Autore Topic: Bliz della finanza a Cortina  (Letto 16921 volte)  Share 

Offline Forza_Napoli

• *
  • Registrazione: Nov 2009
Re:Bliz della finanza a Cortina
« Risposta #60 il: 10 Gennaio, 2012, 13:06:46 pm »
Non dico che siano tutti corrotti per carità, ma se c'è un'evasione così spaventosa in Italia, i primi a dover essere accusati di negligenze/connivenze assieme alla classe politica e ai liberi professionisti che evadono a fottere, sono proprio loro.

Ti quoto, io sono rimasto sorpreso dai due ragazzi che sono arrivati con le idee chiare e con la voglia di fare il maggior danno possibile, tra l'altro so che quando hanno letto il verbale (chiusi quasi cinque ore) hanno pure esortato il titolare a rimanere reperibile e a non fare viaggi all'estero  :sbav:
Tuttavia un mio caro compagno di ghisa, finanziere, ha sempre cagato il cazzo nelle ditte. Alla fine lo hanno trasferito a Firenze. Voci di corridoio dicono che abbia troppo rotto le palle e sia stato "promosso" a Firenze per punizione (anche perchè lui sta da tutt'altra parte e Firenze è tutt'altro che una promozione) perchè "ha acciaccato una merda grossa". Adesso sta cagando il cazzo a tutti i fiorentini di merda a maggior ragione (prima era un rompipalle, adesso è un rompipalle con il cazzo girato a mille). Speriamo gli capiti V.C. tra le mani....Resta però il fatto che il "sistema" ha fatto fuori uno che il suo lavoro lo fa, magari lo fa perchè gode nel rompere il cazzo agli altri, ma lo fa.
Un altro ragazzo, sempre finanziere, lo vedo ultimamente in palestra e mi ha detto che è in infortunio. A quello non gli fanno una sega.... :brà:
Comunque, generalizzare è sempre sbagliato (Samo questa era una semi citazione che apprezzerai), ma indicativamente io mi sono trovato molto peggio in Toscana che a Milano, a livello di razzismo.

Offline cavallopazzo

• *
  • Registrazione: Ott 2009
« Risposta #61 il: 10 Gennaio, 2012, 14:44:26 pm »
apparte che il tuo datore di lavoro è un coglione.... poteva passarla liscia in altro modo.... c'è anche da dire che l'imposizione fiscale in italia è insostenibile per aziende che lavorano sul nulla....insomma è impossibile pagare mensilmente le tasse quando i soldi li vedi a 90/120 gg... a parte questo io credoc he ogni buona azienda debba pagare...se proprio non ce la si fà almeno di creare un giro sufficiente per poter passare almeno un minimo.... mi spiego... se fai un fatturato da 1000000 almeno dichiarane 600000 facendone 400000 a nero.... perchè vi ripeto pagare su tutto il milione è difficile... invece ci sta gente che non si accontenta manco di questo....

Offline duracell

• *
  • Registrazione: Ago 2011
  • pochooo pochooo!
« Risposta #62 il: 10 Gennaio, 2012, 15:27:41 pm »
C'è chi evade per sopravvivere e c'è chi evade per egoismo.
Ma se si vuole combattere l'evasione ci vuole severità, la legge deve essere legge, e si deve rispettare a prescindere dalla comprensione umana che ognuno di noi può avere.

Comunque, la responsabilità del debito pubblico è dello stato, che per decenni ha sperperato in ogni modo possibile, e quello che non ha riscosso dai soliti protetti lo ha avuto dai "soliti fessi",ovvero i lavoratori dipendenti.
C'è gente che è andata in pensione a 40 anni, quante opere sono state costruite e mai utilizzate?Quanti milioni di euro sono stati spesi in "consulenze per i rifiuti"?
Gli evasori sono un'altra storia, devono fare una bruttissima fine e ben venga qualsiasi operazione mediatica che li metta alla gogna e li faccia sentire una merda, ma lo stato non può utilizzarli come alibi.

Offline Forza_Napoli

• *
« Risposta #63 il: 10 Gennaio, 2012, 15:52:58 pm »
apparte che il tuo datore di lavoro è un coglione.... poteva passarla liscia in altro modo.... c'è anche da dire che l'imposizione fiscale in italia è insostenibile per aziende che lavorano sul nulla....insomma è impossibile pagare mensilmente le tasse quando i soldi li vedi a 90/120 gg... a parte questo io credoc he ogni buona azienda debba pagare...se proprio non ce la si fà almeno di creare un giro sufficiente per poter passare almeno un minimo.... mi spiego... se fai un fatturato da 1000000 almeno dichiarane 600000 facendone 400000 a nero.... perchè vi ripeto pagare su tutto il milione è difficile... invece ci sta gente che non si accontenta manco di questo....

Verissimo il problema è che il titolare ce la faceva benissimo a pagare tutto il milione perchè sta bene di famiglia, solo che ha peccato di gola. Tra l'altro l'azienda poteva viaggiare veramente bene se lui si fosse limitato solo a mettere i soldi; con i fornitori ci faceva fare figure di merda epiche, magari non autorizzava le Ri.ba, quindi noi non pagavamo una fattura di 15mila Euro a un fornitore perchè "ci aveva sommato 5 Euro di spese di trasporto non dovute" (mentre poi andavi a leggere le condizioni e i cinque euro doveva darglieli). Una volta mi toccò fare una richiesta di nota di credito di 60 centesimi e i fornitori, goliardicamente, ci mandarono un francobollo dentro una busta da 0,60 con un post-it con su scritto "Tanto dovevamo"  :maronn: Alla fine lui si inventava pure le scadenze, posticipando i pagamenti anche di 120 giorni...in pratica così metteva in crisi tutta l'area commerciale che si trovava con un potere di trattativa veramente minimo. Ha fatto fallire una ditta di trasporti volontariamente, ritardando dolosamente i pagamenti, per poterla "rilevare" a due lire e una cassa di percoche per farci chissà quale losco traffico. Ad una collega gli ha fatto un prestito per farle comprare casa....praticamente la ricatta ogni giorno rinfacciandole che deve riavere un mucchio di soldi. Onestamente io, anche se non avessi avuto l'incidente con la macchina, sarei durato al massimo un altro mese con un soggettone del genere. E non era il peggiore, la mia "tutor" era cento volte peggio.
Comunque, generalizzare è sempre sbagliato (Samo questa era una semi citazione che apprezzerai), ma indicativamente io mi sono trovato molto peggio in Toscana che a Milano, a livello di razzismo.

Offline nickwire

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Mitologie sparse
« Risposta #64 il: 10 Gennaio, 2012, 16:07:27 pm »
Verissimo il problema è che il titolare ce la faceva benissimo a pagare tutto il milione perchè sta bene di famiglia, solo che ha peccato di gola. Tra l'altro l'azienda poteva viaggiare veramente bene se lui si fosse limitato solo a mettere i soldi; con i fornitori ci faceva fare figure di merda epiche, magari non autorizzava le Ri.ba, quindi noi non pagavamo una fattura di 15mila Euro a un fornitore perchè "ci aveva sommato 5 Euro di spese di trasporto non dovute" (mentre poi andavi a leggere le condizioni e i cinque euro doveva darglieli). Una volta mi toccò fare una richiesta di nota di credito di 60 centesimi e i fornitori, goliardicamente, ci mandarono un francobollo dentro una busta da 0,60 con un post-it con su scritto "Tanto dovevamo"  :maronn: Alla fine lui si inventava pure le scadenze, posticipando i pagamenti anche di 120 giorni...in pratica così metteva in crisi tutta l'area commerciale che si trovava con un potere di trattativa veramente minimo. Ha fatto fallire una ditta di trasporti volontariamente, ritardando dolosamente i pagamenti, per poterla "rilevare" a due lire e una cassa di percoche per farci chissà quale losco traffico. Ad una collega gli ha fatto un prestito per farle comprare casa....praticamente la ricatta ogni giorno rinfacciandole che deve riavere un mucchio di soldi. Onestamente io, anche se non avessi avuto l'incidente con la macchina, sarei durato al massimo un altro mese con un soggettone del genere. E non era il peggiore, la mia "tutor" era cento volte peggio.

Non vuole essere retorica, la odio, ma io mi chiedo sempre perchè la morte si prese quella volta il padre del mio amico, uno che per manterere la famiglia si spaccava la schiena con le pulizie, anzichè sta gente di merda.

Offline aqualung

• *
« Risposta #65 il: 10 Gennaio, 2012, 16:09:45 pm »
C'è chi evade per sopravvivere e c'è chi evade per egoismo.
Ma se si vuole combattere l'evasione ci vuole severità, la legge deve essere legge, e si deve rispettare a prescindere dalla comprensione umana che ognuno di noi può avere.
Comunque, la responsabilità del debito pubblico è dello stato, che per decenni ha sperperato in ogni modo possibile, e quello che non ha riscosso dai soliti protetti lo ha avuto dai "soliti fessi",ovvero i lavoratori dipendenti.
C'è gente che è andata in pensione a 40 anni, quante opere sono state costruite e mai utilizzate?Quanti milioni di euro sono stati spesi in "consulenze per i rifiuti"?
Gli evasori sono un'altra storia, devono fare una bruttissima fine e ben venga qualsiasi operazione mediatica che li metta alla gogna e li faccia sentire una merda, ma lo stato non può utilizzarli come alibi.

Mensilmente sulla mia busta paga tra trattenuta Irpef,addizionale comunale,addizionale regionale,trattenuta INPS si magnano 530/550 euri al mese.E questo volente o nolente.Quindi nessuna comprensione anche per chi non rilascia lo scontrino per il caffe'.

Offline cavallopazzo

• *
« Risposta #66 il: 10 Gennaio, 2012, 16:31:01 pm »
che grande figlio di puttana me lo devi far conoscere....sarebbe il mio migliore amico :sisi:

Offline IlGeneraleNero

• *
  • Napoli, solo Napoli, Napoli e basta!!!!!
« Risposta #67 il: 10 Gennaio, 2012, 16:55:42 pm »

così apri un discorso che meriterebbe un topic a parte .... le tasse sono tante per un normale impiegato, figurati per un'azienda ... ovvio che poi non assumono o addirittura sono costretti a licenziare.
E poi ci lamentiamo che non c'è lavoro ...
“La prima volta che ti ho vista sai, di un calcio di altri tempi mi innamorai, son qui in curva a cantare perchè da quel momento ci sei soltanto te...chiudo gli occhi e penso che passa il tempo passa insieme a te quando un giorno morire dovro' voglio portare in cielo i miei color…!” by ULTRAS L'AQUILA

Offline mk89

• *
« Risposta #68 il: 10 Gennaio, 2012, 16:57:31 pm »
A proposito di tasse e aziende. Questo è un articolo di un tizio in ungheria. Penso che il suo discorso sia validissimo anche per l'italia: http://andorjakab.blog.hu/2012/01/06/this_is_why_i_don_t_give_you_a_job

:asd:
Si abbufferà di psicofarmaci e anfetamine. Comunque visto lo stato mentale attuale, ha tutto per diventare amministratore di questo forum  :look:

Online Artem Dzyuba

• *
  • DEVI VINCERE!
« Risposta #69 il: 10 Gennaio, 2012, 17:00:51 pm »
Ma la questione è molto semplice:se tutte le aziende dichiarassero il vero,le tasse sarebbero infinitamente più basse,quindi il discorso di Cavalla non ha senso.
Adda venì Baffone!

Offline cavallopazzo

• *
« Risposta #70 il: 10 Gennaio, 2012, 17:05:43 pm »
Ma la questione è molto semplice:se tutte le aziende dichiarassero il vero,le tasse sarebbero infinitamente più basse,quindi il discorso di Cavalla non ha senso.
se vuoi davvero che tutti pagano le tasse, le diminuisci e metti in atto un sistema che le obbliga a pagare ( che poi alla fine non ce ne sarebbe manco bisogno). e quindi è il tuo di discorso a non avere senso. ed inoltre ti dico che forse non sai nemmeno di cosa stai parlando.... forse perchè un azienda non l'hai mai gestita e non sai a cosa va incontro di mese in mese. sopratutto quando devi far fronte a spese correnti con crediti a 90/120 giorni e per andare a pagare devi prostituirti verso gli istituti di credito. :patt:

Online Artem Dzyuba

• *
  • DEVI VINCERE!
« Risposta #71 il: 10 Gennaio, 2012, 17:25:15 pm »
se vuoi davvero che tutti pagano le tasse, le diminuisci e metti in atto un sistema che le obbliga a pagare ( che poi alla fine non ce ne sarebbe manco bisogno). e quindi è il tuo di discorso a non avere senso. ed inoltre ti dico che forse non sai nemmeno di cosa stai parlando.... forse perchè un azienda non l'hai mai gestita e non sai a cosa va incontro di mese in mese. sopratutto quando devi far fronte a spese correnti con crediti a 90/120 giorni e per andare a pagare devi prostituirti verso gli istituti di credito. :patt:
Cavà,bell do frat,le aziende e i negozianti sono la feccia della società e sono quelli che cercano sempre di fare i furbetti di sto cazzo.............Gran parte del merito è loro,se le tasse sono così alte,quindi che pagassero e chiudessero il cesso.
Adda venì Baffone!

Offline isab1987

• *
  • il NAPOLI non si discute, SI AMA E BASTA!
« Risposta #72 il: 10 Gennaio, 2012, 17:35:24 pm »
Cavà,bell do frat,le aziende e i negozianti sono la feccia della società e sono quelli che cercano sempre di fare i furbetti di sto cazzo.............Gran parte del merito è loro,se le tasse sono così alte,quindi che pagassero e chiudessero il cesso.
non è manco vero lui' io mo non voglio fare l'avvocato delle cause perse ma con questa strizzata portare avanti una piccola attivita economica e' insostenibile, perche non c'è premio di rischio, non c'è remunerazione per un piccolo imprenditore, cosi la crescita te la dimentichi.

se nn ci sono tutele per i soggetti economici che gestiscono piccole attivita (bar, tabaccherie, piccoli spacci, salumerie, piccoli negozianti) e si trovano costrette a chiudere con questo carico, diventera davvero sdifficile uscire da questa crisi.

:dignità:

Online Artem Dzyuba

• *
  • DEVI VINCERE!
« Risposta #73 il: 10 Gennaio, 2012, 17:43:21 pm »
non è manco vero lui' io mo non voglio fare l'avvocato delle cause perse ma con questa strizzata portare avanti una piccola attivita economica e' insostenibile, perche non c'è premio di rischio, non c'è remunerazione per un piccolo imprenditore, cosi la crescita te la dimentichi.

se nn ci sono tutele per i soggetti economici che gestiscono piccole attivita (bar, tabaccherie, piccoli spacci, salumerie, piccoli negozianti) e si trovano costrette a chiudere con questo carico, diventera davvero sdifficile uscire da questa crisi.
Il tuo discorso è giustissimo,ma ,se si è arrivato a ciò, è soltanto a causa del comportamento vergognoso delle aziende e dei negozianti.
Adda venì Baffone!

Online pappasouth

• *
  • Opinion Leader
« Risposta #74 il: 10 Gennaio, 2012, 17:45:03 pm »
cavallo evasore
per te c'è san vittore!

falceEmarcello

« Risposta #75 il: 10 Gennaio, 2012, 17:45:48 pm »
Il tuo discorso è giustissimo,ma ,se si è arrivato a ciò, è soltanto a causa del comportamento vergognoso delle aziende e dei negozianti.

esatt  :sisi: :sisi: :sisi:

ed e ora che la zizzenella finisca  :compagni:

Offline isab1987

• *
« Risposta #76 il: 10 Gennaio, 2012, 17:50:14 pm »
ma ovviamente io mi riferisco non a quei finti nullatenti che stanno sfondati di milardi, per precisare.. i finti poveri li prendi con retate e controlli del tipo di cortina, e questi episodi ed ispezioni devono aumentare.

Offline cavallopazzo

• *
« Risposta #77 il: 10 Gennaio, 2012, 17:54:04 pm »
ma suvvia non siate ridicoli..... non capite che lo stesso sistema fiscale italiano va in culo alle pmi che sono il vero motore dell'italia... il cancro del nostro apese sono le grosse spa le multinazionali... quelli si che evadano gli sfaccimm re miliardi di euro di tasse beccandosi anche i finanziamenti europei. oggi con l'imposizione fiscale attuale e la propensione al consumo del popolo italico le pmi e i piccoli negozi stanno scomparendo e chiudendo a macchia d'olio...non c'è stato da parte del governo una sola manovra in loro favore apparte le deduzione dell'irap fino a 10.000 euro per chi assume un alvoratore a tempo determinato.... peccato però non si sia detto che un lavoratore all'azienda gli costa 3000 ero l'anno solo per tenerlo in azienda. e poi si da il consenso alle multinazionali che producono e creano ricchezza fuori dall'italia di utilizzare i nostri ammortizzatori sociali.... ma che s'acciress'n!

Offline isab1987

• *
« Risposta #78 il: 10 Gennaio, 2012, 18:00:15 pm »
ma suvvia non siate ridicoli..... non capite che lo stesso sistema fiscale italiano va in culo alle pmi che sono il vero motore dell'italia... il cancro del nostro apese sono le grosse spa le multinazionali... quelli si che evadano gli sfaccimm re miliardi di euro di tasse beccandosi anche i finanziamenti europei. oggi con l'imposizione fiscale attuale e la propensione al consumo del popolo italico le pmi e i piccoli negozi stanno scomparendo e chiudendo a macchia d'olio...non c'è stato da parte del governo una sola manovra in loro favore apparte le deduzione dell'irap fino a 10.000 euro per chi assume un alvoratore a tempo determinato.... peccato però non si sia detto che un lavoratore all'azienda gli costa 3000 ero l'anno solo per tenerlo in azienda. e poi si da il consenso alle multinazionali che producono e creano ricchezza fuori dall'italia di utilizzare i nostri ammortizzatori sociali.... ma che s'acciress'n!

brav, rincell, questi per eccessivo egualitarismo perdono di vista il problema economico piu pregnante, cioè che chi ci fotte è sempre lo stesso soggetto e che continua a rimanere impunito...
mentre quel povero cristo che s'affanna a portare annanz la baracca (perche che che se ne dica piu che gli impiegati il motore vero dell'italia è il piccolo imprenditore ed il piccolo commerciante, e questi per andare avanti devono trovare almeno una certa convenienza nell'investire e nel rischiare capitale proprio)

falceEmarcello

Bliz della finanza a Cortina
« Risposta #79 il: 10 Gennaio, 2012, 18:01:53 pm »

Sticazzi chi sbaglia Adda pava'
E adesso pretendo un controllo a tappeto negli studi medici dove quegli incompetenti del cazzo se fann e sord nguoll a salute re poveri dii