Autore Topic: Lavezzi Ezequiel Ivàn  (Letto 819309 volte)  Share 

Offline calvin

• *
  • Registrazione: Dic 2009
Re:22 - Lavezzi Ezequiel Ivàn
« Risposta #5580 il: 25 Febbraio, 2011, 16:36:03 pm »
e con una notizia del genere mi incazzo  ancora di piu' , poverino, mo gli diamo pure un bacetto e na caramella..

ma cazzzo hai 25 anni, un conto in banca esagerato, lavorereai per 10 anni ancora e poi puoi fare il nababbo, ma un minimo di spalle larghe e che cazzo!

Ma tu credi alla notizia che non si è allenato perchè triste????

Era triste e ci mancherebbe, meglio così che uno che dopo i fattacci va a puttane, ma non si è allenato perchè dopo una partita se non devi giocare per altre due settimane e giusto non allenarti (qualsiasi preparatore atletico te lo confermerebbe).
La prossima partita la gioca il 13 marzo, nulla di più probabile che abbiano studiato un mini periodo di allenamento differenziato mirato per ricaricarlo per allora.
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Offline Hwarang

• *
  • Registrazione: Nov 2009
« Risposta #5581 il: 25 Febbraio, 2011, 16:39:39 pm »
Ma che stronzate s'inventano  :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Offline isab1987

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • il NAPOLI non si discute, SI AMA E BASTA!
« Risposta #5582 il: 25 Febbraio, 2011, 16:40:18 pm »
Ma tu credi alla notizia che non si è allenato perchè triste????

Era triste e ci mancherebbe, meglio così che uno che dopo i fattacci va a puttane, ma non si è allenato perchè dopo una partita se non devi giocare per altre due settimane e giusto non allenarti (qualsiasi preparatore atletico te lo confermerebbe).
La prossima partita la gioca il 13 marzo, nulla di più probabile che abbiano studiato un mini periodo di allenamento differenziato mirato per ricaricarlo per allora.
stando alla notizia cosi come postata e per la motivazione data avrei jastemmato anche cavani. pero' in effeti tieni ragione è na puttanata, chiedo venia :peppe:
:dignità:

Offline kurz

• *
  • IO HO PAGATO E NUN ME FANNO ENTRÀ
« Risposta #5583 il: 25 Febbraio, 2011, 16:40:42 pm »
Ma per piacere non si sarà allenato semplicemente perchè ha giocato ieri sera e lunedi non deve giocare, sti giornalisti sono il male.
gesucrì

Offline Romano Malaspina

• *
  • Registrazione: Set 2010
« Risposta #5584 il: 25 Febbraio, 2011, 16:42:04 pm »
sono d'accordissimo con te. anche se ammetto che mi ero illusa di una sua crescita quest'anno, perche mi pareva molto piu cinico. è rregredito terribilmente da dopo l'infortunio, eppure avevo qualche speranzella che potesse fare "uno step in piu'", quelli che imho giocatori come hamsik e cavani hanno fatto..

cmq se sistemiamo il centrocampo e prendiamo un costruttore di gioco, alla lunga nn avremmo piu la necessita delle sgroppate di lavezzi, e magari una seconda punta maggiormente prolifica sarebbe molto piu funzionale, cosi come lo è stato quest'anno lo scambio cavani quagliarella

ps: mi fa piacere che ti sei iscritto,  sei equilibrato e fai bbelle analisi.. brav :ok:

ti ringrazio.
comunque anch'io mi ero illuso dopo il trittico brescia, anfield, cagliari (non ricordo precisamente l'ordine ma furono tre gol consectivi)
purtroppo rappresentavano l'eccezione.
anche perchè il giocatore mi è sempre piaciuto. il primo lavezzi (quello del 2008) era entusiasmante; e la giovane età lasciava presagire ampi margini di miglioramento.

certo, il senso del gol è la cosa che meno si può affinare. o ce l'hai o non ce l'hai.
però si può migliorare nelle scelte tecniche da fare in determinate situazioni.
lavezzi non l'ha mai fatto.
anche ieri: nella prima palla gol avrebbe potuto (e DOVUTO) controllare e poi battere a rete.
non si tratta di freddezza o di scarso senso del gol perchè sbaglia il tiro, ma di scelta sbagliata.
sulla seconda palla gol: parte in vantaggio, campo libero.aveva tutta la possibilità di presentarsi davanti a d.lopez in posizione centrale.
invece no. galoppa dritto sulla sinistra finendo per restringere l'angolo di tiro.

per questo la storiella "eh ma se lavezzi segnasse pure sarebbe messi e non giocherebbe nel napoli" avrebbe anche fatto il suo tempo
1 perchè lavezzi salta l'uomo sempre con minor frequenza ed è meno esplosivo del 2008.
2 perchè non si tratta di incapacità/emotività ma di errori concettuali GRAVI. equivalenti a una palla giocata in orizzontale sulla propria trequarti.

« Ultima modifica: 25 Febbraio, 2011, 16:46:15 pm da fabiopee »

Offline isab1987

• *
« Risposta #5585 il: 25 Febbraio, 2011, 16:50:41 pm »
ti ringrazio.
comunque anch'io mi ero illuso dopo il trittico brescia, anfield, cagliari (non ricordo precisamente l'ordine ma furono tre gol consectivi)
purtroppo rappresentavano l'eccezione.
anche perchè il giocatore mi è sempre piaciuto. il primo lavezzi (quello del 2008) era entusiasmante; e la giovane età lasciava presagire ampi margini di miglioramento.

certo, il senso del gol è la cosa che meno si può affinare. o ce l'hai o non ce l'hai.
però si può migliorare nelle scelte tecniche da fare in determinate situazioni.
lavezzi non l'ha mai fatto.
anche ieri: nella prima palla gol avrebbe potuto (e DOVUTO) controllare e poi battere a rete.
non si tratta di freddezza o di scarso senso del gol perchè sbaglia il tiro, ma di scelta sbagliata.
sulla seconda palla gol: parte in vantaggio, campo libero.aveva tutta la possibilità di presentarsi davanti a d.lopez in posizione centrale.
invece no. galoppa dritto sulla sinistra finendo per restringere l'angolo di tiro.

per questo la storiella "eh ma se lavezzi segnasse pure sarebbe messi e non giocherebbe nel napoli" avrebbe anche fatto il suo tempo
1 perchè lavezzi salta l'uomo sempre con minor frequenza ed è meno esplosivo del 2008.
2 perchè non si tratta di incapacità/emotività ma di errori concettuali GRAVI. equivalenti a una palla giocata in orizzontale sulla propria trequarti.
esatto, quel trittico la' poi fu pure stoico a voler restare in campo col palermo  :sad: :sad: sembrava davvero che stesse sbocciando.. ed invece..

figuratevi che nn me la so presa con lui nè per lo sputo nè per il rigore con l'inter perche puo' capitare.. il gol a tu per tu con julio sergio no, non deve capitare.. poi ieri, la prima occasione.. ma stoppa la palla e tira.. no doveva fare la giocata, mi incazzo pure con cavani che alle volte tenta le cose piu difficile (anche se cmq  :sbav: )

Offline kaiser-5

• *
  • Registrazione: Lug 2010
  • ci è mancato solo il gol
« Risposta #5586 il: 25 Febbraio, 2011, 16:52:07 pm »
appena entrato in area doveva schiattare il pallone a giro sotto l'incrocio del secondo palo all'anm ro pisciazz
Reina - Rafael - Colombo - Cannavaro - Albiol - Fernandez - Britos - Gamberini - Maggio - Armero - Mesto - Dossena - Behrami - Hamsik - Inler - Radosevic - Dzemaili - Callejon - Mertens - Insigne - Pandev - Higuain - Hernandez

Offline domyssj

• *
  • Registrazione: Gen 2011
« Risposta #5587 il: 25 Febbraio, 2011, 16:57:15 pm »
ma, premesso che sui limiti del pocho avete ragione, io penso che un miglioramento del napoli passi più per far giocare hamsik per quello che è (centrocampista seppur offensivo) in modo da tenere cavani + attaccante che fa almeno 10-12 gol + lavezzi come creatore di gioco e non come punta.

Capirei il discorso se pululassimo di qualità e inventiva in fase d'impostazione e uno metto un attaccante che segna di più, ma considerato che se togli lavezzi si passa da 4-5 palle gol serie a partita a 1-2 striminzite non posso essere d'accordo.

PEr fare uno step avanti praticamente andrebbe sostituito con qualche campione, un aguero per dire che oltre a creare occasioni come fa lui segna pure.

Se togli il pocho metti un'altro finalizzatore(seppur tecnico) e non piazzi altri creatori di gioco in campo mantendono 2 mediani non so se ci sarebbe un miglioramento.

Dubito che avverrà qualcosa cmq perchè

-aguero e simili non li compriamo
-la difesa a 3 non si cambierà mai
-hamsik nei due mediani è sprecato.

Offline Romano Malaspina

• *
  • Registrazione: Set 2010
« Risposta #5588 il: 25 Febbraio, 2011, 17:19:16 pm »
ma, premesso che sui limiti del pocho avete ragione, io penso che un miglioramento del napoli passi più per far giocare hamsik per quello che è (centrocampista seppur offensivo) in modo da tenere cavani + attaccante che fa almeno 10-12 gol + lavezzi come creatore di gioco e non come punta.

Capirei il discorso se pululassimo di qualità e inventiva in fase d'impostazione e uno metto un attaccante che segna di più, ma considerato che se togli lavezzi si passa da 4-5 palle gol serie a partita a 1-2 striminzite non posso essere d'accordo.

PEr fare uno step avanti praticamente andrebbe sostituito con qualche campione, un aguero per dire che oltre a creare occasioni come fa lui segna pure.

Se togli il pocho metti un'altro finalizzatore(seppur tecnico) e non piazzi altri creatori di gioco in campo mantendono 2 mediani non so se ci sarebbe un miglioramento.

Dubito che avverrà qualcosa cmq perchè

-aguero e simili non li compriamo
-la difesa a 3 non si cambierà mai
-hamsik nei due mediani è sprecato.

è ovvio che un' eventuale cessione di lavezzi comporterebbe dei cambiamenti anche in altre zone del campo.
non sto dicendo che se il napoli sostituisce lavezzi con un seconda punta X da 15 gol è più forte.
sarebbe un discorso del cazzo. non riduciamo tutto a del figurinismo.
perchè in questo modo si sottovaluta mazzarri e la sua capacità di allenare.
stai tranquillo che se il napoli dovesse decidere di fare a meno di lavezzi, mazzarri un modo per far rendere la squadra lo troverebbe.

intanto...non ho manco finito di scriverlo e...

http://www.spazionapoli.it/2011/filardi-quando-lavezzi-riuscira%E2%80%99-ad-essere-piu%E2%80%99-freddo-sottoporta-sara%E2%80%99-secondo-solo-a-messi-2/

:maronn:
basta basta basta
« Ultima modifica: 25 Febbraio, 2011, 17:21:26 pm da fabiopee »

Offline rafel

• *
  • Che scorra altro sangue
« Risposta #5589 il: 25 Febbraio, 2011, 17:23:10 pm »
comunqe per vincere una squdra non si puo basare su un solo attaccante affidabile.
se giocghi con tre punte e una (Cavani fa sua parte di goal) e le atre due ( Lavezzi in primis e Hamsik in parte) non fanno nemmeno la meta dei goal dell'altra punta, questa squadra non e' destinata a grandi traguardi.

Spiace dirlo ma e' con gli attaccanti che si vincono le partite.

"No sabe de lo que habla". Maradona: "¿Neymar mejor que Messi? Pelé se equivocó de pastilla.  "Pelé dijo que él era Beethoven. ¡Qué aburrido!. Debe haberse equivocado de nuevo de pastilla. Jamás en una cancha se habrá escuchado a Beethoven. Si él es Beethoven, yo soy el Ron Wood, el Keith Richards y el Bono del fútbol. Todos juntos, porque yo era la pasión del fútbol".  "ALLA NOSTRA ELIMINAZIONE HAI ESULTATO, MENTRE TU DALL'INTERO MONDO DEL CAL

Offline isab1987

• *
« Risposta #5590 il: 25 Febbraio, 2011, 17:24:30 pm »
mo per quanto uno puo' essere incvazzato per ieri, tanto quanto le priorita sono altre e nn cederei lavezzi, salvo una soluzione cavani-queagliarella (non che ci riprendiamo quagliarella, ma che facciamo un affare come lo abbiamo fatto quest'anno intendo). due centrocampisti, uno dei due che sappia fare gioco e che sia forterrrrrrrrimo :look:
un mancino sulla fascia, un secondo portiere, e uno paio di attaccanti uno che sia prima punta e un altro che sia seconda punta (uno tipo rossi per dire, anche se è una scommessa, ma con quelle caratteristiche.) e sarebbe uno squadrone.

cmq in effetti mazzarri troverebbe una soluzione a tutto

Offline domyssj

• *
« Risposta #5591 il: 25 Febbraio, 2011, 17:26:45 pm »
è ovvio che un' eventuale cessione di lavezzi comporterebbe dei cambiamenti anche in altre zone del campo.
non sto dicendo che se il napoli sostituisce lavezzi con un seconda punta X da 15 gol è più forte.
sarebbe un discorso del cazzo. non riduciamo tutto a del figurinismo.
perchè in questo modo si sottovaluta mazzarri e la sua capacità di allenare.
stai tranquillo che se il napoli dovesse decidere di fare a meno di lavezzi, mazzarri un modo per far rendere la squadra lo troverebbe.

intanto...non ho manco finito di scriverlo e...

http://www.spazionapoli.it/2011/filardi-quando-lavezzi-riuscira%E2%80%99-ad-essere-piu%E2%80%99-freddo-sottoporta-sara%E2%80%99-secondo-solo-a-messi-2/

:maronn:
basta basta basta

ovvio si dovrebbe cambiare molto il tipo di gioco, inoltre io penso che mazzarri voglia cmq un fantasista mobile che crea gioco, aveva cassano che cmq anche se tecnicamente più forte e freddo del pocho è un'attaccante da 20 assist ma si e no 10 gol.

E' difficile sostituire il tipo di gioco e quello che crea lavezzi, di dovrebbe aumentare il tasso tecnico ed inserire almeno un costruttore a centrocampo.

Offline isab1987

• *
« Risposta #5592 il: 25 Febbraio, 2011, 17:26:52 pm »
comunqe per vincere una squdra non si puo basare su un solo attaccante affidabile.
se giocghi con tre punte e una (Cavani fa sua parte di goal) e le atre due ( Lavezzi in primis e Hamsik in parte) non fanno nemmeno la meta dei goal dell'altra punta, questa squadra non e' destinata a grandi traguardi.

basterebbe che la "reale seconda punta" facesse una 15ina di gol, ci va bene che hamsik ne fa dieci, per cui appara la situazione tragicomica sottoporta di lavezzi. cmq il dramma e' che a parte sti tre e maggio nessuno dei nostri centrocampisti ha il tiro da fuori, perche nell'economia di un campionato nn dico uno come stancovich, mauno che ti fa un 4-5 gol all'anno su tiro da fuori sarebbe utilissimo :boh:

Offline Hwarang

• *
« Risposta #5593 il: 25 Febbraio, 2011, 17:26:59 pm »
Per fare uno step avanti occorrerebbe trovare un "Lavezzi concreto". Cio' non significa che qualsiasi seconda punta vada bene.
Perchè io sento parlare di gente come Aguero: ora, a parte che è fantamercato a livello economico, ma tatticamente è un giocatore totalmente diverso, piu' avvicinabile a Quagliarella che a Lavezzi. Parliamo di tattica, sia chiaro.

Sostituire Lavezzi, con tutti i suoi pregi/difetti, e mantenere contestualmente l'impostazione tattica attuale, con i vari schemi di gioco offensivi esistenti, non è affatto facile.
In Italia chi potrebbe sostituire Lavezzi è solamente Sanchez: ma non stiamo parlando certo di un contributo realizzativo piu' elevato, perchè numeri alla mano stiamo la.
E' molto difficile...

Offline isab1987

• *
« Risposta #5594 il: 25 Febbraio, 2011, 17:28:38 pm »
Per fare uno step avanti occorrerebbe trovare un "Lavezzi concreto". Cio' non significa che qualsiasi seconda punta vada bene.
Perchè io sento parlare di gente come Aguero: ora, a parte che è fantamercato a livello economico, ma tatticamente è un giocatore totalmente diverso, piu' avvicinabile a Quagliarella che a Lavezzi. Parliamo di tattica, sia chiaro.

Sostituire Lavezzi, con tutti i suoi pregi/difetti, e mantenere contestualmente l'impostazione tattica attuale, con i vari schemi di gioco offensivi esistenti, non è affatto facile.
In Italia chi potrebbe sostituire Lavezzi è solamente Sanchez: ma non stiamo parlando certo di un contributo realizzativo piu' elevato, perchè numeri alla mano stiamo la.
E' molto difficile...
sicuramente se fanno una mossa del genere, spero che la ponderino adeguatamente :sisi: nun s'appresentassero proprio con un principito sosa della situazione che li uccido

Offline domyssj

• *
« Risposta #5595 il: 25 Febbraio, 2011, 17:28:54 pm »

E' molto difficile...
:sisi:

Secondo me,che non sono nessuno, la soluzione migliore sarebbe passare ad un 433 con hamsik e due mediani pocho cavani ed un'altra punta da 10-12 gol che da anche una mano dietro.

Ma è impossibile sta rendendo benissimo la difesa a 3 e mazzarri la (giustamente)terrà finchè porta risultati.

Offline vechabla

• *
  • You Want It Darker
« Risposta #5596 il: 25 Febbraio, 2011, 17:28:56 pm »
ovvio si dovrebbe cambiare molto il tipo di gioco, inoltre io penso che mazzarri voglia cmq un fantasista mobile che crea gioco, aveva cassano che cmq anche se tecnicamente più forte e freddo del pocho è un'attaccante da 20 assist ma si e no 10 gol.

E' difficile sostituire il tipo di gioco e quello che crea lavezzi, di dovrebbe aumentare il tasso tecnico ed inserire almeno un costruttore a centrocampo.
ma poi è importante perchè è l'unico col cambio di passo

Ma come? E dove?» gli si chiede increduli. Non la Luna, pallido sasso rivoltante di romanticherie per lagrimosi e pagliazzi sodomiti; ma Marte, per Dio! Marte che, da rossa, ha da si far nera.

Offline Lovercraft

• *
« Risposta #5597 il: 25 Febbraio, 2011, 17:30:23 pm »

ma non è quello il problema. Il tridente di per se è perfetto, con quei due, di supporto a Cavani, che alternano assist e qualche  gol. Il problema è il vice Cavani che non c'è. Se avevamo un attaccante di riserva decente, ieri Lavezzi giocava nel suo ruolo e forse Giovanni sarebbe ancora sul forum :look:
It's watermelón... INSIDE OF WATERMELÒN!

Offline domyssj

• *
« Risposta #5598 il: 25 Febbraio, 2011, 17:30:59 pm »
basterebbe che la "reale seconda punta" facesse una 15ina di gol, ci va bene che hamsik ne fa dieci, per cui appara la situazione tragicomica sottoporta di lavezzi. cmq il dramma e' che a parte sti tre e maggio nessuno dei nostri centrocampisti ha il tiro da fuori, perche nell'economia di un campionato nn dico uno come stancovich, mauno che ti fa un 4-5 gol all'anno su tiro da fuori sarebbe utilissimo :boh:
apparte che hamsik è il nostro stankovic perchè non è assolutamente una punta.

Ma poi lavezzi da un contributo in fase di costruzione ed ultimo passaggio immenso è quasi l'unico che lo fa.

Non penso di dire un eresia se dico che senza lavezzi hamsik e cavani segnerebbero un buon 20% in meno.

Offline kaiser-5

• *
  • Registrazione: Lug 2010
  • ci è mancato solo il gol
« Risposta #5599 il: 25 Febbraio, 2011, 17:31:37 pm »
se dovessimo cederlo, io prenderei jovetic
Reina - Rafael - Colombo - Cannavaro - Albiol - Fernandez - Britos - Gamberini - Maggio - Armero - Mesto - Dossena - Behrami - Hamsik - Inler - Radosevic - Dzemaili - Callejon - Mertens - Insigne - Pandev - Higuain - Hernandez