Autore Topic: Il nuovo governo  (Letto 25856 volte)  Share 

Offline Gabbie

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Che vita di merda.
Re:Il nuovo governo
« Risposta #60 il: 18 Novembre, 2011, 10:22:09 am »
Drugo ma dico io, ma dici solo PUTTANATE?
:rofl:
Un fatto che mi ha costretto a chiamare Gabriella alle undici dell'altro ieri.
Chi è la persona per cui le hai chiesto di praticare un maleficio e perché.

Offline Orgrimm

• *
  • Tifosotto da salotto
« Risposta #61 il: 18 Novembre, 2011, 10:44:00 am »
cospirazionista, fascista

Ho letto che il 90% delle teorie cospirazioniste sono di matrice antisemita e di estrema destra, non a caso tendono ad attribuire agli ebrei (massoni->banchieri->ebrei) tutte le colpe del mondo... i chiagnazzari NWO già mi stavano sulle palle prima, figuriamoci adesso :asd:
Io penso che in parecchi abituatisi a mangiare cioccolata si siano scordati il sapore della merda ( e se tifi napoli non te lo puoi permettere )
Signori miei prepariamoci perché si cambia menù :sisi:

Online calvin

• *
  • Registrazione: Dic 2009
« Risposta #62 il: 18 Novembre, 2011, 10:46:19 am »
Il livello è quello della Grecia anni 70.
Una buona dedica per gli asini che ragliavano sotto il quirinale sabato sera.
Tra bocconiani e passere la marchetta alla bce e ai mercati ha fatto il primo passo ufficiale.
Io dico che c'è seriamente da piangere,ma le mie parole verranno confermate solo tra qualche mese.

:sisi: :sisi:

Daccordo su tutto, questo è il peggior governo possibili, molto peggio anche di quello precedente fatto di nani e ballerine, questi ci spelleranno il culo per salvare banche e per applicare bellamente le teorie Miltoniane.
L'unica cosa su cui non concordo è che ci metteranno qualche mese, io tempo Natale già mi immagino bagni di sangue.
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Online calvin

• *
« Risposta #63 il: 18 Novembre, 2011, 10:51:23 am »
Cmq sono stato frainterso nel post dell'altro thread  :look: quello che volevo dire è ricalcare la differenza tra un governo fatto da tecnici e un governo fatto da politici. Prima alla difesa c'era un coglione fascista, adesso magari sarà anche fascista ma cazzo è un ammiraglio  :asd: ..... cmq son d'accordo con il taglio drastico in quel settore  :sisi:

La differenza è una e una sola: un governo di politici ha mandanti per i suoi delitti sociali, ma ha comunque da dar conto ai suoi elettori, un governo di tecnici ha solo da dar conto ai suoi mandanti economici e nonse ne fotte nulla di mantenere al limite una leggerissima parvenza di sociale.

Lo dice uno che lo ha sempre considerato un avversario (leale), ma qui se non si recuopera Keynes succede il finimondo.

Offline Vino a Tavola

• *
  • Il Napoli ha attaccato brutto
    • www.parissangennar.com
« Risposta #64 il: 18 Novembre, 2011, 11:03:31 am »
La differenza è una e una sola: un governo di politici ha mandanti per i suoi delitti sociali, ma ha comunque da dar conto ai suoi elettori, un governo di tecnici ha solo da dar conto ai suoi mandanti economici e nonse ne fotte nulla di mantenere al limite una leggerissima parvenza di sociale.

Lo dice uno che lo ha sempre considerato un avversario (leale), ma qui se non si recuopera Keynes succede il finimondo.
sacrosanta verità.

riguardo l'attuale governo esiste senza dubbio il rischio di cui parlate, ma ho la sensazione che questi daranno un colpo al cerchio e uno alla botte per guadagnare tempo, in altre parole non credo che faranno i talebani del neoliberismo (o almeno ci spero), perchè se sarà così vanno a casa inseguiti dai forconi.

Il banco di prova sarà sponsorizzare gli eurobond presso i partner europei: si eliminerebbe in un sol colpo il problema della speculazione sugli interessi dei debiti nazionali, e quindi non sarà più necessaria l'assurdità di manovre mensili per recuperare ciò che si perde in un giorno, anzi in poche ore :asd:

Offline cavallopazzo

• *
« Risposta #65 il: 18 Novembre, 2011, 11:12:59 am »
da ciò che si evince dai programmi il nuovo governo dovrebbe

1) riprendere l' ICI, però con una novità, col proporzionale rispetto ai metri quadri ed al numero di case di possesso, cosa buona e giusta secondo il mio modo di vedere

2) Tassare non il lavoro ma bensì il consumo, in modo da colpire chi consuma di più, qui la cosa mi lascia perplesso, insomma chi spende 10 rispetto ad uno che spende 3 è più facilitato a poter spendere 9 o 11
rispetto ad uno che per forza di cose deve arrivare a spendere a 4 per poter comprare ciò di cui ha bisogna, spero che in questa manovra vengano tassati al consumo solo alcuni beni e non tutto.

3) sulle pensioni di anzianità non sono d'accordo, ma sulle super pensioni si.

ora a parte la prima cosa che potrebbe passare sotto banco per una specie di patrimoniale, comunque interventi sulla lotta all'evasione, sulla tassazione dei grandi patrimoni, sulla riduzione dei costi della pubblica amministrazione, sulla riduzione dei costi della politica, sulla riduzione degli sprechi IMMOBILIARI italiani, manco so stati presi provvedimenti

p.s. dimenticato della contributiva per i liberi professionisti. FINALMENTE

Offline nickwire

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Mitologie sparse
« Risposta #66 il: 18 Novembre, 2011, 13:25:04 pm »
Berlusconi ha proposto lui alla Cultura

Offline Gabbie

• *
  • Che vita di merda.
« Risposta #67 il: 18 Novembre, 2011, 13:40:58 pm »
Parlate come se questo governo dovesse restare in carica per sempre. Questi faranno sì e no in tempo per rispondere al ricatto dei mercati, poi appena tenteranno di andare oltre si faranno le valigie e si andrà alle elezioni. Per altro ogni riforma potrà essere modificata in futuro, soprattutto se dovesse cambiare il colore della maggioranza, ergo tutta questa paura non la condivido proprio.

Offline Moebius

• *
  • Registrazione: Lug 2010
« Risposta #68 il: 18 Novembre, 2011, 13:41:47 pm »
Parlate come se questo governo dovesse restare in carica per sempre. Questi faranno sì e no in tempo per rispondere al ricatto dei mercati, poi appena tenteranno di andare oltre si faranno le valigie e si andrà alle elezioni. Per altro ogni riforma potrà essere modificata in futuro, soprattutto se dovesse cambiare il colore della maggioranza, ergo tutta questa paura non la condivido proprio.
la paura è proprio per chi arriva dopo che questi si tolgono dalle palle
ragazzi, cercate di non esagerare con le bestemmie

Offline Gabbie

• *
  • Che vita di merda.
« Risposta #69 il: 18 Novembre, 2011, 13:44:59 pm »
la paura è proprio per chi arriva dopo che questi si tolgono dalle palle
Ma infatti il cazzo di guaio è quello, mica Monti & co.

Grato se fosse possibile esprimere la nostra dipendenza dal Parlamento con espressioni diverse da staccare la spina. Assa fa'.

SpamMattia

« Risposta #70 il: 18 Novembre, 2011, 13:48:17 pm »
seconbdo me berlusconi sta raccogliendo le forze :asd: non ci illudiamo che sia morto

Offline Moebius

• *
  • Registrazione: Lug 2010
« Risposta #71 il: 18 Novembre, 2011, 13:51:54 pm »
seconbdo me berlusconi sta raccogliendo le forze :asd: non ci illudiamo che sia morto
ma è proprio così infatti,anche perchè non è stato mica fatto fuori dall'opposizione...i necrologi sono partiti troppo presto!
e comunque mi spaventa anche l'ipotesi del pd al governo.
ragazzi, cercate di non esagerare con le bestemmie

SpamMattia

« Risposta #72 il: 18 Novembre, 2011, 13:53:16 pm »
ma è proprio così infatti,anche perchè non è stato mica fatto fuori dall'opposizione...i necrologi sono partiti troppo presto!
e comunque mi spaventa anche l'ipotesi del pd al governo.
hai voglia... il punto è che mi spaventano quasi tutti al governo
« Ultima modifica: 18 Novembre, 2011, 14:10:02 pm da SpamMattia »

Online calvin

• *
« Risposta #73 il: 18 Novembre, 2011, 13:54:29 pm »

Il problema, per me, va visto al contrario:
l'attuale quadro istituzionale (cioè i due partiti più important di questa specie di bipolarismo più il centro) al di la delle differenze estetiche hanno le stesse idee politiche basate su ricette iperliberiste.
I governi tecnici servono (questo non è il primo della storia d'italia, io ricordo benissimo quello Amato) a fare quello che l'attuale parlamento vorrebbe fare, ma non può per problemi di consenso.

Il dramma di questo governo è proprio che non deve restare in carica per sempre, anzi che ha un anno per fare tutto quello che serve per smontare quel poco di stato sociale che rimane senza doversi preoccupare delle macerie che lascerà perchè non ha bisogno tra un anno e mezzo di consenso popolare; se ci metti una massiccia campagna di terrore finalizzata a far accettare cose inaccetabili vedi che da qui a un anno e mezzo forse per i banchieri e gli operatori di borsa le cose andranno molto meglio, ma noi poveri stronzi avremo perso ancora altre delle conquiste fatte in questo paese in passato e staremo ancora peggio

Offline Gabbie

• *
  • Che vita di merda.
« Risposta #74 il: 18 Novembre, 2011, 13:58:24 pm »
Il dramma di questo governo è proprio che non deve restare in carica per sempre, anzi che ha un anno per fare tutto quello che serve per smontare quel poco di stato sociale che rimane senza doversi preoccupare delle macerie che lascerà perchè non ha bisogno tra un anno e mezzo di consenso popolare; se ci metti una massiccia campagna di terrore finalizzata a far accettare cose inaccetabili vedi che da qui a un anno e mezzo forse per i banchieri e gli operatori di borsa le cose andranno molto meglio, ma noi poveri stronzi avremo perso ancora altre delle conquiste fatte in questo paese in passato e staremo ancora peggio
Ma quale anno, questi non arrivano a primavera. Il PD se vuole conservare una minima speranza di vincere le prossime elenzioni non può votare qualunque cosa.

Starfred

R: Re:Il nuovo governo
« Risposta #75 il: 18 Novembre, 2011, 14:00:23 pm »

questo si ricandida.

Offline kurz

• *
  • IO HO PAGATO E NUN ME FANNO ENTRÀ
« Risposta #76 il: 18 Novembre, 2011, 14:01:03 pm »
Ma quale anno, questi non arrivano a primavera. Il PD se vuole conservare una minima speranza di vincere le prossime elenzioni non può votare qualunque cosa.
gabriè chist se fanno tutto l'anno e mezzo senza i tecnocrati non possono votare riforme che vuole l'europa che ci faranno cacare sangue, lo sa il pd e il pdl.
gesucrì

Online calvin

• *
« Risposta #77 il: 18 Novembre, 2011, 14:03:26 pm »

Per me è più facile che Lavezzi faccia il capocannnoniere di questo campionato piuttosto che cadano in primavera.
Questo governo esprime banchieri, massoneria, comunione e liberazione, università private, esercito.......questo governo è fatto forte dalle lobby.

p.s. per me il governo se dovesse cadere lo farebbe esclusivamente per scelte del PDL, il PD lo porta in carrozza fino al 2013 proprio perchè è una maniera di fare quello che loro non potrebbero fare ma che vogliono fare.

Offline Gabbie

• *
  • Che vita di merda.
« Risposta #78 il: 18 Novembre, 2011, 14:03:34 pm »
gabriè chist se fanno tutto l'anno e mezzo senza i tecnocrati non possono votare riforme che vuole l'europa che ci faranno cacare sangue, lo sa il pd e il pdl.
Secondo me no, poi vedremo.

Offline dostoieschi

• *
  • Registrazione: Nov 2010
  • There was nothing to fear. Nothing to doubt.
« Risposta #79 il: 18 Novembre, 2011, 14:05:05 pm »
Nigel Farage: In Grecia e in Italia sono stati piazzati dei governi fantoccio