E' grasso e grosso, non ci sarebbe pericolo di fuga perchè non passerebbe inosservato". Così più o meno ha contro-argomentato l'avvocato del fondatore di Megaupload sul rifiuto del giudice di concedergli la libertà su cauzione.

Offline Ian Curtis

• *
  • C'è grossa crisi
« Risposta #139 il: 23 Gennaio, 2012, 15:14:31 pm »
"E' grasso e grosso, non ci sarebbe pericolo di fuga perchè non passerebbe inosservato". Così più o meno ha contro-argomentato l'avvocato del fondatore di Megaupload sul rifiuto del giudice di concedergli la libertà su cauzione.
:rotfl: