Autore Topic: E' morto Kim Jong-il...  (Letto 29577 volte)  Share 

Offline Moebius

• *
  • Registrazione: Lug 2010
Re:E' morto Kim Jong-il...
« Risposta #240 il: 28 Dicembre, 2011, 18:30:30 pm »
dagli 80 in poi il settore finanziario ha avuto il sopravvento su quello reale, quello delle cose che si costruiscono, s'magnan, si usano.

Da lì il gioco dei partiti di sinistra è stato limitato, il fattore lavoro ha avuto un'incidenza minore (oltre che capacità di contrattazione, anche per via del dislocamento industriale, nato dopo le guerre di decolonizzazione) e le conseguenze le vediamo tutti.
ma il problema è a monte,ovviamente questo mutamento non è stato assorbito in modo adeguato a causa della fragilità strutturale di fondo che caratterizza l'italia sin dall'assemblea costituente (se non prima)
ecco perchè poi puoi venire tu a dire che ti piace la svezia,novello frevajuolo che non sei altro.
ragazzi, cercate di non esagerare con le bestemmie

Offline Artem Dzyuba

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • DEVI VINCERE!
« Risposta #241 il: 28 Dicembre, 2011, 18:32:39 pm »
Alemao,grazie a questo topic,è diventato mio amico :look:.Chiunque cachi il cazzo a quell'autistico di merda di Bender è degno della mia stima e ammirazione  :look:
Adda venì Baffone!

Offline nickwire

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Mitologie sparse
« Risposta #242 il: 28 Dicembre, 2011, 18:39:48 pm »
ma il problema è a monte,ovviamente questo mutamento non è stato assorbito in modo adeguato a causa della fragilità strutturale di fondo che caratterizza l'italia sin dall'assemblea costituente (se non prima)
ecco perchè poi puoi venire tu a dire che ti piace la svezia,novello frevajuolo che non sei altro.

si, ma è un processo in cui un partito socialdemocratico avrebbe dovuto dettare regole e guidato ad una rilettura del presente.
Nel 92 l'Italia si è trovata una mandria di comunisti che si professavano socialdemocratici, le cose non funzionano così.
Non serve partire dall'assemblea costituente, basta analizzare la Bolognina, il disastro di Nenni che caldeggiò Craxi (uno pericoloso, lo sapevano tutti).
Anche perchè, nonostante le fragilità, qualcosina in termini di stato sociale l'Italia l'ha fatta.

Io non amo la Svezia, amo Olof Palme, che è cosa ben diversa.

Offline Moebius

• *
« Risposta #243 il: 28 Dicembre, 2011, 18:44:29 pm »
è per questo che quando i cazzoni di tutto il mondo gioirono per la caduta del muro di berlino io invece bestemmiai ogni singolo santo del calendario,uno dietro l'altro.

Offline Genny Fenny

• *
  • Registrazione: Apr 2011
  • Voglia di Partenope
« Risposta #244 il: 28 Dicembre, 2011, 18:47:25 pm »
è per questo che quando i cazzoni di tutto il mondo gioirono per la caduta del muro di berlino io invece bestemmiai ogni singolo santo del calendario,uno dietro l'altro.

Tenive 12 anni.  :peppewendell:

Offline nickwire

• *
  • Mitologie sparse
« Risposta #245 il: 28 Dicembre, 2011, 18:47:54 pm »

ripeto, più che per la caduta del comunismo bisognava bestemmiare i morti per la dissoluzione post-Tangentopoli. Oltre che per la fine del PSI....

Ah se fosse stato gestito in modo dignitoso, Veltroni ess fatt a malapena ò ministro per i beni culturali....

Offline Moebius

• *
« Risposta #246 il: 28 Dicembre, 2011, 18:49:18 pm »
Tenive 12 anni.  :peppewendell:
ero incazzatissimo e informatissimo,mica ero un muccuso come te.
la prima volta che mi proclamai comunista ero in quinta elementare
 :sisi:

Offline nickwire

• *
  • Mitologie sparse
« Risposta #247 il: 28 Dicembre, 2011, 19:16:54 pm »
ero incazzatissimo e informatissimo,mica ero un muccuso come te.
la prima volta che mi proclamai comunista ero in quinta elementare
 :sisi:

Max Collini a confront tuoj guardava Daitarn III e leggeva i libri di Gianni Rodari :look:

Offline Moebius

• *
« Risposta #248 il: 28 Dicembre, 2011, 19:19:39 pm »
Max Collini a confront tuoj guardava Daitarn III e leggeva i libri di Gianni Rodari :look:
:asd:
vabbuò magari non proprio quell'anno lì,ma qualche anno dopo (la jastemma sul crollo del comunismo è tuttora valida)
 :look:

Offline Genny Fenny

• *
  • Voglia di Partenope
« Risposta #249 il: 28 Dicembre, 2011, 19:21:18 pm »
Moebius buffone, allisciami il braciulone.

Offline Moebius

• *
« Risposta #250 il: 28 Dicembre, 2011, 19:23:02 pm »
scusami ma non raccolgo queste provocazioni da scuola media
 :look:

Offline nickwire

• *
  • Mitologie sparse
« Risposta #251 il: 28 Dicembre, 2011, 19:28:49 pm »

una rima alla Gianni Rodari, inconfondibile

Offline Nadir

• *
« Risposta #252 il: 28 Dicembre, 2011, 20:14:37 pm »
Scusa, ma alternative a cosa? Rousseau era democratico:scratch:
Il dittatore giusto non lo so che r'è, è una invenzione di Micoste che ci sarà a breve illustrata.  :look:

Tien 'e gorn. :mascaralook:

:scratch: :
Citazione
Rousseau diffida delle idee democratiche, ovvero non pensa che il problema si possa risolvere solamente decidendo quali libertà individuali debbano essere limitate o meno. [/size]L'unico modo per creare una società assolutamente armonica è la limitazione totale delle libertà individuali in favore di un contratto sociale condiviso da tutti gli uomini. Quello che Rousseau propone non è uno stato assoluto e autoritario, il cittadino non è sottoposto ad alcuna autorità, ogni uomo deve cambiare però la sua coscienza, mutare profondamente nel suo essere, superando l'egoismo proprio degli individui e dimenticando la proprietà privata espressione della volontà egocentrica, adeguandosi a scelte non più personali ma collettive, in nome della volontà generale
.
[/size]E comunque non ho detto che accetto [/size]totalmente[/size] quello che dice Rousseau; quello che trovo condivisibile è l'idea per il quale gli uomini sono fondamentalmente buoni, e che la società ha portato alla loro corruzione.
[/size]P.S :mascaralook: :look:

Offline Genny Fenny

• *
  • Voglia di Partenope
« Risposta #253 il: 28 Dicembre, 2011, 20:28:29 pm »
Guarda, tutto il bene, ricordo chiaramente che Rousseau era fautore di una forma di democrazia indiretta. Sovranità popolare e governo assembleare rappresentativo della volontà popolare.
Non so perché ne stamm parlann, ma è difficile immaginare una conclusione diversa. Il gioco di Rousseau stava proprio nel distinguere sovranità sul piano ideale dal governo nell'atto pratico (che secondo lui è coercitivo e distoglie i cristiani dalla favoletta ridicola dei selvaggi peace and love).
Può essere che abbia detto qualche inesattezza, è dalle scuole superiori che non tocco un testo di filosofia. Ma a parte questo mi piacerebbe conoscere la tua idea di società ideale senza regole a regolare la competizione e addo' tutti si vogliono bene.  :look:

Offline Genny Fenny

• *
  • Voglia di Partenope
« Risposta #254 il: 28 Dicembre, 2011, 20:31:17 pm »
Ma poi assodato che l'uomo è ormai corrotto (dando per buono lo stato di natura da hippie) come pretendi di portare tutta l'umanità a questo fantomatico stato primordiale? Attraverso la pedagogia? Chi insegna a chi?

Offline nickwire

• *
  • Mitologie sparse
« Risposta #255 il: 28 Dicembre, 2011, 20:39:32 pm »
Ma poi assodato che l'uomo è ormai corrotto (dando per buono lo stato di natura da hippie) come pretendi di portare tutta l'umanità a questo fantomatico stato primordiale? Attraverso la pedagogia? Chi insegna a chi?

io gli hippie li schifo, è vuless accirer tutt quant  :look:

Offline kurz

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • IO HO PAGATO E NUN ME FANNO ENTRÀ
« Risposta #256 il: 28 Dicembre, 2011, 21:00:45 pm »
Guarda che Rosseau parla chiaramente di proprietà privata come causa del male umano.
gesucrì

Offline Genny Fenny

• *
  • Voglia di Partenope
« Risposta #257 il: 28 Dicembre, 2011, 21:02:42 pm »
Guarda che Rosseau parla chiaramente di proprietà privata come causa del male umano.

E quindi? Che bbuo'?  :lookair:

Offline Moebius

• *
« Risposta #258 il: 28 Dicembre, 2011, 21:09:33 pm »
fate bene a discutere citando rousseau,uno che blaterava di pedagogia e intanto abbandonava in orfanotrofio tutti i suoi figli (5 o 6 mi pare)

micoste

« Risposta #259 il: 29 Dicembre, 2011, 08:04:05 am »
Vorrei chiede a kurz e a noel cosa pensano del mandare dieci anni un gulag un diciottenne solo perché ha macellato la propria pecora per sfamare la propria famiglia ("la macellazione privata è vietata"). dieci anni in un gulag con temperature tra -30 e -55 a fare LA FAME e con alto rischio di CREPARCI.

Leggete, informatevi, approfondite. Non fermatevi alla teoria politica.