cerchiamo di essere costruttivi... 
tralasciando la , concreta, possibilità che taluni di questi animali siano malati e vettori di malattie....
20.000 randagi tra cani e gatti, sono 20.000 escrementi ogni 6-8 ore che vengono rilasciati per le strade delle città, si viene cosi a creare una situazione socio-sanitaria inaccettabile....ora che questi animali non debbano stare li è palese...dove debbano piazzarli è molto piu complesso...
chi se li prende???
a che costo???
chi li nutre??? e a che costo???
li mandiamo in africa, in cina o a vicenza a fungere da nutrimento??? (che sarebbe gia una soluzione piu accettabile che il semplice avvelenamento)
e queste 20.000 carcasse , che fine faranno??
e lo dice uno che i cani li adora...
Beh, e allora che dire di tutti i delinquenti che, non solo commettono reato -mentre gli animali non hanno colpe- ma poi ci tocca pure pagare noi, con le nostre tasse, il loro mantenimento. Uccidiamoli tutti. Poi, come suggeriva Swift, che ne dite di risolvere il problema della mortalità infantile mangiando i bambini? Sarebbe in linea con il nostro retaggio culturale (almeno per molti sul forum).
Il fatto che ci sia un problema e che ci sia una soluzione immediata, non fa di questa soluzione una giusta soluzione. Anche perché disumana.
Nonostante il forum sia popolato da nazisti che, mi auguro più per i personaggi che si sono creati che per un reale crederci, io non credo che uccidere sia la giusta decisione, le alternative si pagano, è ovvio. Poi è vero che quando c'è la gente che muore di fame preoccuparsi dell'animale è ipocrita e anglosassone, ma al contempo io, specialmente da quando ho un micio, ho sviluppato un diverso approccio, un'umanità che non credevo di avere, dovuta essenzialmente ad una constatazione. L'essere un essere privo di difese. Penso ad una famiglia che non sterilizza il proprio gatto, magari perché così lo pensa più virile, o solo per sparagnare una 100 euro, lo lascia in giro a trombare le pussycats del vicinato, che possono avere tranquillamente due gravidanze annuali con mezza dozzina di cuccioli per volta. Quegli esseruncoli non hanno nessuna colpa, eppure già pagano il peso delle responsabilità di chi non ha voluto sterilizzare il proprio gatto. Noi, esseri umani, abbiamo delle responsabilità anche nei confronti di queste creature, e non possiamo neanche girarci dall'altro lato solo perché ci sono vite umane sprecate e i gatti/cani vengono dopo.