Non lo so ma se nel frattempo sono finiti i cavalli di ritorno la cumana non passa più ogni 20 e dico 20 minuti la vesuviana non sembra piu' il trenino del far west torno domani
Ah dimenticavo a Roma tanto per dire puoi fare pure il giovane del bar o il commesso ed avere un contratto di lavoro degno di tale nome a Napoli siamo migliorati anche in questo da quando me ne sono andato ?
No seno vuol dire che aspettavano che me ne jevo io
Cioè io vi ho pregato di togliere la frasca da mezzo proprio per non essere impietoso e vuje pur sfruculuat a mazzarell jamm bell
Lo si che e' brutto sentirsi dire certe cose sulla propria città ma a volte e' meglio tacere dando l'impressione di potere essere stupidi che parlare e fugare ogni dubbio
Ma io vorrei sapere innanzitutto:
1)Come funzionano i trasporti che collegano la periferia con il centro (non i cittadini in senso stretto) perchè cumana e circumvesuviana collegano località esterne a Napoli con Napoli stessa, perciò andremmo a fare una critica che comprende anche i treni dai capoluoghi limitrofi (Caserta-Napoli) e dovremmo confrontarli con le corse Latina-Roma

. Parliamo invece della metropolitana, io non vedo nessuna superiorità della Linea 1 romana rispetto alla nostra che, anche se si sta ampliando, è più bella, è veloce e ha stazioni davvero tenute bene addirittura a Scampia. Comunque, almeno per quanto ne so io, la circumvesuviana è migliorata davvero tanto, la prendo spesso da Volla per scendere giù e mi trovo discretamente bene...la cumana non ti so dire, la funicolare va;
2)Jamm ma veramente stai facendo? A Roma sono tutti in regola addirittura partendo dal ragazzo del bar? E mo ci vengo subito...

3)Per quello che riguarda la macchina dipende dal quartiere. Al Vomero non hai problemi sicuramente, a Ponticelli di più.
Però se vogliamo dire che ogni città è meglio della nostra...