allora spieghiamo

in teoria non ci sarebbero dovuti essere ripescaggi, per riportare la B a 20 squadre. Cosa prevista nei contratti tv. Entro il 2015 la B tornerà a 20 squadre anche con più retrocessioni, contestualmente al rifacimento della lega pro a 60 squadre.
Nel comunicato della FIGC (visto che la decisione spetta alla figc su richiesta della lega serie b) però non si fa riferimento a retrocessioni per calcioscommesse. E quindi partirebbero ricorsi su ricorsi.
Anche se il termine ultimo per comunicare la serie di gioco è il 31 Luglio. Il problema è dato dal fatto che comunque prima del 31 probabilmente non si avrà la sentenza che dovrebbe arrivare intorno al 2 agosto (o il 6). Solo per Siena, Grosseto, Lecce e Pescara. O comunque solo per le squadre e i relativi tesserati a cui verrà imputata la responsabilità diretta.
Per quanto riguarda i ripescaggi il regolamento dice che una squadra non può essere ripescata in una stessa serie per più di una volta in 5 anni. E l'ultima volta che il Vicenza è stato ripescato è stato nel 2005. Sono quindi passati 7 anni. E potrebbe usufruirne.
per i ripescaggi dipende sempre da che conrtratto hai con le tv...
se ci sono meno squadre....ci sono meno giornate di campionato....meno partite da trasmettere....quindi dovrebbero rinegoziare il contratto verso il basso.....
chissa se avrenno voglia di farlo...

nell'ultimo contratto della B c'è proprio una clausola che parla di B a 20 squadre entro il 2015 in ogni momento.