Autore Topic: Le città dove si vive meglio e dove si vive peggio  (Letto 37646 volte)  Share 

Offline nickwire

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Mitologie sparse
Re:Le città dove si vive meglio e dove si vive peggio
« Risposta #200 il: 07 Gennaio, 2012, 21:34:22 pm »
C'è un Forgione in ognuno di noi.

Offline Vino a Tavola

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Il Napoli ha attaccato brutto
    • www.parissangennar.com
« Risposta #201 il: 07 Gennaio, 2012, 22:06:10 pm »
comunque, se io che ho vissuto un attimo a:
castellammare
napoli
roma
palermo
parigi
genova
...vi dico che roma è la città più invivibile dell'universo, dovete fare il cesso e basta  :mascaralook:

PS bucchinàààààààà, si lo so  :lookair:

Offline IlGeneraleNero

• *
  • Napoli, solo Napoli, Napoli e basta!!!!!
« Risposta #202 il: 07 Gennaio, 2012, 23:53:48 pm »
Quella e' mentalita' camorristica secondo me.
Per me chiunque non pensi che Napoli puo' cambiare, che Napoli e' una merda e quindi al max puo' essere peggiorata, che Napoli deve marcire con tutti i suoi problemi perche' ogni tentativo di risposta sarebbe vano: ha una mentalita' camorristica.

Iniziamo a cacciare tutte quelle merde napoletano che odiano Napoli e non ci vedono nulla di buono. Diamo valore alle parole di coloro che vedono qualcosa di buono per il futuro di Napoli.

Io credo fermamente che la camorra mangi sulla convinzione della gente che Napoli non puo' essere cambiata e che i napoletani non siano padroni del futuro della propria citta'. Sono straconvinto che un popolo voglioso di rivalsa e di miglioramenti ammazzerebbe la camorra in poco tempo.

Il problema è che con le leggi che ci sono in Italia la camorra non la sconfiggeremo mai ...
Non è la camorra in quanto istituzione criminale che fa paura, ma il fatto che il cittadino non ha nè i mezzi nè l'autorità per difendersi. Bisogna sempre sperare nell'aiuto delle forze dell'ordine che poco possono fare e di uno Stato che non ha nessuna intenzione di risolvere questo problema ...

Il cittadino per quanto voglia reagire da solo può veramente poco ...
“La prima volta che ti ho vista sai, di un calcio di altri tempi mi innamorai, son qui in curva a cantare perchè da quel momento ci sei soltanto te...chiudo gli occhi e penso che passa il tempo passa insieme a te quando un giorno morire dovro' voglio portare in cielo i miei color…!” by ULTRAS L'AQUILA

Offline dostoieschi

• *
  • Registrazione: Nov 2010
  • There was nothing to fear. Nothing to doubt.
« Risposta #203 il: 08 Gennaio, 2012, 11:17:40 am »
A Roma (dove vivo da otto anni, so di cosa parlo) si campa benone (meglio che in tutto il resto d'Italia) se si dispone di soldi, un appartamento/stanza al centro, il posto di lavoro all'interno del Grande raccordo anulare. Perdi uno di questi tre fattori e la qualità della vita ti si abbassa a livelli pressappoco somali: passi quattro, cinque ore della tua giornata in macchina (due delle quali girando come un rapace attorno a un paio d'isolati per cercare parcheggio); in alternativa vivi nell'attesa d'un autobus che arriverà solo nel momento in cui, esausto, ti sei acceso la sigaretta; vai ad abitare nelle "nuove centralità", quartieri d'ispirazione brezneviana costruiti attorno al sogno capitalista del centro commerciale-calamita umana, ma senza adeguati collegamenti con il centro; vivi nella città più bella del mondo ma la passeggiata sul lungotevere, al tramonto, con tutte le guglie a ritagliare un cielo pittato con colori di cui non avresti mai sospettato l'esistenza, te la fai una volta ogni quattro anni. Io ho la fortuna di potermi (ancora) godere questa città, ma mi rendo conto d'essere un privilegiato e di non voler crescere qui un'eventualissima famiglia. Medito fughe bucoliche.

Per il resto ho campato per altri otto anni in uno dei posti più biechi, squallidi e brutti del Sud Italia, Andria, e altri otto - i primi - a Monteforte Irpino, una dolce infanzia tra pomeriggi di pallone e praterelli in fiore. Bello. :look:

Offline Ragionier Cuckoldullo

• *
  • Slam dunk
« Risposta #204 il: 08 Gennaio, 2012, 11:51:09 am »
a Pomi Beach sto una meraviglia e me ne andrei solo per necessità lavorative. Cosa che inevitabilmente accadrà :look:

da provinciale nel cuore e nell'animo spero solo di sparagnarmi città superiori a 50.000 abitanti
Uà mentre stiamo in viaggio di nozze ce stann nientemeno 5 partite :maronn:
Potrebbe essere il cambio di marcia definitivo del nostro amato Napoli :sad: :look:

Starfred

« Risposta #205 il: 08 Gennaio, 2012, 11:57:34 am »
io voglio vivere a grumo nevano.

• *
  • Slam dunk
« Risposta #206 il: 08 Gennaio, 2012, 11:59:02 am »
io voglio vivere a grumo nevano.

pure io, ma lontano dalla Senna che soffro di reumatismi
Potrebbe essere il cambio di marcia definitivo del nostro amato Napoli :sad: :look:

Offline kaiser-5

• *
  • Registrazione: Lug 2010
  • ci è mancato solo il gol
« Risposta #207 il: 08 Gennaio, 2012, 12:08:46 pm »
io vivrei a formia
Reina - Rafael - Colombo - Cannavaro - Albiol - Fernandez - Britos - Gamberini - Maggio - Armero - Mesto - Dossena - Behrami - Hamsik - Inler - Radosevic - Dzemaili - Callejon - Mertens - Insigne - Pandev - Higuain - Hernandez

Offline nickwire

• *
  • Mitologie sparse
« Risposta #208 il: 08 Gennaio, 2012, 12:57:42 pm »
I Provinciali

:look:

Offline isab1987

• *
  • il NAPOLI non si discute, SI AMA E BASTA!
« Risposta #209 il: 08 Gennaio, 2012, 13:20:31 pm »
Perchè roma sarebbe invivibile?  :asd:
l'ho scritto qualche post piu sopra, dalla mia esperienza non ha niente di diverso, inteso come incivilta. io la vivibilita delle citta la cosidero collegata al livello di civilta medio della popolazione, e se a napoli è molto basso, ti assicuro che a roma nn è da meno. per carita una bella citta, e con mezzi pubblici migliori di napoli (che poi nn ce vo assai), ma peggiori di milano ad esempio, i collegamenti di roma come capitale di una nazione sono assolutamente insufficienti a mio parere.
poi citta dispersiva e gente non particolarmente calorosa.. madrid stava 10 spanne sopra

secondo il mio personale bilancio (quindi è soggettivo), andar via da napoli puo' pure essere una scelta giusta, ma compiere tale sacrificio per poi andare a roma, onestamente non ne varrebbe assolutamente la pena
« Ultima modifica: 08 Gennaio, 2012, 13:27:00 pm da isab1987 »
:dignità:

Starfred

« Risposta #210 il: 08 Gennaio, 2012, 13:26:29 pm »
comunque secondo me la metro di Roma è molto peggio della nostra...sia a livello di veicoli che di stazioni

• *
  • Slam dunk
« Risposta #211 il: 08 Gennaio, 2012, 13:28:12 pm »
I Provinciali

:alla: per la provincia, il pezzo e il gruppo radicalscìc per eccellenza

Offline pappasouth

• *
  • Opinion Leader
« Risposta #212 il: 08 Gennaio, 2012, 13:30:04 pm »
castellammare
napoli
roma
palermo
parigi
genova

...trova l'intruso... :look:

Offline isab1987

• *
  • il NAPOLI non si discute, SI AMA E BASTA!
« Risposta #213 il: 08 Gennaio, 2012, 13:30:16 pm »
comunque secondo me la metro di Roma è molto peggio della nostra...sia a livello di veicoli che di stazioni
il problema è che la metro di roma ha una linea molto efficiente, la piu nuova, poi l'altra è vecchia ed è un pessimo biglietto da visita. e poi per una citta grande come roma 2 linee non bastano, pensa che citta come londra e madrid ne hanno almeno una 10ina.. cioè è proprio la napoli delle capitali, grande fascino, patrimonio artistico ineguagliabile, ma servizi di citta una merda, tasso di criminalita pari a quello di napoli, furti in case a muri', stupri con la pala, fenomeni di violenza razziale con la pala, affitti piu cari di italia, io vuless sape come si fa a dire che una citta del genere è vivibile?
:dignità:

Offline Moebius

• *
  • Registrazione: Lug 2010
« Risposta #214 il: 08 Gennaio, 2012, 13:31:32 pm »
cioè è proprio la napoli delle capitali

ci avete rotto col vostro razzismo,vergognatevi
ragazzi, cercate di non esagerare con le bestemmie

• *
  • Slam dunk
« Risposta #215 il: 08 Gennaio, 2012, 13:31:42 pm »
uà la metro di Roma è un'esperienza che non augurerei nemmeno a Forgione

Offline IlGeneraleNero

• *
  • Napoli, solo Napoli, Napoli e basta!!!!!
« Risposta #216 il: 08 Gennaio, 2012, 13:33:39 pm »
il problema è che la metro di roma ha una linea molto efficiente, la piu nuova, poi l'altra è vecchia ed è un pessimo biglietto da visita. e poi per una citta grande come roma 2 linee non bastano, pensa che citta come londra e madrid ne hanno almeno una 10ina.. cioè è proprio la napoli delle capitali, grande fascino, patrimonio artistico ineguagliabile, ma servizi di citta una merda, tasso di criminalita pari a quello di napoli, furti in case a muri', stupri con la pala, fenomeni di violenza razziale con la pala, affitti piu cari di italia, io vuless sape come si fa a dire che una citta del genere è vivibile?

stavo per scrivere più o meno la stessa cosa, io aggiungo anche il traffico che è peggio di Napoli ...

Comunque per quanto mi riguarda le piccola cittadine sono le migliori, quindi scarterei a priori Napoli, Roma, Milano e Torino ...

“La prima volta che ti ho vista sai, di un calcio di altri tempi mi innamorai, son qui in curva a cantare perchè da quel momento ci sei soltanto te...chiudo gli occhi e penso che passa il tempo passa insieme a te quando un giorno morire dovro' voglio portare in cielo i miei color…!” by ULTRAS L'AQUILA

Starfred

« Risposta #217 il: 08 Gennaio, 2012, 13:33:44 pm »

Ma infatti il paragone con le altre capitali europee a livello di servizi pubblici non è proprio fattibile...concordo

Offline 'O Capetiello Nnammurato

• *
  • Ogni Capetiello è bell a' Zizza soja!
« Risposta #218 il: 08 Gennaio, 2012, 14:23:23 pm »
http://milano.repubblica.it/cronaca/2012/01/08/news/bergamo_18enne_grave_in_ospedale_dopo_malore_in_discoteca_per_l_alcol-27757289/?rss

Ho conosciuto parecchi mangiapolenta quest'anno in vacanza e se mbriacavano come i cessi sentendosi pure superfighi, li su ciuccarsi e' di tendenza, ma non si parla di cocktail ma di cartoni di vino e bottiglie accattat o supermercato  :sisi:
"IL M0ND0 3' 1 P4LC0SC3N1C0 3 N01 GL1 4TT0R1 K3 R3C1T4N0 UN4 P4RT3  <3 <3 <3
esco alle 8 dallo studio,corso novara.....non prendo gelati...ti mangio il cuore.
Spoiler

bha...io non rinuncerei ad Hamsik.
Tanto è lui che rinuncia a sè stesso.

Starfred

« Risposta #219 il: 08 Gennaio, 2012, 14:58:30 pm »
non si parla di cocktail ma di cartoni di vino e bottiglie accattat o supermercato  :sisi:

che schifo, io non lo farei mai!