Odio, che parolone...fino a gennaio era uno dei miei preferiti, poi mi son dovuto arrendere al suo essere zingaro e ai suoi piedi a X ...
Hamsik è il più grande giocatore di pallone che abbiamo in squadra, senza se e senza ma. Non ha doti da trascinatore secondo voi perchè non è il classico giocatore che nei momenti difficili prende palla e prova a saltare l'uomo, non è nelle sue corde...però è il classico giocatore che fa la differenza quando la squadra gira secondo i propri meccanismi, è sempre andato in doppia cifra nonostante sia un centrocampista, un giocatore che ha un tocco preciso, visione di gioco, è un regista avanzato praticamente, con la grandissima dote di sapersi inserire negli spazi come pochi al mondo.
Lavezzi quando sta in giornata e riesce a cambiare passo diventa importante per questa squadra, è un dato di fatto...però spesse volte quest'anno più che cambi di passo ho visto palle appese in curva e duelli persi contro il cherubin di turno.
ecco. Smettila di darmi ragione con parole diverse

L'hai detto pure tu, ripeto amo Hamsik ma quando la squadra non gira, lui non può fare molto non perchè sia scarso perchè non è nelle sue caratteristiche ,e come hai appena detto l'unico che lo fa (prova a fare) è lavezzi.
Certo non ci riesce sempre (se no stava al real da anni) ma quando ci riesce ti ha cambiato la partita.
Ci rendiamo conto che senza "il" lavezzi(ovvero giocatore con quelle caratteristiche) la partita che si mette male dal primo minuti, non la cambi MAI? E' tutto li. Avessimo che ne so, un paio di terzino che saltano l'uomo con facilità e crossano al bacio, dei registi favolosi che trovano sempre il buco, qualcosa si potrebbe pure pensare ad una squadra senza il driblomane(ma è difficile), ma noi che abbiamo 7 gregari, 1 organizzatore (hamsik, fortissimo) un finalizzatore(cavani fortissimo) ed un creatore-disequlibratore (lavezzi fortissimo), se viene meno quest'ultimo hamsik che cazz organizza, cavani che cazzo finalizza, e percoc?