Autore Topic: E' morto Kim Jong-il...  (Letto 29463 volte)  Share 

Offline 'O Capetiello Nnammurato

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Ogni Capetiello è bell a' Zizza soja!
Re:E' morto Kim Jong-il...
« Risposta #200 il: 28 Dicembre, 2011, 03:57:56 am »
La dottrina comunista non vuole annientare l'individuo e le sue libertà private,visto che lo stesso Stalin riteneva impossibile che tutti gli esseri umani avessero le medesime necessità.La dottrina comunista vuole soltanto creare le basi per il trionfo della meritocrazia e afferma che tutti gli uomini debbano avere le stesse possibilità e non che gli uomini siano tutti uguali,quindi è giusto che chi ostacola questo sistema venga eliminato,perchè ,teoricamente,non c'è sistema più giusto e meritevole d'applicazione,purtroppo non siamo ancora pronti.Non mentiamo a noi stessi:non è vero che tutti gli uomini sono meritevoli di determinati diritti e di rispetto,purtroppo quest'idea,che molti di voi riterranno assurda,è ciò che incatena la società,è ciò che ci rende schiavi,visto che l'inconsapevole e ignorante plebaglia,se non ammansita e trainata da leader capaci,è lo strumento migliore del potere per ostacolare qualsiasi tentativo di rivoluzione.Adesso fatemi un sonoro bucchino a quattro mani :look:
Meritocrazia un par di coglioni. E' nella natura dell'essere umano fare schifo, la meritocrazia è un qualcosa di fortemente utopistico. Io posso aver studiato, essermi fatto un culo così e aver preso un posto come primario non so dove con le mie sole forze e perché song nu mostr. Ma se poi mi nasce un figlio, inzallanuto, sfaticato, ricuttar che vuole intraprendere la mia strada, e mi ritrovo un altro giovane valido da scegliere e raccomandare, secondo te io non scelgo il primo?
Qui c'è gente che venderebbe il culo per i soldi, ce sta poco da fare, l'uguaglianza (seppur basata sulla meritocrazia) non ci potrà mai essere perché per pura avidità, pure nu strunz, può mettersi ad inciarmare per guadagnare il doppio di ciò che dovrebbe guadagnare di default. Voi al posto dei politici direste "no grazie, non li voglio 15000 euro al mese, sono di sani principi" ?
Poi bel pensiero comunista quello di emarginare la plebaglia. Fai un programma culturalmente valido per i ragazzi dell'Area Nord Partenopea (triangolo Scampia-Miano-Secondigliano) e ti faccio vedere come sta città brulicherà di talenti musicali, grandi firme del giornalismo, scrittori, attori e chi più ne ha più ne metta. E' questo il problema, per mancata conoscenza certa plebaglia fa comodo alla destra criminale che c'è in giro, andate a spiegare a tutti sti dementi con l'anello al naso che votano fli e pdl che sta gente sta abbacchiata con gente che (tra le altre cose) fa morire di tumore e fame i propri parenti, andate a spiegare a certa gente che oltre a barbara d'urso, il grande fratello, corona e gigi d'alessio esistono Bukowski, Tarantino, Kubrik, Burgess, D'Annunzio, Bruno Lauzi, Carmen Consoli e po' verimm se c'è ancora plebaglia da emarginare o la rivoluzione si fa davvero.
Qua si parla di migliorare questo, migliorare quello, e poi mi ritrovo piccole fotocopie di pino giordano abbasc o' palazz. Altro che emarginare, è dai dementi che bisogna ricominciare.
"IL M0ND0 3' 1 P4LC0SC3N1C0 3 N01 GL1 4TT0R1 K3 R3C1T4N0 UN4 P4RT3  <3 <3 <3
esco alle 8 dallo studio,corso novara.....non prendo gelati...ti mangio il cuore.
Spoiler

bha...io non rinuncerei ad Hamsik.
Tanto è lui che rinuncia a sè stesso.

Offline Nadir

• *
  • Registrazione: Lug 2010
« Risposta #201 il: 28 Dicembre, 2011, 10:59:13 am »
Lo stato di natura ipotizzato da Rousseau è  ridicolo. Il mito del buon selvaggio è proprio una partenza da Albero azzurro che al limite vale riflessioni pedagogiche (L'Emilio ad esempio me piacette), non politiche.
E se non ricordo male queste strunzate le scrisse dopo che Hobbes aveva bell e mustriato da tipo un secolo.  :mascaralook:
Ah sì? Ridicolo? Parlami delle alternative. Comunismo? Utopistico. Democrazia? Una minoranza viene sempre sopraffatta. Dittatore giusto? Chi è che decide cosa è giusto da cosa non lo è?

:mascaralook:

Offline nickwire

• *
  • Mitologie sparse
« Risposta #202 il: 28 Dicembre, 2011, 11:26:47 am »
Quest'ultimo andazzo mi ricorda un talk show che vidi tempo fa. Ospiti: nu prevt, un politico locale dell'UDC e Pippo Franco. :look:

Offline Lovercraft

• *
  • Registrazione: Ott 2009
« Risposta #203 il: 28 Dicembre, 2011, 12:08:26 pm »
Io trovo più interessante discutere del perchè Luigi conclude tutti i suoi post con richieste di sesso orale :look:
It's watermelón... INSIDE OF WATERMELÒN!

Offline Genny Fenny

• *
  • Registrazione: Apr 2011
  • Voglia di Partenope
« Risposta #204 il: 28 Dicembre, 2011, 12:11:43 pm »
Ah sì? Ridicolo? Parlami delle alternative. Comunismo? Utopistico. Democrazia? Una minoranza viene sempre sopraffatta. Dittatore giusto? Chi è che decide cosa è giusto da cosa non lo è?

:mascaralook:

Scusa, ma alternative a cosa? Rousseau era democratico.  :scratch:
Il dittatore giusto non lo so che r'è, è una invenzione di Micoste che ci sarà a breve illustrata.  :look:

Tien 'e gorn. :mascaralook:

Offline peppe9

• *
  • PARTENOPEO!
« Risposta #205 il: 28 Dicembre, 2011, 12:11:52 pm »
Io trovo più interessante discutere del perchè Luigi conclude tutti i suoi post con richieste di sesso orale :look:
a 4 mani per di più :lookair:

micoste

« Risposta #206 il: 28 Dicembre, 2011, 12:14:01 pm »
Quest'ultimo andazzo mi ricorda un talk show che vidi tempo fa. Ospiti: nu prevt, un politico locale dell'UDC e Pippo Franco. :look:

E menomale che non c'era bianconi!

Offline nickwire

• *
  • Mitologie sparse
« Risposta #207 il: 28 Dicembre, 2011, 12:35:56 pm »
E menomale che non c'era bianconi!

Godano risponde a Bianconi dei Baustelle

Lui avrebbe detto: lasciamo governare Berlusconi  :patt: :look:

Offline aqualung

• *
« Risposta #208 il: 28 Dicembre, 2011, 13:14:07 pm »
Bella discussione. Ma oltre ai discorsi sui massimi sistemi(se e' meglio Rosseau o Marx o Breznev o Nixon),io mi soffermerei su un fatto: l'Italia era il paese con il piu' grande Partito comunista dell'occidente.Fino all'85 un italiano su tre era comunista ,votava comunista,oltre ovviamente la marea di partiti e movimenti a sinistra.Cos'e' stato il comunismo nel nostro paese?

Offline Moebius

• *
« Risposta #209 il: 28 Dicembre, 2011, 13:17:21 pm »
Cos'e' stato il comunismo nel nostro paese?
ciò che ha permesso ai papà del 90% di questo forum di lavorare,acquistare la casarella,portare i figli in vacanza e festeggiare natale capodanno e befana e infine di andare in pensione....

Cosa ha comportato in italia la fine del comunismo?

l'attuale situazione semi-schiavile dei lavoratori (cioè noi),con la negazione di quasi tutto ciò che ho scritto sopra
ragazzi, cercate di non esagerare con le bestemmie

Offline Genny Fenny

• *
  • Registrazione: Apr 2011
  • Voglia di Partenope
« Risposta #210 il: 28 Dicembre, 2011, 13:21:09 pm »
ciò che ha permesso ai papà del 90% di questo forum di lavorare,acquistare la casarella,portare i figli in vacanza e festeggiare natale capodanno e befana e infine di andare in pensione....

Compagno boom economico.  :compagni: :look:

Offline Moebius

• *
« Risposta #211 il: 28 Dicembre, 2011, 13:26:08 pm »
sì esatto,anche questo.ma i diritti dei lavoratori venivano comunque difesi,non calpestati e addirittura indicati come la colpa/causa della crisi,come adesso

Offline aqualung

• *
« Risposta #212 il: 28 Dicembre, 2011, 13:27:31 pm »

Credo che ridurre l'emancipazione dei lavoratori al boom economico sia riduttivo.Lo Statuto dei lavoratori (Legge 300/70) e' appunto del 1970.

drugobianconero91

« Risposta #213 il: 28 Dicembre, 2011, 14:06:47 pm »
e la farsa intanto va avanti :asd:
Sono lacrime di gioia oppure di tristezza ?
A voi l ardua sentenza.

Offline Moebius

• *
« Risposta #214 il: 28 Dicembre, 2011, 14:08:24 pm »
e la farsa intanto va avanti :asd:
Sono lacrime di gioia oppure di tristezza ?
A voi l ardua sentenza.
è come se morissi tu,magari sul topic scriverei un bel RIP,ma a casa mia ti dedicherei una bella jastemma condita da rumorosa scorreggia finale
 :ok:

Alemao

« Risposta #215 il: 28 Dicembre, 2011, 14:11:40 pm »
Un berlusconiano non avrebbe saputo dirlo meglio.
 :zzz:

Puoi etichettarmi quanto vuoi in modo stupido e ridicolo. Ho semplicemente detto la verità, che mi rendo conto sia difficile da digerire per te e altri, ma almeno non ho l'ipocrisia di giustificare quanto accaduto nel mondo per difendere un Ideale politico dei primi del 900, che appartiene a un secolo di storia e che non ha più motivo di esistere nel 2012. Ovunque abbiano tentato di mettere in pratica le idee che si rifanno al Comunismo, ne sono venute fuori solo sofferenza, oppressione e repressione, tutte cose di cui ne ha fatto le spese la povera gente. Nel caso specifico, la Corea del Nord, vai a leggerti e documentati su quanto affermano le organizzazioni non governative, Amnesty Internetional et similia, se non ritieni credibile quanto affermano il Grande Satana, le democrazie occidentali e l'Onu, altrimenti fai come Cossutta: vai a baciarti il Milosevic di turno, pur di difendere un pensiero astratto che nella sua applicazione pratica e concreta ha prodotto solo disastri.
« Ultima modifica: 28 Dicembre, 2011, 14:30:40 pm da Alemao »

• *
« Risposta #216 il: 28 Dicembre, 2011, 14:23:41 pm »
Puoi etichettarmi quanto vuoi in modo stupido e ridicolo. Ho semplicemente detto la verità, che mi rendo conto sia difficile da digerire per te e altri, ma almeno non ho l'ipocrisia di giustificare quanto accaduto nel mondo per difendere un Ideale politico dei primi del 900, che appartiene a un secolo di storia e che non ha più motivo di esistere nel 2012. Ovunque abbiano tentato di mettere in pratica le idee che si rifanno al Comunismo, ne sono venute fuori solo sofferenza, oppressione e repressione, tutte cose di cui ne ha fatto le spese la povera gente. Nel caso specifico, la Corea del Nord, vai a leggerti e documentati su quanto affermano le organizzazioni non governative, Amnesty Internetional et similia, se non ritieni credibili quanto affermano il Grande Satana, le democrazie occidentali e l'Onu, altrimenti fai come Cossutta: vai a baciarti il Milosevic di turno, pur di difendere un pensiero astratto che nella sua applicazione pratica e concreta ha prodotto solo disastri.
Ognuno ha fatto i propri danni eh. Penso che per risalire ad un periodo dove tutto andava bene bisogna tornare all'età della pietra quando a comandare erano i Dinosauri.
Isole felici esistono e si chiamano isole deserte.
esco alle 8 dallo studio,corso novara.....non prendo gelati...ti mangio il cuore.
Spoiler

Alemao

« Risposta #217 il: 28 Dicembre, 2011, 14:28:36 pm »
Ognuno ha fatto i propri danni eh. Penso che per risalire ad un periodo dove tutto andava bene bisogna tornare all'età della pietra quando a comandare erano i Dinosauri.
Isole felici esistono e si chiamano isole deserte.

Qui stiamo parlando di Kim Jong Cazz e di quanta discrepanza ci sia tra Idealismo comunista e il tentativo di tramutarlo in pratica e devo dire che ne ho lette di cose sul caro compagno Kim che sono da revisionismo storico allo stato brado. Quando si aprirà la sezione relativa al Capitalismo, sarò ben lieto di discutere là dentro. Inutile fare i Democristiani dando un colpo al cerchio e uno alla botte.

• *
« Risposta #218 il: 28 Dicembre, 2011, 14:40:13 pm »
Qui stiamo parlando di Kim Jong Cazz e di quanta discrepanza ci sia tra Idealismo comunista e il tentativo di tramutarlo in pratica e devo dire che ne ho lette di cose sul caro compagno Kim che sono da revisionismo storico allo stato brado. Quando si aprirà la sezione relativa al Capitalismo, sarò ben lieto di discutere là dentro. Inutile fare i Democristiani dando un colpo al cerchio e uno alla botte.
Ma guarda con le critiche con me sfondi una porta aperta. Io detesto qualsivoglia autorità, sono un anarchico allo stato brado con alcune ideologie che sposano il comunismo ed altre che addirittura sono di richiamo fascista. La cosa sbagliata è sposare a prescindere un ideale, questo lo si può fare con il calcio non di certo con la politica. Oramai è tutto compromesso in questa società, nulla è lasciato al caso, per questo sono dell'idea che i partiti debbano sposare le idee delle persone e non il contrario.
Foss pe me, in un mondo fatto di gente che non mira a tirarselo al culo uno con l'altro, opterei per le regioni autogestite con movimenti popolari dove ogni pelo del culo si discute a mo' di referendum e i movimenti degli incaricati sono monitorati via web con aggiornamenti obbligatori. Ma questa è e resta utopia.
Spoiler

Offline kurz

• *
  • IO HO PAGATO E NUN ME FANNO ENTRÀ
E' morto Kim Jong-il...
« Risposta #219 il: 28 Dicembre, 2011, 14:41:54 pm »
Che grande cosa fecero in Spagna a sparare sugli anarchici e i trotzkisti :sbav: :look:
gesucrì