http://www.tuttonapoli.net/?action=read&idnotizia=60305Ezequiel Lavezzi, attaccante del Napoli, è il protagonista del salottino esclusivo di Radio Marte. Ecco quanto evidenziato da Tutto Napoli: “Manca un punto per tagliare un traguardo pazzesco. Vogliamo essere tranquilli. Invito anche la gente alla calma. Sono sicuro che questo obiettivo lo centriamo. Contro l’Inter giocare diventa un piacere estremo. Lo stadio si riempie in ogni ordine di posto e quando i tifosi impazzano con le loro grida mi caricano tantissimo. In Argentina è lo stesso”
IL SEGRETO - “In ritiro nessuno pensava si potesse arrivare a questo punto. E’ anche vero però che durante l’anno abbiamo fatto molto bene. Credo che avremmo potuto tranquillamente lottare per il campionato. Potevamo vincerlo. Per vari errori nostri ed un pizzico di inesperienza poi le cose si son messe così. Adesso parlare è facile però questo è il mio pensiero. La stagione prossima sarà differente. La vedo molto più dura”
LA SVOLTA - “Dovendo scegliere direi contro la Roma. Abbiamo saputo gestirla veramente al meglio quella gara lì. Così come s'è perso qualche punto per strada (vedi Milan e Udinese, ndr.), all’Olimpico siamo riusciti a fare veramente bene”
I GOL E GLI ASSIST - "Il giorno in cui riuscirò a segnare con costanza potrò dirmi un giocatore veramente importante. Sono al servizio della squadra. Non mi tiro mai indietro"
MARADONA - "E' un piacere che il mio nome venga accostato al suo, ma con me il paragone non regge. Non mi ci avvicino nemmeno. La cosa è sotto gli occhi di tutti. Se l'ho sentito? Lo tengo per me.Il mondiale scorso? Non è un problema. Non ce l'ho con lui. Il lavoro di un allenatore è fatto di scelte. Ho connazionali molto forti nel mio ruolo. Va bene così"
COPPA AMERICA - "Vorrei assistere ad una finale tra Argentina e Uruguay. Starò poi ai napoletani decidere per chi fare il tifo. E' un appuntamento importante, ma per ora non ci penso. Voglio blindare il terzo posto col Napoli. Il resto verrà dopo"
SIPARIETTO CON LE IENE ARGENTINE - “Mi sono prestato a farlo con gran simpatia. Al pocho piacciono le donne. Vi assicuro. Con Edy c’è solo un grande amicizia. Presi a Cavani un cagnolino per il piccolo Bautista dicendo che poteva chiamarlo come me. Io sono un cane in campo (sorride, ndr)”
FEDERICO FERNANDEZ - "In Argentina si dice un gran bene di lui. Non l'ho ancora visto giocare. Vedremo"
GIOCATORE PERFETTO - "Un assemblaggio? Direi il destro di Sosa, il sinistro di Ruiz. La testa di Yebda. Il tiro di Cavani e il fiuto del gol di Marek Hamsik. La grinta di Blasi e la corsa di Gargano. La cazzimma? Di Cannavaro che è napoletano. Il fisico di Campagnaro e la personalità di tutto il gruppo".
MESSI - "Si sta avvicinando tanto a Maradona, ma non credo che nessuno arriverà mai ad essere grande come lui"cioè, idolo oltre ogni misura.
GIOCATORE PERFETTO - "Un assemblaggio? Direi il destro di Sosa, il sinistro di Ruiz. La testa di Yebda. Il tiro di Cavani e il fiuto del gol di Marek Hamsik. La grinta di Blasi e la corsa di Gargano. La cazzimma? Di Cannavaro che è napoletano. Il fisico di Campagnaro e la personalità di tutto il gruppo".
Oddio, sul fisico di campagnaro avrei da ridire. E pure sulla testa di Yebda
