Autore Topic: Le città dove si vive meglio e dove si vive peggio  (Letto 37659 volte)  Share 

Offline 'O Capetiello Nnammurato

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Ogni Capetiello è bell a' Zizza soja!
Re:Le città dove si vive meglio e dove si vive peggio
« Risposta #220 il: 08 Gennaio, 2012, 16:20:54 pm »
che schifo, io non lo farei mai!

:look:
Secondo me dal vivo si nu personaggionn   :asd:
"IL M0ND0 3' 1 P4LC0SC3N1C0 3 N01 GL1 4TT0R1 K3 R3C1T4N0 UN4 P4RT3  <3 <3 <3
esco alle 8 dallo studio,corso novara.....non prendo gelati...ti mangio il cuore.
Spoiler

bha...io non rinuncerei ad Hamsik.
Tanto è lui che rinuncia a sè stesso.

Starfred

« Risposta #221 il: 08 Gennaio, 2012, 16:22:13 pm »
Secondo me dal vivo si nu personaggionn   :asd:

appena ci incontreremo e dopo che ti avrò paliato lo scoprirai :look:

falceEmarcello

Le città dove si vive meglio e dove si vive peggio
« Risposta #222 il: 08 Gennaio, 2012, 16:47:32 pm »
il problema è che la metro di roma ha una linea molto efficiente, la piu nuova, poi l'altra è vecchia ed è un pessimo biglietto da visita. e poi per una citta grande come roma 2 linee non bastano, pensa che citta come londra e madrid ne hanno almeno una 10ina.. cioè è proprio la napoli delle capitali, grande fascino, patrimonio artistico ineguagliabile, ma servizi di citta una merda, tasso di criminalita pari a quello di napoli, furti in case a muri', stupri con la pala, fenomeni di violenza razziale con la pala, affitti piu cari di italia, io vuless sape come si fa a dire che una citta del genere è vivibile?

Isa e mi meraviglio di te
Le metro per quanto facciano schifo sono sicuramente superiori agli scempi di circumvesuviana cumana e quantaltro a Napoli si spacci per mezzi pubblici
Ma il solo fatto che puoi comprare una macchina nuova senza mettere i vari antifurti block shaft cazzi e mazzi senza considerare che puoi parcheggiare dove trovi posto senza che i soliti cacacazzi ti vengano a cercare soldi vari oppure aprire un attività commerciale senza dover dare conto ai soliti noti la dicono lunga su come a livello di vivibilità il paragone con Napoli e' impietoso
Poi che ci siano problemi di traffico infrastrutture e affitti quello e' sintomatico di tutte le grande metropoli e quindi Roma non e' certo esente da questi problemi

Starfred

« Risposta #223 il: 08 Gennaio, 2012, 16:50:04 pm »
Isa e mi meraviglio di te
Le metro per quanto facciano schifo sono sicuramente superiori agli scempi di circumvesuviana cumana e quantaltro a Napoli si spacci per mezzi pubblici
Ma il solo fatto che puoi comprare una macchina nuova senza mettere i vari antifurti block shaft cazzi e mazzi senza considerare che puoi parcheggiare dove trovi posto senza che i soliti cacacazzi ti vengano a cercare soldi vari oppure aprire un attività commerciale senza dover dare conto ai soliti noti la dicono lunga su come a livello di vivibilità il paragone con Napoli e' impietoso
Poi che ci siano problemi di traffico infrastrutture e affitti quello e' sintomatico di tutte le grande metropoli e quindi Roma non e' certo esente da questi problemi

ma da quanti anni manchi da Napoli? :look:

falceEmarcello

« Risposta #224 il: 08 Gennaio, 2012, 16:55:40 pm »
ma da quanti anni manchi da Napoli? :look:

Non lo so ma se nel frattempo sono finiti i cavalli di ritorno la cumana non passa più ogni 20 e dico 20 minuti la vesuviana non sembra piu' il trenino del far west torno domani

Ah dimenticavo a Roma tanto per dire puoi fare pure il giovane del bar o il commesso ed avere un contratto di lavoro degno di tale nome a Napoli siamo migliorati anche in questo da quando me ne sono andato ?
No seno vuol dire che aspettavano che me ne jevo io

Cioè io vi ho pregato di togliere la frasca da mezzo proprio per non essere impietoso e vuje pur sfruculuat a mazzarell jamm bell
Lo si che e' brutto sentirsi dire certe cose sulla propria città ma a volte e' meglio tacere dando l'impressione di potere essere stupidi che parlare e fugare ogni dubbio
« Ultima modifica: 08 Gennaio, 2012, 17:05:44 pm da F&Marcello »

Offline 'O Capetiello Nnammurato

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Ogni Capetiello è bell a' Zizza soja!
« Risposta #225 il: 08 Gennaio, 2012, 17:02:08 pm »
appena ci incontreremo e dopo che ti avrò paliato lo scoprirai :look:
Non dire cosi che poi non vengo  :tremo:
"IL M0ND0 3' 1 P4LC0SC3N1C0 3 N01 GL1 4TT0R1 K3 R3C1T4N0 UN4 P4RT3  <3 <3 <3
esco alle 8 dallo studio,corso novara.....non prendo gelati...ti mangio il cuore.
Spoiler

bha...io non rinuncerei ad Hamsik.
Tanto è lui che rinuncia a sè stesso.

Offline Artem Dzyuba

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • DEVI VINCERE!
« Risposta #226 il: 08 Gennaio, 2012, 17:13:09 pm »
Non lo so ma se nel frattempo sono finiti i cavalli di ritorno la cumana non passa più ogni 20 e dico 20 minuti la vesuviana non sembra piu' il trenino del far west torno domani

Ah dimenticavo a Roma tanto per dire puoi fare pure il giovane del bar o il commesso ed avere un contratto di lavoro degno di tale nome a Napoli siamo migliorati anche in questo da quando me ne sono andato ?

Cioè io vi ho pregato di togliere la frasca da mezzo proprio per non essere impietoso e vuje pur sfruculuat a mazzarell jamm bell
Lo si che e' brutto sentirsi dire certe cose sulla propria città ma a volte e' meglio tacere dando l'impressione di potere essere stupidi che parlare e fugare ogni dubbio
Le metropolitane sono migliorate tantissimi negli ultimi tempi,mentre per il lavoro sommerso e la camorra è come dici tu,anche se non credo che a Roma nessuno paghi il pizzo.
Adda venì Baffone!

Starfred

« Risposta #227 il: 08 Gennaio, 2012, 17:15:23 pm »

Ma io vorrei sapere innanzitutto:

1)Come funzionano i trasporti che collegano la periferia con il centro (non i cittadini in senso stretto) perchè cumana e circumvesuviana collegano località esterne a Napoli con Napoli stessa, perciò andremmo a fare una critica che comprende anche i treni dai capoluoghi limitrofi (Caserta-Napoli) e dovremmo confrontarli con le corse Latina-Roma :asd: . Parliamo invece della metropolitana, io non vedo nessuna superiorità della Linea 1 romana rispetto alla nostra che, anche se si sta ampliando, è più bella, è veloce e ha stazioni davvero tenute bene addirittura a Scampia. Comunque, almeno per quanto ne so io, la circumvesuviana è migliorata davvero tanto, la prendo spesso da Volla per scendere giù e mi trovo discretamente bene...la cumana non ti so dire, la funicolare va;
2)Jamm ma veramente stai facendo? A Roma sono tutti in regola addirittura partendo dal ragazzo del bar? E mo ci vengo subito... :look:
3)Per quello che riguarda la macchina dipende dal quartiere. Al Vomero non hai problemi sicuramente, a Ponticelli di più.

Però se vogliamo dire che ogni città è meglio della nostra...
« Ultima modifica: 08 Gennaio, 2012, 17:16:27 pm da Starfred »

Offline Ragionier Cuckoldullo

• *
  • Slam dunk
« Risposta #228 il: 08 Gennaio, 2012, 17:16:13 pm »
io a Roma non ci vivo pur andandoci spesso, e ogni volta che uso i mezzi pubblici non ho l'impressione di essere in un posto migliore di Napoli

sul resto non posso giudicare
Uà mentre stiamo in viaggio di nozze ce stann nientemeno 5 partite :maronn:
Potrebbe essere il cambio di marcia definitivo del nostro amato Napoli :sad: :look:

Offline grohl

• *
  • il fu newbv
« Risposta #229 il: 08 Gennaio, 2012, 17:17:49 pm »
Comunque, almeno per quanto ne so io, la circumvesuviana è migliorata davvero tanto,
alfrè proprio la circum, no :asd:

falceEmarcello

« Risposta #230 il: 08 Gennaio, 2012, 17:17:55 pm »
Le metropolitane sono migliorate tantissimi negli ultimi tempi,mentre per il lavoro sommerso e la camorra è come dici tu,anche se non credo che a Roma nessuno paghi il pizzo.

Sei giggino suker ove' ???
Fratu mi ho capito tutto quello che vuoi tu ma siamo ancora su due piani diversi
Ad esempio quanti antifurto tieni sulla macchina ? Quanto paghi di assicurazione ??? e non voglio mettere in mezzo il discorso trastole seno non ce ne usciamo piu'
Detto questo baratterei tutto questo ben vivere solo per lo stadio la domenica e il fumo di secondigliano sia ben chiaro :look:

Starfred

« Risposta #231 il: 08 Gennaio, 2012, 17:19:14 pm »
io a Roma non ci vivo pur andandoci spesso, e ogni volta che uso i mezzi pubblici non ho l'impressione di essere in un posto migliore di Napoli

sul resto non posso giudicare

ecco, appunto :boh:

Per me la metro migliore d'Italia a livello qualitativo, tra quelle che ho potuto provare, ce l'ha Torino...non di certo Roma

Starfred

« Risposta #232 il: 08 Gennaio, 2012, 17:20:26 pm »
alfrè proprio la circum, no :asd:

ma io la piglio e non posso dire che non funziona manco la chiaveca ja!

Offline Artem Dzyuba

• *
  • DEVI VINCERE!
« Risposta #233 il: 08 Gennaio, 2012, 17:21:13 pm »
Sei giggino suker ove' ???
Fratu mi ho capito tutto quello che vuoi tu ma siamo ancora su due piani diversi
Ad esempio quanti antifurto tieni sulla macchina ? Quanto paghi di assicurazione ??? e non voglio mettere in mezzo il discorso trastole seno non ce ne usciamo piu'
Detto questo baratterei tutto questo ben vivere solo per lo stadio la domenica e il fumo di secondigliano sia ben chiaro :look:
La macchina l'amm semp tenut miez con il block shaft :look:.Magari sono io che sono cieco e certe cose non le vedo,ma io questa città non la vedo tanto disastrata.
Adda venì Baffone!

Offline Ragionier Cuckoldullo

• *
  • Slam dunk
« Risposta #234 il: 08 Gennaio, 2012, 17:21:33 pm »
Comunque, almeno per quanto ne so io, la circumvesuviana è migliorata davvero tanto

uà t'anna magnà e' cani :look:
Uà mentre stiamo in viaggio di nozze ce stann nientemeno 5 partite :maronn:
Potrebbe essere il cambio di marcia definitivo del nostro amato Napoli :sad: :look:

Offline grohl

• *
  • il fu newbv
« Risposta #235 il: 08 Gennaio, 2012, 17:23:19 pm »
ma io la piglio e non posso dire che non funziona manco la chiaveca ja!
non lo metto in dubbio, ma che sia migliorata proprio no visti i problemi economici che ha avuto l'ultimo anno, sono state tagliate decine e decine di corse giornaliere purtroppo

Starfred

« Risposta #236 il: 08 Gennaio, 2012, 17:23:25 pm »
uà t'anna magnà e' cani :look:

:boh: che v'aggia ricere sarò cieco :look:

falceEmarcello

« Risposta #237 il: 08 Gennaio, 2012, 17:24:34 pm »
Ma io vorrei sapere innanzitutto:

1)Come funzionano i trasporti che collegano la periferia con il centro (non i cittadini in senso stretto) perchè cumana e circumvesuviana collegano località esterne a Napoli con Napoli stessa, perciò andremmo a fare una critica che comprende anche i treni dai capoluoghi limitrofi (Caserta-Napoli) e dovremmo confrontarli con le corse Latina-Roma :asd: . Parliamo invece della metropolitana, io non vedo nessuna superiorità della Linea 1 romana rispetto alla nostra che, anche se si sta ampliando, è più bella, è veloce e ha stazioni davvero tenute bene addirittura a Scampia. Comunque, almeno per quanto ne so io, la circumvesuviana è migliorata davvero tanto, la prendo spesso da Volla per scendere giù e mi trovo discretamente bene...la cumana non ti so dire, la funicolare va;
2)Jamm ma veramente stai facendo? A Roma sono tutti in regola addirittura partendo dal ragazzo del bar? E mo ci vengo subito... :look:
3)Per quello che riguarda la macchina dipende dal quartiere. Al Vomero non hai problemi sicuramente, a Ponticelli di più.

Però se vogliamo dire che ogni città è meglio della nostra...

1) hai sbagliato propeto esempio perché io mi faccio latina Roma ogni santissimo giorno e non ho nessun tipo di problema
Ti ripeto per quanto possano funzionare una merda le metro di Roma sono meglio di napoli
Tralaltro io la cumana  la prendo da pianura o fuorigrotta a montesanto non da torregaveta eh
2) si over faccio :sisi: anche i lavapiatti tengono il contratto
3) e ritt nata strunzat perché e meglio machin se fann ngopp o vommer e non a punticiell

Non ho detto che ogni città e' meglio della nostra ho detto che roma lo e'
E chi fa finta di niente e' in malafede se non direttamente strunz
Puoi chiedere a tutti i neolaureati che per quanto si sbattano o decidono di sopravvivere a Napoli o se ne vanno a fatica a Roma sono dati di fatto i miei non supposizioni
« Ultima modifica: 08 Gennaio, 2012, 17:25:40 pm da F&Marcello »

Starfred

« Risposta #238 il: 08 Gennaio, 2012, 17:25:07 pm »
non lo metto in dubbio, ma che sia migliorata proprio no visti i problemi economici che ha avuto l'ultimo anno, sono state tagliate decine e decine di corse giornaliere purtroppo

ma quello è un problema che affligge un po' tutto, persino i treni metropolitani...

falceEmarcello

« Risposta #239 il: 08 Gennaio, 2012, 17:27:56 pm »
La macchina l'amm semp tenut miez con il block shaft :look:.Magari sono io che sono cieco e certe cose non le vedo,ma io questa città non la vedo tanto disastrata.

Perché ci hai fatto il callo e' quello che e' da freddo addosso