si, sulla password indizio fortemente chillu strunz e papà che si mette a pazziare
mi preoccupava il fatto del bios all'avvio (la supervisor password magari è impostata da mesi senza saperlo)
grazie Daniè
beh si è preoccupante e indice di sicuro malore

ma può anche essere na cavolata. Che ne so, un banco di ram spostato. Ma una volta che riesci ad accedere al bios li puoi vedere il resoconto delle periferiche e fare un minimo di diagnosi...
figurati!
a me invece dice che potrebbe essere stato installato un software (Che non ho installato) appena lo accendo, poi appare la schermata windows non è stato spento in modo corretto scegli come avviare windows (una cosa del genere
) metto avvia normalmente (ma ho provato anche con tutte le altre opzioni) e mi dà un errore, si riavvia e ritorna alla schermata di avvio 
sei fottuto

cazzate a parte. Se non riesci ad accedere in modalità provvisoria, devi munirti di un cd con sistema operativo...uno buono si chiama hiren's boot cd. è una specie di windows su cd e avvii con quello. Una volta dentro, se ce la fai, ti dico come e dove smanettare