Autore Topic: Il nuovo governo  (Letto 25838 volte)  Share 

Offline 'O Capetiello Nnammurato

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Ogni Capetiello è bell a' Zizza soja!
Re:Il nuovo governo
« Risposta #140 il: 24 Novembre, 2011, 20:33:21 pm »
Ma è vero sto fatto dei cani?  :scratch:
"IL M0ND0 3' 1 P4LC0SC3N1C0 3 N01 GL1 4TT0R1 K3 R3C1T4N0 UN4 P4RT3  <3 <3 <3
esco alle 8 dallo studio,corso novara.....non prendo gelati...ti mangio il cuore.
Spoiler

bha...io non rinuncerei ad Hamsik.
Tanto è lui che rinuncia a sè stesso.

Offline Full-of-lutamma

• *
  • Registrazione: Ott 2009
« Risposta #141 il: 24 Novembre, 2011, 23:39:52 pm »
La Germania è un'economia molto più solida e nun aviss sbagliato.
Qua nessuno contesta la ricerca né si auspica un ritorno all'età della pietra. Hai citato l'esempio del contadino e della macchina, che non è assolutamente calzante. Prendiamo Google, Apple, Yahoo e compagnia cantante. Colossi che hanno scavalcato frontiere impensabili nella diffusione di informazioni e servizi. Io sostengo che l'economia di un paese, sebbene sviluppato, non possa dipendere soltanto dal settore tecnologico. Per lanciare colossi del genere il mercato finanziario ha sacrificato tutti i profitti di un buon 70% di aziende analoghe. Un po' come la frennesia che spinge la gente a mandare a suon di centoni figli senza talento da mediocri maestri di canto perché in televisione ci sta il tipo che sfonda nel reality show di turno. E' il meccanismo che ha generato l'ultima bolla speculativa del settore, che sarà pure meno correlata al credito e al settore privato rispetto a quella immobiliare, ma è parte fondante del dato inconfutabile che a fine 2007 i prodotti finanziari (derivati compresi) in circolazione nel mercato globale avevano una dimensione pari a 16 volte il sottostante reale, ovvero il pil mondiale.
Tornando al contadino e alla macchina, credo che la rivoluzione tecnologica più grande che si possa attendere in Europa nei prossimi anni sarà nei mezzi di pagamento, del tipo che vai a fare la spesa con il telefonino. Leggi società dei servizi. Non la voglio fare tanto lunga perché penso mi sia già spiegato prima, né voglio prendere in considerazione il caso italiano (purtroppo uno dei tanti in Europa), dico semplicemente che in generale dobbiamo acalare le 'scelle e pensare alle cose serie, tipo 'o pane a tavola. Nun so' catastrofista, è accussi'. Sono finiti i bacini da cui attingere in nome del neoimperialismo più selvaggio, tra poco ce mangiamm tra di noi.

Certo che i tedeschi sono una economia molto più solida. Prima di tutto hanno dei sindacati che appoggiano le palle tranquillamente in testa ai vari Landini, Cammusso, Bonanni e tutta la fetentamma appriess. Roba che si sono comprati le azioni delle aziende e invece di portare gli operai in piazza li hanno portati nei CDA dove di sicuro hanno molta più voce in capitolo, e difendono seriamente i loro interessi. La stessa cosa che hanno fatto in US comunque, GM, Ford e le altre marche sono controllate al 30% in media dalla gente che ci fatica dentro. Iniziamo, ripeto, a ragionare a larghe vedute e non a compartimenti stagni e rendiamoci conto che se siamo nella merda le colpe sono di tutti e che mentre altri paesi si sono messi a lavorare seriamente noi ci appiccichiamo ancora su questioni ormai trentennali, come se vivessimo ancora negli anni 70. Vabbuò ho divagato. :asd:

Sulla questione tecnologia-sviluppo ripeto per la terza volta che non affermo che questo sia l'unico settore dove costruire un paese. Dico semplicemente che lo ritengo strategicamente il più importante di tutti. Apple e Gugol sono la punta dell'iceberg di un intero sistema che da dietro lavora al servizio dei lavoratori e degli imprenditori. Purtroppo leggendo i dati ci si accorge che le aziende statunitensi in questo campo hanno oramai i monopoli su scala mondiale. Parliamo non solo dell'iphone che fondamentalmente e na strunzat, ma di tutte quelle diavolerie, chip, microchip e cose così che da ignorante credo possano cambiare la faccia di una linea produttiva in una fabbrica di automobili per esempio. Il contadino l'avevo citato perché magari si chiedeva a me che raccolgo grano a che cazzo mi serve una ferraglia che sbuffa vapore.  :ok:

Offline Full-of-lutamma

• *
« Risposta #142 il: 24 Novembre, 2011, 23:50:28 pm »
Inoltre lasciatemelo dire, io sono per l'occupazione militare di San Marino, Montecarlo, Vaticano, Lussemburgo. E' inutile parlare di evasione se non andiamo a farci dare le carte di tutti quelli che portano i soldi in questi "paesi".

AyeyeBrazov

« Risposta #143 il: 25 Novembre, 2011, 09:09:07 am »
Ma è vero sto fatto dei cani?  :scratch:
non può che essere una cazzata :sisi:

falceEmarcello

Il nuovo governo
« Risposta #144 il: 25 Novembre, 2011, 09:36:33 am »
Inoltre lasciatemelo dire, io sono per l'occupazione militare di San Marino, Montecarlo, Vaticano, Lussemburgo. E' inutile parlare di evasione se non andiamo a farci dare le carte di tutti quelli che portano i soldi in questi "paesi".

Fullelutamma nuje simm l'Italia a livello militare amm abbuscat da greci egiziani etiopi e chi più ne ha ...

Io si foss a te ma jucass a pallon :look:
« Ultima modifica: 25 Novembre, 2011, 12:47:09 pm da F&Marcello »

Offline Full-of-lutamma

• *
« Risposta #145 il: 25 Novembre, 2011, 12:46:21 pm »
Ieri ho visto un po' santoro e c'era Landini che diceva che quello che manca in Italia è la ricerca e che i problemi nascono per la maggior parte da questa mancanza. Landini però deve prendere i soldi degli operai FIOM e comprarsi le azioni Fiat e queste cose deve andarle a dire portando gli operai al piano dove discutono i padroni. Solo così la voce di tante migliaia di persone potrà essere ascoltata. Lui sa bene che la nuova Lancia non venderà manco un modello, semplicemente non può evitarlo.

Offline Full-of-lutamma

• *
« Risposta #146 il: 25 Novembre, 2011, 12:46:44 pm »
Fullelutamma nume simm l'Italia a livello militare amm abbuscat da greci egiziani etiopi e chi più ne ha ...

Io si foss a te ma jucass a pallon :look:

:rofl:

Offline nickwire

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Mitologie sparse
« Risposta #147 il: 26 Novembre, 2011, 16:18:36 pm »
La Germania è un'economia molto più solida e nun aviss sbagliato.
Qua nessuno contesta la ricerca né si auspica un ritorno all'età della pietra. Hai citato l'esempio del contadino e della macchina, che non è assolutamente calzante. Prendiamo Google, Apple, Yahoo e compagnia cantante. Colossi che hanno scavalcato frontiere impensabili nella diffusione di informazioni e servizi. Io sostengo che l'economia di un paese, sebbene sviluppato, non possa dipendere soltanto dal settore tecnologico. Per lanciare colossi del genere il mercato finanziario ha sacrificato tutti i profitti di un buon 70% di aziende analoghe. Un po' come la frennesia che spinge la gente a mandare a suon di centoni figli senza talento da mediocri maestri di canto perché in televisione ci sta il tipo che sfonda nel reality show di turno. E' il meccanismo che ha generato l'ultima bolla speculativa del settore, che sarà pure meno correlata al credito e al settore privato rispetto a quella immobiliare, ma è parte fondante del dato inconfutabile che a fine 2007 i prodotti finanziari (derivati compresi) in circolazione nel mercato globale avevano una dimensione pari a 16 volte il sottostante reale, ovvero il pil mondiale.
Tornando al contadino e alla macchina, credo che la rivoluzione tecnologica più grande che si possa attendere in Europa nei prossimi anni sarà nei mezzi di pagamento, del tipo che vai a fare la spesa con il telefonino. Leggi società dei servizi. Non la voglio fare tanto lunga perché penso mi sia già spiegato prima, né voglio prendere in considerazione il caso italiano (purtroppo uno dei tanti in Europa), dico semplicemente che in generale dobbiamo acalare le 'scelle e pensare alle cose serie, tipo 'o pane a tavola. Nun so' catastrofista, è accussi'. Sono finiti i bacini da cui attingere in nome del neoimperialismo più selvaggio, tra poco ce mangiamm tra di noi.

Assolutamente d'accordo.

Inoltre c'è d'aggiungere che questa scommessa sul tecnologico è stata avallata da un governo americano, quello Bush, che tramite emettendo moneta non sterilizzata (come hai osservato) ha cercato di pompare la fluttuazione dei capitali, e l'accelerazione nell'accedere al credito da parte di queste aziende. Da lì, l'investire in obbligazioni (avevano un rendimento più alto) da lì le cartolarizzazioni selvagge (partire dal 2% o dal 3% nell'economia finanziaria è ingrosso puro)
Tutto nasce da lì.
Era rischioso e sciagurato, ed i fatti si solo palesati quasi all'istante.

Bisogna ritornà a campagn, ò ferr, alle cose concrete. Ovviamente associandole al meglio con la tecnologia e con la ricerca.

Offline Vino a Tavola

• *
  • Il Napoli ha attaccato brutto
    • www.parissangennar.com
« Risposta #148 il: 28 Novembre, 2011, 10:15:11 am »
Obama all'Europa: l'austerità non serve

:alla: :alla:

Offline Genny Fenny

• *
  • Registrazione: Apr 2011
  • Voglia di Partenope
« Risposta #149 il: 05 Dicembre, 2011, 18:36:19 pm »
Ma nessuno parla della nuova manovra? Quel chiavico di Full of lutamma tiene proprio ragione.  :mascaralook:

Offline mk89

• *
  • Registrazione: Nov 2009
« Risposta #150 il: 05 Dicembre, 2011, 19:18:38 pm »
Ma nessuno parla della nuova manovra? Quel chiavico di Full of lutamma tiene proprio ragione.  :mascaralook:

Che t'aspettavi? Questo sta facendo ciò che i partiti non hanno il coraggio di fare per non rimetterci la faccia.
Fanno solo finta quando si oppongono.  :asd:

Ciò che conta è il voto che danno in aula e le eventuali alternative proposte, non le chiacchiere da bar che fanno su "io non vorrei ma ...".
Si abbufferà di psicofarmaci e anfetamine. Comunque visto lo stato mentale attuale, ha tutto per diventare amministratore di questo forum  :look:

Offline Moebius

• *
  • Registrazione: Lug 2010
« Risposta #151 il: 05 Dicembre, 2011, 19:20:34 pm »
esatto,quel porco di monti fa il lavoro sporco per i partiti,che si presenteranno splendidi e pieni di promesse per la prossima campagna elettorale,quando ormai il danno sarà un dato di fatto.
ma poi che avutament e stommc quel cesso di "ministra" che simula la lacrimuccia....
ma per piacere...
ragazzi, cercate di non esagerare con le bestemmie

Offline mk89

• *
« Risposta #152 il: 05 Dicembre, 2011, 19:29:05 pm »
Giggì non si sarebbe arrivati a questo punto se avessimo avuto governi più efficienti. E' ciò che va fatto purtroppo, anche se continuo a pensare che qualcosa sul versante "politico" si potrebbe pure fare, tipo tagli ai vitalizi da oggi e non da "chissà quando..." oppure qualche taglio alla politica non sarebbe comunque male. Fatto sta che questi non stanno facendo altro che apparare con pezze (iva al 23%...) ai problemi creati da quelle merde. Ma questo il popolo naturalmente non lo capisce  :asd: e, anzi, immagino che ci siano già dei nostalgici di Berlusconi.  :asd:
Si abbufferà di psicofarmaci e anfetamine. Comunque visto lo stato mentale attuale, ha tutto per diventare amministratore di questo forum  :look:

Offline noel

• *
« Risposta #153 il: 05 Dicembre, 2011, 19:59:00 pm »
Spero nella morte istantanea dei tanti coglioni esultanti per le dimissioni del nano.
Per quanto riguarda la manovra era talmente prevedibile da non destare sorprese. Anche perché le linee guida erano già state scritte dalla BCE con collaborazione attiva di germania/francia,ovvero coloro che detengono buona parte del debito pubblico italiano. Nel caso non lo sapeste,il 44% del fantomatico debito è in mano a stati-banche-privati esteri. Debito pubblico che per inciso non è nemmeno il 10% del problema che ci ritroviamo ad affrontare. Uno specchietto per le allodole si,però.
Magari qualche miserabile populista avrà applaudito la scelta di MoRti-mer di non prendere la paghetta sindacale da presidente del consiglio...va bene,bravo,bis! Poi quando avete tempo ricordategli un po il suo conflitto d'interesse, il suo lauto stipendio lo prende già da Goldman Sachs,per dirne una, ovvero dai soliti noti che fanno della speculazione la nuova arma di distruzione di massa per i paesi schiavi e senza sovranità nazionale. Come l'italia,appunto.
Ah,e come se non bastasse il nano dimissionario (lol) ha ancora il potere di staccare la spina a questo governucoli di tecnocrati...ma non lo farà, deve prepararsi per bene alle elezioni del 2013 che rivincerà a mani basse.
Gaudio.

Offline noel

• *
« Risposta #154 il: 05 Dicembre, 2011, 20:02:59 pm »
Giggì non si sarebbe arrivati a questo punto se avessimo avuto governi più efficienti. E' ciò che va fatto purtroppo, anche se continuo a pensare che qualcosa sul versante "politico" si potrebbe pure fare, tipo tagli ai vitalizi da oggi e non da "chissà quando..." oppure qualche taglio alla politica non sarebbe comunque male. Fatto sta che questi non stanno facendo altro che apparare con pezze (iva al 23%...) ai problemi creati da quelle merde. Ma questo il popolo naturalmente non lo capisce  :asd: e, anzi, immagino che ci siano già dei nostalgici di Berlusconi.  :asd:
Ma dai...ancora non l'avete capito che berlusconi è parte del problema,non la causa?
Lo stesso Monti è il problema,fa parte del sistema che crea debito per la crescita e per i consumi...chi lo vede come il nuovo messia è un fesso di dimensioni galattiche. Rappresenta le banche e le lobbies. Chi deve pagarla questa crisi? la classe medio-bassa, come sempre.
E, sfortunatamente, molti dei salassati in questione non hanno capito un cazzo della situazione. Questo è il dramma.

Offline Genny Fenny

• *
  • Registrazione: Apr 2011
  • Voglia di Partenope
« Risposta #155 il: 05 Dicembre, 2011, 20:33:05 pm »
Io ho letto molto velocemente qua e là. La politica sulle pensioni mi sembra tutt'altro che equa, fermo restando il fatto che i 40 anni di contributi vanno a farsi benedire se l'ingresso nel mondo del lavoro è così posticipato e spezzettato. Avrei gradito che gli interventi di politica fiscale fossero meno stressanti, almeno quanto quelli indirettamente "patrimoniali", veramente poca cosa.
In generale ripeto il noto principio. Le autorità economiche europee stanno creando una cappa, attraverso soprattutto le direttive recenti sulla capitalizzazione delle banche dei paesi in crisi, che intrappolerà l'Europa nel debito mettendo una funa nganne all'economia. Il circolo vizioso è noto: meno fiducia, meno capitale, meno credito, recessione.
E' la strada sbagliata, e secondo me va pure in culo agli interessi lobbistici che mettite sempre miezz.

Offline cavallopazzo

• *
« Risposta #156 il: 05 Dicembre, 2011, 21:17:19 pm »
Manovra ingiusta, fatta sempre sulle solite cose, attuata per me al posto dei politici proprio per non far sporcare a quest'ultimi la faccia per aver preso decisioni drastiche. Non c'è un intervento sull'evasione fiscale, c'è una legge sulla tassazione irap che permetterà ai grossi colossi industriali di non pagarla tramite le assunzioni ( che poi pagano con gli ammortizzatori sociali), c'è un impoverimento del patrimonio immobiliare di ogni singolo italiano che anche se tiene la casa di propietà è come se fosse in affitto. non c'è un provvedimento serio manco sulle pensioni, si rallenta ancora di più l'entrata nel mondo del lavoro dei Giovani, ed al contempo chi doveva andarsene in pensione ha anche anticipato i tempi. giusto a mio modo di vedere la chiusura di inpdap ed altri enti passando tutto all'inps.
comunque per me tutto sbagliato.
Prima ne parlavo su facebook con francesco freddy di come una manovra che limitasse le imposte dirette trasferendole tutte sulle indirette dove si tassa al consumo e dove si dà al libero cittadino al facoltà di poter interamente scaricare la tassazione al consumo.... in modo che la fatturazione anche per il pacco di caramelle, fatturazione al quale anche l'evasore non può sottrarsi, la si tiene in vigore per un tre anni, si crea un bel database di dati.... e dopo voglio vedere come cazzo fanno a dire che l'anno prima facevano consumo per 30.000/40.000 euro ed invece nell'anno che si ritorna alla tassazione diretta non guadagnano manco 100 euro l'anno. ata murì monti servo del potere

Offline Lovercraft

• *
« Risposta #157 il: 05 Dicembre, 2011, 21:31:37 pm »
Io non ci capisco proprio un cazzo di nulla.
It's watermelón... INSIDE OF WATERMELÒN!

Offline cavallopazzo

• *
« Risposta #158 il: 05 Dicembre, 2011, 21:36:53 pm »
Io non ci capisco proprio un cazzo di nulla.
da capire ci sta poco. questo è solo un fantoccio della politica, la quale per non sporcarsi la faccia con le solite manovre taglia gambe e portafoglio al ceto medio, ha vuttat lo spauracchio del governo tecnico, il quale di tecnico tiene ben poco, visto che lo soluzioni sono le stesse che si prendono da trenta anni a sta parte.

Offline mk89

• *
« Risposta #159 il: 05 Dicembre, 2011, 21:38:54 pm »
Ma dai...ancora non l'avete capito che berlusconi è parte del problema,non la causa?
Lo stesso Monti è il problema,fa parte del sistema che crea debito per la crescita e per i consumi...chi lo vede come il nuovo messia è un fesso di dimensioni galattiche. Rappresenta le banche e le lobbies. Chi deve pagarla questa crisi? la classe medio-bassa, come sempre.
E, sfortunatamente, molti dei salassati in questione non hanno capito un cazzo della situazione. Questo è il dramma.

Boh, so solo che Berlusconi e gli altri ci prendono in giro in TV dicendo che Monti non è stato eletto, Monti qua Monti là. E sì, però la manovra l'hanno votata.  :asd: Quindi mi viene da pensare che non hanno fatto altro che scaricare le responsabilità su di lui per quanto riguarda una cosa che avrebbero dovuto fare, ad ogni modo. Così tra un annetto se ne usciranno tutti puliti. Bossi perchè è l'unico che dice di opporsi, Berlusconi, Casini, Di pietro e Bersani perchè hanno pensato di agire nell'interesse del paese.  :asd: E ancora una volta la classe politica italiota se ne sarà uscita pulita pulita da un problema che riguarda il nostro paese.

Per il resto, quoto Stefano.