bisogna solo soprassedere sul fatto che si ostinano a chiavare in mezzo il confronto cani/cristiani 
Veramente questo confronto cani/esseri umani non lo metto in mezzo io, è la risposta alla più frequente obiezione del cazzo del tipo "ma ci sono gli uomini che muoiono e tu stai a pensà ai gatti?". Io semplicemente dico che la morte di un uomo, per quanto non possa rendermi felice a patto che non sia juventino, non deve essere un alibi né una scusante per lasciar morire altri esseri viventi.
Con i ratti e i colombi c'è una sostanziale differenza, i gatti e i cani solo raramente sono portatori di malattie che affliggono l'uomo e non vivono in comunità enormi tali da generare epidemie. È indubbio che vada fatto un controllo, ma va eseguito sulle nascite, non sulle morti.
ma ch differenza e differenza? cioè secondo voi il problema si risolve facendo rendendo sterili i gatti che avete? e per tutti i randaggi che scopono lo stesso incondizionatamente che volete fare? guarda ci stanno modi e modi.... per le zoccole che stanno tanto a cuore moebius si sono usati falchi e serpenti che messi nelle coltivazioni limitavano la loro crescita esponenziale, questa poteva essere una soluzione a basso costo e comunque meno drastica.... ma i gatti o i cani come li togli da mezzo? con programmi statali con i canali? in italia abbiamo visto che fine fanno soffrono 1000000000 volte in più! non siamo nessuno per poter sterminare i cani o i gatti, ma quando ne sono troppi qualche rimedio si deve pur trovarlo...o no?
Di sicuro la sterilizzazione diminuisce l'entità del problema. Tant'è che non c'è veterinario che non faccia propaganda in questo senso.