Autore Topic: Bliz della finanza a Cortina  (Letto 16484 volte)  Share 

Offline FistingTopo

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • RINGHIOOOOOOOOOOOO
Bliz della finanza a Cortina
« il: 06 Gennaio, 2012, 20:05:29 pm »
Secondo me sta notizia necessitava di più attenzione !

Il maxi blitz della guardia di finanza a Cortina ha scatenato la bagarre politica. Luigi Magistro, direttore dell'Accertamento all'Agenzia delle Entrate, fa sapere che "l'inverno è ancora lungo e che operazioni anti-evasione tipo quella di Cortina ce ne potranno essere altre". Qualcuno ha ipotizzato un'operazione puramente mediatica dopo gli attentati a Equitalia: "Qui non si tratta di andare incontro all'opinione pubblica colpendo 'qualcuno'. Si tratta di fare in modo che una parte ampia ancora renitente agli obblighi fiscali si convinca che le cose sono profondamente cambiate".

Lega Nord e Pdl però non ci stanno. Luca Zaia, governatore della Regione Veneto, attacca: "Io sono per fare controlli severi affinché tutti paghino le tasse ma il fisco, con i mezzi a disposizione oggi, non ha bisogno di andare a Cortina per trovare i proprietari dei Suv perché li conosce già e ulteriori controlli possono essere fatti negli uffici". E ancora: "Ora mi aspetto operazioni simili nel Sud, dove si toccano punte del 60 per cento di evasione fiscale".

Gli risponde Salvo Fleres, senatore di Grande Sud: "Stupidaggini, Zaia non sa leggere i dati ufficiali. La percentuale più alta di evasione è proprio al Nord, al 60 per cento. Al Sud siamo al 20 per cento, la percentuale più bassa del Paese. L'ex ministro non dovrebbe chiedere pari trattamento, cosa naturale, ma dovrebbe domandare ai suoi concittadini di pagare le tasse".

Per il Pdl si espone Mauro Paniz: "Stigmatizzo la spettacolarizzazione di controlli legittimi. Una cosa che danneggia la città turistica e la gente che ci lavora. E vedremo, comunque, se la stessa cosa avverrà a Taormina, in Costa Smeralda o a Capri". Da Equitalia, arriva l'ironica risposta del presidente Attilio Befera: "A Cortina abbiam fatto andare bene gli affari, i ristoranti hanno aumentato i loro ricavi del 300 per cento in un solo giorno".

Nell'agone politico rientra anche il commento di Fabrizio Cicchitto, capogruppo Pdl alla Camera: "L'Agenzia delle Entrate e chi la dirige, il dottor Befera in primo luogo, ha la piena disponibilità di uno strumento molto delicato, per il quale è necessario esercitare sobrietà e senso di responsabilità. Se non si è sobri non si è all'altezza del ruolo che si ricopre".

Dal Pd, invece, Ettore Rosato replica a stretto giro di posta a Cicchitto: "Il senso di responsabilità sta nel lottare contro chi paga le tasse. Le parole di Cicchitto certificato l'avversione del Pdl alla lotta contro l'evasione fiscale". Cicchitto ha voluto avere l'ultima parola: "Rosato ha la memoria corta. Con il governo Berlusconi, la lotta all'evasione fiscale è stata molto incisiva e si sono raggiunti risultati molto importanti".

Ovviamente hanno trovato gente che avevano macchinoni allucinanti e dichiaravano di guadagnare una miseria, tutto il settore composto da ristoranti, albergatori e locali che evadeva a bomba, e questa sfaccimma della sfaccimma della sfaccimma dei leghisti e pdl devono pure indignarsi ?  Merde a quanto pare anche al nord lo scontrino fiscale non si porta eventualmente ! :swear:
« Ultima modifica: 06 Gennaio, 2012, 20:08:36 pm da Kohiba »

Online pappasouth

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Opinion Leader
Re:Bliz della finanza a Cortina
« Risposta #1 il: 06 Gennaio, 2012, 20:08:06 pm »
sembra proprio un lavoro per Bat-Forgione!

Offline Lovercraft

• *
« Risposta #2 il: 06 Gennaio, 2012, 20:10:19 pm »

Potrebbe essere un lavoro anche per la sua nemesi: ambrogione. Come mai sono venuti a Cortina e non a Capri?
It's watermelón... INSIDE OF WATERMELÒN!

Offline FistingTopo

• *
  • RINGHIOOOOOOOOOOOO
« Risposta #3 il: 06 Gennaio, 2012, 20:11:53 pm »

Mi sa ho sbagliato allora, dovevo metterlo nel topic di forgione  :look:

Cmq aldilà delle cazzate che dice il senatore di grande sud (nel meridione l'evasione è al 20%) qui si sfiora il ridicolo, e si va a contestare un bliz sacrosanto (poi magari vai a vedere a capri è ancora peggio  :asd:)

Offline IlGeneraleNero

• *
  • Napoli, solo Napoli, Napoli e basta!!!!!
« Risposta #4 il: 07 Gennaio, 2012, 23:35:13 pm »
Finalmente hanno capito come beccare gli evasori fiscali, ossia con i controlli a tappeto. Adesso un bel giro della guardia di finanza in borghese negli studi medici e negli studi degli avvocati che non rilasciano mai una cazzo di fattura ...

Non darei importanza alle fesserei dette da Zaia e quell'altro fesso del Pdl, sono i soliti tentativi di difesa che utilizziamo anche noi quando ammazzano qualche turista per rapina "Succede anche in altre città" ...

Assumersi una responsabilità in Italia mai ... andiamo semprre a vedere l'errore degli altri per discolparci per i nostri
“La prima volta che ti ho vista sai, di un calcio di altri tempi mi innamorai, son qui in curva a cantare perchè da quel momento ci sei soltanto te...chiudo gli occhi e penso che passa il tempo passa insieme a te quando un giorno morire dovro' voglio portare in cielo i miei color…!” by ULTRAS L'AQUILA

Offline Gerardo Petti

• *
« Risposta #5 il: 08 Gennaio, 2012, 16:38:33 pm »
Finalmente hanno capito come beccare gli evasori fiscali, ossia con i controlli a tappeto. Adesso un bel giro della guardia di finanza in borghese negli studi medici e negli studi degli avvocati che non rilasciano mai una cazzo di fattura ...

Non darei importanza alle fesserei dette da Zaia e quell'altro fesso del Pdl, sono i soliti tentativi di difesa che utilizziamo anche noi quando ammazzano qualche turista per rapina "Succede anche in altre città" ...

Assumersi una responsabilità in Italia mai ... andiamo semprre a vedere l'errore degli altri per discolparci per i nostri

"si ma adesso andiamo anche al sud" (multi-cit)
Bale mi fa cagare a spruzzo, è un caprone.

Offline mk89

• *
  • Registrazione: Nov 2009
« Risposta #6 il: 08 Gennaio, 2012, 17:03:59 pm »

Ma figurati, ... c'era un articolo di ieri del mattino che diceva che 8 negozi su 10 (essendo di parte avranno voluto risparmiare pure quei due va'...) evadono.  :asd: Che altro c'è da dire?
Si abbufferà di psicofarmaci e anfetamine. Comunque visto lo stato mentale attuale, ha tutto per diventare amministratore di questo forum  :look:

Offline IlGeneraleNero

• *
« Risposta #7 il: 09 Gennaio, 2012, 17:25:17 pm »

ah ma figurati, con me sfondi una porta aperta ... proprio il mese scorso sono andato a ritirare il televisore che avevo portato ad aggiustare, 60 euro e manco l'ombra di una fattura ...

Ben vengano anche al Sud ....

Quello che dico io è che in Italia ci lamentiamo sempre ma quando prendono provvedimenti seri poi succede il finimondo ....
“La prima volta che ti ho vista sai, di un calcio di altri tempi mi innamorai, son qui in curva a cantare perchè da quel momento ci sei soltanto te...chiudo gli occhi e penso che passa il tempo passa insieme a te quando un giorno morire dovro' voglio portare in cielo i miei color…!” by ULTRAS L'AQUILA

Offline isab1987

• *
  • il NAPOLI non si discute, SI AMA E BASTA!
« Risposta #8 il: 09 Gennaio, 2012, 18:02:38 pm »
d'altronde a cortina s'evadeva d'ampezzo..  :look:

Ma figurati, ... c'era un articolo di ieri del mattino che diceva che 8 negozi su 10 (essendo di parte avranno voluto risparmiare pure quei due va'...) evadono.  :asd: Che altro c'è da dire?
io vi diro' nei confronti della piccola evasione posso pure essere tollerante, cioè il bar o la tabccheria che dichiara un po' meno di quel che fattura per me puo' pure sussistere, ed essere comprensibile..

purche poi non si arrivi al caso che questo tenga 15 case, 2 figli , una moglie ed un ex moglie  e che spargendo a destra e sinistra risulta nullatenente ed i figli tutti automuniti e motorinizzati e supersmartphonizzati poi si vanno a  fare la fila all'univ(nonostante ultrafuori corso) per presentare certificato isee per pagare 30 euro all'anno di tasse universitarie.. questi hanno tutto il mio disprezzo e hanna muri', altro che "soglia di tolleranza)
:dignità:

Offline IlGeneraleNero

• *
« Risposta #9 il: 09 Gennaio, 2012, 19:27:54 pm »
io vi diro' nei confronti della piccola evasione posso pure essere tollerante, cioè il bar o la tabccheria che dichiara un po' meno di quel che fattura per me puo' pure sussistere, ed essere comprensibile..

Vabbè, le cose vanno anche fatte con la dovuta intelligenza che mi auguro ci sia ... ovvio che, ad esempio, il Gambrinus è una cosa ed il baretto nel Vasto è un altro discorso ... dal Gambrinus pretendo lo scontrino ad ogni caffè, per il baretto che magari fa 4 caffè al giorno se per un paio non fa lo scontrino si può anche chiudere un occhio ...

Offline mk89

• *
  • Registrazione: Nov 2009
« Risposta #10 il: 09 Gennaio, 2012, 19:41:22 pm »
Vabbè, le cose vanno anche fatte con la dovuta intelligenza che mi auguro ci sia ... ovvio che, ad esempio, il Gambrinus è una cosa ed il baretto nel Vasto è un altro discorso ... dal Gambrinus pretendo lo scontrino ad ogni caffè, per il baretto che magari fa 4 caffè al giorno se per un paio non fa lo scontrino si può anche chiudere un occhio ...

ma tanto sarà così...  :asd:
ora è tutto fumo ... la differenza la deve fare il cittadino, è questa la "mentalità" che stanno introducendo.
Si abbufferà di psicofarmaci e anfetamine. Comunque visto lo stato mentale attuale, ha tutto per diventare amministratore di questo forum  :look:

falceEmarcello

« Risposta #11 il: 09 Gennaio, 2012, 20:57:16 pm »
Ma che stiamo dicendo ?
Cominciamo a giustificare chi evadicchia rispetto a chi evade?
LE TASSE LE DEVONO PAGARE TUTTI semmai devono essere puniti chiaramente in maniera diversa ma nun manna scassa o cazz

Offline nickwire

• *
  • Mitologie sparse
« Risposta #12 il: 09 Gennaio, 2012, 21:27:50 pm »
Ma che stiamo dicendo ?
LE TASSE LE DEVONO PAGARE TUTTI semmai devono essere puniti chiaramente in maniera diversa ma nun manna scassa o cazz

Marcè si bè, acchiappatè  :bacino:

ps. ma nun s'scriv blitz? bliz par na marca è preservativ :look:
« Ultima modifica: 09 Gennaio, 2012, 21:29:12 pm da nickwire »

Online pappasouth

• *
  • Opinion Leader
« Risposta #13 il: 09 Gennaio, 2012, 22:18:52 pm »
mettete la 7 ed augurate un tumore al sindaco di Cortina...

Offline isab1987

• *
  • il NAPOLI non si discute, SI AMA E BASTA!
« Risposta #14 il: 09 Gennaio, 2012, 22:31:54 pm »
Ma che stiamo dicendo ?
marce ci vuole un minimo di criterio, se il paese è a ruota non per la piccola evasione, ma per quella di grandi patrimoni.. qua c'è gente ultramilionaria che dichiara d'essere nullatenente, quelli hann acchiappa' assolutamente.

poi vabè a mio parere l'iva è un'imposta non pèroprio favorevole allo sviluppo, e si continua ad alzarla mentre i consumi decrescono.. i commercianti non ce la fanno, chi per "sopravvivere" si ammacchia quel poco d'iva fa un danno minore dell'eventuale fallimento o dismissione di attivita. si pagano le tasse e tutto, ma non ha senso tutto questo se si paralizzano i commerci e le piccole imprese ed al mometno il legislatore ha fatto man bassa sui piccoli commercianti e micro imprenditori, senza poi strizzare i soggetti economici piu grandi.. a me andrebbe gia bene, come inizio, che si facesse il contrario
:dignità:

Offline FistingTopo

• *
  • RINGHIOOOOOOOOOOOO
« Risposta #15 il: 09 Gennaio, 2012, 23:28:52 pm »
mettete la 7 ed augurate un tumore al sindaco di Cortina...

Che ha detto ???

Offline 'O Capetiello Nnammurato

• *
  • Ogni Capetiello è bell a' Zizza soja!
« Risposta #16 il: 10 Gennaio, 2012, 03:43:23 am »
Ma che stiamo dicendo ?
Lo paghi il canone rai? :mascaralook:
"IL M0ND0 3' 1 P4LC0SC3N1C0 3 N01 GL1 4TT0R1 K3 R3C1T4N0 UN4 P4RT3  <3 <3 <3
esco alle 8 dallo studio,corso novara.....non prendo gelati...ti mangio il cuore.
Spoiler

bha...io non rinuncerei ad Hamsik.
Tanto è lui che rinuncia a sè stesso.

falceEmarcello

« Risposta #17 il: 10 Gennaio, 2012, 08:08:55 am »
marce ci vuole un minimo di criterio, se il paese è a ruota non per la piccola evasione, ma per quella di grandi patrimoni.. qua c'è gente ultramilionaria che dichiara d'essere nullatenente, quelli hann acchiappa' assolutamente.

poi vabè a mio parere l'iva è un'imposta non pèroprio favorevole allo sviluppo, e si continua ad alzarla mentre i consumi decrescono.. i commercianti non ce la fanno, chi per "sopravvivere" si ammacchia quel poco d'iva fa un danno minore dell'eventuale fallimento o dismissione di attivita. si pagano le tasse e tutto, ma non ha senso tutto questo se si paralizzano i commerci e le piccole imprese ed al mometno il legislatore ha fatto man bassa sui piccoli commercianti e micro imprenditori, senza poi strizzare i soggetti economici piu grandi.. a me andrebbe gia bene, come inizio, che si facesse il contrario

Il criterio minimo c'è ed e' PAGARE tasse misurate sul reddito e sul consumo
Se invochiamo il criterio di tollerare partimm che cazz isabe'

falceEmarcello

« Risposta #18 il: 10 Gennaio, 2012, 08:09:37 am »
Lo paghi il canone rai? :mascaralook:
Io SI (costretto, come sono costretto a pagare le tasse sul mio INTERO reddito, ma pav tutt cos)
Patet o pava ?
« Ultima modifica: 10 Gennaio, 2012, 09:29:01 am da F&Marcello »

Offline Genny Fenny

• *
  • Registrazione: Apr 2011
  • Voglia di Partenope
« Risposta #19 il: 10 Gennaio, 2012, 08:42:30 am »
Marcello fa tanto 'o tip che pava ma stamm ancora aspettann 'e soldi ro fantacalcio.  :caccisordi: