Il mio ex titolare (iniziali V.C., come è giusto che sia) a fine mese (vabbè diciamo il 13 del mese) mi chiedeva "com'è l'Iva"?. Io gli stampavo un provvisorio. Il giorno dopo mi trovavo sulla scrivania una fatturona di non meno di 25.000 Euro di tal EdilMax, una ditta intestata ad un Mister X, che effettuava servizio di trasporto. Certo è che una ditta che si chiama EdilMax che fa trasporti.....Allegato alla fattura c'era tanto di "prospettino" che specificava in maniera maldestra il viaggio che effettuava il corriere (strano che un pacco, destinato a Firenze, in partenza da Incisa, sorvolasse per Instanbul).
Arriva l'Agenzia delle Entrate nel maggio 2011, nemmeno dice buongiorno che chiede tutte le fatture dal 2008 a oggi di EdilMax (e non solo...mitica sarà la fattura della Pasticceria del paese di 35.000 Euro dove l'ispettore G. dirà "Minchia 35mila Euro di cornetti, potevate lasciarci qualcosa")
EdiMax secondo gli ispettori dell'Agenzia delle Entrate è una ditta edile che non ha nemmeno un "Fiorino" nel "parco macchine della Ditta". Tra l'altro, i mitici ispettori, hanno portato al mio ex titolare tanto di foto della ditta, stranamente chiusa con un catenaccio e senza operai. A quel punto gli ispettori chiedono "Signor V.C., lei conosce Mister X della EdilMax?" e lui "No, mi presta solo un servizio....ma io di persona non l'ho mai visto". Ed ecco che, in stile Max Laudadio, compare una foto in cui si incontrano al casello di Incisa, una telefonata in cui lui dice "che ci sono problemini in azienda" ma, udite udite, un bel foglio firmato da V.C. che fa da fidejussore a Mister Ics. Gli ispettori ripetono "Signor V.C., lei è sicuro che non conosce Mister Ics?" e lui fa "Probabilmente lo conosco". Nel frattempo io avevo più o meno queste reazioni

E non hanno visto la truffa busta-paga, le nota spese fatte con il culo, i rimborsi benzina e le aziende fantasma. O forse le hanno viste, ma hanno passato la palla alle Fiamme.
Mi permetto di dire che ho molta, moltissima più stima di Quagliarella che di V.C.