Autore Topic: Affonda Nave da Crociera della Costa al Giglio!  (Letto 47824 volte)  Share 

Online vampyr8

• *
  • Registrazione: Nov 2009
Re:Affonda Nave da Crociera della Costa al Giglio!
« Risposta #320 il: 23 Gennaio, 2012, 18:30:31 pm »
quella vera:

-----------------------

micoste

« Risposta #321 il: 24 Gennaio, 2012, 10:51:47 am »
http://www.lastampa.it/_web/cmstp/tmplRubriche/editoriali/grubrica.asp?ID_blog=41&ID_articolo=1123&ID_sezione=56

Eviterei però il gioco insistito dei paragoni: l’eroe contrapposto al vigliacco, l’italiano buono all’italiano cattivo, fino all’urlo autoassolutorio che ho letto su un blog: «Io sono De Falco». Anch’io. Anche Schettino, credetemi, se fosse stato sulla poltrona di De Falco sarebbe stato De Falco e avrebbe dato ordini perentori al se stesso vigliacco che tremava in mezzo al mare per la paura di morire.

:alla: :alla: :alla:

Offline Vino a Tavola

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Il Napoli ha attaccato brutto
    • www.parissangennar.com
« Risposta #322 il: 24 Gennaio, 2012, 10:56:07 am »
http://www.lastampa.it/_web/cmstp/tmplRubriche/editoriali/grubrica.asp?ID_blog=41&ID_articolo=1123&ID_sezione=56

Eviterei però il gioco insistito dei paragoni: l’eroe contrapposto al vigliacco, l’italiano buono all’italiano cattivo, fino all’urlo autoassolutorio che ho letto su un blog: «Io sono De Falco». Anch’io. Anche Schettino, credetemi, se fosse stato sulla poltrona di De Falco sarebbe stato De Falco e avrebbe dato ordini perentori al se stesso vigliacco che tremava in mezzo al mare per la paura di morire.

a me par na strunzat  :look:
nel senso che, è pacifico, moltissimi sarebbero stati buoni a fare il de falco.

di contro, però, per far affondare una nave da crociera ci volevano le qualità e solo uno su un milione ci sarebbe riuscito, come poi è stato.

micoste

« Risposta #323 il: 24 Gennaio, 2012, 11:00:57 am »
a me par na strunzat  :look:
nel senso che, è pacifico, moltissimi sarebbero stati buoni a fare il de falco.

di contro, però, per far affondare una nave da crociera ci volevano le qualità e solo uno su un milione ci sarebbe riuscito, come poi è stato.

Non è questo il punto...

Offline nickwire

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Mitologie sparse
« Risposta #324 il: 24 Gennaio, 2012, 17:36:36 pm »

e chi putev essr se non quel radical chic, "so tutto io e voi non sapete un cazzo", sapientone di spaccimma di Gramellini.....

lo stesso che disse che Milano è criticata per i suoi ritmi solo dai provicialotti sfaticati e retrogradi che mestamente se ne tornano a trascorrere le loro vite nella placida mediocrità dei loro luoghi
(un leggero riferimento ai meridionali, giusto accennato)

sono ragionamenti del genere che hanno portato al berlusconismo, e stu scem (ovviamente antiberlusconiano) è tant mamozio da non accorgersene...

ma se ne iess a fancul stu solon, che al posto rè recchie ten è pall
« Ultima modifica: 24 Gennaio, 2012, 17:38:11 pm da nickwire »

Offline Moebius

• *
  • Registrazione: Lug 2010
« Risposta #325 il: 24 Gennaio, 2012, 17:39:22 pm »
ciò non toglie che alcuni passaggi dell'articolo sono condivisibilissimi
ragazzi, cercate di non esagerare con le bestemmie

falceEmarcello

« Risposta #326 il: 24 Gennaio, 2012, 17:40:22 pm »
ciò non toglie che alcuni passaggi dell'articolo sono condivisibilissimi

per me ha ragione pure sul fatto di milano che ha detto nickua'  :brr: :brr: :brr: :brr: :brr:

Offline nickwire

• *
  • Mitologie sparse
« Risposta #327 il: 24 Gennaio, 2012, 17:45:13 pm »
per me ha ragione pure sul fatto di milano che ha detto nickua'  :brr: :brr: :brr: :brr: :brr:

guarda, io con milanesi ci lavoro e devo dire che ci sono lati positivi e negativi. Giggino ovviamente ne saprà più di me, però cassare la cosa come un retaggio dato dall'essere provinciale secondo me è di una superficialità assurda, tanto più  se ricoperta dalla glassa intellettualoide che stu strunz non manca mai di mettere.

Offline Moebius

• *
« Risposta #328 il: 24 Gennaio, 2012, 17:47:02 pm »
i ritmi di milano sono una barzelletta....ovviamente nemmeno qui in lombardia sanno cosa sia la vera operosità,si accontentano di ciò che gli ha affibbiato la "cartolina" negli anni del boom economico.....
non dimenticate mai che pure i lombardi non sono altro che italiani del cazzo
 :asd:

falceEmarcello

« Risposta #329 il: 24 Gennaio, 2012, 17:47:25 pm »
guarda, io con milanesi ci lavoro e devo dire che ci sono lati positivi e negativi. Giggino ovviamente ne saprà più di me, però cassare la cosa come un retaggio dato dall'essere provinciale secondo me è di una superficialità assurda, tanto più  se ricoperta dalla glassa intellettualoide che stu strunz non manca mai di mettere.
ma lui parla di "ritmi" milanesi ... che poi risulta superficiale perche' l'argomento e' superficiale (o meglio ovvio)  quello e' un' altra situazione

falceEmarcello

« Risposta #330 il: 24 Gennaio, 2012, 17:49:04 pm »
i ritmi di milano sono una barzelletta....ovviamente nemmeno qui in lombardia sanno cosa sia la vera operosità,si accontentano di ciò che gli ha affibbiato la "cartolina" negli anni del boom economico.....
non dimenticate mai che pure i lombardi non sono altro che italiani del cazzo
 :asd:

appunto ... chi crede a sta cosa e' la stessa gente che crede che a napul stamm ca pizza mmoc e o mandulin man ... e chi so sta gente ??... leghisti e provincialotti di spaccimma
Ergo che ha detto questo di tanto strano ????

Offline Moebius

• *
« Risposta #331 il: 24 Gennaio, 2012, 17:50:06 pm »
ma comunque sti cazzi..sto tizio sarà pure un cretino,non lo metto mica in dubbio,non lo conosco...
resta il fatto che l'articolo scritto su schettino per me è in buona parte condivisibile.magari finora ha scritto solo stronzate,stavolta no

falceEmarcello

« Risposta #332 il: 24 Gennaio, 2012, 17:51:47 pm »
In tutto questo io a chist e l'articolo nun o saccio proprio e se nickuaio lo schifa allora o schif purio  :sisi:

Offline nickwire

• *
  • Mitologie sparse
« Risposta #333 il: 24 Gennaio, 2012, 17:52:47 pm »
ma lui parla di "ritmi" milanesi ... che poi risulta superficiale perche' l'argomento e' superficiale (o meglio ovvio)  quello e' un' altra situazione

l'argomento per me non è tanto superficiale, dato che è la causa primaria del senso d'inadeguatezza e di confusione di molti miei coetanei che stanno lì. Solo perchè magari hanno un modo di vedere le cose diverso. Magari migliore, magari peggiore, questo lo devi scrivere se sei una persona che ragiona col cervello e non con il pesce.
C'è un fattore umano p'miezz, e cassarla così mi pare da coglione, peraltro sotto un palese senso di superiorità.

Offline Moebius

• *
« Risposta #334 il: 24 Gennaio, 2012, 17:54:23 pm »
In tutto questo io a chist e l'articolo nun o saccio proprio e se nickuaio lo schifa allora o schif purio  :sisi:
ma quindi se un coglione dice una volta tanto una cosa giusta,quest'ultima si tramuta all'istante in una stronzata?
 :look:

Offline Genny Fenny

• *
  • Registrazione: Apr 2011
  • Voglia di Partenope

Offline nickwire

• *
  • Mitologie sparse
« Risposta #336 il: 24 Gennaio, 2012, 17:56:11 pm »

:love:

no vabbè io lo lessi nell'ambito di una mezza provocazione che nu miezz scem (peraltro noto) facett nella redazione in cui scrivo. :look:

falceEmarcello

Affonda Nave da Crociera della Costa al Giglio!
« Risposta #337 il: 24 Gennaio, 2012, 18:01:13 pm »
ma quindi se un coglione dice una volta tanto una cosa giusta,quest'ultima si tramuta all'istante in una stronzata?

Anche si :look:
Si fa per scherzare eh

Offline Moebius

• *
« Risposta #338 il: 24 Gennaio, 2012, 18:02:00 pm »

falceEmarcello

Affonda Nave da Crociera della Costa al Giglio!
« Risposta #339 il: 24 Gennaio, 2012, 18:04:01 pm »

Scusa tu prendi Alfredo se una volta per scagno dice una cosa buona, tu quante volte ci pensi prima di convincerti che lo sia veramente ?

Ah sono d'accordo pure con l'altro articolo il cui succo e' siamo tutti eroi a telefono e che pier asciutt :sisi:
« Ultima modifica: 24 Gennaio, 2012, 18:05:15 pm da F&Marcello »