Autore Topic: Calcioscommesse  (Letto 269927 volte)  Share 

Offline Gabbie

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Che vita di merda.
Re:Calcioscommesse
« Risposta #1520 il: 31 Maggio, 2012, 23:02:21 pm »
Azz...e dove le trovo tutte ste cose?

http://media2.gazzetta.it/gazzetta/content/2012/pdf/procura_Napoli--ottimizzato.pdf

tè tè, aizat 'o viaggio :asd:

Questa è la cosa più rilevante, comunque:
Un fatto che mi ha costretto a chiamare Gabriella alle undici dell'altro ieri.
Chi è la persona per cui le hai chiesto di praticare un maleficio e perché.

Offline Vino a Tavola

• *
  • Il Napoli ha attaccato brutto
    • www.parissangennar.com
« Risposta #1521 il: 31 Maggio, 2012, 23:26:45 pm »
Gianello intercettato mentre dice: "non si può fare, quello vuole che siano 3 finali"

:alla: :alla:

Offline Dario Uchiha

• *
  • Registrazione: Lug 2010
  • Proud to be Napoli !!!
« Risposta #1522 il: 01 Giugno, 2012, 01:43:40 am »
cmq per me gianello manco tentava le combine...
faceva semplicemente il cavallo di troia per dire al compare l'umore della squadra e come andava ad affrontare la partita...
bisogna vincere...pochi cazzi fritti mazzi di sti gran cazzi...

Offline nickwire

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Mitologie sparse
« Risposta #1523 il: 01 Giugno, 2012, 02:25:00 am »
in sostanza il verbale conclude così:

"o Gianell è talment strunz che non sa manco proporre una combine
o Grava e Cannavaro hann fatt è paracul. :asd:
ma comunque poco ce ne fott"

Non scherzo, tradotto veramente dicono questo.... :look:
« Ultima modifica: 01 Giugno, 2012, 02:27:15 am da nickwire »

Offline Gerardo Petti

• *
« Risposta #1524 il: 01 Giugno, 2012, 03:51:47 am »
ritengo una porcate di proporzioni bibliche i patteggiamenti delle squadre dimostrate colpevoli di illecito sportivo
Bale mi fa cagare a spruzzo, è un caprone.

Offline Freddo

• *
  • Registrazione: Gen 2010
  • Hasta la victoria Siempre!!
« Risposta #1525 il: 01 Giugno, 2012, 06:17:08 am »
Ma chi ti dice che quello che dice Gianello è vero? :boh:

La certezza non te l'a dà nessuno però per quanto sia scemo Gianello non posso neanche pensare che si sia autoaccusato di tentativo di combine se non è vero......infati Grava e Cannavaro si giustificano per non aver denunciato il fatto dicendo che non si ricoardano e che cq eventualmente pensavano scherzasse......
Con Ancelotti a prescindere.....

Online pappasouth

• *
  • Opinion Leader
Calcioscommesse
« Risposta #1526 il: 01 Giugno, 2012, 08:12:01 am »
ma stu Petisso fosse Belpietro?

Offline bat86

• *
  • PURE SI FA' SUFFRI'..O'NAPUL RIMAN O'PRIMMO AMMORE
« Risposta #1527 il: 01 Giugno, 2012, 08:23:16 am »
Il fatto delle tre finali è l'epic win di tutta questa faccenda. Da oggi odio di meno Mazzarri.
:asd: :delapalm:

Offline Ragionier Cuckoldullo

• *
  • Slam dunk
« Risposta #1528 il: 01 Giugno, 2012, 09:22:53 am »
ritengo una porcate di proporzioni bibliche i patteggiamenti delle squadre dimostrate colpevoli di illecito sportivo

Gerà è la responsabilità oggettiva... per me è anche troppo

diverso il discorso per i veri colpevoli, i calciatori
Uà mentre stiamo in viaggio di nozze ce stann nientemeno 5 partite :maronn:
Potrebbe essere il cambio di marcia definitivo del nostro amato Napoli :sad: :look:

Offline aqualung

• *
  • Registrazione: Giu 2011
« Risposta #1529 il: 01 Giugno, 2012, 10:56:19 am »
Gerà è la responsabilità oggettiva... per me è anche troppo

diverso il discorso per i veri colpevoli, i calciatori

Caposaldo del diritto sportivo,la responsabilita' oggettiva va rivista.
E' inspiegabile che una societa' e' parte lesa (i propri tesserati scommetono per la sconfitta) e in piu' deve sciropparsi pure i punti di penalizzazione.

micoste

« Risposta #1530 il: 01 Giugno, 2012, 11:01:45 am »
BEPPE SU ROSSI: «SI È COMPORTATO DA COGLIONE»
Il capo tifoso: «Feci falsa testimonianza per salvare il presidente nel 2006»

CREMONA.È sul rapporto tra Beppe Sculli e «la tifoseria “ultras” del Genoa » che si concentrano le attenzioni della squadra mobile di Alessandria, inizialmente protagonista di un’inchiesta su frodi legate ad auto di lusso e possibile spaccio di sostanze stupefacenti, che riguarda persone vicine al centravanti genoano. Come si legano, però,le due inchieste? I rapporti tra tifoseria e calciatori finiscono nelle carte dell’indagine sul calcioscommesse dopo l’episodio delle “magliette” di Genoa-Siena, del22aprile scorso, con la partita a lungo sospesa e i giocatori costretti dai tifosi a togliersi le maglie. Ma, dagli atti dell’inchiesta, si aprono scenari che investono anche il presidente del Genoa, Enrico Preziosi, chiamato in causa dal tifoso Massimo Leopizzi: «I seguenti passaggi delle conversazioni tra Sculli e Leopizzi fanno comprendere pienamente come quest’ultimo fosse pesantemente coinvolto in quella vicenda (il caso Genoa- Venezia, ndr) e che in quell’occasione abbia testimoniato falsamente, asseritamente, per favorire il massimo dirigente genoano e scagionarlo da possibili conseguenze in sede penale», scrive lo Sco nella sua relazione. Oggi Leopizzi specifica con il suo legale Stefano Sambugaro: «Nella vicenda della partita taroccata, atti del processo alla mano, non sono stato indagato». Enrico Preziosi, contattato dal nostro giornale, ha replicato: «Io non commento cose di delinquenti». Poi in serata ha aggiunto: «È curioso che dica che mi ha salvato il sedere, perché l’unico che è stato condannato per Genoa- Venezia sono stato io». Su quanto sta avvenendo a Cremona: «Non mi piace questa spettacolarizzazione, i magistrati lavorino più seriamente. Non mi piace vedere persone in galera solo perché non dicono quello che il magistrato si aspetta mentre altri che soddisfano certe esigenze escono subito. Il Genoa fino a prova contraria non è deferito, Milanetto è come un figlio, non voglio credere che abbia fatto qualcosa. Finora ho visto indizi, non prove. Spero di non finire come Buffon... ».
Ecco l’intercettazione telefonica, del 22 aprile scorso, alle 23,37. Leopizzi: «Ti dico una cosa, chi ti paga è un infame tu prendi i soldi da un infame, questo porco, questo maiale, questo schifoso...(incom)...ha già detto che quelli che hanno contestato devono andare in galera, questo qui è un maiale schifoso».
Sculli: «Ti voglio dire guarda che io ho ascoltato tutte le parole, parola per parola, di quello che ha detto lui».
L. «Questo porco qua nel 2006 si è salvato dal carcere grazie a questo signore con cui sei al telefono. Rischiava nove anni di condanna sulla schiena e ha fatto un’ora e mezza ...(incom) per salvargli il culo, domani mattina sai cosa faccio? Mi butto all’infamità… ho deciso... mi butto infame. Quello è un infame, io te lo giuro domani vado in Procura e gli dico signori ho fatto falsa testimonianza io nel 2006, adesso ve la racconto io la storia... come si permette di dire in galera... ma in galera cosa pezzo di merda... Ti ho salvato io ti ho salvato. Ma che Presidente è una carogna Beppe non è un Presidente è un infame… tu sai cosa vuoi dire infame no? Che tu vieni da una famiglia…»
S. «Sii»
L. «E lui è un infame Beppe è un infame ».
S. «Ma le parole che gli ho detto io sai quali sono state?Gli ho detto presidente vai via perché più ti avvicini e più questi si inferociscono perché a te non ti possono vedere».
L. «Ma non è quello è un infame. Io te lo giuro io domani mattina vado in procura e dico mi butto pentito come Buscetta,gli dico scusate ho mentito».
L’impianto sostenuto nell’informativa di reato del 19 aprile scorso- scrive lo Sco - viene, quindi, ulteriormente arricchito dai dati menzionati. «Non può essere casuale, infatti, che gli incontri propedeutici alla partita alterata Lazio-Genoa vedano quali protagonisti, oltre a Sculli e Criscito, soprattutto un tifoso ultras quale Leopizzi e successivamente, anche Altic e Milanetto Omar».
E Leopizzi? «Parlai così - dice oggi - perché ero arrabbiato. Perché Preziosi chiedeva la galera per dei ragazzi: che si faccia un bell’esame di coscienza. Se la giustizia fosse davvero uguale per tutti, oggi non sarebbe nemmeno presidente di una squadra di subbuteo. Se i tifosi leggono il libro “Fuori gioco” capiscono molte cose».
La sera di Genoa-Siena, Sculli parla a lungo al telefono con Marco “Cobretti”, uno dei protagonisti della protesta. Sculli. «Marco?»
Marco. «Sì».
S. «Marco ciao sono Beppe».
M. «Ciao Beppe».
S.«Ciao Marco. Ti volevo ringraziare per oggi per quello che hai fatto per noi e per il Genoa pure, ti volevo chiedere scusa se ti ho chiesto di togliermela tu la maglia ma non era un affronto a te ma perché tu sei il mio amico e ti conosco a te... gli altri non li conosco e non mi interessa, è solo per dirti io la maglia non me la tolgo ma non perché...».
M. «Beppe, ci sono poche persone per me in quella squadra lì che possono portare la maglia, Marco Rossi, te e Biondini, ma perché siete la gente che l’ha sudata gli altri se la devono togliere tutta».
S. «Hai ragione, Marco tu hai perfettamente ragione voi siete sacrosanto di quello che state facendo».
M.«Beppe..io lo vedo.. io lo vedo chi corre in campo non sono cieco».
S.«Marco è fin troppo quello che voi state facendo e io non so perché noi... io ci sto malissimo te lo giuro Marco... sono dimagrito tre chili non ce la faccio più... non dormo nemmeno la notte perché penso che dobbiamo salvarci a tutti i costi... ste cose... io sono venuto da te perché eri l’unica persona che io conoscevo e io dico... se io oggi mi toglievo la maglia Marco te lo giuro mi toglievo la mia dignità... sai perché? Ma sai perché? Io ce l’ho la mia dignità e non voglio togliermi la maglia perché io amo Genova e ci tengo a Genova io sono tornato perché amo questa maglia e amo stare a Genova e io amo stare in serie A».
M. «Beppe ma non me lo devi dire perché io sono..(incomp) non c’è problema ».
S. «No..io ti volevo ringraziare».
M.«A me mi fanno schifo quelli che giocano con te... mi fanno schifo...».
S.«Glielo ho detto... nello spogliatoio…  noi dobbiamo ringraziare solo una persona là... dentro gli ho detto… oggi.. che era lì… ed è Marco Cobretti gli ho detto… ragazzi ringraziatelo a vita perché oggi... se no la partita è sospesa... tre punti che abbiamo perso e due punti di penalizzazione gli ho detto... ringraziate Marco Cobretti. Ve lo dico... perché se oggi la partita è iniziata di nuovo perché Marco è stato cosciente e lucido a capire la situazione (...) Poi il Presidente ha cominciato a dire… no no aspetta un attimo Presidente… non esagerare con i discorsi».
M. «Quello è un pezzo di infame».
S. «E ma».
M.«Non mi fare dire niente perché quello è un pezzo di infame».
S. «Lo so lo so».
Sculli si lascia andare anche a considerazioni nei confronti di compagni. Come con Marco Rossi. Eccolo al telefono con Leopizzi, sempre dopo Genoa- Siena. Leopizzi. «E ma perché ci siamo rotti il cazzo Beppe».
Sculli.«Ma lo so ma tu melo stai dicendo a me. Io vi capisco… come... io ero lì fuori dalle inferriate… io ho detto Marco(Cobretti,ndr) te lo giuro...non ti ho mai visto così... io non l’ho mai visto in quel modo a Marco... era talmente in trance perché poi ti dico un’altra cosa... la cosa peggiore sai quando è stata? Che io glielo ho detto ancheaMarco Rossi che Marco Rossi è stato un coglione Massi... ora parliamo tra me e te».
L. «Ha sbagliato ha sbagliato».
S. «Massi ha fatto una cagata detto tra me e te che tu sei mio fratello».
C’è infine un caso sospetto che vede protagonisti Sculli e l’ex genoano Luca Toni. Una presunta situazione di ricatto per foto compromettenti che sarebbero in possesso di Sculli. È passata la mezzanotte del 3 maggio 2011, Beppe è al telefono con il pregiudicato bosniaco “Sergio” Altic.
Sergio. «E che dice Peperone ieri? (Luca Toni, ndr)».
Beppe. «Peperone è qua ancora... ti giuro quasta sera lo vedo è rimasto qui. Il coglione è qui. Mamma che coglione. Ha detto Carabinierovic ho detto se ti piglia Carabinierovic... si incazza ehh? Ho detto guarda che le foto le ha ancora lui, Sergio. No? ti prego...».
S.«No non gli dire che non le abbiamo... ».
B. «No ma io ce le ho davvero le foto ».
S. «Giuri?».
B. «Te lo giuro che le ho fratello».
S. ride... «Merda... tienile comunque... se non siamo più amici con questo peperone».

SpamMattia

« Risposta #1531 il: 01 Giugno, 2012, 11:22:18 am »
ragazzi qualcuno può postare gli interrogatori di de sanctis,quagliarella mazzarri ecc?

Offline Piskyno89

• *
  • Ma il cielo è sempre più noir!
« Risposta #1532 il: 01 Giugno, 2012, 11:25:34 am »
ragazzi qualcuno può postare gli interrogatori di de sanctis,quagliarella mazzarri ecc?
credo ci siano solo stralci... l'unico interrogatorio completo (guarda un po' :asd: )è quello del veronese pubblicato dalla gazzetta

Online vampyr8

• *
  • Registrazione: Nov 2009
« Risposta #1533 il: 01 Giugno, 2012, 11:28:33 am »

stanno nel link che è passato ieri in questo topic, cercalo :look:

Offline Hwarang

• *
  • Registrazione: Nov 2009
« Risposta #1534 il: 01 Giugno, 2012, 11:44:19 am »
Articolo tratto da "Leggo" "A cosa gioca Gigi Buffon? Al calcio, giusto. Ma intendevamo a che cosa gioca con le "ingenti somme" denunciate dalla Guardia di Finanza di Torino. Il portierone avrebbe messo in circolazione 1,585,000 euro a favore di Massimo Alfieri, titolare di una tabaccheria a Parma dove si scommette. Le cose sono due: o fuma tanto, o è uno degli "sfigatelli" che imbarazzano Prandelli. I legali di Buffon sostengono che "i trasferimenti di liquidità sono volti a tutelare parte del suo patrimonio". Non ridete. come il gol sgraffignato a Muntari serviva a tutelare la Juve. La banca, non i giornalisti, ipotizza invece che si tratti di scommesse. e così il cerchio del sospetto s'allarga nella santissima casa delle tre stelle: dopo Conte e Bonucci, indagati per associazione a delinquere e frode sportiva, ecco capitan Buffon che va dal tabacchino a tutelare il patrimonio. Conte, secondo Andrea Agnelli, la prossima stagione allenerà in Champions. Ma l'eventualità di una panchina in tribunale non è esclusa. Buffon e Bonucci andranno agli Europei? Con Abete al comando della Federcalcio è tutto possibile. Poi chissà? Certo che quella maglia a strisce della Juve ora sembra un monito alla magistratura".

:rofl:

Offline Piskyno89

• *
« Risposta #1535 il: 01 Giugno, 2012, 11:45:01 am »
locatelli patteggia 2 anni

poi si passa alle richieste di palazzi:

Alberti: 3 anni e 6 mesi
Bellodi: 3 anni
Caremi: 3 anni e 6 mesi
M. Cassano: 5 anni e radiazione
Catinali: 3 anni e 9 mesi
Colacone: 4 anni
Consonni: 1 anno
Coser: 3 anni
Cossato F.: 3 anni e 6 mesi
Cristante: 3 anni
De Falco (dirigente): 4 anni e 6 mesi
Ferrari: 3 anni
Fissore: 3 anni e 9 mesi
Fiuzzi: 4 anni
Fontana: 3 anni e 6 mesi
Garbini: 3 anni
Iacopino F. (dirigente): 3 anni e 6 mesi
Iacopino V. (calciatore): 3 anni e 6 mesi
Iaconi (dirigente): 4 anni e 6 mesi
Italiano: 3 anni
Job: 4 anni e 6 mesi
Magalini: 4 anni
Nassi: 4 anni
Nicco: 3 anni
Paoloni: 6 mesi in aggiunta al precedente
Rickler: 3 anni e 6 mesi
Rosati (dg Reggina): 4 anni
Santoni: 5 anni
Santoruvo: 3 anni
Sarri: 1 anno
Sartor: 5 anni
Sbaffo: 3 anni e 3 mesi (ieri la disciplinare aveva rifiutato il patteggiamento)
Serafini: 3 anni e 6 mesi
Shala: 3 anni e 6 mesi
Stefani: 4 anni
Vantaggiato: 3 anni
Nicola Ventola: 3 anni e 6 mesi
Zamperini: 5 anni + radiazione

Società:
Albinoleffe: 27 punti
Ancona: 10 punti
Avesa C5: 1 punto e 200 euro
Pescara: 2 punti
Empoli: 1 punto
Monza: 6 punti ed esclusione dalla coppa Italia
Novara: 6 punti, 50.000 euro ed esclusione dalla coppa Italia
Piacenza: 19 punti
Padova: 2 punti
Reggina: 6 punti
Ravenna: 1 punto (alla vecchia società, ancora affiliata alla figc ma non iscritta ad alcun torneo. l'attuale ravenna, appena retrocesso in eccellenza è una nuova società nata l'anno scorso)
Sampdoria: 50.000 euro (la samp non c'entra nulla, ha solo tesserato bertani)
Siena: 50.000 euro (ma il grosso ci sarà col processo #2)
Spezia: 30.000 euro (come la Samp)
« Ultima modifica: 01 Giugno, 2012, 12:04:09 pm da Piskyno89 »

• *
  • Slam dunk
« Risposta #1536 il: 01 Giugno, 2012, 11:47:42 am »
Avesa C5: 1 punto e 200 euro

che nel Cds di ieri era magicamente diventato (ripetuto per tre o quattro volte nella stessa pagina) AVERSA

comunque se non sbaglio dovrebbe essere il caso più simile al nostro, è la società per cui era tesserato Cossato

ma 'ncapa a Palazzi che cazzo di penalizzazione è "esclusione dalla coppa Italia"?
Potrebbe essere il cambio di marcia definitivo del nostro amato Napoli :sad: :look:

SpamMattia

« Risposta #1537 il: 01 Giugno, 2012, 11:51:40 am »
grazie vampyr8

de sanctis :love:

Offline Piskyno89

• *
« Risposta #1538 il: 01 Giugno, 2012, 11:57:43 am »
che nel Cds di ieri era magicamente diventato (ripetuto per tre o quattro volte nella stessa pagina) AVERSA

comunque se non sbaglio dovrebbe essere il caso più simile al nostro, è la società per cui era tesserato Cossato

ma 'ncapa a Palazzi che cazzo di penalizzazione è "esclusione dalla coppa Italia"?
si ma queste sono le richieste dell'accusa... il caso più simile al nostro (con rosati) è quello della samp e dello spezia...

poi per l'omessa denuncia di cannavaro e grava (qualora venisse appurata) basterebbe il patteggiamento e ce la si cava come il livorno con una multa.

credo che per il monza l'esclusione dalla coppa italia sia di categoria :look: e cmq si fa solo un favore a queste società.

l'albinoleffe -27 è il colmo. tanto vale retrocederlo :asd:

EDIT: Le richieste di Palazzi: F. Cossato causa la richiesta di -1 per l'Avesa, da gennaio una sola gara di calcio a 5 giocata :lol:
anche rosati ha giocato una sola gara :troll:
« Ultima modifica: 01 Giugno, 2012, 12:00:07 pm da Piskyno89 »

• *
  • Slam dunk
« Risposta #1539 il: 01 Giugno, 2012, 12:00:58 pm »
si ma queste sono le richieste dell'accusa... il caso più simile al nostro (con rosati) è quello della samp e dello spezia...

poi per l'omessa denuncia di cannavaro e grava (qualora venisse appurata) basterebbe il patteggiamento e ce la si cava come il livorno con una multa.

credo che per il monza l'esclusione dalla coppa italia sia di categoria :look: e cmq si fa solo un favore a queste società.

l'albinoleffe -27 è il colmo. tanto vale retrocederlo :asd:

no ma il nostro problema è unicamente Gianello, mica Rosati o Cannavaro :look:

vorrei avere un parametro di riferimento per pensare eventualmente al peggiore dei casi, cioè che Palazzi creda al suo tentativo di illecito non riuscito