Dite che a Napoli ci si diverte poco quando stamm chin e teatri, eventi sportivi, negozi e iniziative originali. Persino paesuncoli come Afragola brulicano di posti dove ficcare il naso.
A trento, forse, pe sbarià finisci con l'andare a berti un grappino e diec a ser mentre i vecchi ca cirrosi epatica stann vummecann bile ngopp e tavulin in orario di chiusura.
Bra' !!
Io ho vissuto a Trieste e a Napoli. E vi dico che vivere a Trieste e' come morire.
Alle 22.30-23.00 c'e' la ritirata collettiva, non c'e' piu' nessuno per strada. E se ti vogliono derubare, rapinare o stuprarti lo possono fare tranquillamente perche' tanto non c'e' nessuno che gli rompe il cazzo pa' via.
Napoli io la trovo fantastica. Scendi il Venerdì o il Sabato sera verso l'1 o le 2 e trovi un bordello di gente a via Partenope, via Caracciolo, nei vari pub e ristoranti, etc... Ma di che cazzo vi lamentate ?? Per non parlare delle discoteche: Voga, Momah, Mela, Metropolis, Arenile etc...
Si fanno sia feste tamarre che feste alternative ( Orbeat, NiceToBe ), di concerti ce ne sono con la pala e se li fanno al Palamaggio' ci mettete poco tempo per arrivarci, si mangia semplicemente meglio del resto del mondo.
Ma poi ragazzi, ogni volta che vedo Castel Dell'Ovo illuminato di un sole primaverile e mi vac a magna' na granda pizza a pranzo mi viene da piangere dalla gioia. Ed abbiamo anche 3 isole di cui 2 solo semplicemente fantastiche.
Non mi dite niente, ma secondo me un napoletano che si lamenta della vivibilita' di Napoli non merita proprio di campare in questo paradiso.