Lavezzi: «Niente Mondiale?
Mi riscatterò col Napoli»Il Pocho ha confidato: «Vuol di re che mi riposerò e sarò pronto quando inizierà il ritiro. Ci aspetta una stagione importante. Stavolta vogliamo an dare avanti in Europa League, non come l’altra che venimmo eliminati dal Benfica»NAPOLI, 21 maggio - Ha ricevuto la solidarietà di mezza Napoli. Qualcuno si è spinto oltre, mandando e-mail di disapprovazione all’Afa e a Maradona per la mancata convocazione del loro idolo, Lavezzi. Ma lui, pur amareggiato, ha reagito bene. Con il solito orgoglio:
« Vuol dire che mi riposerò e sarò pronto per il Napoli quando inizierà il ritiro. Ci aspetta una stagione importante. Stavolta vogliamo andare avanti in Europa League, non come l’altra che venimmo eliminati dal Benfica » , ha confidato Lavezzi a chi è riuscito a raggiungerlo telefonicamente nella villa di Rosario. Uno dei primi è stato il ds Riccardo Bigon: « Pocho, non te la prendere. Sai come vanno certe cose... So che ci tenevi tanto a partecipare al Mon diale ma hai dalla tua la carta d’in dentità . Sei giovane, avrai tempo per farla da protagonista tra quattro anni. Intanto, provvederemo a spedirti il programma per tenerti in forma durante le vacanze» . « Va bene, fatemi chiamare dal prof» , ha ri sposto Lavezzi con la voce fioca e quel di spiacere che può pro vare chi si aspetta un regalo e poi non arri va. Il «prof» è Giuseppe Pondrelli, il prepara tore atletico bolognese che collabora con Mazzarri e che ha saputo instaurare un rapporto di stima e fiducia con il talento di Villa Gobernador Galvez. Lo chiamerà anche il responsabile dello staff sanitario, Alfonso De NiÂcola, ed il medico sociale Enrico D’Andrea che ebbe modo di assi sterlo in Argentina durante il perio do di rieducazione dopo l’infortunio muscolare. Lo hanno già chiamato, invece, al cuni compagni di squadra tra cui il capitano Paolo Cannavaro: «Pocho, anche io ci speravo, rassegniamoci e godiamoci le vacanze. Vuol dire che vedremo il mondiale in tv e fare mo il tifo per i nostri compagni» . E giù una risata. «Ma io tiferò sempre Argentina, per noi l’Argentina è tut to, vedrò le partite con gli amici di Villa Gobernador, starò in mezzo a loro e festeggeremo se la nostra na zionale andrà avanti come spero» .
corriere dello sport
bravo Pocho, così mi piaci.