Autore Topic: Le città dove si vive meglio e dove si vive peggio  (Letto 37584 volte)  Share 

Offline 'O Capetiello Nnammurato

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Ogni Capetiello è bell a' Zizza soja!
Re:Le città dove si vive meglio e dove si vive peggio
« Risposta #20 il: 03 Gennaio, 2012, 14:11:09 pm »
FORGIONE DOVE SEEEEEEEEEIIII!?
YOUTUBE SABAUDO!
BOCCA BOCCHINARO!
GARIBALDI PEZZENTE!
FILIBERTO E PUPO NUN SE FANN O' BIDET!  :compagni:
"IL M0ND0 3' 1 P4LC0SC3N1C0 3 N01 GL1 4TT0R1 K3 R3C1T4N0 UN4 P4RT3  <3 <3 <3
esco alle 8 dallo studio,corso novara.....non prendo gelati...ti mangio il cuore.
Spoiler

bha...io non rinuncerei ad Hamsik.
Tanto è lui che rinuncia a sè stesso.

Offline domyssj

• *
  • Registrazione: Gen 2011
« Risposta #21 il: 03 Gennaio, 2012, 14:31:42 pm »
ma dipende che si intende per qualità della vita.

Io sto tropp bell qui a napoli.

E' vero che ci sta la criminalità e i servizi pubblici so pessimi, ma ci sta la vita, la gente(prima di tutto), i locali i negozi il mare etc etc.

A trento che sfaccimm ci sta, cioè magari le poste so perfette, la scuola è perfette e le strade sempre pulite, ma so 15 persone tutt o blocc che si sanno a memoria e 2 posti in croce.

E s vivess meglio li?

Forse per i boscaioli o gli eremiti.

micoste

« Risposta #22 il: 03 Gennaio, 2012, 15:05:40 pm »
Mmh, non abito a napoli, ma in provincia di avellino. Di paesi simili a quello nella foto ti assicuro che ce ne sono. Alcuni sono pure più belli a mio avviso, ma siccome stiamo al sud italia  :asd:

Ti ripeto, non è una questione di paesaggio. Genova è bella, Trento è un paesino. Ma non dubito che si viva molto, molto meglio a Trento  :asd:

Starfred

« Risposta #23 il: 03 Gennaio, 2012, 15:52:31 pm »
Ti ripeto, non è una questione di paesaggio. Genova è bella, Trento è un paesino. Ma non dubito che si viva molto, molto meglio a Trento  :asd:

Beh è un paesone con strutture da città :asd:

Offline mk89

• *
  • Registrazione: Nov 2009
« Risposta #24 il: 03 Gennaio, 2012, 15:58:28 pm »

Sei mai stato in paesi come Mercogliano, dalle "mie" parti?
Guarda, non conosco Genova, mi piacerebbe venirci, ma quel paese (insieme ad Avellino se vogliamo, visto che sono gli unici che conosco un po' meglio) non ha nulla da invidiare a nessuno come "qualità" di vita intesa da quella stupida classifica.  :asd:

Poi è chiaro che ti abboffi le palle per i motivi citati da domyssj.  :asd:
Si abbufferà di psicofarmaci e anfetamine. Comunque visto lo stato mentale attuale, ha tutto per diventare amministratore di questo forum  :look:

Offline djcarmine

• *
  • DIABLO VIVE
« Risposta #25 il: 03 Gennaio, 2012, 15:58:54 pm »

ma dipende sempre da quali siano le metriche su cui misurano questa "qualità della vita". soprattutto dipende da quale sia il concetto di vita. perchè trento risulta invivibile per un napoletano tanto quanto sia invivibile napoli per un trentino
ed io mi sentii in quel momento come una prostituta sverginata dai suoi aguzzini

C. Pazzo 
Noi vinciamo in quanto esistiamo. Vinciamo quando siamo in 60.000 per Napoli-Cittadella e quando ci ricordiamo di Esteban Lopez o di Picchio Varricchio. Vinciamo odiando le strisciate e vivendo in funzione di questa maglia. Vinciamo andando con un paio di amici allo stadio e non guardando la partita in casa da soli in un salotto di Reggio Calabria. Vinciamo quando siamo migliaia ad ogni trasferta, vinciamo quando uno juventino nella nostra città viene additato come essere anormale e malato di scabbia

Offline Lovercraft

• *
  • Registrazione: Ott 2009
« Risposta #26 il: 03 Gennaio, 2012, 16:01:43 pm »
ma dipende sempre da quali siano le metriche su cui misurano questa "qualità della vita". soprattutto dipende da quale sia il concetto di vita. perchè trento risulta invivibile per un napoletano tanto quanto sia invivibile napoli per un trentino

Vabbuò questa è na strunzat :look: I parametri statistici saranno sicuramente condivisibili da tutti, a prescindere dal posto. La stronzata sta nel mettere nella stessa classifica un posto con 100000 anime e uno con un paio di milioni.
It's watermelón... INSIDE OF WATERMELÒN!

Offline mk89

• *
« Risposta #27 il: 03 Gennaio, 2012, 16:04:15 pm »
Vabbuò questa è na strunzat :look: I parametri statistici saranno sicuramente condivisibili da tutti, a prescindere dal posto. La stronzata sta nel mettere nella stessa classifica un posto con 30000 anime e uno con un paio di milioni.

Infatti sono le solite classifiche idiote utili non si sa a cosa. Pure il mio paese è più vivibile di napoli, c'ha 30 abitanti ... ci mancherebbe altro!  :maronn:
Si abbufferà di psicofarmaci e anfetamine. Comunque visto lo stato mentale attuale, ha tutto per diventare amministratore di questo forum  :look:

Starfred

« Risposta #28 il: 03 Gennaio, 2012, 16:12:24 pm »
Vabbuò questa è na strunzat :look: I parametri statistici saranno sicuramente condivisibili da tutti, a prescindere dal posto. La stronzata sta nel mettere nella stessa classifica un posto con 100000 anime e uno con un paio di milioni.
Beh è un paesone con strutture da città :asd:

:contract:

micoste

« Risposta #29 il: 03 Gennaio, 2012, 17:06:22 pm »
Sei mai stato in paesi come Mercogliano, dalle "mie" parti?
Guarda, non conosco Genova, mi piacerebbe venirci, ma quel paese (insieme ad Avellino se vogliamo, visto che sono gli unici che conosco un po' meglio) non ha nulla da invidiare a nessuno come "qualità" di vita intesa da quella stupida classifica.  :asd:

Poi è chiaro che ti abboffi le palle per i motivi citati da domyssj.  :asd:

Non è colpa di chi fa statistica se il tuo paese non è un capoluogo di provincia  :look:

Offline mk89

• *
« Risposta #30 il: 03 Gennaio, 2012, 17:09:21 pm »
Non è colpa di chi fa statistica se il tuo paese non è un capoluogo di provincia  :look:

No no, ma il mio paese figurati ... però era per dirti che ci sono paesi che secondo me meriterebbero ugualmente ...  :asd:

micoste

« Risposta #31 il: 03 Gennaio, 2012, 17:11:30 pm »
No no, ma il mio paese figurati ... però era per dirti che ci sono paesi che secondo me meriterebbero ugualmente ...  :asd:

mercogliano ha 12.000 abitanti, trento 116.000, è un po' diverso  :asd:
trento è una città...
piccola, ma pur sempre una città, a tutti gli effetti. ci sono molti capoluoghi di provincia con molti meno abitanti (ad esempio savona, che ne ha 60.000)  :boh:

Offline mk89

• *
« Risposta #32 il: 03 Gennaio, 2012, 17:16:13 pm »
mercogliano ha 12.000 abitanti, trento 116.000, è un po' diverso  :asd:
trento è una città...
piccola, ma pur sempre una città, a tutti gli effetti. ci sono molti capoluoghi di provincia con molti meno abitanti (ad esempio savona, che ne ha 60.000)  :boh:

Eh, ma allora vedi che hanno ragione Stefano e Alfredo quando parlano di "città e paesi"? Come puoi mettere Trento nella classifica quando c'è Roma che ha 20 volte i suoi abitanti, Napoli che ha più di 10 volte i suoi abitanti ...
E' come paragonare il mio paese di soli 3 mila abitanti con Napoli.  :asd:

Offline pappasouth

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Opinion Leader
« Risposta #33 il: 03 Gennaio, 2012, 17:23:56 pm »
mk contadino zappa la terra zappa la terra.

micoste

« Risposta #34 il: 03 Gennaio, 2012, 17:26:01 pm »
Eh, ma allora vedi che hanno ragione Stefano e Alfredo quando parlano di "città e paesi"? Come puoi mettere Trento nella classifica quando c'è Roma che ha 20 volte i suoi abitanti, Napoli che ha più di 10 volte i suoi abitanti ...
E' come paragonare il mio paese di soli 3 mila abitanti con Napoli.  :asd:

Difatti Napoli e Roma sono metropoli. Allora, con questo ragionamento, solo San Paolo e poche altre sono definibili come città  :look:

Trento è una città. Piccola.  :sisi:

Offline Fuller

• *
  • Registrazione: Gen 2011
« Risposta #35 il: 03 Gennaio, 2012, 17:27:33 pm »
Vabbè ragazzi a me pare che queste classifiche si basino invece su parametri molto oggettivi e "soppesabili" e la classifica viene fatta solo in base a queste cose. Io preferisco di più le città di mare (anche se non posso dire che Trento sia brutta a livello paesaggistico), altri avranno gusti diversi, io preferisco la solarità del napoletano ad un trentino, altri il contrario, per cui è ovvio che certi parametri non possono essere presi in considerazione.
Nella classifica si constata semplicemente che alcuni comuni funzionano meglio di altri. In particolare è certo che in media un ragazzo che nasce e vive a Trento avrà a che fare meno con la criminalità, avrà servizi (uffici,trasporti ecc.) che sono oraganizzati meglio e che funzionano meglio, una città più pulita e in ordine, una scuola che funziona meglio, meno inquinamento ecc., rispetto a chi nasce a Napoli.
Quindi "che palle vivere a Trento" non centra proprio nulla. E' giusto fare notare che qui si mettono sullo stesso piano città da 100 mila abitanti contro città da un milione, ma vi faccio notare che le altre due italiane con tanti abitanti, Roma e Milano, che sono quelle con problemi più simili a Napoli, anche se non navigano nella zona alta della classifica fanno comunque meglio.
Poi, se la vogliamo dire tutta, non guardiamo per un attimo Napoli ma alcune città del sud con 100 mila abitanti come Trento: in alcuni casi il confronto è davvero impietoso.

Offline mk89

• *
« Risposta #36 il: 03 Gennaio, 2012, 17:42:29 pm »
Difatti Napoli e Roma sono metropoli. Allora, con questo ragionamento, solo San Paolo e poche altre sono definibili come città  :look:

Napoli metropoli?  :maronn:

Starfred

« Risposta #37 il: 03 Gennaio, 2012, 17:50:19 pm »

Ma è logico che in una città piccola si viva meglio, hai le risorse di una città (ospedali, locali, scuole, università, polizia, carabinieri, tribunale, questura) senza i "contro" della metropoli (criminalità esasperata, traffico, inquinamento, elevato numero di abitanti). Perfino Caserta, che è o'cess, sta sopra Napoli :asd:
Se conti che un dato preso dal sole24ore sia l'occupazione cittadina (ed è risaputo che sia superiore al Nord) ecco qui la dinamica complessiva...

ma per dire, non sarà mai in queste classifiche Milano la città più vivibile in Italia, la nostra è una Nazione con zero metropoli, qualche grande città (Milano, Roma, Napoli) qualche città (Torino, Firenze, Bologna, Genova, Palermo, Venezia per esempio) e per il resto paesini e paesoni che hanno una vivibilità maggiore...non sentirai mai dire che New York è più vivibile di Bolzano, per dire :asd:

Offline 'O Capetiello Nnammurato

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Ogni Capetiello è bell a' Zizza soja!
« Risposta #38 il: 03 Gennaio, 2012, 17:55:28 pm »
Vabbè ragazzi a me pare che queste classifiche si basino invece su parametri molto oggettivi e "soppesabili" e la classifica viene fatta solo in base a queste cose. Io preferisco di più le città di mare (anche se non posso dire che Trento sia brutta a livello paesaggistico), altri avranno gusti diversi, io preferisco la solarità del napoletano ad un trentino, altri il contrario, per cui è ovvio che certi parametri non possono essere presi in considerazione.
Nella classifica si constata semplicemente che alcuni comuni funzionano meglio di altri. In particolare è certo che in media un ragazzo che nasce e vive a Trento avrà a che fare meno con la criminalità, avrà servizi (uffici,trasporti ecc.) che sono oraganizzati meglio e che funzionano meglio, una città più pulita e in ordine, una scuola che funziona meglio, meno inquinamento ecc., rispetto a chi nasce a Napoli.
Quindi "che palle vivere a Trento" non centra proprio nulla. E' giusto fare notare che qui si mettono sullo stesso piano città da 100 mila abitanti contro città da un milione, ma vi faccio notare che le altre due italiane con tanti abitanti, Roma e Milano, che sono quelle con problemi più simili a Napoli, anche se non navigano nella zona alta della classifica fanno comunque meglio.
Poi, se la vogliamo dire tutta, non guardiamo per un attimo Napoli ma alcune città del sud con 100 mila abitanti come Trento: in alcuni casi il confronto è davvero impietoso.
Insomma campano di più e fann na vita e merd in mano al sogno capitalista. Bell però  :sisi:
"IL M0ND0 3' 1 P4LC0SC3N1C0 3 N01 GL1 4TT0R1 K3 R3C1T4N0 UN4 P4RT3  <3 <3 <3
esco alle 8 dallo studio,corso novara.....non prendo gelati...ti mangio il cuore.
Spoiler

bha...io non rinuncerei ad Hamsik.
Tanto è lui che rinuncia a sè stesso.

micoste

« Risposta #39 il: 03 Gennaio, 2012, 17:55:31 pm »
Ma è logico che in una città piccola si viva meglio, hai le risorse di una città (ospedali, locali, scuole, università, polizia, carabinieri, tribunale, questura) senza i "contro" della metropoli (criminalità esasperata, traffico, inquinamento, elevato numero di abitanti). Perfino Caserta, che è o'cess, sta sopra Napoli :asd:
Se conti che un dato preso dal sole24ore sia l'occupazione cittadina (ed è risaputo che sia superiore al Nord) ecco qui la dinamica complessiva...

ma per dire, non sarà mai in queste classifiche Milano la città più vivibile in Italia, la nostra è una Nazione con zero metropoli, qualche grande città (Milano, Roma, Napoli) qualche città (Torino, Firenze, Bologna, Genova, Palermo, Venezia per esempio) e per il resto paesini e paesoni che hanno una vivibilità maggiore...non sentirai mai dire che New York è più vivibile di Bolzano, per dire :asd:

chiunque abiti in una piccola città ti dirà che è megli ovivere in una grande città  :look: scusa ma hai scritto una banalità... dipende da MOLTE cose. meglio trento di milano. meglio milano di monza  :look: