Autore Topic: Le città dove si vive meglio e dove si vive peggio  (Letto 37602 volte)  Share 

Offline pappasouth

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Opinion Leader
Re:Le città dove si vive meglio e dove si vive peggio
« Risposta #60 il: 03 Gennaio, 2012, 19:01:19 pm »

micoste

« Risposta #61 il: 03 Gennaio, 2012, 19:11:10 pm »
Ognuno resterà della propria opinione, quindi inutile scrivere papielli.

Dico solo che è semplicistico fare un'associazione di diretta proporzionalità tra numero di abitanti e qualità della vita.
Per esperienza personale, ad esempio, posso dirvi che a Torino si può vivere molto bene. A Milano ciò è molto molto più improbabile.
E vivrei TUTTA LA VITA a Torino piuttosto che nelle oscene città calabre che conosco (Crotone è IL MALE, ad esempio. Brr. E Crotone ha 1/15 degli abitanti di Torino. E la metà di Trento. Secondo il vostro ragionamento, Crotone dovrebbe essere l'Eden  :look:).

Offline kurz

• *
  • IO HO PAGATO E NUN ME FANNO ENTRÀ
R: Le città dove si vive meglio e dove si vive peggio
« Risposta #62 il: 03 Gennaio, 2012, 19:24:06 pm »
la calabria andrebbe distrutta col napalm :look:
gesucrì

micoste

Re:R: Le città dove si vive meglio e dove si vive peggio
« Risposta #63 il: 03 Gennaio, 2012, 19:33:26 pm »
la calabria andrebbe distrutta col napalm :look:

:sisi:

Offline pappasouth

• *
  • Opinion Leader
« Risposta #64 il: 03 Gennaio, 2012, 19:35:43 pm »
la calabria tiene bellissimi posti di mare (e anche qualcuno di monte).  Città brutte e ridicole a parte è una nostra colonia da rispettare e recuperare. E sanno pure mangiare.

Offline NAPOLI UNICA FEDE GIRL

• *
« Risposta #65 il: 03 Gennaio, 2012, 19:54:04 pm »
l'unico momento di svago è quando entrano trotterellando i trentatrè trentini
:rofl: :rofl: :rofl:

Trento  :buondio: non ci andrei mai a vivere  :brr:

Offline nocerino

• *
  • Registrazione: Nov 2009
« Risposta #66 il: 03 Gennaio, 2012, 20:08:33 pm »
Ognuno resterà della propria opinione, quindi inutile scrivere papielli.

Dico solo che è semplicistico fare un'associazione di diretta proporzionalità tra numero di abitanti e qualità della vita.
Per esperienza personale, ad esempio, posso dirvi che a Torino si può vivere molto bene. A Milano ciò è molto molto più improbabile.

rispetto la tua opinione, ma je nun c'ha pozz proprje fà...a me Torino fà abbastanza schifo...e nun me ne frega del museo egizio, di via Po e dei Murazzi, ma mi fà proprio schifo...poi fà un freddo ancora più forte di quello di altri posti del nord....Milano onestamente, pare grande ma alla fine non è niente di che, poi in definitiva lì si conoscono o meridionali o non italiani...quindi alla fine non ci sta manco molto il fattore "nostalgia"

la calabria tiene bellissimi posti di mare (e anche qualcuno di monte).  Città brutte e ridicole a parte è una nostra colonia da rispettare e recuperare. E sanno pure mangiare.

la calabria è bella, io conosco un pò la zona jonica di Rossano.....però...non si offenda nessuno, ma il mio pensiero è sempre che "la Calabria è l'unica regione italiana che sta più inguaiata della Campania"

per me una delle soluzioni migliori è vivere in posti di massimo 40-50 mila abitanti, possibilmente in zone con buone opportunità, sia lavorative che di svago. Chiaramente non conosco tutta italia...però,per dire Saronno è un posto che corrisponde alla cittadina descritta sopra

falceEmarcello

Le città dove si vive meglio e dove si vive peggio
« Risposta #67 il: 03 Gennaio, 2012, 20:36:10 pm »

A Napoli si vive oggettivamente una chiavica, come del resto immagino pure a Roma e compagnia.

Ho vissuto sia a Napoli che a Roma e non faccio mai paragoni per evitare e fa fa figur e merd a Napoli :maronn:
Credimi non c'è confronto sotto nessun punto di vista sigh

falceEmarcello

Le città dove si vive meglio e dove si vive peggio
« Risposta #68 il: 03 Gennaio, 2012, 20:41:24 pm »
Tralatro la mia prima azienda mi offri molti più soldi per andare a Trento invece che a Roma e io rifiutai
il mio collega ingordo che ci volle andare e' tornato dopo 6 mesi che i soldi in più se li era bevuti per resistere alla tristezza :sisi:

Offline nickwire

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Mitologie sparse
« Risposta #69 il: 03 Gennaio, 2012, 21:47:17 pm »
Trento è la classica città arò m'passass ò genj pur è chiavà cu chelli bucchin rè sor e rè muglier è chella mass è abbunat nordisti :sisi:

Offline kowalski

• *
  • Registrazione: Feb 2011
  • None but the brave
« Risposta #70 il: 03 Gennaio, 2012, 22:05:40 pm »
I criteri possono essere sicuramente discussi... sicuramente per dei giovani, come la maggior parte degli utenti del forum, una città come Trento può risultare un po' noiosa, infatti curiosando in rete ho letto commenti abbastanza increduli su queste statistiche nei forum degli studenti che vivono a Trento.
Non si tratta certo di un centro di vita notturna, anche se ci sono abbastanza locali, i concerti sono pochi così come a Napoli, cinema ne hanno... però certo non è una metropoli ma un piccolo centro abbastanza tranquillo.
Nella classifica speciale del tempo libero sopravanza comunque Napoli di una 40ina di posti ma non è certo il tempo libero inteso come sballo...

Se vogliamo contare solo le città più grandi Napoli rimane indietro comunque, 102a rispetto al 46° posto di Milano, 47° di Torino e 51° di Roma.
Polemico ergo sum

Offline pappasouth

• *
  • Opinion Leader
« Risposta #71 il: 04 Gennaio, 2012, 00:22:17 am »
Trento è la classica città arò m'passass ò genj pur è chiavà cu chelli bucchin rè sor e rè muglier è chella mass è abbunat nordisti :sisi:

a quelle bucchine probabilmente quel genio manco verrebbe, pensa un po'!

Offline 'O Capetiello Nnammurato

• *
  • Ogni Capetiello è bell a' Zizza soja!
« Risposta #72 il: 04 Gennaio, 2012, 00:42:51 am »
Dite che a Napoli ci si diverte poco quando stamm chin e teatri, eventi sportivi, negozi e iniziative originali. Persino paesuncoli come Afragola brulicano di posti dove ficcare il naso.
A trento, forse, pe sbarià finisci con l'andare a berti un grappino e diec a ser mentre i vecchi ca cirrosi epatica stann vummecann bile ngopp e tavulin in orario di chiusura.
"IL M0ND0 3' 1 P4LC0SC3N1C0 3 N01 GL1 4TT0R1 K3 R3C1T4N0 UN4 P4RT3  <3 <3 <3
esco alle 8 dallo studio,corso novara.....non prendo gelati...ti mangio il cuore.
Spoiler

bha...io non rinuncerei ad Hamsik.
Tanto è lui che rinuncia a sè stesso.

Offline Moebius

• *
  • Registrazione: Lug 2010
« Risposta #73 il: 04 Gennaio, 2012, 00:43:44 am »
Afragola
quand'ero piccolo ce stev o cinema gelsomino,chissà se esiste ancora
 :look:
ragazzi, cercate di non esagerare con le bestemmie

• *
« Risposta #74 il: 04 Gennaio, 2012, 01:04:17 am »
quand'ero piccolo ce stev o cinema gelsomino,chissà se esiste ancora
 :look:
Dubito fortemente. Ormai hanno aperto un centro commerciale dove ci piazzano i cinema ecc ecc Credo ci sia già da anni e vista la tua età o' gelsomino l'avrà sicuramente chiuso il Dux  :patt:
Comunque ci ho lavorato l'anno scorso e anche quest'anno. Lì vado spesso e volentieri in una cornetteria che è davvero fortissima, c'è un discreto movimento di cuozzamma e cerebrolesi vari oltre a persone per bene e sane mentalmente, complice anche la presenza della Scimmietta (gelateria).
esco alle 8 dallo studio,corso novara.....non prendo gelati...ti mangio il cuore.
Spoiler

Offline Moebius

• *
  • Registrazione: Lug 2010
« Risposta #75 il: 04 Gennaio, 2012, 01:08:18 am »
vista la tua età o' gelsomino l'avrà sicuramente chiuso il Dux  :patt:
voglio il parere di fiorenzo
 :mhh:
ragazzi, cercate di non esagerare con le bestemmie

• *
« Risposta #76 il: 04 Gennaio, 2012, 01:11:11 am »
voglio il parere di fiorenzo
 :mhh:
Comm si bell  :bacino: :nanda:
Spoiler

micoste

« Risposta #77 il: 04 Gennaio, 2012, 01:28:46 am »
rispetto la tua opinione, ma je nun c'ha pozz proprje fà...a me Torino fà abbastanza schifo...e nun me ne frega del museo egizio, di via Po e dei Murazzi, ma mi fà proprio schifo...poi fà un freddo ancora più forte di quello di altri posti del nord....

Scusa la domanda, ma quanto sei stato a Torino?

Offline Sam Ent

• *
  • Piscitiello di Cannuccia - Rattuso del forum
« Risposta #78 il: 04 Gennaio, 2012, 01:30:33 am »
Tralatro la mia prima azienda mi offri molti più soldi per andare a Trento invece che a Roma e io rifiutai

il mio collega ingordo che ci volle andare e' tornato dopo 6 mesi che i soldi in più se li era bevuti per resistere alla tristezza :sisi:

é bello leggerlo a 7 giorni da una partenza..

:sbonk: :sbonk:
Siete troppo banali. Per non dire gente e sfaccimm.

Offline djcarmine

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • DIABLO VIVE
« Risposta #79 il: 04 Gennaio, 2012, 01:41:54 am »
é bello leggerlo a 7 giorni da una partenza..

:sbonk: :sbonk:

ma che te ne fotte fabrì!!!!! vai nella civile bergamo, guadagna i loro soldi, chiavati le loro donne, mangia il loro cibo e poi vedi di trovare un posto pure a noi :look:
ed io mi sentii in quel momento come una prostituta sverginata dai suoi aguzzini

C. Pazzo 
Noi vinciamo in quanto esistiamo. Vinciamo quando siamo in 60.000 per Napoli-Cittadella e quando ci ricordiamo di Esteban Lopez o di Picchio Varricchio. Vinciamo odiando le strisciate e vivendo in funzione di questa maglia. Vinciamo andando con un paio di amici allo stadio e non guardando la partita in casa da soli in un salotto di Reggio Calabria. Vinciamo quando siamo migliaia ad ogni trasferta, vinciamo quando uno juventino nella nostra città viene additato come essere anormale e malato di scabbia