Autore Topic: Catturato Michele Zagaria  (Letto 7350 volte)  Share 

Offline kowalski

• *
  • Registrazione: Feb 2011
  • None but the brave
Re:Catturato Michele Zagaria
« Risposta #40 il: 08 Dicembre, 2011, 13:11:00 pm »
giustamente,aggiungo
D'altra parte è la Terra Santa. :sisi:
Polemico ergo sum

Offline Lovercraft

• *
  • Registrazione: Ott 2009
« Risposta #41 il: 08 Dicembre, 2011, 13:11:13 pm »
Rispetto tutte le opinioni, ma la questione palestinese è l'unica su cui io davvero non so prendere posizione. Perchè non potrò mai capire la forza di entrambe le istanze, è una questione di barricate pura e semplice, ed io non ho posizioni.
Per rispetto sia dei sentimenti palestinesi che israeliani, perchè non potrò mai capire in fondo.

Jamm come si fa a non prendere posizione?
It's watermelón... INSIDE OF WATERMELÒN!

Offline nickwire

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Mitologie sparse
« Risposta #42 il: 08 Dicembre, 2011, 13:11:49 pm »
no, mi spiace giuà io Gomorra l'ho letto ho visto pure il film (quest ultima grande trovata commerciale che ha sovvenzionato pure a camorra).

Gomorra era un buon libro il personaggio che ne è uscito fuori da lì tutt altro. Saviano se crer o patatern e può lettere bocca su qualsiasi cosa si è pigliato na denuncia dagli amici e parenti di peppino impastato perché come al solito deve romanzare oltre modo le sue storie. Mi ricordo pure la narrazione su Neda sui fatti iraniani na cosa pomposissima su un video che è risultato poi essere falso.

E mi dispiace ma sulla questione palestinese io non transigo proprio.

si ok Enzì, tutto legittimo, però resta il fatto che nu uaglion che faceva una vita come la mia a Caserta (potevo essere tranquillamente io, abbiamo molte conoscenze in comune) ha rinunciato a tutto per un ideale utopistico.
Pò per il resto si può discutere, ma una base di rispetto e riconoscenza per quanto ha mosso a Saviano la darò sempre.

Offline kurz

• *
  • IO HO PAGATO E NUN ME FANNO ENTRÀ
Catturato Michele Zagaria
« Risposta #43 il: 08 Dicembre, 2011, 13:12:20 pm »
:maronn:

Suppongo che per te siano pure questioni di barricate ideologiche :asd:

gesucrì

Offline Moebius

• *
  • Registrazione: Lug 2010
« Risposta #44 il: 08 Dicembre, 2011, 13:13:48 pm »
togliete di mezzo per una sola volta le solite stronzate mistico-filosofiche ro cazz e guardando alla realtà obbiettiva storica di colpo la questione palestinese apparirà magicamente più chiara
ragazzi, cercate di non esagerare con le bestemmie

Offline nickwire

• *
  • Mitologie sparse
« Risposta #45 il: 08 Dicembre, 2011, 13:15:10 pm »
Jamm come si fa a non prendere posizione?

sia gli ebrei che i palestinesi sono stati due popoli martoriati, uno dalle secolari discriminazioni (anche ben prima del nazismo), l'altro dal colonialismo. E' una lotta tra disperati, ed io nella disperazione di un popolo che non è il mio ho una forma di rispetto e non comprensione, che mi porta a questo.

E ti assicuro che è l'unica cosa su cui io non riesco ad assumere una posizione deideologizzata. Nun c'ha facc.
« Ultima modifica: 08 Dicembre, 2011, 13:16:13 pm da nickwire »

Offline Lovercraft

• *
« Risposta #46 il: 08 Dicembre, 2011, 13:17:50 pm »
sia gli ebrei che i palestinesi sono stati due popoli martoriati, uno dalle secolari discriminazioni (anche ben prima del nazismo), l'altra dal colonialismo. E' una lotta tra disperati, ed io nella disperazione di un popolo che non è il mio ho una forma di rispetto e non comprensione, che mi porta a questo.

E ti assicuro che è l'unica cosa su cui io non riesco ad assumere una posizione deideologizzata. Nun c'ha facc.

Ma non si può scavare troppo all'indietro per analizzare il problema attuale. Se ragioniamo così allora va bene pure Forgione, no? Io il mio pensiero lo baso sulla situazione recente e trovo sia impossibile non provare empatia verso la Palestina.

Offline kurz

• *
« Risposta #47 il: 08 Dicembre, 2011, 13:20:29 pm »
Non riesco a  capire come tu faccia ad essere amico di Peppe(che gira con la bandiera palestinese azzeccata sulla vespa) :look:

Non mi va di parlare di nuovo della questione palestine qui che non c'entra nulla, la sezione è piena dei miei post  e se volete apriamo un topic.

VOlevo solo aggiungere che ho sempre sostenuto che la scorta a Saviano sia sacrosanta, dal primo momento l'ho detto, ma ci sono giornalisti come quella de "il mattino" che si occupa di camorra di cui al momento non ricordo il nome, che campano con la scorta, campano a Napoli, non a Roma, e non fanno notizia.
« Ultima modifica: 08 Dicembre, 2011, 13:22:41 pm da kurz »
gesucrì

Offline kowalski

• *
  • None but the brave
« Risposta #48 il: 08 Dicembre, 2011, 13:21:57 pm »
Non riesco a  capire come tu faccia ad essere amico di Peppe :look:

Non mi va di parlare di nuovo della questione palestine qui che non c'entra nulla, la sezione è piena dei miei post  e se volete apriamo un topic.

VOlevo solo aggiungere che ho sempre sostenuto che la scorta a Saviano sia sacrosanta, dal primo momento l'ho detto, ma ci sono giornalisti come quella de "il mattino" che si occupa di camorra di cui al momento non ricordo il nome, che campano con la scorta, campano a Napoli, non a Roma, e non fanno notizia.
La Capacchione... beh, non è famosa quanto Saviano, però non direi che non fa notizia...
Polemico ergo sum

Offline Lovercraft

• *
« Risposta #49 il: 08 Dicembre, 2011, 13:23:28 pm »
Io pensavo che Capacchione fosse uno pseudonimo molto azzeccato di Saviano :look:

Offline kurz

• *
« Risposta #50 il: 08 Dicembre, 2011, 13:23:58 pm »
La Capacchione... beh, non è famosa quanto Saviano, però non direi che non fa notizia...
sicuramente non quanto Saviano, non l'ho vista fare trasmissioni in prima serata, magari le fa su canale 21 :look:

:siasd:
« Ultima modifica: 08 Dicembre, 2011, 13:25:11 pm da kurz »
gesucrì

Offline kowalski

• *
  • None but the brave
« Risposta #51 il: 08 Dicembre, 2011, 13:24:56 pm »
Io pensavo che Capacchione fosse uno pseudonimo molto azzeccato di Saviano :look:
Disinformazione sparsa ad arte dai casalesi.  :look:
Polemico ergo sum

Offline nickwire

• *
  • Mitologie sparse
« Risposta #52 il: 08 Dicembre, 2011, 13:25:11 pm »
Ma non si può scavare troppo all'indietro per analizzare il problema attuale. Se ragioniamo così allora va bene pure Forgione, no? Io il mio pensiero lo baso sulla situazione recente e trovo sia impossibile non provare empatia verso la Palestina.

No, perchè il trattato di Sevrès è roba del 1920, mica dell'800.

Comunque anche io provo una forte, fortissima empatia con la Palestina, ma anche con Israele. Cioè, non me la sento di identificare il male su un popolo solo in virtù delle sue alleanze, o di un'iniziale brama di potere (che poi è stata solo riscatto dalla disperazione). Che pò lla stamm.

Probabilmente durante la guerra di Suez avrei assunto posizioni filo palestinesi e filo arabe, ma proprio considerando lo stato delle cose attuali, non mi sento di identificare il male da una parte.

SpamMattia

« Risposta #53 il: 08 Dicembre, 2011, 13:26:16 pm »
Ma quanta retorica su Saviano pa maronn uno che ha avuto successo romanzando gli atti processuali inventandosi storie e facendo a facc e cazz per televisione, uno che a new York assieme ai frikkettoni ha detto che il problema dell'economia mondiale sono le mafie.
Se ne tornasse in Israele assieme agli amici suoi e se facesse circoncidere quella capa e cazzo legalitaria che tiene.
questo non c'entra un bel niente :asd: tu puoi tranquillamente dire che dice stronzate(in ambito economico) e che scrive male ma da napoletano e da essere umano non puoi non apprezzare la denuncia pubblica che ha fatto(cosa che nè io nè te avremmo mai fatto) SENZA SAPERE che avrebbe avuto tutti questi successi e risvolti. il problema di saviano per voi radical chic è che è diventato famoso quasi come se fosse una colpa. iunvece sai che ti dico? che per me lui ha lo stesso valore di altri che scrivono articoli di camorra, solo che lui ha avuto la fortuna di diventare famoso. ciò però non vuol dire che quelli 'anonimi' siano bravi e lui una merda :asd:

Offline Lovercraft

• *
« Risposta #54 il: 08 Dicembre, 2011, 13:27:16 pm »

No, perchè il trattato di Sevrès è roba del 1920, mica dell'800.

Comunque anche io provo una forte, fortissima empatia con la Palestina, ma anche con Israele. Cioè, non me la sento di identificare il male su un popolo solo in virtù delle sue alleanze, o di un'iniziale brama di potere (che poi è stata solo riscatto dalla disperazione). Che pò lla stamm.

Probabilmente durante la guerra di Suez avrei assunto posizioni filo palestinesi e filo arabe, ma proprio considerando lo stato delle cose attuali, non mi sento di identificare il male da una parte.

Vabbè 100 anni fa, 150 non è che la differenza poi diventa abissale. Comunque realmente, se ne vogliamo parlare si apre un topic, qui siamo abbstanza OT :asd:

Offline kurz

• *
« Risposta #55 il: 08 Dicembre, 2011, 13:27:53 pm »
questo non c'entra un bel niente :asd: tu puoi tranquillamente dire che dice stronzate(in ambito economico) e che scrive male ma da napoletano e da essere umano non puoi non apprezzare la denuncia pubblica che ha fatto(cosa che nè io nè te avremmo mai fatto) SENZA SAPERE che avrebbe avuto tutti questi successi e risvolti. il problema di saviano per voi radical chic è che è diventato famoso quasi come se fosse una colpa. iunvece sai che ti dico? che per me lui ha lo stesso valore di altri che scrivono articoli di camorra, solo che lui ha avuto la fortuna di diventare famoso. ciò però non vuol dire che quelli 'anonimi' siano bravi e lui una merda :asd:
io sto parlando di saviano non di gomorra, saviano oltre a gomorra ha fatto parecchie altre cose eh, anche tu fai parte dei Savianisti ne piglio atto che t'aggia ricere non ve lo tocco più :asd:
gesucrì

Offline kowalski

• *
  • None but the brave
« Risposta #56 il: 08 Dicembre, 2011, 13:30:46 pm »
Praticamente anche in campo giornalistico esiste il corrispettivo del gruppo sconosciuto che fa più "cool".  :look:
Polemico ergo sum

SpamMattia

« Risposta #57 il: 08 Dicembre, 2011, 13:31:13 pm »
io sto parlando di saviano non di gomorra, saviano oltre a gomorra ha fatto parecchie altre cose eh, anche tu fai parte dei Savianisti ne piglio atto che t'aggia ricere non ve lo tocco più :asd:
io non faccio parte dei savianisti. lo critico praticamente per tutto quello che dice. ma sulla camorra no. mi dà fastidio che si sminiusca quello che ha fatto perchè non è da tutti(anzi non è quasi da nessuno). è come quando si dice ella gente che prende tutti 30 all'università che non ha una vita oppure che è raccomandata solo perchè non si ha la forza di fare lo stesso. che poi si debba limitare solo a parlare di camorra non c'è dubbio. ho letto gli altri suoi libri e ric nu cuofn e strunzat oltre a scrivere male ma sminuire la svolta ideologica che ha portato gomorra(e soprattutto il coraggio di un ragazzo) per me è malafede

Offline kowalski

• *
  • None but the brave
« Risposta #58 il: 08 Dicembre, 2011, 13:36:04 pm »
sicuramente non quanto Saviano, non l'ho vista fare trasmissioni in prima serata, magari le fa su canale 21 :look:

ROSARIA CAPACCHIONE Parla con me 25 novembre 2010 parte 1

M'e fatto giusto perché hai detto prima serata. :look:

Però credo che abbia partecipato pure ad Anno Zero e Report a dirla tutta.
Polemico ergo sum

Offline kurz

• *
« Risposta #59 il: 08 Dicembre, 2011, 13:39:44 pm »
io non faccio parte dei savianisti. lo critico praticamente per tutto quello che dice. ma sulla camorra no. mi dà fastidio che si sminiusca quello che ha fatto perchè non è da tutti(anzi non è quasi da nessuno). è come quando si dice ella gente che prende tutti 30 all'università che non ha una vita oppure che è raccomandata solo perchè non si ha la forza di fare lo stesso. che poi si debba limitare solo a parlare di camorra non c'è dubbio. ho letto gli altri suoi libri e ric nu cuofn e strunzat oltre a scrivere male ma sminuire la svolta ideologica che ha portato gomorra(e soprattutto il coraggio di un ragazzo) per me è malafede
che le storie di Gomorra siano inventate non lo dico solo io, Saviano int a 167 a Scampia nun ce stato mai come il tizio degli abiti alla diva di Hollywood non l'ha mai conosciuto (lo dice lo stesso tizio), cosa ho detto di strano nell'affermazione storie inventate?

Verosimili e possibili, che hanno una base reale, ma sono frutto della sua "bravura" da romanziere :look:
gesucrì