Io leggo di gente che sono soddisfatte del punto e che "va bene così, siamo solo a -9 dalla Juve". Ma sono l'unico a pensare che siamo in una stagione del tutto fallimentare? La CL non c'entra nulla, perchè agli ottavi usciremo sicuramente.
Ma vi rendete conto che contro le piccole non riusciamo MAI a vincere (togli il Cesena con l'uomo in meno)? Di questo passo non arriviamo neanche in EL (che comunque sarebbe una sconfitta).
Non c'entra nè la testa, nè il fisico perchè nei primi 30 minuti siamo partiti con il piglio giusto (ed era pure la prima volta contro le piccole) ma non siamo mai riusciti a tirare in porto se non al 94'. In campo gli attaccanti non sanno cosa fare, giocano a 30 metri dalla porta.
Ora le cose sono due:
1. I nostri attaccanti sono così scadenti che non riescono a fare mai un goal con la difesa schierata: che possa essere un tiro da fuori, un goal di testa su un cross, o una triangolazione/dribbling in area con conseguente tiro da 5 metri, goal che vanno hanno le squadre da retrocessione come il Novara.
2. Il nostro allenatore (che io credevo un mago della tattica) non è capace di inventare uno schema offensivo che non sia quello del contropiede veloce.
Ma guarda Marco, tu tieni ragione e tutto, però devi pure pensare, al di là degli errori commessi in sede di mercato, al di là delle prestazioni deludenti in molte partite, al di là delle scelte e delle capacità del Castoro di San Vincenzo, che è molto più facile fare gli exploit che mantenerli.
Tutte le società vanno incontro ad alti e bassi nel corso degli anni, e a tal riguardo penso che noi del Napoli non possiamo proprio lamentarci.
Io ti faccio vedere (e te potrei persino mettere per iscritto) che dopo la sosta natalizia questa squadra inizierà a macinare punti anche in campionato.
Tu dici "La CL non c'entra perchè agli ottavi usciamo", io ti rispondo: ma chi te lo dice? E quand'anche fosse, avresti preferito fare il girone del Villareal? Io sinceramente sono d'accordo col presidente: quand'anche il Napoli vincesse lo scudetto quest'anno, a livello europeo e mondiale cambia relativamente poco. Ogni impresa in CL, invece, aumenta prestigio e risonanza del nome (marchio) Napoli. Ti valga l'esempio dello Schalke 04.