Autore Topic: L'angolo dei filmettari - Topic di discussione generale  (Letto 678388 volte)  Share 

Offline jcoltrane

• *
  • Registrazione: Dic 2014
Re:L'angolo dei filmettari - Topic di discussione generale
« Risposta #7180 il: 31 Gennaio, 2025, 16:37:03 pm »
Stavo pensando di farmi un giro a vedere sto Emilia Perez, con enorme scetticismo, qualcuno ci è passato?

A me è piaciuto, però il quoziente di woke è elevato
Jesus died for somebody's sins but not mine

Online Guallera V.2

• *
  • Registrazione: Mar 2011
  • A16 vendi e vattente
« Risposta #7181 il: 31 Gennaio, 2025, 16:42:09 pm »
Ho visto Nosferatu...proprio l'emblema di quanto il cinema main stream sia in un momento pessimo.
Ma poi perchè il vampiro con i baffoni alla Manlio Cersosimo ?  :boh:
Comunque Eggers aveva fatto due ottimi ed interessanti primi film a basso budget (The Witch e Ligthouse), come è sfociato nel puro mainstream, ha cacato con The Northman e questo qui...per me tra le giovani leve americane, l'unico degno di nota è solo Ari Aster.

Online ferro

• *
  • Registrazione: Ago 2011
  • E' muort 'o rre, evviva 'o rre !!
L'angolo dei filmettari - Topic di discussione generale
« Risposta #7182 il: 31 Gennaio, 2025, 18:18:55 pm »
Azzo a me è piaciuto Nosferatu di Eggers. Però premetto che probabilmente di cinema non capisco un cazzo peggio di tante altre cose.

Mi è piaciuta l'atmosfera di disagio continuo, il conte Orlock è un essere abominevole. Poi secondo me ci sono due anche tre livelli narrativi portati avanti fino in fondo.

I baffoni riprendono l'iconografia del conte Valdimir Tepes comunque :asd:

Inviato dal mio CPH2195 utilizzando Tapatalk

« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

Offline calvin

• *
  • Registrazione: Dic 2009
« Risposta #7183 il: 31 Gennaio, 2025, 18:24:30 pm »
Comunque ho visto pure questo Emilia Perez ed è brutto più di Nosferatu.
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Offline calvin

• *
« Risposta #7184 il: 31 Gennaio, 2025, 18:48:08 pm »
Ma poi perchè il vampiro con i baffoni alla Manlio Cersosimo ? 

Al di là dei baffi è anche un film girato discretamente bene, con un buon immaginario, belle scene, buoni attori .

Se ti esce un budino poco rappreso che non ha un minimo di tensione e niente da dire da una storia così hai un problema proprio.

Cioè il Dracula di Coppola era un fumettone pop su Dracula, pensato per nonne e bambini, eppure aveva molto molto molto più senso, metteva tensione e diceva cose sulla borghesia, le pulsioni, la fascinazione del male, la noia reazionaria del bene borghese, insomma era un Dracula.
Questo sbozza concetti senza alcuna convinzione, accenna personaggi che non creano nessuna empatia e non si capisce perché agiscano in quel modo ed affida il suo fascino tutto ad un immaginario da copertina di libro dark.

Mi taccio se no sconfino negli insulti

Offline Jethrotull

• *
  • Registrazione: Lug 2010
  • Gianluigi
« Risposta #7185 il: 31 Gennaio, 2025, 19:55:13 pm »
Hanno messo l'offerta di Mubi ad 1€ per 3 mesi fino al 10 febbraio.
L'ho messo ma sono assalito dal solito stress di dover scegliere i film da guardare quando c'è troppa roba.
Qualcuno che ha dei suggerimenti ? Calvin e Guallera ?

Offline calvin

• *
« Risposta #7186 il: 03 Febbraio, 2025, 09:40:47 am »
Hanno messo l'offerta di Mubi ad 1€ per 3 mesi fino al 10 febbraio.
L'ho messo ma sono assalito dal solito stress di dover scegliere i film da guardare quando c'è troppa roba.
Qualcuno che ha dei suggerimenti ? Calvin e Guallera ?

Mai avuto, l'unica piattaforma che ho è myspaceone che è molto bella, guardo il catalogo magari per tre mesi a un euro lo faccio

Online Guallera V.2

• *
  • A16 vendi e vattente
« Risposta #7187 il: 03 Febbraio, 2025, 10:57:47 am »
Per me basta e avanza il pezzotto e se voglio vedere qualcosa che non trovo là sopra, vado col vecchio metodo di trovare il film su Cb01

Offline calvin

• *
« Risposta #7188 il: 03 Febbraio, 2025, 11:26:38 am »
Per me basta e avanza il pezzotto e se voglio vedere qualcosa che non trovo là sopra, vado col vecchio metodo di trovare il film su Cb01

Io uso principalmente FilmPerEvolvere (soprattutto via telegram) per i film che piacciono a me
HD4ME.net per i classiconi, ne ha tantissimi.
Cinemazoo quando ho voglia di monnezza

Mymoviesone ho l'abbonamento, costa 15-20 euro all'anno se aspetti le offerte, perché fa in diretta delle piccole selezioni di quasi tutti i maggiori festival di cinema italiani e, quindi, mi posso vedere in anteprima i film che mi interessano dei festiva che spessissimo non si possono vedere in nessuna altra maniera (tranne andare ai festival, ma io vado massimo a tre festival all'anno per un fatto di soldi e ferie)

Offline Jethrotull

• *
  • Registrazione: Lug 2010
  • Gianluigi
« Risposta #7189 il: 03 Febbraio, 2025, 13:28:08 pm »
Tutti con i pezzotti, ora vi denuncio a chi di dovere  :look:

Online ferro

• *
  • Registrazione: Ago 2011
  • E' muort 'o rre, evviva 'o rre !!
« Risposta #7190 il: 03 Febbraio, 2025, 13:33:25 pm »
Tutti con i pezzotti, ora vi denuncio a chi di dovere  :look:
Lei è un cialtrone.

Inviato dal mio CPH2195 utilizzando Tapatalk

« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

Online pappasouth

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Opinion Leader
L'angolo dei filmettari - Topic di discussione generale
« Risposta #7191 il: 03 Febbraio, 2025, 14:06:15 pm »
calvin e guallerone muort e famm che si fanno i weekend con Rita de Crescenzo

Online umb

• *
« Risposta #7192 il: 08 Febbraio, 2025, 00:31:32 am »
ho visto per scagno the substance, sembra un film figlio di chronenberg\carpenter.
Un pò lento per i miei gusti, ma demi moore e margaret qualley fanno un grandissimo lavoro.
margaret qualley nel film è una pietra pazzesca, sembra la fotocopia di jennifer connelly. 
« Ultima modifica: 08 Febbraio, 2025, 00:33:14 am da umb »

Offline Il Nazareno

• *
  • Registrazione: Nov 2021
« Risposta #7193 il: 09 Marzo, 2025, 08:53:07 am »
Posso dire che sceneggiatori e registi anglosassoni che si cimentano con serie storiche di altri paesi hanno ampiamente rotto il cazzo. Hanno rovinato pure il Gattopardo.

Online Guallera V.2

• *
  • A16 vendi e vattente
« Risposta #7194 il: 19 Marzo, 2025, 10:17:57 am »
Visto ieri finalmente Parthenope di Sorrentino. Stavolta devo concordare con i giudizi negativi del film, pare uno spot di Dolce e Gabbana lungo due ore, inframezzato da discorsi pomposi e pedanti...ma che cazz ha passat ? Salvo solo il personaggio e l'interpretazione di Silvio Orlando, l'incredibile bellezza della protagonista (che comunque finirà a recitare in fiction per famiglie su Rai uno), poi è un tutto una roba caricaturale (la fake Sofia Loren di Luisa Ranieri, l'insopportabile scrittore americano depresso e ubriacone di Gary Oldman, la parte a Forcella) con ancora una volta troppe scopiazzature da Fellini (vedi la scena finale). Insomma non una schifezza di film, ma Sorrentino a sto punto dovrebbe rivedere alcune cose della sua futura cinematografia...
Visto qualche giorno fa Anora, vabbè passi per la vittoria dell'oscar, che dal punto di vista artistico non conta un cazzo ma resto molto più perplesso della palma d'oro a Cannes, oramai un festival che ha smarrito la vita artistica  e preso sempre di più i connotati accomodanti e furbetti delle premiazioni americane. Il film è godibile in se per se, ma comunque non eccelle in nulla e faccio veramente fatica a capire tutta st'incetti di premi, se non per il solito discorso "woke"....tra l'altro come in The Substance, anche qui la figura femminile non mi pare che poi esca così forte e positiva, anzi...

Offline Il Nazareno

• *
  • Registrazione: Nov 2021
« Risposta #7195 il: 19 Marzo, 2025, 12:22:23 pm »
E' un film adatto all'epoca dei social e delle citazioni sotto ai video di 10 secondi su tik tok.

Per il resto, l'arte cinematrografica e' in crisi come tutte le arti. Mancano interpreti, idee e visioni. Ma sopratutto manca il pubblico.