Ma solo io piu' leggo di questa vicenda e piu' mi viene lo schifo del calcio e del calcio italiano ?
Se prima tifavo contro la Nazionale italiana per puro odio verso la squadra, ora voglio una loro umiliazione all'Europeo perche' il calcio italiano merita 10 anni di scuorno per quello che sta succedendo. Che avotamiento di stomaco.
E' secondo te lo scandalo è solo in Italia?! E' quello che è venuto fuori. Ricordiamo dei sospetti:
- Inghilterra: prezzi di trasferimenti assolutamente gonfiati: non solo gli sceicchi spendono cifre folli, ma anche squadre scarse, medie e medio-grandi spendono cifre assurde per dei giocatori (oltre 20 per Bent, 41 per Carroll);
- Spagna: probabile doping. Il ciclismo è stato colpito. Dato che il calcio è troppo potente, al medico Fuentes non lo fecero parlare.
- Portogallo: il presidente del Porto compra le partite, è risaputo e nessuno fa un cazzo.
E poi chi ci assicura che solo da noi si scommette? Abbiamo visto pure una combine nel 2004 tra Svezia e Danimarca, per non parlare di Lione-Dinamo Zagabria. Tutte cose rimaste impunite!
Il calcio è zozzo in Italia e all'estero. In Italia, come vedete, i poveri besti pagano, mentre i potenti la fanno franca. Per Buffon non credo che succederà qualcosa.