Non vedo come possa essere messo in discussione, visto che ha ottenuto un posto in Europa League con una squadra sgangherata e spaccata, ha vinto laddove non si vinceva da anni (Torino, Milano ecc.), ci siamo anche scordati che con Reja e Donadoni c'era il tabù della trasferta, ci ha portati in Champions e fatto superare un girone con due papabili finaliste...inoltre, al di là della questione Gargano l'anno scorso, non ho mai visto un giocatore criticarlo o rilasciare dichiarazioni simili a quelle di Pato su Allegri, al contrario giocatori come Maggio dissero a inizio stagione che si erano preoccupati della partenza del mister e se non ricordo male qualcuno aveva anche vincolato la sua permanenza a quella dell'allenatore (proprio Maggio pareva fosse il primo della lista a sbarcare a Torino, nel caso Mazzarri fosse passato alle merde).
Sicuramente non approvo il fatto che sia vincolato al suo credo tattico e che non molli di un centimetro su questo punto, certamente poco "versatile" dal punto di vista tattico, però questo lo ha portato a grossi risultati in una piazza particolarmente difficile come Napoli. Quindi io posso non approvare, ma i risultati gli danno ragione. Quest'anno sta mancando continuità, ma ci stanno girando male alcuni episodi. A fine anno si tireranno le somme.
Non ricordo episodi stile Iezzo-Domizzi o Navarro-Lavezzi, anche questo è un dato importante e da tenere in considerazione.