Autore Topic: Squalificata la nazionale iraniana femminile di calcio dalla corsa a Londra2012  (Letto 21225 volte)  Share 

Online pappasouth

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Opinion Leader
un calciatore si deve pure togliere la collanina col crocifisso e la fede nuziale. Lamentatevi.

Offline 'O Capetiello Nnammurato

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Ogni Capetiello è bell a' Zizza soja!
che pena, razzismo e intolleranza velati dal "rispetto delle regole".
spero che l'onda araba, prima o poi, ci sommerga tutti.
Kebab per tutti  :stella:
"IL M0ND0 3' 1 P4LC0SC3N1C0 3 N01 GL1 4TT0R1 K3 R3C1T4N0 UN4 P4RT3  <3 <3 <3
esco alle 8 dallo studio,corso novara.....non prendo gelati...ti mangio il cuore.
Spoiler

bha...io non rinuncerei ad Hamsik.
Tanto è lui che rinuncia a sè stesso.

micoste

ma perché non lasciate che il significato del copricapo lo decidano loro stesse? ma che volete? lo sapete che la maggior parte di loro non se lo leva nemmeno quando potrebbe? io sono anti-religioso e ateo, ma ognuno potrà mettersi ciò che vuole? che danno c'è, in un campo di calcio, a indossare un velo simile?

un calciatore si deve pure togliere la collanina col crocifisso e la fede nuziale. Lamentatevi.

lì il motivo è LEGGERMENTE diverso. bisogna togliersi qualsiasi tipo di collanina, non quella col crocifisso... madò sembra una frase da leghista  :maronn:

micoste

ps non so se siano più stupidi i veli orientali o i nostri capi firmati  :patt:

Offline wendell

• *
No, il cattolicesimo è il credo imperialista :look:
ho cercato di capire cosa sei.....terrificante.

falceEmarcello

Aggiungo l'ultima cosa .... menu mal che ieri me ne so jut

diegolinooooooo  :bacino:

P.s Mi dispiace per Alessio South, lo dico sul serio, voglio capire le cose dette dagli under 18 a quella eta' il forum e questi argomenti possono essere anche un esercizio dialettico per imbarcarsi in cause "da 2 soldi" (motivo per cui non ribatto nemmeno piu')   ma ale' pur tu ???? te si menat appriess all'asciugaman ncap come simbolo di una presunta inferiorita' culturale in perfetto Santanche' Style ????
Spero che quando hai scritto quelle cose stavi in sessione con papayou nelle altre fineste e il sangue invece di circolare in capa cvircolasse tutto nella capa di sotto.
Peppe We' ... no comment ... e fatt a fin e von Trier  :chupa:

Online pappasouth

• *
  • Opinion Leader
Squalificata la nazionale iraniana femminile di calcio dalla corsa a Londra2012
« Risposta #106 il: 10 Giugno, 2011, 10:02:39 am »
ma quale inferiorità culturale... ho ben detto che parlare del velo come loro aspetto culturale è degradante nei loro confronti! ma poi pure sta lega che c'entra? sto solo dicendo che il velo è ridicolo fine, per me è l unica critica che gli faccio, per me possono pure venire in italia senza permesso di soggiorno, avere la casa prima di me se avessero piu bisogno e costruire la moschea davanti casa mia :asd:

micoste: è più ridicolo il velo, per altro gli abiti firmati piacciono pure a loro che sono gente normalissima con qualche ingrippo mentale ridicolo come ne hanno anche gli italiani su altri aspetti, ma il fatto che ce li abbiamo pure "noi" non significa che dobbiamo guardare i "loro"

cmq state allargando ridicolmente la questione, parliamo del velo e stop il resto è tutta fuffa per giustificare l ingiustificabile

falceEmarcello

Re:Squalificata la nazionale iraniana femminile di calcio dalla corsa a Londra2012
« Risposta #107 il: 10 Giugno, 2011, 10:04:45 am »
ma quale inferiorità culturale... ho ben detto che parlare del velo come loro aspetto culturale è degradante nei loro confronti! ma poi pure sta lega che c'entra? sto solo dicendo che il velo è ridicolo fine, per me è l unica critica che gli faccio, per me possono pure venire in italia senza permesso di soggiorno, avere la casa prima di me se avessero piu bisogno e costruire la moschea davanti casa mia :asd:

micoste: è più ridicolo il velo, per altro gli abiti firmati piacciono pure a loro che sono gente normalissima con qualche ingrippo mentale ridicolo come ne hanno anche gli italiani su altri aspetti, ma il fatto che ce li abbiamo pure "noi" non significa che dobbiamo guardare i "loro"

cmq state allargando ridicolmente la questione, parliamo del velo e stop il resto è tutta fuffa per giustificare l ingiustificabile

tu ti fai le seghe sulla Santanche'  :look: :look: :look:

Offline wendell

• *
Quoto South su tutta la linea. Certo avrei preferito appararmi con qualcuno degno di maggior stima.

AyeyeBrazov

Quoto South su tutta la linea. Certo avrei preferito appararmi con qualcuno degno di maggior stima.
brà, io perciò non intervengo  :sisi:

falceEmarcello

:asd: :asd: :asd:

certo ma come ben sai: "l'auciell s'accoppien nciel ... "

nun ce pensa' nonostante queste scossoni la mia stima e simpatia nei vostri confronti resta inalterata e' sempre prossima allo zero   :look:

AyeyeBrazov

:asd: :asd: :asd:

certo ma come ben sai: "l'auciell s'accoppien nciel ... "

nun ce pensa' nonostante queste scossoni la mia stima e simpatia nei vostri confronti resta inalterata e' sempre prossima allo zero   :look:
se ci pensi bene alla base di tutte le guerre e religioni c'è la tendenza dei sigoli individui a stimare solo quelli che la pensano come loro e fare gruppo (esercito, comunità, chiesa) ed a disprezzare (o allontanare) chiunque abbia un'idea diversa :sisi:

falceEmarcello

se ci pensi bene alla base di tutte le guerre e religioni c'è la tendenza dei sigoli individui a stimare solo quelli che la pensano come loro e fare gruppo (esercito, comunità, chiesa) ed a disprezzare (o allontanare) chiunque abbia un'idea diversa :sisi:
infatti io amo tutti indistintamente ... partendo proprio da chi la pensa in maniera diversa da me
io odio solo gli stupidi sia che la pensino come me che in maniera diversa.

Offline SalvyTheCrow

• *
  • Registrazione: Lug 2010
Scusate, tornando ad una questione meramente attinente al regolamento calcistico: Ai portieri è permesso di giocare col berretto, ai giocatori che si sfondano la testa è permesso di rientrare in campo con una vistosa fasciatura, il problema per il velo di queste qual è? Cioè, posso capire che da dietro sembrano tutte uguali poi e quindi in teoria potrebbero scambiarsi di maglia e l'arbitro da dietro non lo nota se nel fisico sono simili le giocatrici, ma a me tutt stu burdell mi sembra semplicemente un'esasperazione del regolamento, alla stregua del fuorigioco se il pesce del giocatore è aldilà della chiappa del difensore e il cambio di rimessa se ti scivola il pallone da mano, e l'ammonizione se ti togli la maglia.

Dal punto di vista strettamente culturale: So cazz re lor, sono cresciute con quella mentalità e sta a loro ribellarsi se lo vogliono, altrimenti nessuno può dire loro niente, può pensare che so stronze, ma non può proibire loro un bel niente. Diciamo che questa dovrebbe essere la maggior differenza tra l'occidente liberale e l'islam "talebano", che noi non notiamo ste cose mentre loro so capaci di uccidere per questo.

Numerose donne nel mondo arabo sono riuscite a raggiungere una certa emancipazione e a smettere di portare il velo, soprattutto giornaliste, scrittrici e donne di cultura, e ci sono riuscite da sole, non perchè qualche "governo" gliel'ha imposto. Ci vuole tempo, si tratterebbe di una rivoluzione culturale che solo loro possono portare avanti senza sostegno alcuno, per ora, la scelta della FIFA è semplicemente un'imposizione rigida di una regola come fa con diverse altre regole, non si può criticare la fifa così come non si possono criticare le atlete iraniane.
sii sempre la star della freva altrui.
Ma vergognati, schiavo sudista che non sei altro!

Offline wendell

• *
Scusate, tornando ad una questione meramente attinente al regolamento calcistico: Ai portieri è permesso di giocare col berretto, ai giocatori che si sfondano la testa è permesso di rientrare in campo con una vistosa fasciatura, il problema per il velo di queste qual è?
Io portieri usano il berretto per essere in condizione di svolgere il proprio ruolo nonostante il sole, i giocatori che si sfondano sono costretti al casco per cause di forza maggiore.
Il velo non lo si può ritenere alla stregua di queste cose.

Offline SalvyTheCrow

• *
Io portieri usano il berretto per essere in condizione di svolgere il proprio ruolo nonostante il sole, i giocatori che si sfondano sono costretti al casco per cause di forza maggiore.
Il velo non lo si può ritenere alla stregua di queste cose.

No ma io parlo proprio a livello di regolamento per l'arbitro, cioè, in campo, il problema per l'arbitro qual è? Perchè la scelta della FIFA credo si sia basata su questo no? Il regolamento era quello o no? Perchè se è solo su base etnico-culturale m par na strunzat, così come mi è parsa na strunzat non far giocare con gli smanicati i camerunensi ai mondiali.

Offline wendell

• *
mi è parsa na strunzat non far giocare con gli smanicati i camerunensi ai mondiali.

Di questo passo nel 2014 in Brasile scenderebbero in campo con già addosso il costume per Copacabana :asd:

AyeyeBrazov

infatti io amo tutti indistintamente ... partendo proprio da chi la pensa in maniera diversa da me
io odio solo gli stupidi sia che la pensino come me che in maniera diversa.
ma anche gli stupidi costituiscono gruppo no? Certamente non hanno scelto loro di esserlo, non ti seguo.

falceEmarcello

ma anche gli stupidi costituiscono gruppo no? Certamente non hanno scelto loro di esserlo, non ti seguo.
nando er n'esempio ... mo stai facendo filologia delle intenzioni
volevo solo dire che non sono certo io il tipo di dividere in categorie le persone
gli stupidi non costituiscono gruppo cmq e se vogliamo alla fine non odio neppure loro
io amo e sono me stesso ... chest'e'

Offline SalvyTheCrow

• *
Di questo passo nel 2014 in Brasile scenderebbero in campo con già addosso il costume per Copacabana :asd:

Boh, Davids giocava con gli occhialoni colorati, si poteva mettere le lenti a contatto, a me pare la stessa puttanata  :boh:

Cioè pure per gli smanicati, se fanno una divisa uguale a quella a mezze maniche ma semplicemente gli tolgono le maniche il problema dove sta? Tengono tutti la stessa divisa, il numero dietro sta segnat, a riconoscerli li si riesce a riconoscere, qual è il problema?
Così pure col velo, lo tengono tutte bianco, a riconoscerle si riescono a riconoscere (o comunque, come suggeriva qualcuno, se lo tolgono un attimo nello spogliatoio per il riconoscimento, so 30 secondi), non capisco il problema.

Parlo sempre a livello di regolamento, poi per il fatto culturale ripeto che so fatti loro.