Guarda che da come la metti, sembri dire: è tutta una merda ma la mia parte è leggermente meno merda.
Ma dai.
Cosa c'entra adesso l'imperialismo...
E poi, se permetti, è stato più tiranno Stalin del più tiranno degli zar... E su...
No, siete "Voi" che spostate il discorso e fate la conta dei morti, non è mio interesse farlo, il discorso sull'imperialismo c'è eccome ed è tutto lì un altro tipo di economia un altro tipo di società che si contrappone ad esso.
Sugli zar decisamente si, erano molto più feroci sulle classi contadine e del proletariato portavano avanti solo e solamente gli interessi della nobiltà russa, non me li invento io i servi della gleba, non me le invento io le carestie e le migliaie di morti tutte ovviamente distribuite fra i puzzati di fame, giustamente la rivoluzione non è nata dal nulla, prima ci sono stati una moltitudine di scioperi generali con milioni in piazza, altrimenti la rivoluzione la faciv co o cazz.
Io poi non giustifico nessun morto lo fai tu anzi parlando dei russi bianchi e dello zar, lacchè pagati dagli ancient regime europei, che combattevano contro la russia rivoluzionaria dei proletari.