Autore Topic: The day after tomorrow, il Duce è caduto!  (Letto 11769 volte)  Share 

Offline Vino a Tavola

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Il Napoli ha attaccato brutto
    • www.parissangennar.com
Re:The day after tomorrow, il Duce è caduto!
« Risposta #100 il: 16 Novembre, 2011, 10:38:04 am »
volevo dire che, nell'attesa dei cetrioli, festeggiare è lecito anzi sacrosanto... quando vi siete laureati (o quando lo farete) che fate, festeggiate o state a lutto dato che da quel momento siete ufficialmente dei disoccupati?  :look:

Offline rafel

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Che scorra altro sangue
« Risposta #101 il: 16 Novembre, 2011, 10:46:12 am »
"Non voterò la fiducia al professor Monti, non per mancanza di stima personale e nemmeno perché non condivida la priorità dell'immediata riduzione della spesa pubblica, salvo ogni rilievo sul procedimento di designazione del premier". Lo ha detto Domenico Scilipoti.

Io prenderei i suoi elettori e gli togierei il diritto al voto e dico di piu in Italia ce bisogno di fare una selezione di grandi votanti. A Drugoneronero per esempio perche farlo votare?? perche paragonare il suo voto con quello di Nando ( per tutto il rispetto parlanno??).

"No sabe de lo que habla". Maradona: "¿Neymar mejor que Messi? Pelé se equivocó de pastilla.  "Pelé dijo que él era Beethoven. ¡Qué aburrido!. Debe haberse equivocado de nuevo de pastilla. Jamás en una cancha se habrá escuchado a Beethoven. Si él es Beethoven, yo soy el Ron Wood, el Keith Richards y el Bono del fútbol. Todos juntos, porque yo era la pasión del fútbol".  "ALLA NOSTRA ELIMINAZIONE HAI ESULTATO, MENTRE TU DALL'INTERO MONDO DEL CAL

Offline angels

• *
  • ...where amazing happens...
« Risposta #102 il: 16 Novembre, 2011, 10:48:39 am »
volevo dire che, nell'attesa dei cetrioli, festeggiare è lecito anzi sacrosanto... quando vi siete laureati (o quando lo farete) che fate, festeggiate o state a lutto dato che da quel momento siete ufficialmente dei disoccupati?  :look:
:asd:

Offline mk89

• *
« Risposta #103 il: 16 Novembre, 2011, 11:14:18 am »
"Non voterò la fiducia al professor Monti, non per mancanza di stima personale e nemmeno perché non condivida la priorità dell'immediata riduzione della spesa pubblica, salvo ogni rilievo sul procedimento di designazione del premier". Lo ha detto Domenico Scilipoti.

Io prenderei i suoi elettori e gli togierei il diritto al voto e dico di piu in Italia ce bisogno di fare una selezione di grandi votanti. A Drugoneronero per esempio perche farlo votare?? perche paragonare il suo voto con quello di Nando ( per tutto il rispetto parlanno??).

Perchè siamo un paese libero e democratico.
Se al governo c'è un neofascista vuol dire che abbiamo fallito. Tutto qui.
Si abbufferà di psicofarmaci e anfetamine. Comunque visto lo stato mentale attuale, ha tutto per diventare amministratore di questo forum  :look:

Offline rafel

• *
« Risposta #104 il: 16 Novembre, 2011, 12:07:47 pm »
Perchè siamo un paese libero e democratico.
Se al governo c'è un neofascista vuol dire che abbiamo fallito. Tutto qui.

Ma stiamo scherzando? La vera rivoluzione e togliere i voti a persone che nulla hanno da dare a questo paese. Ma mi dici a me un drugonero o a un ex delinquente o, e voglio pure essere un fottuto pezzi di merda, a una vecchia di ottanta e passi anni che mi deve poter decidere sul futuro di persone che a 18 anni ancora non possono votare al senato. Io abbasserei l'eta dei giovani e abbasserei quella dei vecchi. Non farei votare la gente che non ha un minimo di studio.
uff quante cose.  :patt:

"No sabe de lo que habla". Maradona: "¿Neymar mejor que Messi? Pelé se equivocó de pastilla.  "Pelé dijo que él era Beethoven. ¡Qué aburrido!. Debe haberse equivocado de nuevo de pastilla. Jamás en una cancha se habrá escuchado a Beethoven. Si él es Beethoven, yo soy el Ron Wood, el Keith Richards y el Bono del fútbol. Todos juntos, porque yo era la pasión del fútbol".  "ALLA NOSTRA ELIMINAZIONE HAI ESULTATO, MENTRE TU DALL'INTERO MONDO DEL CAL

Offline domyssj

• *
  • Registrazione: Gen 2011
« Risposta #105 il: 16 Novembre, 2011, 12:17:23 pm »
per un certo punto di vista sono d'accordo con Rafel.

E' vero è un concetto antidemocratico mezoz dittatoriale ma...

perchè un criminale tossico che non sa manco dire 2 parole in italiano deve pesare tanto quanto un premio nobel?

Offline rafel

• *
« Risposta #106 il: 16 Novembre, 2011, 12:19:35 pm »
per un certo punto di vista sono d'accordo con Rafel.

E' vero è un concetto antidemocratico mezoz dittatoriale ma...

perchè un criminale tossico che non sa manco dire 2 parole in italiano deve pesare tanto quanto un premio nobel?

Ma a parte questo il fatto che non uno di 18 anni non puo votare al senato fino a quando non compie 21 anni mi sembra davvero una cosa vecchia e fuori dai tempi. Uno di 18 anni oggi ha capacita intelettive superiori a quelli di una volta.

falceEmarcello

« Risposta #107 il: 16 Novembre, 2011, 13:03:45 pm »
Ma a parte questo il fatto che non uno di 18 anni non puo votare al senato fino a quando non compie 21 anni mi sembra davvero una cosa vecchia e fuori dai tempi. Uno di 18 anni oggi ha capacita intelettive superiori a quelli di una volta.

:scratch: ma tu o cunusc a dimonios ?

Offline rafel

• *
« Risposta #108 il: 16 Novembre, 2011, 13:15:48 pm »
:scratch: ma tu o cunusc a dimonios ?

lo conosco per persona perbene  :look:

Offline mk89

• *
« Risposta #109 il: 16 Novembre, 2011, 14:30:41 pm »
E manco più il suffragio universale vi sta bene. A questo punto perchè il laureato deve essere considerato come il diplomato? Perchè il plurilaureato come l'imprenditore?  :lookair:
Perchè concedere il voto?  :compagni:
Si abbufferà di psicofarmaci e anfetamine. Comunque visto lo stato mentale attuale, ha tutto per diventare amministratore di questo forum  :look:

Offline rafel

• *
« Risposta #110 il: 16 Novembre, 2011, 14:54:24 pm »
E manco più il suffragio universale vi sta bene. A questo punto perchè il laureato deve essere considerato come il diplomato? Perchè il plurilaureato come l'imprenditore?  :lookair:
Perchè concedere il voto?  :compagni:

Il diritto al voto senza una discreta educazione civica non ha senso  :patt: .  Dimmi tu perche il pezzo di merda come uno che circola in tre su un motorino dovrebbe avere il mio stesso diritto.
Marco ma onestamente al netto di provocazioni ( la mia), ma ti sembre che dal 45 ad oggi con questo sistema siamo diventati la Norvegia del sud europa e non me sono accorto?

Offline mk89

• *
« Risposta #111 il: 16 Novembre, 2011, 15:16:47 pm »
Il diritto al voto senza una discreta educazione civica non ha senso  :patt: .  Dimmi tu perche il pezzo di merda come uno che circola in tre su un motorino dovrebbe avere il mio stesso diritto.
Marco ma onestamente al netto di provocazioni ( la mia), ma ti sembre che dal 45 ad oggi con questo sistema siamo diventati la Norvegia del sud europa e non me sono accorto?

No, però per risponderti ti dirò che anche quando le votazioni venivano concesse solo a determinate persone non è che si stesse tanto bene eh.  :asd:

Vedi la forza di una democrazia sta nell'informazione e nella cultura. Se queste scompaiono, come sta accadendo, ecco che spuntano i neo-fascisti che credono di essere "avanti" quando in realtà stanno proponendo un sistema vecchio e obsoleto, ecco che rispuntano i neoborbonici e i leghisti, che propongono anche loro un sistema vecchio, datato e non funzionante (non è un caso che inizialmente l'italia fosse accentrata, dopo di che capirono che non era più cosa e cominciano a dare maggiore potere alle regioni, province e comuni, ma la lega tutto questo non lo dice  :asd: ).
« Ultima modifica: 16 Novembre, 2011, 15:18:42 pm da mk89 »

Offline noel

• *
« Risposta #112 il: 16 Novembre, 2011, 17:32:13 pm »
Il diritto al voto senza una discreta educazione civica non ha senso  :patt: .
Effettivamente non fa una piega.
Considerando che parecchia gente valuta una 50ina d'euro il proprio "diritto" di voto.

Offline rafel

• *
« Risposta #113 il: 16 Novembre, 2011, 17:37:11 pm »
Effettivamente non fa una piega.
Considerando che parecchia gente valuta una 50ina d'euro il proprio "diritto" di voto.

non so se mi stai dando un poco ragione o al contrario  :scratch: . Pero calcolando che uno vende il suo diritto di scegliere per 50 euro, sei d'accordo con me che di civico questo e' meno che zero?

Offline mk89

• *
« Risposta #114 il: 16 Novembre, 2011, 20:15:36 pm »
A volte non vi capisco.

Che diritto ha dunque Berlusconi di votare, secondo il ragionamento fatto? Visto che anche lui non ha senso civico dato che fotte a meglio a meglio l'altro. (che saremmo noi)

La verità è che la rabbia e l'ingiustizia subita non fanno altro che insinuare ancora di più tra noi l'idea di "mi faccio giustizia da solo" e da lì l'idea che "vota solo chi ha istruzione". Ma veramente pensate ancora che Berlusconi l'abbiano votato i contadini o quelli che si sono venduti per 50 euro? Guardate che Berlusconi l'hanno votato anche molti poliziotti (ricordo una mia amica che disse che Berlusconi avrebbe aumentato lo stipendio del padre, poliziotto, per cui 4 di loro - la famiglia - lo votarono, ora non ricordo le parole precise ma stamm là).

Alla fine però vi capisco, il tutto scaturisce dal fatto che chi sbaglia non paga. E allora viene fuori appunto la rabbia che fa pensare a determinate cose. L'inetto, colui che non offre nulla alla società, non deve votare. Teoricamente è giusto, ma teoricamente. C'è una linea sottile tra questo ragionamento e la dittatura. Allora dunque vediamo ... il disoccupato cosa offre? Economicamente niente, anzi toglie. Civicamente? Quasi niente, anzi, in alcuni casi fa pure dei danni. Il contadino cosa offre? Non ha manco la terza media, come ci si può fare affidamento? Meglio toglierlo. E il vecchio? Ormai non ha più prospettiva di vita, basta che uno gli promette la pensione e via, eccoti il voto.

E alla fine chi vota? Una ristretta elite di persone ancora da definire, visto che Berlusconi non ricadrebbe certo nella categoria di persone con senso civico. E Mario Monti? E Prodi? E rafel? Chi mi dice che tu rafel sia una brava persona?  :boh:

Uagliù, il vostro ragionamento presume onestà. Se però ci fosse onestà, allora non ci sarebbe manco bisogno di perdere tempo a parlare di queste cose.  :asd: Piuttosto chi sbaglia deve pagare. E' lì che bisogna puntare. Ho scoperto che t'hanno dato 50 euro per il voto? Ti devi fare 2 anni di carcere, perchè hai frodato lo stato e prima di tutto te stesso.

Ma in un paese dove uno di 74 anni che va con una 17 enne tranquillamente, ... diventa lecito pensare il "mi faccio giustizia da solo".  :asd:

Quindi in definitiva per me il problema principale resta la disinformazione (e il qualunquismo) che in questi anni è stata portata a livelli stratosferici.

Offline domyssj

• *
« Risposta #115 il: 16 Novembre, 2011, 20:49:59 pm »
ma io invece proprorrei un sistema di qualificazioni.

Vota solo chi ha un diploma superiore conseguito. (E poi il mio sogno è che non può diventare parlamentare chi non ha almeno una laurea).

Così sicuramente non si risolve il grosso problema, ma si inizia a fare un pò di pulizia.

Starfred

R: Re:The day after tomorrow, il Duce è caduto!
« Risposta #116 il: 16 Novembre, 2011, 20:50:56 pm »
ma io invece proprorrei un sistema di qualificazioni.

Vota solo chi ha un diploma superiore conseguito. (E poi il mio sogno è che non può diventare parlamentare chi non ha almeno una laurea).

Così sicuramente non si risolve il grosso problema, ma si inizia a fare un pò di pulizia.

certo, come quando c'era giolitti :compagni:

Offline buccazza

• *
  • Registrazione: Mag 2011
  • suka
« Risposta #117 il: 16 Novembre, 2011, 20:57:56 pm »

ormai ci sono piu pecore con la laurea che astuti senza.
Nella vita non c'è nulla da temere, ma tutto da comprendere. Noi siamo quelli chiamati a comprendere di più per fare temere di meno M. Curie

Offline domyssj

• *
« Risposta #118 il: 16 Novembre, 2011, 21:10:05 pm »
ormai ci sono piu pecore con la laurea che astuti senza.
sicurmente, non metto in dubbio. Ma almeno un minimo si lima quella fascia di "berlusconi s chiav e femmn bell vutamml/m rann 50euro vutamml/berlusconi c'aiut a nuj cammorist vutamml etc.

Sicuramente qualcuno ci sarà, ma un certa parte della società difficilmente arriva a certi livelli di studio.

Offline domyssj

• *
Re:R: Re:The day after tomorrow, il Duce è caduto!
« Risposta #119 il: 16 Novembre, 2011, 21:11:48 pm »
certo, come quando c'era giolitti :compagni:
cmq il mio discorso è tutto nell'ottica : ideali ormai defunti ed irripristinabili.

Infatti sono "contento" dei ministri scelti perchè hanno competenze nel senso: un economista all'economia un generale alla difesa un ricercatore alla ricerca etc etc.

Per me dovrebbe essere sempre così, solo competenza il politico non dovrebbe essere un lavoro e chi lo fa dovrebbe essere espertissimo del campo in cui agisce.