Condivisibile.
Lavezzi Cavani ma anche Hamsik (forse un pò meno perchè meno mediaticamente portato e quindi anche economicamente pompato)
sono giocatori che sono crescevamo noi non potevamo mai ambire a prendere, quindi è fisiologico che dopo la loro massima esplosione (Cavani conferma quest'anno, Lavezzi conferma anche se non da top come cavani anche in champions) non potendoli pagare e garantire trofei come meritano, partano, chi prima e chi dopo.
Così come quest'anno o il prossimo Jovetic partirà da Firenze, così come Pastore ha lasciato palermo così come Rossi lasciava Villareal se non si spezzava.
La nostra dimensione ahimè è quella. Con più tifosi e più soldi (intascati dalla proprietà) ma la dimensione che CI E' STATA DATA, è quella.
E' un discorso ipotetico. Se mi dici "ti faccio un mercato da 200 mln, squadra fortissima con quasi sicurezza di vittoria però poi gli anni dopo mercato a perdere ed incassare con conseguenti stagioni di merda" ci metto la firma rispetto a "mercato medio e vivacchiamento per un decennio"
A parte che la crescitia di Lavezzi la vedi solo tu qua dentro: tale e quale al cazzone del secondo anno di Napoli, migliorato in maniera (molto vaga) tatticamente, ma nulla più, caratterialmente una latrina della peggior specie, semp a stessa persona, uno che le migliori amicizie a Napoli le ha avute con la Creme della Creme della Merda cittadina e che prima di incontrare Yoko Ono la città l'ha vissuta meglio di tutti gli altri calciatori della rosa messi assieme, mentre ha sempre e solo bussato a denari, questa sì una costante da quando è a Napoli, non facendolo mai a bocce ferme e a campionato concluso, ma nel momento decisivo della stagione (ormai alla favoletta dell'infortunio non ci crede più nessuno). A parte questi, che sono dettagli, la nostra dimensione è quella di una squadra che non ha la forza economica, politica, calcistica delle 3 strisciate, fatturando la metà di quanto fatturano loro, senza stadio di proprietà, senza multinazionali alle spalle e nonostante tutto è riuscita a trattenere i più forti con Cavani che si farà il terzo anno di fila a Napoli, oltre al fatto, anche questo un dettaglio, che la società è costantemente in pareggio di bilancio, in crescita economicamente, sana e nonostante tutto è ai vertici da 3 anni, posizioni di classifica che nella sua storia calcistica il Napoli ha sempre mediamente occupato.
In base a ciò che t'allamienti a fa? 'O vulesse sapé proprio.
