mamma mia, io pure sono un pessimista ma secondo me una squadra che arriva quinta, fa gli ottavi (dopo quel girone!) e magari pure i quarti di CL con l'aiuto della fortuna ed una buona pescata, fa bene pure in Coppa Italia...fa un annata da 7. Riconfermarsi in Europa dopo aver fatto una buona CL per aspirare allo scudetto l'anno successivo significa comunque essere una grande squadra.
Non è che abbiamo le risorse economiche (al momento) o di rosa o di esperienza (cose che hanno Inter e Milan ad esempio, e per fortuna che la prima sta andando ancora al di sotto delle aspettative) per competere al massimo su tutt'e tre i fronti, non abbiamo solo una competizione (come la Juventus) e non abbiamo messo le riserve in Champions (come invece hanno fatto Udinese e Lazio in EL).
Mo, ragionando in ottica terzo posto, è assurdo che per altre 23 partite Lazio ed Udinese non perdano punti. E' assurdo anche perchè il 18/12 c'è
Lazio-Udinese e nessuno se n'è accorto ancora

:se noi facciamo il nostro rosicchieremo minimo 2 punti ad entrambe o 3 ad una delle due...perciò la partita con la Roma è un crocevia fondamentale.
L'ideale sarebbe che vincesse l'Udinese a Roma (e quindi andassimo a -5 dalla Lazio) o pareggiassero perchè nel recupero della prima l'Udinese ha la Juve e la Lazio il Chievo in casa. Magari prima di Natale riusciamo a recuperare 3 punti a ciascuna (o magari 2 alla Lazio e 5 all'Udinese). Ed io sono convinto che in due mesi senza CL la forbice si restringerà molto di più, anche prima della fine di gennaio.
Per me l'unica critica si può fare è alla dirigenza ma è stata fatta così tante volte da essere diventata tediosa. Aspettiamo gennaio, magari davvero arrivano giocatori in grado di dare una mano alla squadra...
e mo calmiamoci tutti con le crisi isteriche dei 3 punti, delle piccole che si chiudono e non segniamo ecc. ecc. ...vi prego, i topic prepartita non si possono più leggere! Aspettiamo un po' e vediamo!

Ah, dimenticavo...la Lazio ha l'Inter fuori casa nell'ultima di ritorno a gennaio...ripeto, aspettiamo