Autore Topic: Lavezzi Ezequiel Ivàn  (Letto 818947 volte)  Share 

Offline Crippler

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • "Il campo non è di carta è di erba.” (cit.)
    • Forum Calcio Napoli
Re:22 - Lavezzi Ezequiel Ivàn
« Risposta #5540 il: 25 Febbraio, 2011, 14:19:10 pm »
comincio dicendo che quoto south da qui all'eternità :look:
lavezzi ieri ha giocato male, malissimo anzi. questo però,rabbia a parte, non giustifica minimamente i commenti del ragioniere, di ciccio-s, e di isab che ci godono a vederlo sbagliare. lavezzi è l'elemento portante di questo napoli, non a caso c'è stata disperazione generale per la squalifica(aldilà di peppe9 che diche che è meglio che non ci sia a milano  :suicidio: ) e credo che la gente che lo insulta oggi domani se ne pentirà. non è un campione? non è un fuoriclasse? nessuno ha mai detto questo. abbiamo semrpe e sol,o detto che lui nel napoli è colui che trascina la quadra. ha certamente molti difetti ma se non li avesse sarebbe cristiano ronaldo,stella del real madri, e non pocho lavezzi, stella del napoli. qui viene additato come il primo dei problemi mentre lui è uno dei motivi fondamentali per cui noi possiamo dire che lunedì ci andiamo a giocare lo scudetto. per quanto mi riguarda ha tantissimo credito e ciò viene anche dimostrato dal fatto che basta 1 mese e mezzo di merda(dove comunque ha fatto molto di più di quando ad esempio sti periodi ce li ha marek) per farvi incazzare. significa che avete fatto la bocca buona.
cmq queste cose non mi stupiscono, stiamo parlando della città che ha fischiato maradona!!!
detto ciò, la mancata qualificazione non si può dire che sia tutta colpa sua perchè secondo questo illogico ragionamento allora la colpa sarebbe pure di cavani che all'andata ha sbagliato due gol facili facili o di yebda che ha perso una palla idiota a centrocampo.
il problema di noi napoletani è che non saremo mai vincenti perchè basta niente per portare la gente alle stelle e poi alle stalle(giovanni per me è l'emblema di tutto ciò :asd: ). per me le cose che ho letto ieri su lavezzi non stanno nè in cielo nè in terra perchè solo chi è innamorato delle sue conviznioni personali e non della propria squadra del cuore può scriverle. io mi limito a dire che ieri ha giocato male ma che vanta un credito talmente vasto da volergli dire lo stesso GRAZIE.
Sei assolutamente ridicolo.  "innamorato delle sue convinzioni personali" ...stai parlando di te stesso? No perchè questo zingaro da quasi due mesi sta giocando una merda, è stato decisivo in negativo nelle partite più importanti ed è stato anche il protagonista di alcuni episodi antisportivi che ci sono costati e ci costeranno molto caro....e poi...CREDITO A QUESTO ZINGARO, PER COSA? Credito lo merita la squadra intera, non questo zingaro che ieri stava fresco e riposato eppure a correre erano sempre i soliti che giocano ogni 3 giorni...

Spoiler

Spoiler
Inter campione d'italia La tanto osannata Juventus arriva al massimo quarta Napoli non più sopra dell'ottavo posto Il Chievo retrocede, pioli non mangia il panettone Maxi Lopez non arriva a 10 gol Colomba, Ficcadenti, mihajlovic, de canio e reja saranno esonerati Nesta si spacca e dà  l'addio al calcio Quagliarella fa 6 gol L'inter esce agli ottavi di

SpamMattia

« Risposta #5541 il: 25 Febbraio, 2011, 14:24:51 pm »
Sei assolutamente ridicolo.  "innamorato delle sue convinzioni personali" ...stai parlando di te stesso? No perchè questo zingaro da quasi due mesi sta giocando una merda, è stato decisivo in negativo nelle partite più importanti ed è stato anche il protagonista di alcuni episodi antisportivi che ci sono costati e ci costeranno molto caro....e poi...CREDITO A QUESTO ZINGARO, PER COSA? Credito lo merita la squadra intera, non questo zingaro che ieri stava fresco e riposato eppure a correre erano sempre i soliti che giocano ogni 3 giorni...
tutto sto tempo? :eek:
jamm che questo quasi due mesi qualifica ciò che hai scritto :asd:

Offline Romano Malaspina

• *
  • Registrazione: Set 2010
« Risposta #5542 il: 25 Febbraio, 2011, 14:30:55 pm »
ritornando in topic, una riflessione: mi sembra evidente che in una squadra strutturata per mettere i tre davanti in condizione di fare gol, un giocatore come lavezzi (uno da un gol ogni quattro partite), a certi livelli, tendi a pagarlo.

ovviamente il napoli ha altre necessità (in altri ruoli) ma già quest'anno abbiamo visto il salto di qualità che ha avuto la squadra grazie a cavani.
ma affidare l'intero peso offensivo al duo matador+hamsik è un azzardo. a meno che non si dia per scontato che i due combinino sempre e comunque per 50 gol (35+15).

lavezzi è indubbiamente un giocatore importante.
fondamentale IN QUESTO napoli; ma non fondamentale PER IL napoli.
attenzione a confondere l'importanza del singolo giocatore in un determinato contesto e il valore assoluto del giocatore in questione.
credo che tutti conosciate l'effetto zeman: quello in base al quale vignaroli diventa uno da 20 gol a stagione e codispoti un giocatore di calcio.

c'è da chiedersi non quanto lavezzi sia fondamentale per il napoli, ma quanto il napoli sia fondamentale per consentire a lavezzi di avere uno status superiore al suo effettivo valore.

resto convinto che con un ATTACCANTE questa squadra possa fare un ulteriore step passo in avanti.
i sistemi di gioco si adattano in base alle caratteristiche dei giocatori a disposizione; e il napoli ha la fortuna di avere un allenatore in grado di fare questo lavoro. uno che in passato ha fatto rendere al meglio coppie offensive "particolari" (vigiani-cozza/cassano-bellucci/bianchi-amoruso).
uno che è arrivato sesto (con partenza ad handicap) con una delle coppie più disfunzionali di sempre (quagliarella-lavezzi).

l'anno prossimo il napoli avrà la champions (Spoiler
ora potete smetterla di grattarvi
e dovrà lottare (almeno) per il terzo posto.
insomma, il livello della posta si alzerà...e IMO un giocatore del genere rischia fortemente di risultare inadeguato.
« Ultima modifica: 25 Febbraio, 2011, 14:36:12 pm da fabiopee »

Offline peppe9

• *
  • PARTENOPEO!
« Risposta #5543 il: 25 Febbraio, 2011, 14:37:55 pm »
ritornando in topic, una riflessione: mi sembra evidente che in una squadra strutturata per mettere i tre davanti in condizione di fare gol, un giocatore come lavezzi (uno da un gol ogni quattro partite), a certi livelli, tendi a pagarlo.

ovviamente il napoli ha altre necessità (in altri ruoli) ma già quest'anno abbiamo visto il salto di qualità che ha avuto la squadra grazie a cavani.
ma affidare l'intero peso offensivo al duo matador+hamsik è un azzardo. a meno che non si dia per scontato che i due combinino sempre e comunque per 50 gol (35+15).

lavezzi è indubbiamente un giocatore importante.
fondamentale IN QUESTO napoli; ma non fondamentale PER IL napoli.
attenzione a confondere l'importanza del singolo giocatore in un determinato contesto e il valore assoluto del giocatore in questione.
credo che tutti conosciate l'effetto zeman: quello in base al quale vignaroli diventa uno da 20 gol a stagione e codispoti un giocatore di calcio.

c'è da chiedersi non quanto lavezzi sia fondamentale per il napoli, ma quanto il napoli siano fondamentali per consentire a lavezzi di avere uno status superiore al suo effettivo valore.

resto convinto che con un ATTACCANTE questa squadra possa fare un ulteriore step passo in avanti.
i sistemi di gioco si adattano in base alle caratteristiche dei giocatori a disposizione; e il napoli ha la fortuna di avere un allenatore in grado di fare questo lavoro. uno che in passato ha fatto rendere al meglio coppie offensive "particolari" (vigiani-cozza/cassano-bellucci/bianchi-amoruso).
uno che è arrivato sesto (con partenza ad handicap) con una delle coppie più disfunzionali di sempre (quagliarella-lavezzi).

l'anno prossimo il napoli avrà la champions (Spoiler
ora potete smetterla di grattarvi
e dovrà lottare (almeno) per il terzo posto.
insomma, il livello della posta si alzerà...e IMO un giocatore del genere rischia fortemente di risultare inadeguato.
Potevi quotare un mo intervento da 2 anni a questa parte :look:
A parte gli scherzi è quello che ho sempre detto e ribadirò all'infinito anche io. Un giocatore così anarchico non fa fare alla squadra un salto di qualità. È il Napoli che migliora Lavezzi non Lavezzi che migliora il Napoli.
Io dissi una cosa tempo fa e la ribadisco, Lavezzi è un giocatore da medio-alta classifica, ma in una grande squadra non rende, avendo compiti tattici ben precisi.

Offline Crippler

• *
  • "Il campo non è di carta è di erba.” (cit.)
    • Forum Calcio Napoli
« Risposta #5544 il: 25 Febbraio, 2011, 14:38:04 pm »
tutto sto tempo? :eek:
jamm che questo quasi due mesi qualifica ciò che hai scritto :asd:
da gennaio non mi sembra di aver visto tutte queste grandi magie di pocho10olèolè :suicidio:

mi ricordo di una squalifica contro la samp da cretino, di uno sputo a rosi e 3 giornate di squalifica, 3 goal più rigore decisivo divorati contro l'inter, due goal divorati in EL con tanto di eliminazione...cosa deve fare più questo per meritarsi qualche insulto? Meno male che a milano non ci sarà, altrimenti mi avrebbe fatto schiattare il fegato mi sa...speriamo che si riprenda almeno un pò contro il parma..
Spoiler

Spoiler
Inter campione d'italia La tanto osannata Juventus arriva al massimo quarta Napoli non più sopra dell'ottavo posto Il Chievo retrocede, pioli non mangia il panettone Maxi Lopez non arriva a 10 gol Colomba, Ficcadenti, mihajlovic, de canio e reja saranno esonerati Nesta si spacca e dà  l'addio al calcio Quagliarella fa 6 gol L'inter esce agli ottavi di

SpamMattia

« Risposta #5545 il: 25 Febbraio, 2011, 14:41:16 pm »
da gennaio non mi sembra di aver visto tutte queste grandi magie di pocho10olèolè :suicidio:

mi ricordo di una squalifica contro la samp da cretino, di uno sputo a rosi e 3 giornate di squalifica, 3 goal più rigore decisivo divorati contro l'inter, due goal divorati in EL con tanto di eliminazione...cosa deve fare più questo per meritarsi qualche insulto? Meno male che a milano non ci sarà, altrimenti mi avrebbe fatto schiattare il fegato mi sa...speriamo che si riprenda almeno un pò contro il parma..
appunto sono 2 mesi(!) che gioca male. non stiamo parlando di anni

Offline Nadir

• *
  • Registrazione: Lug 2010
« Risposta #5546 il: 25 Febbraio, 2011, 14:42:15 pm »
10 assist e 7 gol stagionali non credo che siano bruscolini. Lavezzi è questo, se non riesce a superare i propri limiti non vuol dire che non stia facendo il proprio dovere.
Poi ovviamente sei in pieno diritto di dire che vuoi un attaccante più forte al suo posto, perché anch'io lo vorrei. 

Offline Joker

• *
    • Calciomercato Napoli
« Risposta #5547 il: 25 Febbraio, 2011, 14:46:12 pm »
Premessa: io non ho visto il primo tempo.
Come c'era da aspettarselo ci sono state le critiche a Lavezzi. Non che non siano giuste per carità ma un giocatore (se non in caso di rigori ad esempio come contro l'Inter) non decide nulla. Io ad esempio me la prenderei più con la difesa visto che abbiamo subito due gol da idioti e per me la colpa sta anche chi in quella difesa l'ha voluta in campo (cioè Mazzarri) ma capisco che ci sono delle priorità che accetto (ma non condivido).
Detto questo, sul discorso di un'eventuale cessione di Lavezzi si può anche essere d'accordo ma teniamo presente che per gli ingaggi percepiti dai giocatori del Napoli, prendere un giocatore che sia adattabile al modulo e che ci faccia fare il "salto di qualità" è una cosa un pò difficile. A me ad esempio piaceva Suarez ma un giocatore come lui costa.
Caserta la città dove SI A SCIMITA' FOSS BELLEZZ LOR FOSSR TUTT FOTOMODELL. Cittadina triste composta da finti maschi esaltati loro a juve casert a casertan e a regg, e 4 peret arrsagliut che a 15 anni s vesten comm e mamm e 50ann.

Offline Romano Malaspina

• *
« Risposta #5548 il: 25 Febbraio, 2011, 14:47:26 pm »
Potevi quotare un mo intervento da 2 anni a questa parte :look:
A parte gli scherzi è quello che ho sempre detto e ribadirò all'infinito anche io. Un giocatore così anarchico non fa fare alla squadra un salto di qualità. È il Napoli che migliora Lavezzi non Lavezzi che migliora il Napoli.
Io dissi una cosa tempo fa e la ribadisco, Lavezzi è un giocatore da medio-alta classifica, ma in una grande squadra non rende, avendo compiti tattici ben precisi.

frequento il forum da tre mesi. :boh:
io comunque non ne faccio un discorso tattico (tuttavia dici cose condivisibili sull'anarchia di lavezzi) ma principalmente tecnico.

Offline peppe9

• *
  • PARTENOPEO!
« Risposta #5549 il: 25 Febbraio, 2011, 14:49:28 pm »
frequento il forum da tre mesi. :boh:
io comunque non ne faccio un discorso tattico (tuttavia dici cose condivisibili sull'anarchia di lavezzi) ma principalmente tecnico.
Lo so scherzavo per la prima frase :ok:
E concordo anche per i limiti 

Online vampyr8

• *
  • Registrazione: Nov 2009
« Risposta #5550 il: 25 Febbraio, 2011, 14:49:41 pm »
dai Pocho ti rifarai a Milano!
ops  :doh:

Offline Artem Dzyuba

• *
  • DEVI VINCERE!
« Risposta #5551 il: 25 Febbraio, 2011, 15:18:12 pm »
A me Lavezzi piace molto come gicoatore,ma dopo il rigore con l'Inter,i gol sbagliati,la rascata a Rosi e ieri sera, non penso che sia condannabile chi lo abboffa di parole,perchè questo è il forum del Napoli e non di Lavezzi.
Adda venì Baffone!

Offline Moebius

• *
« Risposta #5552 il: 25 Febbraio, 2011, 15:21:21 pm »
A me Lavezzi piace molto come gicoatore,ma dopo il rigore con l'Inter,i gol sbagliati,la rascata a Rosi e ieri sera, non penso che sia condannabile chi lo abboffa di parole,perchè questo è il forum del Napoli e non di Lavezzi.
:alla: :alla: :alla: :alla: :alla: :alla: :alla: :alla: :alla:
ma dov'eri ieri sera???
 :sad:
ragazzi, cercate di non esagerare con le bestemmie

Offline Artem Dzyuba

• *
  • DEVI VINCERE!
« Risposta #5553 il: 25 Febbraio, 2011, 15:21:50 pm »
:alla: :alla: :alla: :alla: :alla: :alla: :alla: :alla: :alla:
ma dov'eri ieri sera???
 :sad:
A ubriacarmi e vomitare  :look:
Adda venì Baffone!

Offline djcarmine

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • DIABLO VIVE
« Risposta #5554 il: 25 Febbraio, 2011, 15:22:21 pm »

a parte la rascata a rosi (peraltro ampiamente provocata) e qualche maglietta tolta qua e la però non vedo da parte sua comportamenti deprecabili. inoltre se un calciatore sbaglia un gol o addirittura un rigore, questi è criticabile si, ma se a sbagliare è un cavani che nel frattempo di ha già segnato quasi 30 gol da difensore oppure lavezzi che da 4 anni rappresenta il maggior pericolo per le difese avversarie e anche nei momenti piu  bui è tra gli ultimi ad arrendersi..........vuol dire che c'è scarsa memoria, scarsa riconoscenza, scarsa passione

che poi io voglio capire pure le bestemmie. ma quando leggo che se ne deve andare  :rotfl:
ed io mi sentii in quel momento come una prostituta sverginata dai suoi aguzzini

C. Pazzo 
Noi vinciamo in quanto esistiamo. Vinciamo quando siamo in 60.000 per Napoli-Cittadella e quando ci ricordiamo di Esteban Lopez o di Picchio Varricchio. Vinciamo odiando le strisciate e vivendo in funzione di questa maglia. Vinciamo andando con un paio di amici allo stadio e non guardando la partita in casa da soli in un salotto di Reggio Calabria. Vinciamo quando siamo migliaia ad ogni trasferta, vinciamo quando uno juventino nella nostra città viene additato come essere anormale e malato di scabbia

Offline peppere

• *
« Risposta #5555 il: 25 Febbraio, 2011, 15:23:53 pm »
a parte la rascata a rosi (peraltro ampiamente provocata) e qualche maglietta tolta qua e la però non vedo da parte sua comportamenti deprecabili. inoltre se un calciatore sbaglia un gol o addirittura un rigore, questi è criticabile si, ma se a sbagliare è un cavani che nel frattempo di ha già segnato quasi 30 gol da difensore oppure lavezzi che da 4 anni rappresenta il maggior pericolo per le difese avversarie e anche nei momenti piu  bui è tra gli ultimi ad arrendersi..........vuol dire che c'è scarsa memoria, scarsa riconoscenza, scarsa passione

che poi io voglio capire pure le bestemmie. ma quando leggo che se ne deve andare  :rotfl:
cercavo di dirlo pure io ieri ma tenevo uno sfaccimmo di sonno :asd:

Offline Artem Dzyuba

• *
  • DEVI VINCERE!
« Risposta #5556 il: 25 Febbraio, 2011, 15:24:29 pm »

Carminiè il tuo discorso può essere condivisibile,ma visto che nel calcio nulla è oggettivo,non si può condannare chi gli preferirebbe uno più concreto sotto porta,quindi io non mi sento di offendere chi lo ha bestemmiato e chi vorrebbe cederlo,perchè è un punto di vista rispettabilissimo.
Adda venì Baffone!

Offline regista

• *
  • l'ex 'e mammeta
« Risposta #5557 il: 25 Febbraio, 2011, 15:25:35 pm »
A ubriacarmi e vomitare  :look:

la sola cosa ragionevole da fare 
Sappiamo tutti chi e' il porco!
please, no more Vittorio Raio!

Offline Moebius

• *
« Risposta #5558 il: 25 Febbraio, 2011, 15:26:30 pm »
io la penso esattamente come il mio omonimo croato
un conto è se reagisci pariando,un conto è se ti ergi a vero tifoso e moralista e offendi pure.
ragazzi, cercate di non esagerare con le bestemmie

Offline Artem Dzyuba

• *
  • DEVI VINCERE!
« Risposta #5559 il: 25 Febbraio, 2011, 15:29:54 pm »
io la penso esattamente come il mio omonimo croato
un conto è se reagisci pariando,un conto è se ti ergi a vero tifoso e moralista e offendi pure.
Regista,era la solsa cosa da fare :asd:!Comnque Luì,la cosa che mi fa male è che ,se avessero sbagliato Cribari,Pazienza,Dossena,Zuniga o altri,adesso staremmo tutti qui a crocifiggerli,mentre con Lavezzi si tenta sempre di giustificarlo ed è una cosa sbagliata,perchè questo è un forum del Napoli e non di Lavezzi.....................
Adda venì Baffone!