quindi mi stai dicendo che siamo meglio in tutto ma stiamo dietro per sfortuna, visto che fanno anche loro le coppe? 
Cioè mi spieghi come mai abbiamo 7 punti meno dell'Udinese e probabilmente, dando una percentuale del 90% di vittoria col Novara, 5 meno della Lazio? Arbitraggi? Sfortuna? La wallera di Mazzarri scesa? 
PS ti perdonerò una risposta irriverente per la firma con Daenerys, non di più... 
diobrà il discorso è elementare, loro tranne con il vaslui hanno giocato con le seconde linee. Ed il fatto che stiano per uscire proprio per mano degli albanesi ti fa capire due cose:
1. A loro dell'EL non frega niente;
2. Le loro seconde linee sono mezze chiaviche.
Il napoli ha avuto nel girone la prima di inghilterra e la capolista tedesca, ha giocato sempre con i titolari e ha pagato la stanchezza e i cali di concentrazione (ripeterò fino alla nausea che persino Mourinho disse che era dannatamente difficile preparare una partita con il Brescia quando tre giorni dopo hai il Barcellona in CL e loro avevano uno squadrone...) con i punti persi in campionato. E se passiamo il turno, il gioco vale la candela visto che secondo me la distanza dal terzo posto si assottiglierà a meno di sette punti di qui ai probabili ottavi.
Ora se tu mi dici che con un mercato migliore (difensore destro, mediano, punta) probabilmente avremmo fatto meglio io ti do ragione perchè avremmo dovuto e potuto spendere di più; ma di qui a definire Lazio o Udinese più forti o più complete oppure strambi paragoni tra il loro girone europeo ed il nostro per giustificare i punti persi ce ne passa.
E credimi io sono convinto che Lazio ed Udinese abbuscavano pure con il Villareal, at che city o bayern...