Autore Topic: Lavezzi Ezequiel Ivàn  (Letto 937721 volte)  Share 

Offline Romano Malaspina

• *
  • Registrazione: Set 2010
Re:22 - Lavezzi Ezequiel Ivàn
« Risposta #6580 il: 01 Maggio, 2011, 13:31:18 pm »
oiccann ci mancava la provocazione/flame della giornata

ti voglio rispondere in maniera serena...perchè, per rispetto del forum, non mi va di ricominciare una nuova polemica sterile con te e perchè così, magari, ti rendi conto del modo sbagliato in cui ti poni.

tu ragioni più o meno così: non sei d'accordo su una cosa ---> quella cosa è scritta in modo provocatorio.
beh, non funziona così...né nella vita, né tantomeno in un forum, che vive del confronto di opinioni.

la mia è un' opinione.
un' opinione suffragata dal 7 che ha preso in pagella sul corriere, dalle dichiarazioni in telecronaca di fabio pecchia e dalla considerazione in generale (stampa/tifosi) di cui gode un attaccante da 7 gol in stagione (37 in 143 partite da quando è a napoli).

non sei d'accordo con me ? hai due opzioni: a) ignorarmi; b) argomentare

ma ridurre SISTEMATICAMENTE il tutto a una mia provocazione su un argomento che non ti vede d'accordo è infantile e stucchevole...oltre che PROVOCATORIO

« Ultima modifica: 01 Maggio, 2011, 13:34:11 pm da fabiopee »

Offline Moebius

• *
  • Registrazione: Lug 2010
« Risposta #6581 il: 01 Maggio, 2011, 13:37:22 pm »
siamo ancora al "messi con meno killer instinct"

giocatore più sopravvalutato della serie A, con discreto margine sul secondo.
ibrahimovic?
ragazzi, cercate di non esagerare con le bestemmie

Offline domyssj

• *
  • Registrazione: Gen 2011
« Risposta #6582 il: 01 Maggio, 2011, 13:40:56 pm »
ti voglio rispondere in maniera serena...perchè, per rispetto del forum, non mi va di ricominciare una nuova polemica sterile con te e perchè così, magari, ti rendi conto del modo sbagliato in cui ti poni.

tu ragioni più o meno così: non sei d'accordo su una cosa ---> quella cosa è scritta in modo provocatorio.
beh, non funziona così...né nella vita, né tantomeno in un forum, che vive del confronto di opinioni.

la mia è un' opinione.
un' opinione suffragata dal 7 che ha preso in pagella sul corriere, dalle dichiarazioni in telecronaca di fabio pecchia e dalla considerazione in generale (stampa/tifosi) di cui gode un attaccante da 7 gol in stagione (37 in 143 partite da quando è a napoli).

non sei d'accordo con me ? hai due opzioni: a) ignorarmi; b) argomentare

ma ridurre SISTEMATICAMENTE il tutto a una mia provocazione su un argomento che non ti vede d'accordo è infantile e stucchevole...oltre che PROVOCATORIO
argomento io: non sono assolutamente d'accordo con la valutazione "attaccante da 7 gol a stagione". Per me i gol contano relativamente, e contano molto di più per la prima punta che non per gli altri ruoli. Certo è un grosso limite che veda così poco la porta, ma (nonstante lo trovi peggiorato rispetto ai primi due anni, si è espresso a quel livello solo fino a dicembre prima dell'infortunio)tutto il lavoro che fa, cmq la doppia cifra di assist fissa che fornisce ogni campionato, bilanciano in parte i pochi gol.

Inoltre non lo considererei neanche poi tanto attaccante, gioca più attaccante hamsik che lui, che ormai gioca fisso larghissimo a sx o (meno) a dx accentrandosi raramente. Come ruolo lo paragonerei più a giocatori come Krasic Walcott Lennon, che non a i vari Rossi Jovetic Zarate Sanchez.

Offline Romano Malaspina

• *
« Risposta #6583 il: 01 Maggio, 2011, 13:41:18 pm »
ibrahimovic?

lui è uno degli inseguitori... :asd:
tra l'altro, sopravvalutato anche dal sottoscritto... :peppe:

Offline peppere

• *
  • Registrazione: Ott 2009
« Risposta #6584 il: 01 Maggio, 2011, 13:43:06 pm »

abbuò ja, non è che in serie A sia noto per essere un fenomeno. è opinione comune, pure tra gli addetti ai lavori, che è un giocatore irresistibile per alcune sue caratteristiche e scarso per altre. 

Offline wendell

• *
« Risposta #6585 il: 01 Maggio, 2011, 13:44:37 pm »
oiccann ci mancava la provocazione/flame della giornata
Non è una provocazione, è un'opinione (forte) condivisa da tanti (ciccio-s, guallera...). Io stesso con Quagliarella ho fatto molto di peggio :look:
Stai più sereno Mattì, per piacere...
ho cercato di capire cosa sei.....terrificante.

Offline Hwarang

• *
  • Registrazione: Nov 2009
« Risposta #6586 il: 01 Maggio, 2011, 13:46:27 pm »
E' fondamentale per il Napoli, ma occorre che lui migliori in zona gol e che il Napoli non sia troppo dipendente da Lavezzi. Da qui passa il salto di qualita'

Offline Nadir

• *
  • Registrazione: Lug 2010
« Risposta #6587 il: 01 Maggio, 2011, 13:48:03 pm »

10 assist + 7 gol non mi sembrano bruscolini...La somma assist + gol di Pastore ed Hernanes qual'è?

Offline domyssj

• *
« Risposta #6588 il: 01 Maggio, 2011, 13:50:21 pm »
E' fondamentale per il Napoli, ma occorre che lui migliori in zona gol e che il Napoli non sia troppo dipendente da Lavezzi. Da qui passa il salto di qualita'

Io ribadisco la mia idea, se venisse considerato quello che secondo me è, ovvero un ala da assist(come il gia citato lennon), e quindi si inserisse vicino hamsik e cavani anche una vera seconda punta (con movimenti e gol da seconda punta) ci sarebbe un miglioramento generale, meno dipendenza dalle sue giocate e una diversa considerazione delle giocate del pocho.

Perchè :

-seconda punta che fa solo 7 gol LOTA
-ala che fa 11 assist e 7 gol Grande Giocatore.

Offline domyssj

• *
« Risposta #6589 il: 01 Maggio, 2011, 13:59:41 pm »
Lavezzi invitato speciale alle nozze dei madrileni Gago e Di Maria
Nuovo look per il Pocho: classico e chic
01.05.2011 13:45 di Lorenzo Sorianiello   articolo letto 182 volte
Fonte: Il Mattino
© foto di Marco Iorio/Image Sport

Dopo lo yacht, il cane e la società di charter nautico, è la volta del look. Classico e chic. Roba da nuovo Pocho. Tutto in tiro, attento al particolare, curato nel dettaglio da uno degli esponenti più in vista dell'antica tradizione sartoriale napoleatans. Abiti speciali per due occasioni altrettanto speciali: i matrimoni di Gago e Di Maria che si terranno alla vigilia della Coppa America. E allora la storia. La storia della trasformazione del Pocho, che si è rivolto a un sarto napoletano seguendo le orme di altri uomini di calcio che, dell'eleganza e degli abiti su misura, hanno ormai fatto una religione: Gianni Marigliano, lo stesso uomo che taglia e cuce stoffe pregiate per il tecnico del Manchester City Roberto Mancini, a Sinisa Mihajlovic. Cristian Maggio, Alessandro Moggi e tanti altri. Lavezzi s'è presentato giovedì da Marigliano per prendere le misure insieme con il suo socio e tutor napoleatano, Marco Iorio, a bordo di uno scooter: una sorte di divertente blitz, considerando che il calciatore argentino è entrato di corsa nel Palazzo del noto sarto napolaetano con il casco allacciato.

Pocho perchè non te lo porti dietro Gago? :love:

Offline Hwarang

• *
  • Registrazione: Nov 2009
« Risposta #6590 il: 01 Maggio, 2011, 14:02:07 pm »
Io ribadisco la mia idea, se venisse considerato quello che secondo me è, ovvero un ala da assist(come il gia citato lennon), e quindi si inserisse vicino hamsik e cavani anche una vera seconda punta (con movimenti e gol da seconda punta) ci sarebbe un miglioramento generale, meno dipendenza dalle sue giocate e una diversa considerazione delle giocate del pocho.

Perchè :

-seconda punta che fa solo 7 gol LOTA
-ala che fa 11 assist e 7 gol Grande Giocatore.

Si ma questo è un po' rigirare la frittata, perdonami  :asd:

Lavezzi nel Napoli gioca da seconda punta. Una seconda punta in una squadra di livello deve andare in doppia cifra, a prescindere dagli assist.
Non ci possiamo permettere di affidare le nostre capacita' realizzative solo a 2 giocatori, Cavani ed Hamsik.

Offline Romano Malaspina

• *
« Risposta #6591 il: 01 Maggio, 2011, 14:02:59 pm »
argomento io: non sono assolutamente d'accordo con la valutazione "attaccante da 7 gol a stagione". Per me i gol contano relativamente, e contano molto di più per la prima punta che non per gli altri ruoli. Certo è un grosso limite che veda così poco la porta, ma (nonstante lo trovi peggiorato rispetto ai primi due anni, si è espresso a quel livello solo fino a dicembre prima dell'infortunio)tutto il lavoro che fa, cmq la doppia cifra di assist fissa che fornisce ogni campionato, bilanciano in parte i pochi gol.

Inoltre non lo considererei neanche poi tanto attaccante, gioca più attaccante hamsik che lui, che ormai gioca fisso larghissimo a sx o (meno) a dx accentrandosi raramente. Come ruolo lo paragonerei più a giocatori come Krasic Walcott Lennon, che non a i vari Rossi Jovetic Zarate Sanchez.

lavezzi è un attaccante.
sugli equilibri di una squadra "pesa" (in fase difensiva) come un attaccante.
e un attaccante da 37 gol in 143 partite è mediocre.
su questo non c'è nessun revisionismo da fare...krasic, walcott e lennon sono giocatori completamente diversi.
lavezzi rientra nella categoria dei vari rossi, jovetic e zarate....con caratteristiche diverse ovviamente, ma il ruolo è quello.

gli assist ? bene eh. ma è un po' il discorso della ragazza bruttina che però è simpatica.
il suo impatto in fase di rifinitura è pompato dalla sua inadeguatezza sotto porta.

insomma, non ci troviamo di fronte a un giocatore altruista...
e sia chiaro con questo non voglio dire che lavezzi è egoista, ma semplicemente che fa più assist che gol non per scelta ma per necessità.
nel senso che non è proprio capace in fase realizzativa.

per dire, luis suarez, uno che tende a buttarla dentro, è molto più altruista di lavezzi come caratteristiche.

detto questo, il discorso sopravvalutazione resta.
se lavezzi fosse considerato dagli addetti ai lavori nello stesso modo in cui viene considerato dalla stampa, il napoli si troverebbe in mano un top player da 35-40 milioni di euro con una fila di pretendenti.
peccato però che misteriosamente non se lo incula nessuno.
« Ultima modifica: 01 Maggio, 2011, 14:04:37 pm da fabiopee »

Offline Joker

• *
    • Calciomercato Napoli
« Risposta #6592 il: 01 Maggio, 2011, 14:03:52 pm »

Io con te sono spesso d'accordo ma stavolta non condivido. Lavezzi è decisivo da anni e non può essere considerato "sopravvalutato". Non sarà un bomber ma certe volte gioca da solo. Non so che tipo di allenamenti fa ma secondo me non sono mirati.
Caserta la città dove SI A SCIMITA' FOSS BELLEZZ LOR FOSSR TUTT FOTOMODELL. Cittadina triste composta da finti maschi esaltati loro a juve casert a casertan e a regg, e 4 peret arrsagliut che a 15 anni s vesten comm e mamm e 50ann.

Offline domyssj

• *
« Risposta #6593 il: 01 Maggio, 2011, 14:09:42 pm »
lavezzi è un attaccante.
sugli equilibri di una squadra "pesa" (in fase difensiva) come un attaccante.
e un attaccante da 37 gol in 143 partite è mediocre.
su questo non c'è nessun revisionismo da fare...krasic, walcott e lennon sono giocatori completamente diversi.
lavezzi rientra nella categoria dei vari rossi, jovetic e zarate....con caratteristiche diverse ovviamente, ma il ruolo è quello.

gli assist ? bene eh. ma è un po' il discorso della ragazza bruttina che però è simpatica.
il suo impatto in fase di rifinitura è pompato dalla sua inadeguatezza sotto porta.

insomma, non ci troviamo di fronte a un giocatore altruista...
e sia chiaro con questo non voglio dire che lavezzi è egoista, ma semplicemente che fa più assist che gol non per scelta ma per necessità.
nel senso che non è proprio capace in fase realizzativa.

per dire, luis suarez, uno che tende a buttarla dentro, è molto più altruista di lavezzi come caratteristiche.

detto questo, il discorso sopravvalutazione resta.
se lavezzi fosse considerato dagli addetti ai lavori nello stesso modo in cui viene considerato dalla stampa, il napoli si troverebbe in mano un top player da 35-40 milioni di euro con una fila di pretendenti.
peccato però che misteriosamente non se lo incula nessuno.
ma non sono d'accordo ma vabbè, sono opinioni. Per me lavezzi è un ala(aggiungo un altro nome : Nani)

poi mi devi definire altruista, se intendi rincorre avversari fare il terzino alla Di Maria etc posso esse d'accordo, se mi dici che quando può prova il tiro e non l'assist assolutamente no. Anzi molte volte è criticato perchè invece di provare il tiro prova sempre l'assist, ieri nel recupero ennesima azione se ne porta 3 può tirare anche se è defilato e invece prova un passaggio dentro a cavani.

Sul fatto che sia attaccante, sono d'accordo solo sul peso in fase difensiva (anche se non so se sono richieste da alleantore perchè per dire in questo senso cavani allora no è un attaccante ma un esterno di centrocampo) perchè per me per movimenti capacità di assist tipo di gioco posizione in campo e scarsa vena realizzativa, è un ala pura.

Offline Romano Malaspina

• *
« Risposta #6594 il: 01 Maggio, 2011, 14:18:42 pm »
Io con te sono spesso d'accordo ma stavolta non condivido. Lavezzi è decisivo da anni e non può essere considerato "sopravvalutato". Non sarà un bomber ma certe volte gioca da solo. Non so che tipo di allenamenti fa ma secondo me non sono mirati.

e invece siamo d'accordo anche questa volta... :asd:
perchè io non ho mai detto che lavezzi non è un giocatore decisivo.

la sopravvalutazione risiede in valutazioni IMO paradossali:
lavezzi è il giocatore più importante/decisivo del napoli.
cavani senza lavezzi avrebbe segnato la metà dei gol (5 assist del pocho su 33 gol del matador).
bene, queste sono robe da enrico fedele...senza nessun fondamento tecnico.
per questo IMO lavezzi è sopravvalutato.
viene fatto passare come il principale artefice di questa stagione del napoli, quando non è assolutamente così
tutto qua ;)

Offline domyssj

• *
« Risposta #6595 il: 01 Maggio, 2011, 14:20:32 pm »
e invece siamo d'accordo anche questa volta... :asd:
perchè io non ho mai detto che lavezzi non è un giocatore decisivo.

la sopravvalutazione risiede in valutazioni IMO paradossali:
lavezzi è il giocatore più importante/decisivo del napoli.
cavani senza lavezzi avrebbe segnato la metà dei gol (5 assist del pocho su 33 gol del matador).
bene, queste sono robe da enrico fedele...senza nessun fondamento tecnico.
per questo IMO lavezzi è sopravvalutato.
viene fatto passare come il principale artefice di questa stagione del napoli, quando non è assolutamente così
tutto qua ;)

non è vero, quest'anno mi sembra che ci sia molta più idolatria(giustamente) in questo senso per Cavani, ed anche Hamsik (anche grazie al fatto che il pocho tra squalifiche ed infortuni ha saltato più di 10 partite)

Offline Romano Malaspina

• *
« Risposta #6596 il: 01 Maggio, 2011, 14:21:23 pm »
ma non sono d'accordo ma vabbè, sono opinioni. Per me lavezzi è un ala(aggiungo un altro nome : Nani)

poi mi devi definire altruista, se intendi rincorre avversari fare il terzino alla Di Maria etc posso esse d'accordo, se mi dici che quando può prova il tiro e non l'assist assolutamente no. Anzi molte volte è criticato perchè invece di provare il tiro prova sempre l'assist, ieri nel recupero ennesima azione se ne porta 3 può tirare anche se è defilato e invece prova un passaggio dentro a cavani.

Sul fatto che sia attaccante, sono d'accordo solo sul peso in fase difensiva (anche se non so se sono richieste da alleantore perchè per dire in questo senso cavani allora no è un attaccante ma un esterno di centrocampo) perchè per me per movimenti capacità di assist tipo di gioco posizione in campo e scarsa vena realizzativa, è un ala pura.

lavezzi negli ultimi due anni sta calciando sempre con maggior frequenza in porta.
molto spesso anche quando la situazione non lo richiede.
quindi non è vero che prova sempre l'assist prima del tiro.
confermi di essere imprigionato nella stagione 2007/2008 :asd: :patt:

Offline Romano Malaspina

• *
« Risposta #6597 il: 01 Maggio, 2011, 14:22:46 pm »
non è vero, quest'anno mi sembra che ci sia molta più idolatria(giustamente) in questo senso per Cavani, ed anche Hamsik (anche grazie al fatto che il pocho tra squalifiche ed infortuni ha saltato più di 10 partite)

invece è vero.
fabio pecchia è l'ultimo della lista...
una lista molto lunga...con enrico fedele in testa. :imp:

Offline domyssj

• *
« Risposta #6598 il: 01 Maggio, 2011, 14:24:24 pm »
lavezzi negli ultimi due anni sta calciando sempre con maggior frequenza in porta.
molto spesso anche quando la situazione non lo richiede.
quindi non è vero che prova sempre l'assist prima del tiro.
confermi di essere imprigionato nella stagione 2007/2008 :asd: :patt:
ma calcia di più (soprattutto da fuori) ma non gli ho mai visto fare cose del uomo libero in mezzo, lo ignora e tira (tipo ieri CAvani con il pocho libero). Avvolte prova l'inizativa personale ma negare passagi che ci stanno ai compagni non lo ricordo.

Citazione
invece è vero.
fabio pecchia è l'ultimo della lista...
una lista molto lunga...con enrico fedele in testa.

vabbè ma io parlo di tifosi, e di gente con un minimo di competenza tra i giornalisti. Fedele mette 3 a Cavani ed Hamsik fissi :rotfl:

Offline Sam Ent

• *
  • Piscitiello di Cannuccia - Rattuso del forum
« Risposta #6599 il: 01 Maggio, 2011, 14:26:06 pm »

Bah..secondo me puoi affinare qualcosa, ma a questi livelli ci sono due strade:

1) hai doti innate, e puoi adagiarti oppure affinarle. (Es. Pirlo che era un trequartista lento ma con un bel piede, quando era al Brescia studiava Baggio e il suo modo di calciare le punizioni, e si allenava un'ora in più ogni giorno solo su quel fondamentale..e così è diventato un fuoriclasse in quel ruolo)

2) sei nella norma, e scolasticamente ti impegni, in modo da avere, verso i 25 -26 anni delle ottime basi che insieme ad un anno fortunato ti fanno andare in doppia cifra(l'aggettivo "scolastico" non è scritto a caso...le cose di cui manca lavezzi avrebbe dovute impararle a 14 anni, ma evidentemente era intento a fare altro)

Lavezzi tatticamente ha fatto salti da gigante(quando il napoli gioca, ..quando non si gioca deve essere sempre lui a tornare a metà campo..e non è un bene), ma tecnicamente nothing.
In sintesi è il più grande "jucator e miezz a via" della serie A.

Il mio punto di vista però resta sempre lo stesso, e credo sia condiviso anche dagli scettici nei suoi confronti: in QUESTO NAPOLI non lo cambierei con un peppe rossi (che invece ti segna anche da casa sua) per nulla al mondo.

Siete troppo banali. Per non dire gente e sfaccimm.