Autore Topic: Per un quattro al posto di un uno!  (Letto 13006 volte)  Share 

Offline Moebius

• *
  • Registrazione: Lug 2010
Re:Per un quattro al posto di un uno!
« Risposta #160 il: 18 Novembre, 2011, 15:26:07 pm »
nessuno dei due  :asd: vado con la mia vicina di casa  :ok:
puoi portarti appresso pure la mia vicina di casa?
 :look:
ragazzi, cercate di non esagerare con le bestemmie

SpamMattia

« Risposta #161 il: 18 Novembre, 2011, 15:26:11 pm »
ma solo quello in effetti, e al massimo i piatti di pesce
tu stai for c'a capa

Offline Lovercraft

• *
  • Registrazione: Ott 2009
« Risposta #162 il: 18 Novembre, 2011, 15:27:26 pm »
ma solo quello in effetti, e al massimo i piatti di pesce

:sospetto:
It's watermelón... INSIDE OF WATERMELÒN!

Offline Ragionier Cuckoldullo

• *
  • Slam dunk
« Risposta #163 il: 18 Novembre, 2011, 15:27:32 pm »
tu stai for c'a capa

:scratch:

per i primi e la carne onestamente ho sempre trovato eccellenze ovunque, dalla Toscana all'Emilia all'Umbria alle Marche al Veneto
Uà mentre stiamo in viaggio di nozze ce stann nientemeno 5 partite :maronn:
Potrebbe essere il cambio di marcia definitivo del nostro amato Napoli :sad: :look:

• *
  • Slam dunk
« Risposta #164 il: 18 Novembre, 2011, 15:28:51 pm »
non sto dicendo che la cucina campana è formidabile solo per il pane, ma che solo il pane da noi è ottimo e altrove fa schifo (per motivi storici e culturali ben definiti del resto) :look:
Potrebbe essere il cambio di marcia definitivo del nostro amato Napoli :sad: :look:

Offline Moebius

• *
« Risposta #165 il: 18 Novembre, 2011, 15:29:07 pm »
qualcuno chiami subito forgione,per dio!

Offline cavallopazzo

• *
« Risposta #166 il: 18 Novembre, 2011, 15:32:31 pm »
il bello dell'italia è che si mangia bene ovunque, ma bisogna essere saggi, non che se andate in veneto jat truann o raù. L'importante è provare i prodotti locali, per esempio io credevo di non trovare da nessuna parte al mondo un latticino meglio di come lo fanno nella zona dell'agro aversano.... ed invece in puglia quest'anno mann fatt na burrata che era la fine del mondo. e comunque voi vi dimenticate della sicilia quando menzionate la cucina. Possiamo dire che le regioni del sud in particolare campania sicilia, tengono una varietà di prodotti che in altre zone d'italia sono difficilmente comparabili.

• *
  • Slam dunk
« Risposta #167 il: 18 Novembre, 2011, 15:34:44 pm »
il bello dell'italia è che si mangia bene ovunque, ma bisogna essere saggi, non che se andate in veneto jat truann o raù. L'importante è provare i prodotti locali, per esempio io credevo di non trovare da nessuna parte al mondo un latticino meglio di come lo fanno nella zona dell'agro aversano.... ed invece in puglia quest'anno mann fatt na burrata che era la fine del mondo. e comunque voi vi dimenticate della sicilia quando menzionate la cucina. Possiamo dire che le regioni del sud in particolare campania sicilia, tengono una varietà di prodotti che in altre zone d'italia sono difficilmente comparabili.

in Puglia la migliore magnata me la feci in un ristorante di Martina Franca nel ritiro per Grottaglie - Pomigliano, mi strafocai veramente l'impossibile annaffiato col Primitivo e in tribuna stampa stavo a panza all'aria

Offline cavallopazzo

• *
« Risposta #168 il: 18 Novembre, 2011, 15:46:01 pm »
in Puglia la migliore magnata me la feci in un ristorante di Martina Franca nel ritiro per Grottaglie - Pomigliano, mi strafocai veramente l'impossibile annaffiato col Primitivo e in tribuna stampa stavo a panza all'aria
il primitivo.... :sbav: mi ubriacai malament a 18 con 5 litri e primitivo.... mamma mia anche gli occhi vomitai

Offline pappasouth

• *
  • Opinion Leader
« Risposta #169 il: 18 Novembre, 2011, 16:14:51 pm »
la cucina siciliana è più buona della nostra. ecco l'ho detto.

Offline Lovercraft

• *
« Risposta #170 il: 18 Novembre, 2011, 16:17:14 pm »

è probabile, anche se in realtà ho difficoltà a fare paragoni così assoluti. La verità è che siamo proprio un paese di merda con gente di merda, ma la cucina è fantastica in ogni regione. Pure in quelle dei mangiapolenta.
It's watermelón... INSIDE OF WATERMELÒN!

Offline peppeoasis

• *
  • Registrazione: Lug 2011
  • E mo' BBASTA!!
« Risposta #171 il: 18 Novembre, 2011, 16:22:15 pm »
e in ambito dolciario??
secondo me napoli regna :compagni:
"Chiudete e vi sarà aperto"

Offline paris_san_gennar

• *
  • Registrazione: Ago 2010
« Risposta #172 il: 18 Novembre, 2011, 16:35:32 pm »
e in ambito dolciario??
secondo me napoli regna :compagni:
I dolci siciliani sono buonissimi!!!! Inoltre ricordo che la parmigiana di melanzane é di origine siciliana, come la caponata che poi noi abbiamo chiamato cianfotta.
In Campania la cucina é varia poiché tra dominazione francese, spagnola e il nostro saper cucinare abbiamo cacciato fuori dei capolavori...come la pasta alla genovese...maro'!!
E comunque il pane si é buono anche in Abbruzzo, in Umbria, nelle Marche e nel Lazio, senza dimenticare la Basilicata e tutto il sud.
In Italia é vero si mangia bene dovunque, a Padova ho mangiato del baccalà alla vicentina che era buonissimo!!Per non parlare del fegato alla veneziana!!!
Io col lavoro mi sto arricriando visto che giro l'Italia in lungo e largo e poi stando spesso a Roma sto scoprendo che la cucina laziale non é niente male....la cacio e pepe e da  :sbav:
Vi faccio una domanda a voi conoscitore della cucina campana: chi ha mai assaggiato gli spaghetti (vermicelli) del poverello?
Verimm nu poc...

Offline Moebius

• *
« Risposta #173 il: 18 Novembre, 2011, 16:37:08 pm »

Vi faccio una domanda a voi conoscitore della cucina campana: chi ha mai assaggiato gli spaghetti (vermicelli) del poverello?
Verimm nu poc...
ma sono quelli con l'uovo dentro?

• *
  • Slam dunk
« Risposta #174 il: 18 Novembre, 2011, 16:38:01 pm »

Verimm nu poc...

sono quelli con l'uovo fritto sopra? mia nonna buonanima li faceva sempre e mammà di tanto in tanto ne onora la memoria replicando

Offline Moebius

• *
« Risposta #175 il: 18 Novembre, 2011, 16:38:44 pm »
preferisco la cucina napoletana perchè quella siciliana per quanto golosa è troppo pesante
 :sisi:

Offline peppeoasis

• *
  • Registrazione: Lug 2011
  • E mo' BBASTA!!
« Risposta #176 il: 18 Novembre, 2011, 16:39:23 pm »
I dolci siciliani sono buonissimi!!!! Inoltre ricordo che la parmigiana di melanzane é di origine siciliana, come la caponata che poi noi abbiamo chiamato cianfotta.
In Campania la cucina é varia poiché tra dominazione francese, spagnola e il nostro saper cucinare abbiamo cacciato fuori dei capolavori...come la pasta alla genovese...maro'!!
E comunque il pane si é buono anche in Abbruzzo, in Umbria, nelle Marche e nel Lazio, senza dimenticare la Basilicata e tutto il sud.
In Italia é vero si mangia bene dovunque, a Padova ho mangiato del baccalà alla vicentina che era buonissimo!!Per non parlare del fegato alla veneziana!!!
Io col lavoro mi sto arricriando visto che giro l'Italia in lungo e largo e poi stando spesso a Roma sto scoprendo che la cucina laziale non é niente male....la cacio e pepe e da  :sbav:
Verimm nu poc...

dove lo fanno buono??fammi sapere dato che ci vivo ... compro il pane solo quando passo in un iper a pesaro dove arriva pane napoletano....

a sto punto bisognerebbe apire un thread sulla cucina- che in effetti manca sul forum!!(temo che siamo un po' off-topic rispetto all'argomento iniziato da claudio)
"Chiudete e vi sarà aperto"

Offline Moebius

• *
« Risposta #177 il: 18 Novembre, 2011, 16:40:27 pm »
temo che siamo un po' off-topic rispetto all'argomento iniziato da claudio
secondo me no

Offline paris_san_gennar

• *
  • Registrazione: Ago 2010
« Risposta #178 il: 18 Novembre, 2011, 16:42:10 pm »
dove lo fanno buono??fammi sapere dato che ci vivo ... compro il pane solo quando passo in un iper a pesaro dove arriva pane napoletano....

a sto punto bisognerebbe apire un thread sulla cucina- che in effetti manca sul forum!!(temo che siamo un po' off-topic rispetto all'argomento iniziato da claudio)

Non lo so ma parlando tempo fa con degli amici mi dissero che avevano mangiato bene e che il pane non era male..anzi...ma non so precisamente dove...
comunque ti passo un link che ho trovato su internet: http://www.alimentipedia.it/Pane/Pane_Marche.html

Offline cavallopazzo

• *
« Risposta #179 il: 18 Novembre, 2011, 16:43:10 pm »
ma noi ce ne fottiamo degli argomenti che mette in mezzo claudio.

comunque in Sicilia si mangia na cosa strepitosa. però dobbiamo fare ben attenzione a paragonare le due regioni. insomma io credo che sui primi la cucina campana sia superiori, per i contorni ed il resto quello siciliana sia migliore. però in italia è battaglia vera....