Partenopeo.net - Forum Calcio Napoli

Sport => Calcio internazionale => Topic aperto da: JollyRoger239 - 09 Giugno, 2011, 13:25:10 pm

Titolo: Squalificata la nazionale iraniana femminile di calcio dalla corsa a Londra2012
Inserito da: JollyRoger239 - 09 Giugno, 2011, 13:25:10 pm
Salve, l'argomento e' quello dei piu' controversi  :dilemma: ... fin dove si possono intaccare le regole se di mezzo c'e' la religione?  :scratch:
Nel calcio riguardo la tenuta di gara la FIFA e' stata rigidissima, formalmente ha tutte le ragioni di questo mondo .... certo vedere quelle povere ragazze in lacrime con tutti i loro sogni e i loro sacrifici vanificati per motivi "culturali" anziche' sportivi fa male e a loro va la mia personalissima solidarieta'  :boh:  .... sia chiaro che non butto la croce addosso a Blatter e soci che a ben vedere hanno le loro motivazioni  :contract:, mi chiedo solo se tutto ciò sia eticamente giusto e se forse con un dialogo piu' aperto alle esigenze di entrambe le parti non si poteva magari scavalcare questa burocrazia ottusa facendo trionfare lo sport  :cacacazz:  ... del resto a me come spettatore se una giocatrice e' imbacuccata dalla testa ai piedi non importa niente, sono affari suoi ... e mi domando se magari lo sport non si sia fatto condizionare dalla politica che da anni ormai prova in ogni occasione a mettere pressione sul detestabile regime iraniano ... se fosse cosi' sarebbe grave, oltre che triste (pensavo che Mosca '80 e Los Angeles '84 fossero stati gli ultimi sussulti olimpici di questo triste fenomeno). :ink:
A voi la parola .... se vi va dite la vostra in merito.  :ciao:


Hola!


FONTE: http://www.corriere.it/sport/11_giugno_07/fifa-squalifica-iraniane_10454008-90fe-11e0-9c7b-81ce3178052c.shtml (http://www.corriere.it/sport/11_giugno_07/fifa-squalifica-iraniane_10454008-90fe-11e0-9c7b-81ce3178052c.shtml)


Citazione
LONDRA 2012

La Fifa squalifica le iraniane con l'hijab

Il team ha abbandonato il classico velo per un copricapo più moderno, ma per la Federazione non basta


([url]http://www.corriere.it/Media/Foto/2011/06/07/JORDAN-O--180x140.JPG[/url])
 
MILANO - Non è bastato abbandonare il classico velo e sostituirlo con una tenuta moderna e sportiva capace di coprire il corpo fino al collo e nascondere i capelli con un copricapo alla moda. Venerdì scorso i dirigenti della Fifa hanno vietato alle calciatrici della nazionale iraniana di scendere in campo ad Amman nella partita contro la Giordania per la qualificazione ai giochi Olimpici di Londra del 2012 perché il loro abbigliamento non rispettava le regole della federazione sportiva internazionale.

SQUALIFICA - I membri dell'organizzazione internazionale, capeggiati da un commissario del Bahrein, erano disposti anche ad accettare quel completino così poco ortodosso (una tuta da ginnastica sostituiva i classici calzoncini e la maglietta), ma nessun compromesso era possibile sul copricapo: le regole della Fifa non solo impongono ai calciatori di giocare a capo scoperto, ma vietano anche di indossare qualsiasi indumento o simbolo che rimanda a slogan politici o a precetti religiosi. Le ragazze iraniane non se la sono sentita di disubbidire alla loro religione che vieta di mostrare in pubblico il proprio corpo, capelli inclusi, e hanno abbandonato in lacrime lo stadio. La Fifa le ha squalificate e ha assegnato la vittoria a tavolino per 3 a 0 alla Giordania. La sconfitta ha determinato l'esclusione dalle Olimpiadi del team femminile iraniano e ciò ha provocato la rabbia e la delusione delle calciatrici.

RICORSO - La Federazione calcistica iraniana ha già annunciato che farà ricorso contro la decisione dei dirigenti della Fifa: «Abbiamo già apportato le correzioni che ci sono state chieste e prima di questa partita ne abbiamo discusso con la Fifa - lamenta Farideh Shojaei, responsabile del calcio femminile per la Federazione iraniana - Nessun dirigente della Fifa aveva trovato da ridire sull'abbigliamento delle nostre ragazze» . Il presidente della Federazione iraniana Ali Kafashian ha spedito una di queste divise a Sepp Blatter, l'attuale presidente della Fifa, per dimostrare che è conforme all'articolo 4 del regolamento della Fifa

LO HIJAB SPORTIVO – Lo scontro tra precetti religiosi e regole sportive angoscia non solo le calciatrici iraniane, ma anche le ragazze del paese asiatico che praticano altri sport. Proprio per risolvere questo problema Elham Seyed Javad, una studentessa canadese di origine iraniana ha sviluppato ResportOn , già ribattezzato dalla stampa internazionale «lo hijab delle donne sportive». Ideato nel 2007 dopo che in una competizione internazionale di taekwondo 5 ragazze iraniane erano state escluse perché indossavano il velo, questa divisa che copre completamente il corpo delle ragazze, ma che lascia il loro volto scoperto, è considerata meno pericoloso del classico velo e permette alle atlete di rispettare le regole della propria religione. Venduto su internet a 44 euro, questo indumento, come racconta il Guardian di Londra ha conquistato anche le donne e gli uomini non musulmani: lo hijab sportivo infatti non solo è meno caldo di qualsiasi altra casacca a cui è annesso un copricapo, ma permette agli atleti con una folta chioma di evitare che i loro lunghi capelli possano ostacolare la visuale durante le competizioni sportive: «Presto potrebbe indossarlo il capellone e capitano del Barcellona Carlos Puyol»ironizza il quotidiano britannico.

Francesco Tortora

07 giugno 2011





(http://img835.imageshack.us/img835/1921/67407709.jpg)

(http://img269.imageshack.us/img269/8170/37117011.jpg)

(http://img850.imageshack.us/img850/4884/23167495.jpg)

(http://img694.imageshack.us/img694/9959/18703154.jpg)
Titolo: Re: Squalificata la nazionale iraniana femminile di calcio dalla corsa a Londra2012
Inserito da: 'O Capetiello Nnammurato - 09 Giugno, 2011, 13:56:54 pm
La religione implica dei sacrifici. Le regole di un gioco sono pur sempre regole, e il gioco resta pur sempre un gioco. Se la loro fede è quella allora devono giustamente reputarla superiore a qualsiasi partita.
Ah quanta ipocrisia al mondo  :pazzo:
Titolo: Squalificata la nazionale iraniana femminile di calcio dalla corsa a Londra2012
Inserito da: pappasouth - 09 Giugno, 2011, 14:07:29 pm
giustissimo, cosi si imparano ad avere quesfe usanze mongoloidi da fottutissimi barbari!
Titolo: Re:Squalificata la nazionale iraniana femminile di calcio dalla corsa a Londra2012
Inserito da: AyeyeBrazov - 09 Giugno, 2011, 14:10:19 pm
giustissimo, cosi si imparano ad avere quesfe usanze mongoloidi da fottutissimi barbari!
beh si è un'analisi molto moderata  :look:
Cambiando giusto un paio di kili di parole diciamo che sono d'accordo con te :patt:
Titolo: Re: Squalificata la nazionale iraniana femminile di calcio dalla corsa a Londra2012
Inserito da: Dimonios - 09 Giugno, 2011, 14:19:53 pm
E se giocavano a mezzogiorno che facevano sospendevano la partita perchè avevan pregà nfacc o sol? :look:
Secondo me è giustissimo, le regole queste sono, e loro devono sottostare alle regole e non le regole che devono sottostare a loro. Questo per qualsiasi nazionale sia, altrimenti a lungo andare andremo a finire veder giocare la nazionale monaci buddisti in camice arancione :look:
Quando ai giocatori sarà permesso di giocare con la maschera dei loro super eroi preferiti, se potrann mettr pure o lenzuolo ngap :ok: 
Titolo: Re: Squalificata la nazionale iraniana femminile di calcio dalla corsa a Londra2012
Inserito da: falceEmarcello - 09 Giugno, 2011, 14:23:43 pm
Lo sport UNISCE
La religione e' FRATELLANZA

Che c'e' da commentare allora ????



ma andatevela a prendere nel CULO
Titolo: Re: Squalificata la nazionale iraniana femminile di calcio dalla corsa a Londra2012
Inserito da: Moebius - 09 Giugno, 2011, 14:34:14 pm
pretendo che impediscano al portiere del chelsea di mettersi quel fottuto caschetto in capa
Titolo: Re: Squalificata la nazionale iraniana femminile di calcio dalla corsa a Londra2012
Inserito da: Dimonios - 09 Giugno, 2011, 14:34:52 pm
Lo sport UNISCE
La religione e' FRATELLANZA

Che c'e' da commentare allora ????



ma andatevela a prendere nel CULO
Si ma questa è anarchia. Se lo permetti a loro poi devi permetterlo a tutti.
Titolo: Re: Squalificata la nazionale iraniana femminile di calcio dalla corsa a Londra2012
Inserito da: Dimonios - 09 Giugno, 2011, 14:37:33 pm
pretendo che impediscano al portiere del chelsea di mettersi quel fottuto caschetto in capa
che c'azzecc? Quella è una scelta obbligata dopo il trauma cranico che ha avuto.
Titolo: Re: Squalificata la nazionale iraniana femminile di calcio dalla corsa a Londra2012
Inserito da: vechabla - 09 Giugno, 2011, 14:42:25 pm
che c'azzecc? Quella è una scelta obbligata dopo il trauma cranico che ha avuto.

(http://nosolospam.com/wp-content/uploads/2010/05/Sarcasmo-Sheldon.jpg)
 :look:
Titolo: Re: Squalificata la nazionale iraniana femminile di calcio dalla corsa a Londra2012
Inserito da: Dimonios - 09 Giugno, 2011, 14:43:35 pm
([url]http://nosolospam.com/wp-content/uploads/2010/05/Sarcasmo-Sheldon.jpg[/url])
 :look:

 :look: ci ragiono su  :look:
Titolo: Re:Squalificata la nazionale iraniana femminile di calcio dalla corsa a Londra2012
Inserito da: domyssj - 09 Giugno, 2011, 14:45:12 pm
giustissimo, cosi si imparano ad avere quesfe usanze mongoloidi da fottutissimi barbari!
quoto south e rincaro la dose: spero che prima o poi tutte le religioni soprattutto le più talebane oltranziste e integraliste facciano una brutta fine magari tramite il buttamento del sangue di tutti i praticanti.

Milleni di evoluzione con il freno a mano tirato per colpa di sfaccimmosi e stupidi preconcetti che servono solo a domare il gregge pisciettone e stupido!
Titolo: Re: Squalificata la nazionale iraniana femminile di calcio dalla corsa a Londra2012
Inserito da: joint - 09 Giugno, 2011, 14:48:17 pm
Giustissimo così.

Le regole sono regole per tutti.
Titolo: Re: Squalificata la nazionale iraniana femminile di calcio dalla corsa a Londra2012
Inserito da: Samorchio - 09 Giugno, 2011, 15:03:42 pm
io non sono d'accordo con la decisione della FIFA... non c'è nulla di male in quel copricapo....
ma voi siete una massa di razzisti soprattutto Dimonios e South

Bannatemi ora....  :pariamm:
Titolo: Re: Squalificata la nazionale iraniana femminile di calcio dalla corsa a Londra2012
Inserito da: Dimonios - 09 Giugno, 2011, 15:05:59 pm
io non sono d'accordo con la decisione della FIFA... non c'è nulla di male in quel copricapo....
ma voi siete una massa di razzisti soprattutto Dimonios e South

Bannatemi ora....  :pariamm:
Wa io ho detto solo che se lo concedono a loro si creerebbero dei pericolosi precedenti, pigliatell co domissy  :look:.
ripeto, o a tutti o a nessuno, poi non me ne fott assaj che juocan con il lenzuolo n'cap.
Titolo: Re: Squalificata la nazionale iraniana femminile di calcio dalla corsa a Londra2012
Inserito da: falceEmarcello - 09 Giugno, 2011, 15:08:28 pm
Si ma questa è anarchia. Se lo permetti a loro poi devi permetterlo a tutti.

E la tua e' demagogia se dici questo dici tutto

quoto south e rincaro la dose: spero che prima o poi tutte le religioni soprattutto le più talebane oltranziste e integraliste facciano una brutta fine magari tramite il buttamento del sangue di tutti i praticanti.

Milleni di evoluzione con il freno a mano tirato per colpa di sfaccimmosi e stupidi preconcetti che servono solo a domare il gregge pisciettone e stupido!
nientedimeno e dopo millenni di evoluzione non siamo in grado di tollerare qualcuno che un pensiero diverso dal nostro?
dopo millenni di evoluzione non vogliamo lasciare libera una persona di avere un preconcetto per quanto stupido (ma poi chi detiene la misura di "stupidita'" ?)
E sopratutto dopo milleni di evoluzione tutto quello che sai dire su un argomento come questo e' augurarti la morte e il buttamento di sangue della gente ?
hai proprio ragione per colpa di questi stupidi pezzi di merda stamm proprio nguaiat  :look:
Titolo: Re: Squalificata la nazionale iraniana femminile di calcio dalla corsa a Londra2012
Inserito da: vechabla - 09 Giugno, 2011, 15:10:17 pm
 :alla:
Titolo: Re: Squalificata la nazionale iraniana femminile di calcio dalla corsa a Londra2012
Inserito da: Samorchio - 09 Giugno, 2011, 15:10:49 pm
Wa io ho detto solo che se lo concedono a loro si creerebbero dei pericolosi precedenti, pigliatell co domissy  :look:.
ripeto, o a tutti o a nessuno, poi non me ne fott assaj che juocan con il lenzuolo n'cap.
[/quote

qualche tempo fa ho visto su qualche rete privata come si devono vestire le calciatrici  :sbav:
Titolo: Re: Squalificata la nazionale iraniana femminile di calcio dalla corsa a Londra2012
Inserito da: Dimonios - 09 Giugno, 2011, 15:11:18 pm
E la tua e' demagogia se dici questo dici tutto

si ma io non ti sto offendendo mo m'informo e mi prendo collera.  :look:
Titolo: Re: Squalificata la nazionale iraniana femminile di calcio dalla corsa a Londra2012
Inserito da: Samorchio - 09 Giugno, 2011, 15:12:50 pm
Ma la FIFA non può chiedere di giocare così nel calcio femminile?

(http://www.oleole.com/media/main/images/member_photos/group1/subgrp250/sexysoccerdreamteam_104158.jpg)

potrebbero anche chiamare la federazione in un altro modo  :look:
Titolo: Re: Squalificata la nazionale iraniana femminile di calcio dalla corsa a Londra2012
Inserito da: Dimonios - 09 Giugno, 2011, 15:13:16 pm
qualche tempo fa ho visto su qualche rete privata come si devono vestire le calciatrici  :sbav:

(http://www.oleole.com/media/main/images/member_photos/group1/subgrp250/sexysoccerdreamteam_104158.jpg)
se giocassero così scommetterei che andrebbe bene a tutti  :look:
Titolo: Re: Squalificata la nazionale iraniana femminile di calcio dalla corsa a Londra2012
Inserito da: falceEmarcello - 09 Giugno, 2011, 15:13:34 pm
Ma che cazzo c'entrano le regole ???? ma che re mo bell e buon tutt st'ammor pe regole ??
Le regole servono per giocare se una regola e' stupida o limita la liberta' di qualcuno, sempre nel rispetto della liberta' di tutti,  va modificata.
Mica e' tanto difficile?
Titolo: Re: Squalificata la nazionale iraniana femminile di calcio dalla corsa a Londra2012
Inserito da: Samorchio - 09 Giugno, 2011, 15:16:01 pm
Ma la FIFA non può chiedere di giocare così nel calcio femminile?

([url]http://www.oleole.com/media/main/images/member_photos/group1/subgrp250/sexysoccerdreamteam_104158.jpg[/url])

potrebbero anche chiamare la federazione in un altro modo  :look:


([url]http://www.oleole.com/media/main/images/member_photos/group1/subgrp250/sexysoccerdreamteam_104158.jpg[/url])
se giocassero così scommetterei che andrebbe bene a tutti  :look:



copione  :look:





 :sbav:
Titolo: Re: Squalificata la nazionale iraniana femminile di calcio dalla corsa a Londra2012
Inserito da: AyeyeBrazov - 09 Giugno, 2011, 15:18:47 pm
Ma la FIFA non può chiedere di giocare così nel calcio femminile?

([url]http://www.oleole.com/media/main/images/member_photos/group1/subgrp250/sexysoccerdreamteam_104158.jpg[/url])

potrebbero anche chiamare la federazione in un altro modo  :look:
la federica-azione  :puppa:
Titolo: Re: Squalificata la nazionale iraniana femminile di calcio dalla corsa a Londra2012
Inserito da: falceEmarcello - 09 Giugno, 2011, 15:20:31 pm
si ma io non ti sto offendendo mo m'informo e mi prendo collera.  :look:
si bell pucchiacco'  :look:







fino a che non fai la cazzata di segnarti al militare sarai un mio pupillo e te le passo tutte come errori di gioventu'







 :bacino:
Titolo: Re: Squalificata la nazionale iraniana femminile di calcio dalla corsa a Londra2012
Inserito da: joint - 09 Giugno, 2011, 15:23:19 pm
Ma che cazzo c'entrano le regole ???? ma che re mo bell e buon tutt st'ammor pe regole ??
Le regole servono per giocare se una regola e' stupida o limita la liberta' di qualcuno, sempre nel rispetto della liberta' di tutti,  va modificata.
Mica e' tanto difficile?


Ti ricordo che qualche anno fa a un ciclista deficiente è stato proibito di indossare una tuta che aveva come fantasia stampata sopra quella dei muscoli del corpo umano.
Le regole sono regole per quanto stupide ti possano sembrare.E non è mai successo che le regole vengano cambiate per una eccezzione o minoranza.Questo lasciamolo fare al berlusca (che se le cambia solo per se)
Titolo: Re: Squalificata la nazionale iraniana femminile di calcio dalla corsa a Londra2012
Inserito da: Dhu - 09 Giugno, 2011, 15:24:08 pm
Pretese assurde che non c'entrano un cazzo con le regole del gioco, sono semplicemente disposizioni fatte tanto per ribadire quanto noi occidentali siamo razzisti.
Beh, pure voi credo siate d'accordo solo in virtù del vostro odio recondito verso le religioni...


ah, inutile dire che quoto falceEmarcello :look:
Titolo: Re: Squalificata la nazionale iraniana femminile di calcio dalla corsa a Londra2012
Inserito da: falceEmarcello - 09 Giugno, 2011, 15:29:51 pm
Ti ricordo che qualche anno fa a un ciclista deficiente è stato proibito di indossare una tuta che aveva come fantasia stampata sopra quella dei muscoli del corpo umano.
Le regole sono regole per quanto stupide ti possano sembrare.E non è mai successo che le regole vengano cambiate per una eccezzione o minoranza.Questo lasciamolo fare al berlusca (che se le cambia solo per se)

a parte che io sulle regole ci piscio allegramente sopra ... ma poi joint (quoque tu) fratu mio ... i due casi mi sembrano leggermente differenti.
Si parla di un vezzo vs. tutela delle minoranze
Titolo: Re: Squalificata la nazionale iraniana femminile di calcio dalla corsa a Londra2012
Inserito da: domyssj - 09 Giugno, 2011, 15:35:42 pm
non è tutela delle minoranze. Non stiamo parlando di vita o di morte. E nessun obbliga a partecipare. Se le minoranze  vogliono partecipare va benissimo ma si adeguano loro e non vice versa. Questo in un discorso generale.
Titolo: Re: Squalificata la nazionale iraniana femminile di calcio dalla corsa a Londra2012
Inserito da: Dhu - 09 Giugno, 2011, 15:38:11 pm
non è tutela delle minoranze. Non stiamo parlando di vita o di morte. E nessun obbliga a partecipare. Se le minoranze  vogliono partecipare va benissimo ma si adeguano loro e non vice versa. Questo in un discorso generale.
Beh, è una religione (e non è nemmeno tanto una minoranza :look: ) e in questo caso sì che si parla di vita o di morte :look:
Ovviamente non ci lasciamo scappare l'occasione di buttare alle ortiche ogni possibile dimostrazione di civiltà
Titolo: Re: Squalificata la nazionale iraniana femminile di calcio dalla corsa a Londra2012
Inserito da: falceEmarcello - 09 Giugno, 2011, 15:40:09 pm
non è tutela delle minoranze.

Se le minoranze  vogliono partecipare va benissimo ma si adeguano loro e non vice versa

dicesi per l'appunto tutela delle minoranze


you seem a little bit confuse ... erase and rewind ... maybe you'll change your mind





UANEM BELL PER LA SERIE COMME TE L'AGGIA RICERE IN INGLESE (CON LA RIMAAAAAAA)?????
Titolo: Re: Squalificata la nazionale iraniana femminile di calcio dalla corsa a Londra2012
Inserito da: falceEmarcello - 09 Giugno, 2011, 15:42:44 pm
Beh, è una religione (e non è nemmeno tanto una minoranza :look: ) e in questo caso sì che si parla di vita o di morte :look:
Ovviamente non ci lasciamo scappare l'occasione di buttare alle ortiche ogni possibile dimostrazione di civiltà

ma tanto che ne sanno di civilta' quei sottosviluppati sui cammelli che taglian e mann a gent ???
Noooooooooooi si che ngela impariamo la civilta' a sti 4 beduin
Titolo: Re: Squalificata la nazionale iraniana femminile di calcio dalla corsa a Londra2012
Inserito da: joint - 09 Giugno, 2011, 15:43:12 pm
a parte che io sulle regole ci piscio allegramente sopra ... ma poi joint (quoque tu) fratu mio ... i due casi mi sembrano leggermente differenti.
Si parla di un vezzo vs. tutela delle minoranze
Ho capito quello che dici,ma la regola applicata è la stessa sia per le iraniane sia per l'imbecille ciclista (anche se applicata per contingenze diverse).
TEORICAMENTE PARLANDO nello sport non esistono minoranze.Si è tutti uguali.E bene o male TUTTI ci si devono adeguare ad esso,soprattutto nel momento in cui per te lo sport diventa scelta di vita e non un semplice hobby infrasettimanale.


Pretese assurde che non c'entrano un cazzo con le regole del gioco, sono semplicemente disposizioni fatte tanto per ribadire quanto noi occidentali siamo razzisti.
Beh, pure voi credo siate d'accordo solo in virtù del vostro odio recondito verso le religioni...


ah, inutile dire che quoto falceEmarcello :look:

Se la metti su un piano così "a muccus" ti rispondo : "regolamento alla mano io ho ragion e tu hai torto,zitto".

Se invece la vogliamo mettere su un piano un pò più "elevato" a livello di discussione allora ti rispondo che vedere del razzismo nella semplice applicazione di una regola accettata e condivisa da tutti è da ottusi.
Titolo: Re: Squalificata la nazionale iraniana femminile di calcio dalla corsa a Londra2012
Inserito da: domyssj - 09 Giugno, 2011, 15:47:31 pm
quoto joint ed aggiungo: essendo la religione una cosa facoltativa (oltre che stupidissima per me ma va bhe) ci manca solo che oltre a tutte le millemila stronzate che si fanno per essa (tra guerre civili comportamenti soggiogazione di determinate fasce sociali tipo le femmine nell'islam, influenze nelle diete nelle festività etc) poi facciamo influenzare pure lo sport.

Gia hanno fatto abbastanza danni le religioni (tutte, pure e soprattutto il cattolicesimo) vediamo di iniziare a limitarle un pò.
Titolo: Re: Squalificata la nazionale iraniana femminile di calcio dalla corsa a Londra2012
Inserito da: falceEmarcello - 09 Giugno, 2011, 15:53:57 pm
Ma quale regola stabilisce che le regole sono giuste ????
e sopratutto chi controlla il controllore ????
Ribadisco le regole sono fatte per essere cambiate e non "stupidamente" rispettate.
 
Titolo: Re: Squalificata la nazionale iraniana femminile di calcio dalla corsa a Londra2012
Inserito da: falceEmarcello - 09 Giugno, 2011, 15:56:38 pm
quoto joint ed aggiungo: essendo la religione una cosa facoltativa (oltre che stupidissima per me ma va bhe) ci manca solo che oltre a tutte le millemila stronzate che si fanno per essa (tra guerre civili comportamenti soggiogazione di determinate fasce sociali tipo le femmine nell'islam, influenze nelle diete nelle festività etc) poi facciamo influenzare pure lo sport.

Gia hanno fatto abbastanza danni le religioni (tutte, pure e soprattutto il cattolicesimo) vediamo di iniziare a limitarle un pò.

non si tratta di religione MA DI RISPETTO per il pensiero della gente di qualsivoglia razza/colore/religione/orientamento sessuale/etc


(http://sylviafreedom.files.wordpress.com/2010/11/respect-fist-212.jpg)
Titolo: Re: Squalificata la nazionale iraniana femminile di calcio dalla corsa a Londra2012
Inserito da: bat86 - 09 Giugno, 2011, 16:03:21 pm
e non potevano giocare vestite cosi'?? :boh:
Titolo: Re: Squalificata la nazionale iraniana femminile di calcio dalla corsa a Londra2012
Inserito da: domyssj - 09 Giugno, 2011, 16:05:08 pm
non si tratta di religione MA DI RISPETTO per il pensiero della gente di qualsivoglia razza/colore/religione/orientamento sessuale/etc


([url]http://sylviafreedom.files.wordpress.com/2010/11/respect-fist-212.jpg[/url])

si può leggere al contrario. Perchè quelli solo perchè credono un maometto che va dalla montagna, devono venirmi a cambiare le regole? Voglio il rispetto per le regole  :sisi:

Nessuno sta dicendo "dovete partecipare afforz con la divisa standard" ma semplicemente "se volete partecipare (scelta) dove rispettare le regole.
Titolo: Re: Squalificata la nazionale iraniana femminile di calcio dalla corsa a Londra2012
Inserito da: falceEmarcello - 09 Giugno, 2011, 16:07:27 pm
si può leggere al contrario. Perchè quelli solo perchè credono un maometto che va dalla montagna, devono venirmi a cambiare le regole? Voglio il rispetto per le regole  :sisi:

Nessuno sta dicendo "dovete partecipare afforz con la divisa standard" ma semplicemente "se volete partecipare (scelta) dove rispettare le regole.
vabbuo'  :look:
Titolo: Re: Squalificata la nazionale iraniana femminile di calcio dalla corsa a Londra2012
Inserito da: joint - 09 Giugno, 2011, 16:09:45 pm
Vabbè cmq sticazzi...la nazionale femminile iraniana,non credo ne sentiremo la mancanza.
Titolo: Re: Squalificata la nazionale iraniana femminile di calcio dalla corsa a Londra2012
Inserito da: Dhu - 09 Giugno, 2011, 16:16:15 pm
Fanculo :maronn: avevo risposto ma visto che non sto a casa mia sto cazzo di "rimani connesso per 60 minuti" m'ha cancellato tutto
Titolo: Re: Squalificata la nazionale iraniana femminile di calcio dalla corsa a Londra2012
Inserito da: moleman - 09 Giugno, 2011, 16:18:17 pm
ma almeno avete idea di quale regola sportiva stiano infrangendo le giocatrici iraniane? :scratch: perchè se sapeste di che regola si tratta, avreste potuto evitare tutta sta discussione religio-filosofica di sta cippa.
il problema di quel completo è che non permette all' arbitro di riconoscere le giocatrici...quindi basterebbe che entrambi gli "schieramenti" facessero un passo indietro: la FIFA permette alle iraniane di giocare con quel completo; le iraniane negli spogliatoi s' anna fa verè senza copricapo...poi se lo rimettono dopo essere state riconosciute.
se la religione vieta loro di togliersi il copricapo anche solo per 1 minuto e loro insistono sulle loro convinzioni, allora scusate ma s' fann ngul.

ps: ma sulla carta d' identità, in Iran, le femmine hanno la foto con il copricapo? comm cazz e fann a riconoscere???
Titolo: Re: Squalificata la nazionale iraniana femminile di calcio dalla corsa a Londra2012
Inserito da: AyeyeBrazov - 09 Giugno, 2011, 16:18:26 pm
Fanculo :maronn: avevo risposto ma visto che non sto a casa mia sto cazzo di "rimani connesso per 60 minuti" m'ha cancellato tutto
:tafazzi: :tafazzi: capitato anche a me  :tafazzi: :tafazzi:
Titolo: Re: Squalificata la nazionale iraniana femminile di calcio dalla corsa a Londra2012
Inserito da: falceEmarcello - 09 Giugno, 2011, 16:20:14 pm
ma almeno avete idea di quale regola sportiva stiano infrangendo le giocatrici iraniane? :scratch: perchè se sapeste di che regola si tratta, avreste potuto evitare tutta sta discussione religio-filosofica di sta cippa.
il problema di quel completo è che non permette all' arbitro di riconoscere le giocatrici...quindi basterebbe che entrambi gli "schieramenti" facessero un passo indietro: la FIFA permette alle iraniane di giocare con quel completo; le iraniane negli spogliatoi s' anna fa verè senza copricapo...poi se lo rimettono dopo essere state riconosciute.
se la religione vieta loro di togliersi il copricapo anche solo per 1 minuto e loro insistono sulle loro convinzioni, allora scusate ma s' fann ngul.

ps: ma sulla carta d' identità, in Iran, le femmine hanno la foto con il copricapo? comm cazz e fann a riconoscere???
ma pecche' le persone si riconoscen re capill ?????
allora se uno si mette una parrucca o si tinge puo' fare gli omicidi ????
e sopratutto secondo questo criterio a pallon putesse juca sul fiorenzo che ten semp o stess taglio a quand se fatt a cumunion
Titolo: Re: Squalificata la nazionale iraniana femminile di calcio dalla corsa a Londra2012
Inserito da: Dhu - 09 Giugno, 2011, 16:35:27 pm
Ho capito quello che dici,ma la regola applicata è la stessa sia per le iraniane sia per l'imbecille ciclista (anche se applicata per contingenze diverse).
TEORICAMENTE PARLANDO nello sport non esistono minoranze.Si è tutti uguali.E bene o male TUTTI ci si devono adeguare ad esso,soprattutto nel momento in cui per te lo sport diventa scelta di vita e non un semplice hobby infrasettimanale.


Se la metti su un piano così "a muccus" ti rispondo : "regolamento alla mano io ho ragion e tu hai torto,zitto".

Se invece la vogliamo mettere su un piano un pò più "elevato" a livello di discussione allora ti rispondo che vedere del razzismo nella semplice applicazione di una regola accettata e condivisa da tutti è da ottusi.
Allora, più o meno avevo risposto così:
Ma non vedo perché prendere il regolamento come verità universale! :maronn:
Come ho già detto si poteva mostrare un pizzico di civiltà e provare ad accettare la cosa...
Spesso, in caso di infortuni, si son fatte eccezioni alla regola, o sbaglio? Perché in questo caso dovrebbe essere una motivazione meno importante?

Sul discorso del razzismo poi mi pareva chiaro (dal "pure voi" della seconda frase :look: ) che non ce l'avevo con voi che state qui discutendo ma con certe nostre istituzioni in generale e, qui in particolare, con la Fifa...
Sia chiaro: non è che reputi la regola in sé razzista ma, visto che preclude il gioco a una nazione per via del suo credo religioso (e, comunque, secondo me è una cosa importante), difenderla ad oltranza non mi pare rispecchi tanto dei principi egualitari
Ah poi se l'applicazione della regola fosse condivisa da tutti in questo caso non credo che staremmo qui a discuterne.


Poi a me piacciono parecchio le manifestazioni delle tradizioni popolari...
Così come è l'aka per alcuni paesi oceanici, le ragazze col copricapo sarebbero state una bella immagine per le olimpiadi di Londra.
Titolo: Re: Squalificata la nazionale iraniana femminile di calcio dalla corsa a Londra2012
Inserito da: cicciograna - 09 Giugno, 2011, 16:44:50 pm
D'accordo con la decisione FIFA. Indipendentemente dal credo in questione, se nel calcio (così come in qualsiasi altro ambito) esiste una determinata regola, ed un comportamento "religioso" lede questa regola, non vedo per quale motivo dovrebbe essere il calcio a fare un passo indietro. Ricordo solamente che presso i rastafariani l'assunzione di marijuana è un rituale religioso (http://blog.panorama.it/italia/2008/07/10/la-cassazione-lerba-non-e-uguale-per-tutti-i-rasta-possono-fumarne-a-volonta/): se ammettiamo le donne col velo allora dobbiamo far entrare in campo i giocatori con lo spino in bocca.
E poi, se proprio devo dire la mia, onestamente mi sono rotto il cazzo di crocefissi in classe, donne col velo, genuflessioni, menate sull'aborto e cazzate del genere: è ora di sbattere tutte le religioni fuori dalla vita di tutti giorni, porca puttana, non posso tollerare che uno stronzo intonacato mi venga a dire che un profilattico sul pesce è una cosa sbagliata.
Titolo: Re: Squalificata la nazionale iraniana femminile di calcio dalla corsa a Londra2012
Inserito da: falceEmarcello - 09 Giugno, 2011, 16:48:20 pm
D'accordo con la decisione FIFA. Indipendentemente dal credo in questione, se nel calcio (così come in qualsiasi altro ambito) esiste una determinata regola, ed un comportamento "religioso" lede questa regola, non vedo per quale motivo dovrebbe essere il calcio a fare un passo indietro. Ricordo solamente che presso i rastafariani l'assunzione di marijuana è un rituale religioso ([url]http://blog.panorama.it/italia/2008/07/10/la-cassazione-lerba-non-e-uguale-per-tutti-i-rasta-possono-fumarne-a-volonta/[/url]): se ammettiamo le donne col velo allora dobbiamo far entrare in campo i giocatori con lo spino in bocca.
E poi, se proprio devo dire la mia, onestamente mi sono rotto il cazzo di crocefissi in classe, donne col velo, genuflessioni, menate sull'aborto e cazzate del genere: è ora di sbattere tutte le religioni fuori dalla vita di tutti giorni, porca puttana, non posso tollerare che uno stronzo intonacato mi venga a dire che un profilattico sul pesce è una cosa sbagliata.


e che ci appizza con la limitazione della liberta' ?

Titolo: Re: Squalificata la nazionale iraniana femminile di calcio dalla corsa a Londra2012
Inserito da: moleman - 09 Giugno, 2011, 16:50:05 pm
ma pecche' le persone si riconoscen re capill ?????
allora se uno si mette una parrucca o si tinge puo' fare gli omicidi ????
e sopratutto secondo questo criterio a pallon putesse juca sul fiorenzo che ten semp o stess taglio a quand se fatt a cumunion

infatti nun t' è mai capitat che la polizia o la sicurezza all' aeroporto ti abbia chiesto di toglierti il cappello per verificare se sei lo stesso della foto sulla carta d' identità? :maronn:
è normale che ti devono vedere il viso nel completo (quindi a capo scoperto), si no che cazz riconoscono? :maronn:
Titolo: Re: Squalificata la nazionale iraniana femminile di calcio dalla corsa a Londra2012
Inserito da: Dimonios - 09 Giugno, 2011, 17:16:43 pm
si bell pucchiacco'  :look:







fino a che non fai la cazzata di segnarti al militare sarai un mio pupillo e te le passo tutte come errori di gioventu'







 :bacino:
:scuorn: fino alla maggior età quindi mi sopporti ancora, per il militare  :fischio:
Titolo: Re: Squalificata la nazionale iraniana femminile di calcio dalla corsa a Londra2012
Inserito da: domyssj - 09 Giugno, 2011, 17:21:31 pm
D'accordo con la decisione FIFA. Indipendentemente dal credo in questione, se nel calcio (così come in qualsiasi altro ambito) esiste una determinata regola, ed un comportamento "religioso" lede questa regola, non vedo per quale motivo dovrebbe essere il calcio a fare un passo indietro. Ricordo solamente che presso i rastafariani l'assunzione di marijuana è un rituale religioso ([url]http://blog.panorama.it/italia/2008/07/10/la-cassazione-lerba-non-e-uguale-per-tutti-i-rasta-possono-fumarne-a-volonta/[/url]): se ammettiamo le donne col velo allora dobbiamo far entrare in campo i giocatori con lo spino in bocca.
E poi, se proprio devo dire la mia, onestamente mi sono rotto il cazzo di crocefissi in classe, donne col velo, genuflessioni, menate sull'aborto e cazzate del genere: è ora di sbattere tutte le religioni fuori dalla vita di tutti giorni, porca puttana, non posso tollerare che uno stronzo intonacato mi venga a dire che un profilattico sul pesce è una cosa sbagliata.
[/b] :ruoss: :alla: :alla: :alla:
Titolo: Re: Squalificata la nazionale iraniana femminile di calcio dalla corsa a Londra2012
Inserito da: pappasouth - 09 Giugno, 2011, 17:24:16 pm
io non sono d'accordo con la decisione della FIFA... non c'è nulla di male in quel copricapo....
ma voi siete una massa di razzisti soprattutto Dimonios e South

Bannatemi ora....  :pariamm:

io sono convinto che ci siano situazioni in cui non è tutto bianco o tutto nero ma anche quelle in cui una cosa è nettamente giusta o nettamente sbagliata. Questa moderazione eccessiva mista a buonismo per cui hanno tutti un briciolo di ragione o bontà qualsiasi cosa facciano è una cosa che mi fa vomitare! Una donna che si mette il velo in testa o è cretina o è una sottomessa da compatire ed aiutare, fine. Mi posso sforzare quanto volete voi di entrare nella loro "cultura" ma proprio non riesco a giustificarli. Oltretutto è pure svilente verso tutti i risultati raggiunti da quella gente in campi matematici e filosofici secoli addietro ridursi a dire che quel fazzoletto in testa sia espressione culturale. Per me il pugno duro verso queste barbarie è l'unico modo per salvare loro o, se sono stupidamente favorevoli alla loro situazione, per lo meno le loro figlie.

Poi a me piacciono parecchio le manifestazioni delle tradizioni popolari...
Così come è l'aka per alcuni paesi oceanici, le ragazze col copricapo sarebbero state una bella immagine per le olimpiadi di Londra.

"C'è un padreterno che ti osserva e gli fai schifo in quanto essere inferiore, quindi copriti la testa perchè altrimenti ti da le tòtò sul culo." Bel messaggio di merda!

Titolo: Re: Squalificata la nazionale iraniana femminile di calcio dalla corsa a Londra2012
Inserito da: domyssj - 09 Giugno, 2011, 17:31:03 pm
io sono convinto che ci siano situazioni in cui non è tutto bianco o tutto nero ma anche quelle in cui una cosa è nettamente giusta o nettamente sbagliata. Questa moderazione eccessiva mista a buonismo per cui hanno tutti un briciolo di ragione o bontà qualsiasi cosa facciano è una cosa che mi fa vomitare! Una donna che si mette il velo in testa o è cretina o è una sottomessa da compatire ed aiutare, fine. Mi posso sforzare quanto volete voi di entrare nella loro "cultura" ma proprio non riesco a giustificarli. Oltretutto è pure svilente verso tutti i risultati raggiunti da quella gente in campi matematici e filosofici secoli addietro ridursi a dire che quel fazzoletto in testa sia espressione culturale. Per me il pugno duro verso queste barbarie è l'unico modo per salvare loro o, se sono stupidamente favorevoli alla loro situazione, per lo meno le loro figlie.

"C'è un padreterno che ti osserva e gli fai schifo in quanto essere inferiore, quindi copriti la testa perchè altrimenti ti da le tòtò sul culo." Bel messaggio di merda!
:alla:

Vabbè ma alla fine si sa la religione è solo uno "strumento". I "potenti" delle religioni sono i primi ad infrangerne tutti i dogmi e comandamenti esistenti.
Titolo: Re: Squalificata la nazionale iraniana femminile di calcio dalla corsa a Londra2012
Inserito da: Rajamek - 09 Giugno, 2011, 17:54:46 pm
Lex sed dura lex    cit.    :smoke:
Titolo: Re: Squalificata la nazionale iraniana femminile di calcio dalla corsa a Londra2012
Inserito da: domyssj - 09 Giugno, 2011, 17:58:01 pm
Lex sed dura lex    cit.    :smoke:
non era "dura lex sed lex" :look:
Titolo: Re: Squalificata la nazionale iraniana femminile di calcio dalla corsa a Londra2012
Inserito da: Dhu - 09 Giugno, 2011, 18:33:57 pm
io sono convinto che ci siano situazioni in cui non è tutto bianco o tutto nero ma anche quelle in cui una cosa è nettamente giusta o nettamente sbagliata. Questa moderazione eccessiva mista a buonismo per cui hanno tutti un briciolo di ragione o bontà qualsiasi cosa facciano è una cosa che mi fa vomitare! Una donna che si mette il velo in testa o è cretina o è una sottomessa da compatire ed aiutare, fine. Mi posso sforzare quanto volete voi di entrare nella loro "cultura" ma proprio non riesco a giustificarli. Oltretutto è pure svilente verso tutti i risultati raggiunti da quella gente in campi matematici e filosofici secoli addietro ridursi a dire che quel fazzoletto in testa sia espressione culturale. Per me il pugno duro verso queste barbarie è l'unico modo per salvare loro o, se sono stupidamente favorevoli alla loro situazione, per lo meno le loro figlie.

Ma non capisco perché se credo VERAMENTE nel messaggio, sia pure trito e ritrito, del "ognuno crede in ciò che vuole" mettendomi in una posizione diversa dalla vostra mi si deve per forza accusare di "buonismo"... :boh:

Mo la stiamo buttando sul piano del credo islamico :maronn:
Stiamo comunque parlando di questioni metafisiche e teologiche e... SORPRESA! manco l'ateismo è verità assoluta :sisi:
Per quanto ne so io uno può anche professare la religione delle cacche di piccione (ovviamente credendoci sul serio), non vedo perché dovrei reputarmi superiore a lui...

Mi state facendo parlare per banalismi e frasi fatte :maronn:

"C'è un padreterno che ti osserva e gli fai schifo in quanto essere inferiore, quindi copriti la testa perchè altrimenti ti da le tòtò sul culo." Bel messaggio di merda!
No, ma che c'azzecca con quello che avevo detto io? :asd: Chi ha parlato di messaggio?
Titolo: Re: Squalificata la nazionale iraniana femminile di calcio dalla corsa a Londra2012
Inserito da: noel - 09 Giugno, 2011, 18:39:14 pm
La fifa è un ammasso di merda proto-occidentale.
Detto questo,le religioni vanno abbattute.
Le vittime sono quelle atlete,e la si pensi come si vuole,è stata commessa un'ingiustizia sportiva.
Titolo: Re: Squalificata la nazionale iraniana femminile di calcio dalla corsa a Londra2012
Inserito da: wendell - 09 Giugno, 2011, 19:03:55 pm
La fifa è un ammasso di merda proto-occidentale.
Che doveva fare la fifa? :zzz:
Titolo: Re: Squalificata la nazionale iraniana femminile di calcio dalla corsa a Londra2012
Inserito da: wendell - 09 Giugno, 2011, 19:05:39 pm
io sono convinto che ci siano situazioni in cui non è tutto bianco o tutto nero ma anche quelle in cui una cosa è nettamente giusta o nettamente sbagliata. Questa moderazione eccessiva mista a buonismo per cui hanno tutti un briciolo di ragione o bontà qualsiasi cosa facciano è una cosa che mi fa vomitare! Una donna che si mette il velo in testa o è cretina o è una sottomessa da compatire ed aiutare, fine. Mi posso sforzare quanto volete voi di entrare nella loro "cultura" ma proprio non riesco a giustificarli. Oltretutto è pure svilente verso tutti i risultati raggiunti da quella gente in campi matematici e filosofici secoli addietro ridursi a dire che quel fazzoletto in testa sia espressione culturale. Per me il pugno duro verso queste barbarie è l'unico modo per salvare loro o, se sono stupidamente favorevoli alla loro situazione, per lo meno le loro figlie.

"C'è un padreterno che ti osserva e gli fai schifo in quanto essere inferiore, quindi copriti la testa perchè altrimenti ti da le tòtò sul culo." Bel messaggio di merda!
Assafà a maronna.
Titolo: Re: Squalificata la nazionale iraniana femminile di calcio dalla corsa a Londra2012
Inserito da: Sam Ent - 09 Giugno, 2011, 19:17:18 pm
la juventinità di questo post è veramente avvilente.
Azz..e poi sfottete vecchiasignora..
Titolo: Re: Squalificata la nazionale iraniana femminile di calcio dalla corsa a Londra2012
Inserito da: 'O Capetiello Nnammurato - 09 Giugno, 2011, 21:22:43 pm
Ma quale regola stabilisce che le regole sono giuste ????
e sopratutto chi controlla il controllore ????
Ribadisco le regole sono fatte per essere cambiate e non "stupidamente" rispettate.
Massì voglio vedere il centravanti della nazionale vaticana bestemmiare come un turco dopo un palo preso.
Sticazzi le religioni, sticazzi le regole, sti cazzi i buonisti e i permissivi. Se mi dicono "per giocare a scacchi, come inizio devi prima bestemmiare" io non ci gioco, punto. Mica gli rompo il cazzo per far cambiare le regole.
Viva Dio e aboliamo i suoi fan club!  :compagni:
Titolo: Re: Squalificata la nazionale iraniana femminile di calcio dalla corsa a Londra2012
Inserito da: pappasouth - 09 Giugno, 2011, 22:11:29 pm
non vedo perché dovrei reputarmi superiore a lui...

io mi reputo superiore a chiunque -ai miei comunque fallibili occhi- faccia cose che per me sono stronzate inenarrabili, dal camorrista allo juventino. Con la consapevolezza che potrei sbagliare ma non potendo scampare al fatto che la mia mente sia l'unico strumento che ho per misurare le cose.

E per la cronaca, io mi sento talmente oltre la questione razziale e in pace col fatto che siamo tutti cacati dallo stesso buco che nell'araba col velo non vedo un'alì babà di merda ma semplicemente una mongoloide con un asciugamano in testa!
Titolo: Re: Squalificata la nazionale iraniana femminile di calcio dalla corsa a Londra2012
Inserito da: domyssj - 09 Giugno, 2011, 22:15:08 pm
io mi reputo superiore a chiunque -ai miei comunque fallibili occhi- faccia cose che per me sono stronzate inenarrabili, dal camorrista allo juventino. Con la consapevolezza che potrei sbagliare ma non potendo scampare al fatto che la mia mente sia l'unico strumento che ho per misurare le cose.

E per la cronaca, io mi sento talmente oltre la questione razziale e in pace col fatto che siamo tutti cacati dallo stesso buco che nell'araba col velo non vedo un'alì babà di merda ma semplicemente una mongoloide con un asciugamano in testa!
:alla:

Il succo è : quello che costringe le donne a stare nel cofano, a tenere il velo, le lapida, si piega in miezz a vij a pregare etc non è inferiore, è strunz.
Titolo: Re: Squalificata la nazionale iraniana femminile di calcio dalla corsa a Londra2012
Inserito da: wendell - 09 Giugno, 2011, 22:23:34 pm
Qualche anno fa vietarono al Camerun di mettere le maglie smanicate, quest'anno sono stati vietati gli scaldacollo. Ogni sport ha le sue regole e vanno rispettate.
Se i musulmani antepongono i dogmi religiosi alle regole calcistiche so' cazzi loro, facciano una scelta e la vivano con serenità.
Non ci sono cause di forza maggiore che gli impediscano di partecipare alle competizioni calcistiche, solo pippe mentali figlie di un'ignoranza, di una gabbia, che qualcuno chiama cultura.
Titolo: Re: Squalificata la nazionale iraniana femminile di calcio dalla corsa a Londra2012
Inserito da: Vino a Tavola - 09 Giugno, 2011, 22:23:36 pm
io mi reputo superiore a chiunque -ai miei comunque fallibili occhi- faccia cose che per me sono stronzate inenarrabili, dal camorrista allo juventino. Con la consapevolezza che potrei sbagliare ma non potendo scampare al fatto che la mia mente sia l'unico strumento che ho per misurare le cose.

E per la cronaca, io mi sento talmente oltre la questione razziale e in pace col fatto che siamo tutti cacati dallo stesso buco che nell'araba col velo non vedo un'alì babà di merda ma semplicemente una mongoloide con un asciugamano in testa!
tutto giusto, ma se vuoi impedire a qualcuno di giocare solo perchè lo reputi un mongoloide, il mongoloide sei tu  :patt:
Titolo: Re: Squalificata la nazionale iraniana femminile di calcio dalla corsa a Londra2012
Inserito da: Vino a Tavola - 09 Giugno, 2011, 22:27:43 pm
Qualche anno fa vietarono al Camerun di mettere le maglie smanicate, quest'anno sono stati vietati gli scaldacollo. Ogni sport ha le sue regole e vanno rispettate.
Se i musulmani antepongono i dogmi religiosi alle regole calcistiche so' cazzi loro, facciano una scelta e la vivano con serenità.
Non ci sono cause di forza maggiore che gli impediscano di partecipare alle competizioni calcistiche, solo pippe mentali figlie di un'ignoranza, di una gabbia, che qualcuno chiama cultura.
certo, e tu ripaghi con la stessa moneta, cioè con regole TALEBANE, quando gli unici principi dovrebbero essere la lealtà è la sportività.  :lsd:
ma quanta ipocrisia
Titolo: Re: Squalificata la nazionale iraniana femminile di calcio dalla corsa a Londra2012
Inserito da: domyssj - 09 Giugno, 2011, 22:27:59 pm
Qualche anno fa vietarono al Camerun di mettere le maglie smanicate, quest'anno sono stati vietati gli scaldacollo. Ogni sport ha le sue regole e vanno rispettate.
Se i musulmani antepongono i dogmi religiosi alle regole calcistiche so' cazzi loro, facciano una scelta e la vivano con serenità.
Non ci sono cause di forza maggiore che gli impediscano di partecipare alle competizioni calcistiche, solo pippe mentali figlie di un'ignoranza, di una gabbia, che qualcuno chiama cultura.
Titolo: Re: Squalificata la nazionale iraniana femminile di calcio dalla corsa a Londra2012
Inserito da: micoste - 09 Giugno, 2011, 22:29:50 pm
che pena, razzismo e intolleranza velati dal "rispetto delle regole".
spero che l'onda araba, prima o poi, ci sommerga tutti.
Titolo: Re: Squalificata la nazionale iraniana femminile di calcio dalla corsa a Londra2012
Inserito da: Vino a Tavola - 09 Giugno, 2011, 22:32:44 pm
per voi la regola di avere un certo abbigliamento è alla stregua della regola che impedisce di doparsi. ha ragione marcello a mandarvi a fare in culo  :asd:

PS sono convinto che la religione è una palla al piede dell'umanità.
Titolo: Re: Squalificata la nazionale iraniana femminile di calcio dalla corsa a Londra2012
Inserito da: Vino a Tavola - 09 Giugno, 2011, 22:35:08 pm
ha ragione marcello a mandarvi a fare in culo  :asd:
per la precisione, di andare a prendervelo nel culo  :cacacazz:
Titolo: Re: Squalificata la nazionale iraniana femminile di calcio dalla corsa a Londra2012
Inserito da: Nadir - 09 Giugno, 2011, 22:50:14 pm
Posso capire che il regola proibisca di giocare con cappelli e copricapi vari (sarebbe interessante vedere in campo Valderrama con un bel cappello messicano  :look:) ma giocare con un velo che raccoglie i capelli non vedo come possa creare problemi al gioco (non sono oggetti che possono danneggiare qualcuno in un contrasto, e le giocatrici sarebbero identificabili dal viso), e si potrebbero considerare benissimo come le fascette che i giocatori usano per tenere uniti i capelli.
Titolo: Re: Squalificata la nazionale iraniana femminile di calcio dalla corsa a Londra2012
Inserito da: Vino a Tavola - 09 Giugno, 2011, 23:00:10 pm
Posso capire che il regola proibisca di giocare con cappelli e copricapi vari (sarebbe interessante vedere in campo Valderrama con un bel cappello messicano  :look:) ma giocare con un velo che raccoglie i capelli non vedo come possa creare problemi al gioco (non sono oggetti che possono danneggiare qualcuno in un contrasto, e le giocatrici sarebbero identificabili dal viso), e si potrebbero considerare benissimo come le fascette che i giocatori usano per tenere uniti i capelli.
spiegalo ai talebani delle regole sull'abbigliamento  :zzz:
Titolo: Re: Squalificata la nazionale iraniana femminile di calcio dalla corsa a Londra2012
Inserito da: domyssj - 09 Giugno, 2011, 23:02:26 pm
per quanto mi riguarda a me non frega delle regole sull'abbigliato solo non si deve mai ed in nessuno modo cedere alle usanze religiose che sono IL MALE. Squalificherei pure i cattolici se volessero giocare con una croce al collo o i buddisti se volessero giocare con na palla rossa nfronte.

Fanculo le religioni che restino fuori dallo sport gia hanno fatto troppi danni.
Titolo: Re: Squalificata la nazionale iraniana femminile di calcio dalla corsa a Londra2012
Inserito da: Vino a Tavola - 09 Giugno, 2011, 23:07:03 pm
per quanto mi riguarda a me non frega delle regole sull'abbigliato solo non si deve mai ed in nessuno modo cedere alle usanze religiose che sono IL MALE. Squalificherei pure i cattolici se volessero giocare con una croce al collo o i buddisti se volessero giocare con na palla rossa nfronte.

Fanculo le religioni che restino fuori dallo sport gia hanno fatto troppi danni.
quando avevo vent'anni anche io ero stalinista. poi ho capito che non funziona
Titolo: Re: Squalificata la nazionale iraniana femminile di calcio dalla corsa a Londra2012
Inserito da: wendell - 09 Giugno, 2011, 23:24:32 pm
certo, e tu ripaghi con la stessa moneta, cioè con regole TALEBANE, quando gli unici principi dovrebbero essere la lealtà è la sportività.  :lsd:
ma quanta ipocrisia
La tua frase è un controsenso. Che significa "ripaghi con la stessa moneta"? Se una regola è talebana è sbagliata e inammissibile, stop.
Se riconosci che il copricapo è figlio della follia integralista allora sarebbe un errore avallare il suo utilizzo, altro che elasticità mentale.
Sei un essere umano? Vuoi giocare a calcio? Questa è la divisa. Nun te piace? Cachece o' cazzo.
Titolo: Re: Squalificata la nazionale iraniana femminile di calcio dalla corsa a Londra2012
Inserito da: Vino a Tavola - 09 Giugno, 2011, 23:35:37 pm

Se riconosci che il copricapo è figlio della follia integralista
sei un ragazzo intelligente, non fare il coglione. farsi esplodere è figlio della follia integralista. un copricapo è un copricapo.
come ho detto, si discute del rispetto di una regola sull'abbigliamento (cioè ci rendiamo conto di che parliamo?) come se fosse un sacro principio. chill s'ò vonn metter. che tien a verè?  :zzz:
Titolo: Re: Squalificata la nazionale iraniana femminile di calcio dalla corsa a Londra2012
Inserito da: domyssj - 09 Giugno, 2011, 23:41:25 pm
sei un ragazzo intelligente, non fare il coglione. farsi esplodere è figlio della follia integralista. un copricapo è un copricapo
è quello che c'è dietro il copricapo il problema.

Copricapo ---> femmine essere inferiore sottomesso.

Non mangiare maiale è cultura. Far mettere le moglie nel baule non è cultura.
Il ramadan può essere cultura, non la legge del taglione.

Le infamate talebane barbariche rimangono tali anche se mascherate come usanze religiose.
Titolo: Re: Squalificata la nazionale iraniana femminile di calcio dalla corsa a Londra2012
Inserito da: wendell - 09 Giugno, 2011, 23:44:23 pm
sei un ragazzo intelligente, non fare il coglione. farsi esplodere è figlio della follia integralista. un copricapo è un copricapo
Se una donna piuttosto che abbandonare un copricapo abbandona uno sport tra le lacrime allora quel copricapo non è un semplice indumento. E' una prigione.
Titolo: Re: Squalificata la nazionale iraniana femminile di calcio dalla corsa a Londra2012
Inserito da: Vino a Tavola - 09 Giugno, 2011, 23:48:07 pm
Se una donna piuttosto che abbandonare un copricapo abbandona uno sport tra le lacrime allora quel copricapo non è un semplice indumento. E' una prigione.
su questo sono d'accordo. infatti sono ateo e convinto laicista

sono però anche convinto che la superiorità del laicismo si dimostra applicando il semplice principio "campa e fai campare". compiacersi dell'esclusione della nazionle iraniana è contrario a questo principio. quindi non è laico, ma altrettanto talebano
Titolo: Re: Squalificata la nazionale iraniana femminile di calcio dalla corsa a Londra2012
Inserito da: wendell - 09 Giugno, 2011, 23:49:12 pm
sei un ragazzo intelligente, non fare il coglione. farsi esplodere è figlio della follia integralista. un copricapo è un copricapo.
come ho detto, si discute del rispetto di una regola sull'abbigliamento (cioè ci rendiamo conto di che parliamo?) come se fosse un sacro principio. chill s'ò vonn metter. che tien a verè?  :zzz:
S'o vonn mettere o se l'anna mettere? E' perchè se l'anna mettere?
Donna, essere inferiore ed infetto. Ma è colpa dell'occidente razzista, of course :look:
Titolo: Re: Squalificata la nazionale iraniana femminile di calcio dalla corsa a Londra2012
Inserito da: domyssj - 09 Giugno, 2011, 23:50:33 pm
su questo sono d'accordo. infatti sono ateo e convinto laicista

sono però anche convinto che la superiorità del laicismo si dimostra applicando il semplice principio "campa e fai campare". compiacersi dell'esclusione della nazionle iraniana è contrario a questo principio. quindi non è laico, ma altrettanto talebano
ma penso che qui nessuno si compiaccia dell'esclusione in se, ma del semplice fatto che giustamente è lo sport non si è piegato alla religione. Sarebbe stato molto grave il contrario, voleva dire che la religione scamazza tutto e tutti in ogni ambito.
Titolo: Re: Squalificata la nazionale iraniana femminile di calcio dalla corsa a Londra2012
Inserito da: Vino a Tavola - 09 Giugno, 2011, 23:51:13 pm
è quello che c'è dietro il copricapo il problema.

Copricapo ---> femmine essere inferiore sottomesso.

Non mangiare maiale è cultura. Far mettere le moglie nel baule non è cultura.
Il ramadan può essere cultura, non la legge del taglione.

Le infamate talebane barbariche rimangono tali anche se mascherate come usanze religiose.

ma che te fotte di ciò che c'è dietro al copricapo?? ma soprattutto cosa c'entra con la partecipazione ad un torneo?
pensi che questa esclusione possa aiutare i giovani iraniani che si battono per liberarsi da certi barbarismi e che per questo vengono massacrati? non rispondermi di si, credo che anche tu sia un ragazzo intelligente
Titolo: Re: Squalificata la nazionale iraniana femminile di calcio dalla corsa a Londra2012
Inserito da: wendell - 09 Giugno, 2011, 23:52:59 pm
su questo sono d'accordo. infatti sono ateo e convinto laicista

sono però anche convinto che la superiorità del laicismo si dimostra applicando il semplice principio "campa e fai campare". compiacersi dell'esclusione della nazionle iraniana è contrario a questo principio. quindi non è laico, ma altrettanto talebano
Non si può avallare un messaggio del genere Diego, siamo seri (e non tiriamo in ballo populisticamente il doping e il calcio scommesse). I significati connessi a quell'obbligo morale sono quanto di più lontano ci sia dallo sport.
Titolo: Re: Squalificata la nazionale iraniana femminile di calcio dalla corsa a Londra2012
Inserito da: domyssj - 09 Giugno, 2011, 23:53:27 pm
ma che te fotte di ciò che c'è dietro al copricapo?? ma soprattutto cosa c'entra con la partecipazione ad un torneo?
pensi che questa esclusione possa aiutare i giovani iraniani che si battono per liberarsi da certi barbarismi e che per questo vengono massacrati? non rispondermi di si, credo che anche tu sia un ragazzo intelligente
sicuramente no, ma almeno si è fatto capire la le loro fottute usanze barbare non possono essere imposte in ogni ambito.

Citazione
Non si può avallare un messaggio del genere Diego, siamo seri (e non tiriamo in ballo populisticamente il doping e il calcio scommesse). I significati connessi a quell'obbligo morale sono quanto di più lontano ci sia dallo sport.
Titolo: Re: Squalificata la nazionale iraniana femminile di calcio dalla corsa a Londra2012
Inserito da: Vino a Tavola - 09 Giugno, 2011, 23:57:40 pm
ma penso che qui nessuno si compiaccia dell'esclusione in se, ma del semplice fatto che giustamente è lo sport non si è piegato alla religione. Sarebbe stato molto grave il contrario, voleva dire che la religione scamazza tutto e tutti in ogni ambito.
jamm, e che stamm parlann  :patt: 


dimostrami in che modo andare vestiti come cazzo ti pare andrebbe contro a de coubertin  :asd:.
per loro è importante, per noi è na strunzat. a rò stà o problem?  :boh:
Titolo: Re: Squalificata la nazionale iraniana femminile di calcio dalla corsa a Londra2012
Inserito da: Vino a Tavola - 09 Giugno, 2011, 23:59:30 pm
Non si può avallare un messaggio del genere Diego, siamo seri (e non tiriamo in ballo populisticamente il doping e il calcio scommesse). I significati connessi a quell'obbligo morale sono quanto di più lontano ci sia d non interessano allo sport.
Titolo: Re: Squalificata la nazionale iraniana femminile di calcio dalla corsa a Londra2012
Inserito da: domyssj - 10 Giugno, 2011, 00:00:56 am
jamm, e che stamm parlann  :patt: 


dimostrami in che modo andare vestiti come cazzo ti pare andrebbe contro a de coubertin  :asd:.
per loro è importante, per noi è na strunzat. a rò stà o problem?  :boh:
è lo stesso motivo per il quale sessna appiccià tutti i crocefissi nelle aule. Non è una questione pratica (affinal putevn jucà pur co cos ngap) ma di principio, come così il crocefisso, cedere al velo avrebbe significato lasciare che la religione entri dove non deve. E' una questione "filosofica" se la vogliamo mettere così. Poi se mi vieni a chidere se mi da fastidio cristo in faccia al muro o un velo, è ovvio che ti rispondo di no. Indiferrenza.
Titolo: Re: Squalificata la nazionale iraniana femminile di calcio dalla corsa a Londra2012
Inserito da: Vino a Tavola - 10 Giugno, 2011, 00:05:25 am
è lo stesso motivo per il quale sessna appiccià tutti i crocefissi nelle aule. Non è una questione pratica (affinal putevn jucà pur co cos ngap) ma di principio, come così il crocefisso, cedere al velo avrebbe significato lasciare che la religione entri dove non deve. E' una questione "filosofica" se la vogliamo mettere così. Poi se mi vieni a chidere se mi da fastidio cristo in faccia al muro o un velo, è ovvio che ti rispondo di no. Indiferrenza.
perchè?
oltre a dire "noi siamo islamiche" cos'altro dice quella pezza? dice forse "convertitevi" oppure "le regole del calcio vanno cambiate per rispettare la legge islamica"?
e se ci vedi qualcosa di diverso, non sei tu che stai facendo un gratuito processo alle intenzioni?
Titolo: Re: Squalificata la nazionale iraniana femminile di calcio dalla corsa a Londra2012
Inserito da: domyssj - 10 Giugno, 2011, 00:07:25 am
perchè?
oltre a dire "noi siamo islamiche" cos'altro dice quella pezza? dice forse "convertitevi" oppure "le regole del calcio vanno cambiate per rispettare la legge islamica"?
e se ci vedi qualcosa di diverso, non sei tu che stai facendo un gratuito processo alle intenzioni?
dice: la religione ci impone questo anche contro il regolamento del calcio.

E' uno strappo alla regola per andare incontro alla religione. Cioè  forse non riesco a spiegarmi. E' un compromesso (per quanto facile) con la religione. Non ci devono essere mai compromessi con la religione(tutte no solo islam). La Religione deve rimanere rintanata quanto più possibile nei luoghi religiosi e basta.
Titolo: Re: Squalificata la nazionale iraniana femminile di calcio dalla corsa a Londra2012
Inserito da: Vino a Tavola - 10 Giugno, 2011, 00:13:38 am
dice: la religione ci impone questo anche contro il regolamento del calcio.

E' uno strappo alla regola per andare incontro alla religione. Cioè  forse non riesco a spiegarmi. E' un compromesso (per quanto facile) con la religione. Non ci devono essere mai compromessi con la religione(tutte no solo islam). La Religione deve rimanere rintanata quanto più possibile nei luoghi religiosi e basta.

sono ben altri i compromessi da rifiutare. e poi sullo "strappo alla regola" ci sarebbe da discutere. mica vogliono eliminare il fuorigioco o prendere la palla con le mani (ci metto un  :look: ma mi compiaccio comunque perchè l'esempio calza)
Titolo: Re: Squalificata la nazionale iraniana femminile di calcio dalla corsa a Londra2012
Inserito da: domyssj - 10 Giugno, 2011, 00:16:16 am
sono ben altri i compromessi da rifiutare. e poi sullo "strappo alla regola" ci sarebbe da discutere. mica vogliono eliminare il fuorigioco o prendere la palla con le mani (ci metto un  :look: ma mi compiaccio comunque perchè l'esempio calza)
ho capito, ma penso che hai capito come la penso. Io sono per metterlo in culo alle religione sempre e cmq in ogni modo dalle piccole alle grandi cose.
Titolo: Re: Squalificata la nazionale iraniana femminile di calcio dalla corsa a Londra2012
Inserito da: Vino a Tavola - 10 Giugno, 2011, 00:16:48 am
comunque ciò che vi voglio invitare a fare è di non accanirvi troppo su principi astrusi o di lana caprina. la battaglia laicista non si esercita in questo modo. è molto più complessa e impegnativa.
anzi, la strenua difesa di principi astrusi è proprio una caratteristica dell'integralismo
Titolo: Re: Squalificata la nazionale iraniana femminile di calcio dalla corsa a Londra2012
Inserito da: domyssj - 10 Giugno, 2011, 00:18:15 am
comunque ciò che vi voglio invitare a fare è di non accanirvi troppo su principi astrusi o di lana caprina. la battaglia laicista non si esercita in questo modo. è molto più complessa e impegnativa.
anzi, la strenua difesa di principi astrusi è proprio una caratteristica dell'integralismo
ma fondamentalmente il vivi e lascia vivere e la mia filosofia di vita, ma alcune cose mi fanno girare la palle peggio dei beyblade.
Titolo: Re: Squalificata la nazionale iraniana femminile di calcio dalla corsa a Londra2012
Inserito da: Vino a Tavola - 10 Giugno, 2011, 00:18:32 am
ho capito, ma penso che hai capito come la penso. Io sono per metterlo in culo alle religione sempre e cmq in ogni modo dalle piccole alle grandi cose.
sisi, per questo ti rimando alla risposta che ti ho dato diversi post fa. fino ai 24/25 anni la pensavo come te
Titolo: Re: Squalificata la nazionale iraniana femminile di calcio dalla corsa a Londra2012
Inserito da: wendell - 10 Giugno, 2011, 00:22:09 am
sisi, per questo ti rimando alla risposta che ti ho dato diversi post fa. fino ai 24/25 anni la pensavo come te
Poi 'e perz' a capa :buondio: :look:

Mi chiedevo che ne pensa Emma Bonino. L'amma contattà? :look:
Titolo: Re: Squalificata la nazionale iraniana femminile di calcio dalla corsa a Londra2012
Inserito da: Vino a Tavola - 10 Giugno, 2011, 00:23:49 am
Poi 'e perz' a capa :buondio: :look:
:nufg:
Titolo: Re: Squalificata la nazionale iraniana femminile di calcio dalla corsa a Londra2012
Inserito da: Vino a Tavola - 10 Giugno, 2011, 00:28:16 am
saltando di palo in frasca.

ultimamente ho notato che anche nei siti porno c'è la purchiaccona col velo. per quanto le tipe in questione sarebbero da sfondare fino a farti sanguinare il cazzo, a me quelle immagini m fann nà cosa  :look:
Titolo: Re: Squalificata la nazionale iraniana femminile di calcio dalla corsa a Londra2012
Inserito da: domyssj - 10 Giugno, 2011, 00:33:26 am
saltando di palo in frasca.

ultimamente ho notato che anche nei siti porno c'è la purchiaccona col velo. per quanto le tipe in questione sarebbero da sfondare fino a farti sanguinare il cazzo, a me quelle immagini m fann nà cosa  :look:
non ho capito a che velo ti riferisci :look:
Titolo: Re: Squalificata la nazionale iraniana femminile di calcio dalla corsa a Londra2012
Inserito da: Vino a Tavola - 10 Giugno, 2011, 00:35:32 am
non ho capito a che velo ti riferisci :look:
se è una bttuta non l'ho capita  :look:

se sei serio..... mi riferisco proprio all'abbigliamento islamico  :sisi:
Titolo: Re: Squalificata la nazionale iraniana femminile di calcio dalla corsa a Londra2012
Inserito da: domyssj - 10 Giugno, 2011, 00:36:39 am
se è una bttuta non l'ho capita  :look:

se sei serio..... mi riferisco proprio all'abbigliamento islamico  :sisi:
non era la battuta. Porno islamici con i veli non li ho mai visti :look:
Titolo: Re: Squalificata la nazionale iraniana femminile di calcio dalla corsa a Londra2012
Inserito da: Vino a Tavola - 10 Giugno, 2011, 00:38:47 am
non era la battuta. Porno islamici con i veli non li ho mai visti :look:
cercali, al momento sfastereo di farlo e di postarli in uncensored  :peppe:
Titolo: Re: Squalificata la nazionale iraniana femminile di calcio dalla corsa a Londra2012
Inserito da: pappasouth - 10 Giugno, 2011, 02:42:56 am
un calciatore si deve pure togliere la collanina col crocifisso e la fede nuziale. Lamentatevi.
Titolo: Re: Squalificata la nazionale iraniana femminile di calcio dalla corsa a Londra2012
Inserito da: 'O Capetiello Nnammurato - 10 Giugno, 2011, 03:47:58 am
che pena, razzismo e intolleranza velati dal "rispetto delle regole".
spero che l'onda araba, prima o poi, ci sommerga tutti.
Kebab per tutti  :stella:
Titolo: Re: Squalificata la nazionale iraniana femminile di calcio dalla corsa a Londra2012
Inserito da: micoste - 10 Giugno, 2011, 06:39:15 am
ma perché non lasciate che il significato del copricapo lo decidano loro stesse? ma che volete? lo sapete che la maggior parte di loro non se lo leva nemmeno quando potrebbe? io sono anti-religioso e ateo, ma ognuno potrà mettersi ciò che vuole? che danno c'è, in un campo di calcio, a indossare un velo simile?

un calciatore si deve pure togliere la collanina col crocifisso e la fede nuziale. Lamentatevi.

lì il motivo è LEGGERMENTE diverso. bisogna togliersi qualsiasi tipo di collanina, non quella col crocifisso... madò sembra una frase da leghista  :maronn:

Titolo: Re: Squalificata la nazionale iraniana femminile di calcio dalla corsa a Londra2012
Inserito da: micoste - 10 Giugno, 2011, 06:40:23 am
ps non so se siano più stupidi i veli orientali o i nostri capi firmati  :patt:
Titolo: R: Re: Squalificata la nazionale iraniana femminile di calcio dalla corsa a Londra2012
Inserito da: wendell - 10 Giugno, 2011, 08:41:29 am
un calciatore si deve pure togliere la collanina col crocifisso e la fede nuziale. Lamentatevi.
No, il cattolicesimo è il credo imperialista :look:
Titolo: Re: Squalificata la nazionale iraniana femminile di calcio dalla corsa a Londra2012
Inserito da: falceEmarcello - 10 Giugno, 2011, 09:20:14 am
Aggiungo l'ultima cosa .... menu mal che ieri me ne so jut






diegolinooooooo  :bacino:



P.s Mi dispiace per Alessio South, lo dico sul serio, voglio capire le cose dette dagli under 18 a quella eta' il forum e questi argomenti possono essere anche un esercizio dialettico per imbarcarsi in cause "da 2 soldi" (motivo per cui non ribatto nemmeno piu')   ma ale' pur tu ???? te si menat appriess all'asciugaman ncap come simbolo di una presunta inferiorita' culturale in perfetto Santanche' Style ????
Spero che quando hai scritto quelle cose stavi in sessione con papayou nelle altre fineste e il sangue invece di circolare in capa cvircolasse tutto nella capa di sotto.
Peppe We' ... no comment ... e fatt a fin e von Trier  :chupa:
Titolo: Squalificata la nazionale iraniana femminile di calcio dalla corsa a Londra2012
Inserito da: pappasouth - 10 Giugno, 2011, 10:02:39 am
ma quale inferiorità culturale... ho ben detto che parlare del velo come loro aspetto culturale è degradante nei loro confronti! ma poi pure sta lega che c'entra? sto solo dicendo che il velo è ridicolo fine, per me è l unica critica che gli faccio, per me possono pure venire in italia senza permesso di soggiorno, avere la casa prima di me se avessero piu bisogno e costruire la moschea davanti casa mia :asd:

micoste: è più ridicolo il velo, per altro gli abiti firmati piacciono pure a loro che sono gente normalissima con qualche ingrippo mentale ridicolo come ne hanno anche gli italiani su altri aspetti, ma il fatto che ce li abbiamo pure "noi" non significa che dobbiamo guardare i "loro"

cmq state allargando ridicolmente la questione, parliamo del velo e stop il resto è tutta fuffa per giustificare l ingiustificabile
Titolo: Re:Squalificata la nazionale iraniana femminile di calcio dalla corsa a Londra2012
Inserito da: falceEmarcello - 10 Giugno, 2011, 10:04:45 am
ma quale inferiorità culturale... ho ben detto che parlare del velo come loro aspetto culturale è degradante nei loro confronti! ma poi pure sta lega che c'entra? sto solo dicendo che il velo è ridicolo fine, per me è l unica critica che gli faccio, per me possono pure venire in italia senza permesso di soggiorno, avere la casa prima di me se avessero piu bisogno e costruire la moschea davanti casa mia :asd:

micoste: è più ridicolo il velo, per altro gli abiti firmati piacciono pure a loro che sono gente normalissima con qualche ingrippo mentale ridicolo come ne hanno anche gli italiani su altri aspetti, ma il fatto che ce li abbiamo pure "noi" non significa che dobbiamo guardare i "loro"

cmq state allargando ridicolmente la questione, parliamo del velo e stop il resto è tutta fuffa per giustificare l ingiustificabile

tu ti fai le seghe sulla Santanche'  :look: :look: :look:
Titolo: Re: Squalificata la nazionale iraniana femminile di calcio dalla corsa a Londra2012
Inserito da: wendell - 10 Giugno, 2011, 10:19:05 am
Quoto South su tutta la linea. Certo avrei preferito appararmi con qualcuno degno di maggior stima.
Titolo: Re: Squalificata la nazionale iraniana femminile di calcio dalla corsa a Londra2012
Inserito da: AyeyeBrazov - 10 Giugno, 2011, 10:23:14 am
Quoto South su tutta la linea. Certo avrei preferito appararmi con qualcuno degno di maggior stima.
brà, io perciò non intervengo  :sisi:
Titolo: Re: Squalificata la nazionale iraniana femminile di calcio dalla corsa a Londra2012
Inserito da: falceEmarcello - 10 Giugno, 2011, 10:29:18 am
Quoto South su tutta la linea. Certo avrei preferito appararmi con qualcuno degno di maggior stima.
:asd: :asd: :asd:

certo ma come ben sai: "l'auciell s'accoppien nciel ... "

nun ce pensa' nonostante queste scossoni la mia stima e simpatia nei vostri confronti resta inalterata e' sempre prossima allo zero   :look:
Titolo: Re: Squalificata la nazionale iraniana femminile di calcio dalla corsa a Londra2012
Inserito da: AyeyeBrazov - 10 Giugno, 2011, 10:34:21 am
:asd: :asd: :asd:

certo ma come ben sai: "l'auciell s'accoppien nciel ... "

nun ce pensa' nonostante queste scossoni la mia stima e simpatia nei vostri confronti resta inalterata e' sempre prossima allo zero   :look:
se ci pensi bene alla base di tutte le guerre e religioni c'è la tendenza dei sigoli individui a stimare solo quelli che la pensano come loro e fare gruppo (esercito, comunità, chiesa) ed a disprezzare (o allontanare) chiunque abbia un'idea diversa :sisi:
Titolo: Re: Squalificata la nazionale iraniana femminile di calcio dalla corsa a Londra2012
Inserito da: falceEmarcello - 10 Giugno, 2011, 10:37:19 am
se ci pensi bene alla base di tutte le guerre e religioni c'è la tendenza dei sigoli individui a stimare solo quelli che la pensano come loro e fare gruppo (esercito, comunità, chiesa) ed a disprezzare (o allontanare) chiunque abbia un'idea diversa :sisi:
infatti io amo tutti indistintamente ... partendo proprio da chi la pensa in maniera diversa da me
io odio solo gli stupidi sia che la pensino come me che in maniera diversa.
Titolo: Re: Squalificata la nazionale iraniana femminile di calcio dalla corsa a Londra2012
Inserito da: SalvyTheCrow - 10 Giugno, 2011, 10:39:35 am
Scusate, tornando ad una questione meramente attinente al regolamento calcistico: Ai portieri è permesso di giocare col berretto, ai giocatori che si sfondano la testa è permesso di rientrare in campo con una vistosa fasciatura, il problema per il velo di queste qual è? Cioè, posso capire che da dietro sembrano tutte uguali poi e quindi in teoria potrebbero scambiarsi di maglia e l'arbitro da dietro non lo nota se nel fisico sono simili le giocatrici, ma a me tutt stu burdell mi sembra semplicemente un'esasperazione del regolamento, alla stregua del fuorigioco se il pesce del giocatore è aldilà della chiappa del difensore e il cambio di rimessa se ti scivola il pallone da mano, e l'ammonizione se ti togli la maglia.

Dal punto di vista strettamente culturale: So cazz re lor, sono cresciute con quella mentalità e sta a loro ribellarsi se lo vogliono, altrimenti nessuno può dire loro niente, può pensare che so stronze, ma non può proibire loro un bel niente. Diciamo che questa dovrebbe essere la maggior differenza tra l'occidente liberale e l'islam "talebano", che noi non notiamo ste cose mentre loro so capaci di uccidere per questo.

Numerose donne nel mondo arabo sono riuscite a raggiungere una certa emancipazione e a smettere di portare il velo, soprattutto giornaliste, scrittrici e donne di cultura, e ci sono riuscite da sole, non perchè qualche "governo" gliel'ha imposto. Ci vuole tempo, si tratterebbe di una rivoluzione culturale che solo loro possono portare avanti senza sostegno alcuno, per ora, la scelta della FIFA è semplicemente un'imposizione rigida di una regola come fa con diverse altre regole, non si può criticare la fifa così come non si possono criticare le atlete iraniane.
Titolo: Re: Squalificata la nazionale iraniana femminile di calcio dalla corsa a Londra2012
Inserito da: wendell - 10 Giugno, 2011, 10:41:33 am
Scusate, tornando ad una questione meramente attinente al regolamento calcistico: Ai portieri è permesso di giocare col berretto, ai giocatori che si sfondano la testa è permesso di rientrare in campo con una vistosa fasciatura, il problema per il velo di queste qual è?
Io portieri usano il berretto per essere in condizione di svolgere il proprio ruolo nonostante il sole, i giocatori che si sfondano sono costretti al casco per cause di forza maggiore.
Il velo non lo si può ritenere alla stregua di queste cose.
Titolo: Re: Squalificata la nazionale iraniana femminile di calcio dalla corsa a Londra2012
Inserito da: SalvyTheCrow - 10 Giugno, 2011, 10:48:27 am
Io portieri usano il berretto per essere in condizione di svolgere il proprio ruolo nonostante il sole, i giocatori che si sfondano sono costretti al casco per cause di forza maggiore.
Il velo non lo si può ritenere alla stregua di queste cose.

No ma io parlo proprio a livello di regolamento per l'arbitro, cioè, in campo, il problema per l'arbitro qual è? Perchè la scelta della FIFA credo si sia basata su questo no? Il regolamento era quello o no? Perchè se è solo su base etnico-culturale m par na strunzat, così come mi è parsa na strunzat non far giocare con gli smanicati i camerunensi ai mondiali.
Titolo: Re: Squalificata la nazionale iraniana femminile di calcio dalla corsa a Londra2012
Inserito da: wendell - 10 Giugno, 2011, 10:52:44 am
mi è parsa na strunzat non far giocare con gli smanicati i camerunensi ai mondiali.

Di questo passo nel 2014 in Brasile scenderebbero in campo con già addosso il costume per Copacabana :asd:
Titolo: Re: Squalificata la nazionale iraniana femminile di calcio dalla corsa a Londra2012
Inserito da: AyeyeBrazov - 10 Giugno, 2011, 10:54:46 am
infatti io amo tutti indistintamente ... partendo proprio da chi la pensa in maniera diversa da me
io odio solo gli stupidi sia che la pensino come me che in maniera diversa.
ma anche gli stupidi costituiscono gruppo no? Certamente non hanno scelto loro di esserlo, non ti seguo.
Titolo: Re: Squalificata la nazionale iraniana femminile di calcio dalla corsa a Londra2012
Inserito da: falceEmarcello - 10 Giugno, 2011, 11:01:57 am
ma anche gli stupidi costituiscono gruppo no? Certamente non hanno scelto loro di esserlo, non ti seguo.
nando er n'esempio ... mo stai facendo filologia delle intenzioni
volevo solo dire che non sono certo io il tipo di dividere in categorie le persone
gli stupidi non costituiscono gruppo cmq e se vogliamo alla fine non odio neppure loro
io amo e sono me stesso ... chest'e'
Titolo: Re: Squalificata la nazionale iraniana femminile di calcio dalla corsa a Londra2012
Inserito da: SalvyTheCrow - 10 Giugno, 2011, 11:05:05 am
Di questo passo nel 2014 in Brasile scenderebbero in campo con già addosso il costume per Copacabana :asd:

Boh, Davids giocava con gli occhialoni colorati, si poteva mettere le lenti a contatto, a me pare la stessa puttanata  :boh:

Cioè pure per gli smanicati, se fanno una divisa uguale a quella a mezze maniche ma semplicemente gli tolgono le maniche il problema dove sta? Tengono tutti la stessa divisa, il numero dietro sta segnat, a riconoscerli li si riesce a riconoscere, qual è il problema?
Così pure col velo, lo tengono tutte bianco, a riconoscerle si riescono a riconoscere (o comunque, come suggeriva qualcuno, se lo tolgono un attimo nello spogliatoio per il riconoscimento, so 30 secondi), non capisco il problema.

Parlo sempre a livello di regolamento, poi per il fatto culturale ripeto che so fatti loro.
Titolo: Re: Squalificata la nazionale iraniana femminile di calcio dalla corsa a Londra2012
Inserito da: AyeyeBrazov - 10 Giugno, 2011, 11:09:38 am
nando er n'esempio ... mo stai facendo filologia delle intenzioni
volevo solo dire che non sono certo io il tipo di dividere in categorie le persone
gli stupidi non costituiscono gruppo cmq e se vogliamo alla fine non odio neppure loro
io amo  me stesso
è una risposta plausibile :sisi:
Titolo: Re: Squalificata la nazionale iraniana femminile di calcio dalla corsa a Londra2012
Inserito da: falceEmarcello - 10 Giugno, 2011, 11:11:05 am
è una risposta plausibile :sisi:
in effetti dai 10 ai 14 anni mi sono amato con una costanza da maratoneta del sesso
Titolo: Re:Squalificata la nazionale iraniana femminile di calcio dalla corsa a Londra2012
Inserito da: micoste - 10 Giugno, 2011, 11:17:50 am
cmq state allargando ridicolmente la questione, parliamo del velo e stop il resto è tutta fuffa per giustificare l ingiustificabile

sei tu che hai divagato. allora dimmi che accidenti di fastidio dà un velo in testa. vabbè va, lasciamo perdere  :asd:
Titolo: Re: Squalificata la nazionale iraniana femminile di calcio dalla corsa a Londra2012
Inserito da: AyeyeBrazov - 10 Giugno, 2011, 11:31:25 am
in effetti dai 10 ai 14 anni mi sono amato con una costanza da maratoneta del sesso
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :bacino:


hai smesso sul più bello? :eek:
Titolo: Re: Squalificata la nazionale iraniana femminile di calcio dalla corsa a Londra2012
Inserito da: falceEmarcello - 10 Giugno, 2011, 11:32:45 am
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :bacino:


hai smesso sul più bello? :eek:

nono e' che la passione dopo un po' di anni scema e lascia il posto all'amore e alla stima, pero' ....
Titolo: Re: Squalificata la nazionale iraniana femminile di calcio dalla corsa a Londra2012
Inserito da: AyeyeBrazov - 10 Giugno, 2011, 11:33:38 am
nono e' che la passione dopo un po' di anni scema e lascia il posto all'amore e alla stima, pero' ....
uguale spiccicato ad un matrimonio quindi...
Titolo: Re: Squalificata la nazionale iraniana femminile di calcio dalla corsa a Londra2012
Inserito da: joint - 10 Giugno, 2011, 11:47:35 am
Ma siamo sicuri che il velo sia una volontà e non un obbligo congenito?


Per me è alla stregua del battesimo,un metodo barbaro per incularti quando sei incapace di intendere e di volere.Se il battesimo fosse praticato ad una età adulta, oggi avremmo meno della metà dei battesimati.Credo che sarebbe la stessa cosa per il velo.
Oltretutto lo sport prevede delle DIVISE e se queste donne non hanno potuto abbandonare il velo per 90 minuti allora significa che c'è una legge che glielo vieta,ergo la volontà a cospetto della legge si annulla.

Di certo in questo modo non si combatte il problema della religione come freno allo sviluppo e alla libertà personale.Però è un monito per tutti (ebrei musulmani cattolici induisti scientologisti di sto cazzo etc etc) ed è anche un messaggio per far capire alle popolazioni a cui viene OBBLIGATO di assumere certi atteggiamenti che tutto ciò è vincolante per la propria vita.
Un velo integrale indossato per tutta la vita da una donna....fatemi capire che cazzo di libertà di espressione ci trovate se questo strumento è usato per zittire in ogni modo la donna.

Titolo: Re: Squalificata la nazionale iraniana femminile di calcio dalla corsa a Londra2012
Inserito da: joint - 10 Giugno, 2011, 11:50:46 am
ps non so se siano più stupidi i veli orientali o i nostri capi firmati  :patt:

Esempio inutile.

Io SCELGO di vestire con i capi firmati.Queste donne sono obbligate a coprirsi da testa a piedi PER TUTTA LA LORO VITA.Più che religione io ci vedo solo tanto maschilismo,diciamo che gli uomini hanno trovato un metodo come un altro per assoggettare definitivamente le donne senza correre il rischio che si ribellino,perchè dovrebbero farlo contro Dio :asd:
Titolo: Re: Squalificata la nazionale iraniana femminile di calcio dalla corsa a Londra2012
Inserito da: wendell - 10 Giugno, 2011, 12:01:35 pm
Sul concetto della libertà d'acquisto in occidente potremmo discutere per mesi. Ma in generale preferisco di gran lunga che il mio corpo venga mercificato (pure questo è da vedere, oggi abbiamo gli strumenti per informarci e fare scelte realmente autonome) piuttosto che martoriato. Preferisco una libertà relativa alla prigionia assoluta.
Io a certa gente la farei vivere per un mese in Afghanistan, col burqa e 40 gradi all'ombra. E' bello parlare a schiovere, limitandosi ad applicare il principio "occidente-demonio" in tutti gli ambiti :zzz:
Titolo: Re: Squalificata la nazionale iraniana femminile di calcio dalla corsa a Londra2012
Inserito da: micoste - 10 Giugno, 2011, 12:18:08 pm
Esempio inutile.

Io SCELGO di vestire con i capi firmati.Queste donne sono obbligate a coprirsi da testa a piedi PER TUTTA LA LORO VITA.Più che religione io ci vedo solo tanto maschilismo,diciamo che gli uomini hanno trovato un metodo come un altro per assoggettare definitivamente le donne senza correre il rischio che si ribellino,perchè dovrebbero farlo contro Dio :asd:

eh sì, tu scegli e loro sono obbligate. come no.
così come tutti noi abbiamo scelto di battezzarci  :sisi:
"coprirsi da testa a piedi", ma di cosa parli?
vabbè, il qualunquismo in certe questioni mi va venire il nervoso, buona discussione a tutti  :bacino:
Titolo: Re: Squalificata la nazionale iraniana femminile di calcio dalla corsa a Londra2012
Inserito da: domyssj - 10 Giugno, 2011, 12:22:33 pm
ma perchè la state mettendo su occidentali VS arabi.

Il battesimo forzato come il catechismo(che non è che un lavaggio del cervello su bambini in tenerissima età) sono merdate quanto il velo etc.

Le religione tutte e le loro usanze sono "barbarie" si passi da guerre sante a inqiusizioni quello che volete.

Mo è perchè è capitato che l'usanza in questione era "araba" e la state vendondo come xenofobia verso i mussulmani.

Ma se erano i buddisti che volevano giocare con la tunica arancione o gli induisti che si volevano portare le mucche sacre sugli spalti era la stessa cosa.

Fuori la religione dagli sport, e possibilmente da tutto quello che non sia un luogo di culto religioso.
Titolo: Re: Squalificata la nazionale iraniana femminile di calcio dalla corsa a Londra2012
Inserito da: joint - 10 Giugno, 2011, 12:38:17 pm
eh sì, tu scegli e loro sono obbligate. come no.
così come tutti noi abbiamo scelto di battezzarci  :sisi:
"coprirsi da testa a piedi", ma di cosa parli?
vabbè, il qualunquismo in certe questioni mi va venire il nervoso, buona discussione a tutti  :bacino:


se avessi letto ti sparagnavi pure st'altra risposta. :asd:

Ho considerato il battesimo alla stregua del velo,ovvero un imposizione attuata in età dove non si è in grado di fare una valutazione oggettiva e soggettiva.

E poi si,io scelgo e loro sono obbligate.La differenza tra mia madre e loro è che io quando parlo con mia madre posso guardarla in faccia mentre loro no.Tutte le altre pippe mentali sul consumismo e cazzate varie le considero semplici pippe mentali sul consumismo e cazzate varie :sisi:
Parliamoci chiaro,nessuno ti obbliga a spendere il tuo stipendio in vestiti.Se lo fai è perchè ti sei fatto assoggettare dalla pubblicità ma è comunque una tua volontà.Il velo non è volontà,perchè non possono toglierlo.





"coprirsi da testa a piedi", ma di cosa parli?



http://www.google.it/search?hl=it&xhr=t&q=burqa&cp=6&bav=on.2,or.r_gc.r_pw.&biw=1280&bih=653&um=1&ie=UTF-8&tbm=isch&source=og&sa=N&tab=wi (http://www.google.it/search?hl=it&xhr=t&q=burqa&cp=6&bav=on.2,or.r_gc.r_pw.&biw=1280&bih=653&um=1&ie=UTF-8&tbm=isch&source=og&sa=N&tab=wi)


parlo di questo,fratammelo :bacino:
Titolo: Re: Squalificata la nazionale iraniana femminile di calcio dalla corsa a Londra2012
Inserito da: joint - 10 Giugno, 2011, 12:40:22 pm
ah,l'occidente è il demonio per partito preso (così come anche l'oriente è il demonio per partito preso).

Secondo me una considerazione oggettiva tra questi due estremismi non sarebbe tanto male come idea.
Titolo: Re: Squalificata la nazionale iraniana femminile di calcio dalla corsa a Londra2012
Inserito da: noel - 10 Giugno, 2011, 12:51:43 pm
Che doveva fare la fifa? :zzz:
Bastava posare la mazzetta a blatter e compagni di merenda come usi e costumi occidentali impongono.
Titolo: Re: Squalificata la nazionale iraniana femminile di calcio dalla corsa a Londra2012
Inserito da: noel - 10 Giugno, 2011, 12:53:11 pm
io mi reputo superiore a chiunque -ai miei comunque fallibili occhi- faccia cose che per me sono stronzate inenarrabili, dal camorrista allo juventino. Con la consapevolezza che potrei sbagliare ma non potendo scampare al fatto che la mia mente sia l'unico strumento che ho per misurare le cose.

E per la cronaca, io mi sento talmente oltre la questione razziale e in pace col fatto che siamo tutti cacati dallo stesso buco che nell'araba col velo non vedo un'alì babà di merda ma semplicemente una mongoloide con un asciugamano in testa!
Questo perché pensi che la tua cultura occidentale valga più della loro.
Molto risibile come cosa.
Titolo: Re:Squalificata la nazionale iraniana femminile di calcio dalla corsa a Londra2012
Inserito da: pappasouth - 10 Giugno, 2011, 13:08:13 pm
sei tu che hai divagato. allora dimmi che accidenti di fastidio dà un velo in testa. vabbè va, lasciamo perdere  :asd:

non mi da alcun fastidio, penso sia un'idiozia e lo dico. E se bisogna imporsi per salvare chi è costretta e chi lo sarà in futuro amen.
Questo perché pensi che la tua cultura occidentale valga più della loro.
Molto risibile come cosa.

ma non è vero! E lo ripeto per la millesima volta, spacciare il velo per la loro cultura è un insulto che gli fate a quella gente! Ma andate a chiedere ad una ragazza turca che pensa delle donne col velo e vedete che vi risponde! Scusate, ma se io dicessi che apprezzo la cultura e la storia giapponese ma li piglierei a paccheri per il loro stato sociale e per la loro attitudine da servi della gleba verso il lavoro direste che sono un razzista o che mi sento superiore? La verità è che trattare i musulmani come tutti gli abitanti del resto del mondo è tabù perchè a livello collettivo abbiamo la coda di paglia nei loro confronti, la vera sconfitta del razzismo è poter dire a testa alta "sei un coglione" a chi si comporta da tale senza sentirsi a disagio. Tutti hanno delle cose da insegnare e delle cose da imparare, bisogna avere la coscienza a posto di saper riconoscere pregi e difetti della gente senza problemi.
Titolo: Re: Squalificata la nazionale iraniana femminile di calcio dalla corsa a Londra2012
Inserito da: pappasouth - 10 Giugno, 2011, 13:14:56 pm
eh sì, tu scegli e loro sono obbligate. come no.
così come tutti noi abbiamo scelto di battezzarci  :sisi:
"coprirsi da testa a piedi", ma di cosa parli?
vabbè, il qualunquismo in certe questioni mi va venire il nervoso, buona discussione a tutti  :bacino:

io la piglierei a paccheri la gente che battezza i figli! Ovviamente un battesimo è mille volte meno devastante e umiliante nell'arco della vita di una persona di un velo ma in linea di principio sono barbarie di pari livello. E quindi? L'esistenza dell'una non giustifica l'altra, dimostra che siamo tutti uguali nel fare cacate e che è giusto notarle per gli uni e per gli altri per cercare di migliorarsi. Poi, pà maronn se non è qualunquismo rispondere che le cacate si fanno pure qua, grazie al cazzo!
Titolo: Re: Squalificata la nazionale iraniana femminile di calcio dalla corsa a Londra2012
Inserito da: falceEmarcello - 10 Giugno, 2011, 13:19:01 pm
io la piglierei a paccheri la gente che battezza i figli! Ovviamente un battesimo è mille volte meno devastante e umiliante nell'arco della vita di una persona di un velo ma in linea di principio sono barbarie di pari livello. E quindi? L'esistenza dell'una non giustifica l'altra, dimostra che siamo tutti uguali nel fare cacate e che è giusto notarle per gli uni e per gli altri per cercare di migliorarsi. Poi, pà maronn se non è qualunquismo rispondere che le cacate si fanno pure qua, grazie al cazzo!
ale' per carita di cristo, non volevo intervenire piu' pero'... il tuo discorso e' condivisibile ma se stessimo parlando di gente COSTRETTA a portare il velo ma NOI almeno io mi sono espresso per quelle persone che il velo SE LO VOGLIONO METTERE (pecche' so strunz pecche' so bigotti pecche' song e frat ro cazz ma nun so cazz nuost)
Titolo: Re: Squalificata la nazionale iraniana femminile di calcio dalla corsa a Londra2012
Inserito da: peppe9 - 10 Giugno, 2011, 13:23:04 pm
Quoto Marcello su tutta la linea, aggiungo solo che come noi VOGLIAMO comprarci i capi firmati, o la macchina bella, o vogliamo scopare spesso :look: , loro VOGLIONO portare il velo, perchè credono in quella determinata cosa. Non vedo dove sia il problema.
Titolo: Re: Squalificata la nazionale iraniana femminile di calcio dalla corsa a Londra2012
Inserito da: falceEmarcello - 10 Giugno, 2011, 13:25:55 pm
Quoto Marcello su tutta la linea, aggiungo solo che come noi VOGLIAMO comprarci i capi firmati, o la macchina bella, o vogliamo scopare spesso :look: , loro VOGLIONO portare il velo, perchè credono in quella determinata cosa. Non vedo dove sia il problema.
e io a mia volta quoto (nun me ricord chi) chi ha detto che vedere una donna in burqua mi fa schifo quanto vedere una zucculona vecchia come la santanche' gonfia come un cannotto e acchittata come una puttana combattere le battaglie sulla liberta' delle donne quando lei delle donne rappresenta una solo una categoria e cioe' quella delle pruasone da competizione
Titolo: Re: Squalificata la nazionale iraniana femminile di calcio dalla corsa a Londra2012
Inserito da: pappasouth - 10 Giugno, 2011, 13:27:08 pm
ale' per carita di cristo, non volevo intervenire piu' pero'... il tuo discorso e' condivisibile ma se stessimo parlando di gente COSTRETTA a portare il velo ma NOI almeno io mi sono espresso per quelle persone che il velo SE LO VOGLIONO METTERE (pecche' so strunz pecche' so bigotti pecche' song e frat ro cazz ma nun so cazz nuost)

hai ragione, per altro a me manco mi da fastidio, però se metterlo in culo anche a chi lo fa consapevolmente è l'unico modo per affrancare chi è costretto è un prezzo che sono disposto a veder pagare...
Titolo: Re:Squalificata la nazionale iraniana femminile di calcio dalla corsa a Londra2012
Inserito da: Dhu - 10 Giugno, 2011, 13:27:35 pm
non mi da alcun fastidio, penso sia un'idiozia e lo dico.
:lsd:
E se bisogna imporsi per salvare chi è costretta e chi lo sarà in futuro amen.
:imp:
Titolo: Re:Squalificata la nazionale iraniana femminile di calcio dalla corsa a Londra2012
Inserito da: falceEmarcello - 10 Giugno, 2011, 13:34:54 pm
:lsd: :imp:

 :asd: :asd:
cambiamenti repentini di pensiero anche nello stessa frase... tipico delle personalita' schizzoidi con tendenze ossessive compulsive ... IO LO AMO  :love:
Titolo: Re: Squalificata la nazionale iraniana femminile di calcio dalla corsa a Londra2012
Inserito da: peppe9 - 10 Giugno, 2011, 13:46:28 pm
e io a mia volta quoto (nun me ricord chi) chi ha detto che vedere una donna in burqua mi fa schifo quanto vedere una zucculona vecchia come la santanche' gonfia come un cannotto e acchittata come una puttana combattere le battaglie sulla liberta' delle donne quando lei delle donne rappresenta una solo una categoria e cioe' quella delle pruasone da competizione
E io ti vengo dietro :sisi: :look:
Titolo: Re: Squalificata la nazionale iraniana femminile di calcio dalla corsa a Londra2012
Inserito da: Manigoldocancer - 10 Giugno, 2011, 17:27:24 pm
ogni forma di integralismo va combattuta.La religione è una cosa,che può dare tanto all'essere umano,quando scade nell'integralismo diventa il male.Penso che la fifa ha (una delle rarissime volte) preso una decisione più che corretta.Se si vuole parlare di una morale bisogna basarsi sull'oggettività e su regole di comportamento che non possono essere soggettive,altrimenti non vi sarebbero mai punti d'incontro in un dialogo e si potrebbe giustificare  tutto e il contrario di tutto. Non aver ammesso quel velo equivale ad un gesto di solidarietà verso tante donne che oltre ad essere plagiate mentalmente,non possono neanche manifestarlo un loro eventuale dissenso.Siccome il burqa è OGGETTIVAMENTE e fuori di ogni discussione uno strumento di costrizione del mondo femminile,bene si è fatto a non scender a compromessi.
Titolo: Re: Squalificata la nazionale iraniana femminile di calcio dalla corsa a Londra2012
Inserito da: Jena Plissken - 11 Giugno, 2011, 00:31:29 am
Esempio inutile.

Io SCELGO di vestire con i capi firmati.Queste donne sono obbligate a coprirsi da testa a piedi PER TUTTA LA LORO VITA.Più che religione io ci vedo solo tanto maschilismo,diciamo che gli uomini hanno trovato un metodo come un altro per assoggettare definitivamente le donne senza correre il rischio che si ribellino,perchè dovrebbero farlo contro Dio :asd:

Sti paesi sono proprio il male.. :suicidio: , tanto non ci sarà mai vera parità di sesso fra donne e uomini, in gran parte del mondo la privilegiata è il sesso femminile, mentre in questi paesi arabi/africani sono schiave.. :suicidio:

Comunque mi dispiace per queste ragazze, ma reputo la decisione della FIFA giuste..le regole sono uguali per tutti.
Titolo: Re: Squalificata la nazionale iraniana femminile di calcio dalla corsa a Londra2012
Inserito da: joint - 11 Giugno, 2011, 22:30:49 pm
ogni forma di integralismo va combattuta.La religione è una cosa,che può dare tanto all'essere umano,quando scade nell'integralismo diventa il male.Penso che la fifa ha (una delle rarissime volte) preso una decisione più che corretta.Se si vuole parlare di una morale bisogna basarsi sull'oggettività e su regole di comportamento che non possono essere soggettive,altrimenti non vi sarebbero mai punti d'incontro in un dialogo e si potrebbe giustificare  tutto e il contrario di tutto. Non aver ammesso quel velo equivale ad un gesto di solidarietà verso tante donne che oltre ad essere plagiate mentalmente,non possono neanche manifestarlo un loro eventuale dissenso.Siccome il burqa è OGGETTIVAMENTE e fuori di ogni discussione uno strumento di costrizione del mondo femminile,bene si è fatto a non scender a compromessi.

i filo-burqa ti risponderanno : " ma che stai dicendo?loro sono felicissime così,fa parte della loro cultura SONO LE VERE DONNE quelle etc etc etc"...