Sondaggio

Ipotizzando i seguenti nomi per le primarie del Pd, chi voterebbe Partenopeo?

Samuele Bersani
2 (9.1%)
Nicola Ventola
10 (45.5%)
Carmen Di Pietro
6 (27.3%)
Ransie la Strega
4 (18.2%)

Totale votanti: 19

Autore Topic: Primarie Pd  (Letto 7337 volte)  Share 

Offline kowalski

• *
  • Registrazione: Feb 2011
  • None but the brave
Re:Primarie Pd
« Risposta #40 il: 09 Novembre, 2011, 19:55:41 pm »
Prodi? Ogni volta che lo sento parlare mi accorgo che è molto all'avanguardia. Insegna anche in Cina in un'università prestigiosa, non nell'ultimo cesso del pianeta.  :asd:
Prodi è caduto a causa di pochi coglioni che lo mettevano alle strette su ogni cosa, lo minacciavano. Fallo oggi, fallo domani ... Alla fine è caduto il saldissimo governo di cui berlusconi andava tanto fiero, non sarebbe caduta una mischia di micro partiti dal mezzo percento di voti?  :asd:
Diciamo che ai tempi del primo governo cadde principalmente per la sua incapacità di mediare tra e con le forze politiche... Ai tempi del secondo governo, forse fece l'errore opposto, mediò troppo con tutti col risultato che l'azione di governo era quasi paralizzata.
Lo stimo complessivamente, ma cose come la crisi dei rifiuti a Napoli, per tenere buono quel frocio carrierista di merda di Pecoraro Scanio, non gliele perdonerò mai.
Polemico ergo sum

SpamMattia

« Risposta #41 il: 09 Novembre, 2011, 20:06:43 pm »
prodi è una persona perbene IMO

Offline signor groucho

• *
  • Registrazione: Gen 2010
« Risposta #42 il: 09 Novembre, 2011, 22:54:34 pm »
Diciamo che ai tempi del primo governo cadde principalmente per la sua incapacità di mediare tra e con le forze politiche... Ai tempi del secondo governo, forse fece l'errore opposto, mediò troppo con tutti col risultato che l'azione di governo era quasi paralizzata.
Lo stimo complessivamente, ma cose come la crisi dei rifiuti a Napoli, per tenere buono quel frocio carrierista di merda di Pecoraro Scanio, non gliele perdonerò mai.
Il primo governo cadde perché c'erano interessi di persone più scaltre e ambiziose che miravano ad arrivare. A parer mio non per giungere al potere per il potere in sé, ma solo per l'autocompiacimento di riuscire ad arrivarci.
Alfrè ti conviene abbandonare la conversazione :look:

Offline kowalski

• *
  • None but the brave
« Risposta #43 il: 09 Novembre, 2011, 23:16:53 pm »
Il primo governo cadde perché c'erano interessi di persone più scaltre e ambiziose che miravano ad arrivare. A parer mio non per giungere al potere per il potere in sé, ma solo per l'autocompiacimento di riuscire ad arrivarci.
Mah... a quest'abitudine a leggere i processi della politica in chiave tabloidesca e gossipara credo poco.
Chi seguiva la politica e leggeva i giornali all'epoca ricorda che la situazione tra Prodi e Rifondazione era da tempo giunta al punto di non ritorno.
Qualunque cosa possa aver fatto D'Alema può essere intervenuta soltanto dopo e a partire da questo dato ineliminabile, che aveva ormai già segnato il destino di quel governo.
E D'Alema sarà anche stato ambizioso, ma non dimentichiamo che si dimise dopo nemmeno un anno, semplicemente per aver perso le elezioni regionali. Non so quanti lo avrebbero fatto al suo posto. In Italia probabilmente nessuno.
Polemico ergo sum

Offline signor groucho

• *
« Risposta #44 il: 09 Novembre, 2011, 23:24:28 pm »
Mah... a quest'abitudine a leggere i processi della politica in chiave tabloidesca e gossipara credo poco.
Chi seguiva la politica e leggeva i giornali all'epoca ricorda che la situazione tra Prodi e Rifondazione era da tempo giunta al punto di non ritorno.
Qualunque cosa possa aver fatto D'Alema può essere intervenuta soltanto dopo e a partire da questo dato ineliminabile, che aveva ormai già segnato il destino di quel governo.
E D'Alema sarà anche stato ambizioso, ma non dimentichiamo che si dimise dopo nemmeno un anno, semplicemente per aver perso le elezioni regionali. Non so quanti lo avrebbero fatto al suo posto. In Italia probabilmente nessuno.
Io ho una profonda ammirazione per D'Alema, tutti ne parlano male ma io davvero lo adoro. Poi con Hitler condividiamo la data di nascita :look:

Comunque non credo che Massimo sia stato la causa della caduta di Prodi, piuttosto che lui abbia piazzato il carico a bastoni. Non credo che l'interesse della nazione sia stato la causa delle discrepanze, non tendo alla versione gossipara ma sono più incline a supporre antipatie personali che interessi pubblici.

Comunque io ora come ora trovo che il personaggio più con le palle nel centro sinistra sia davvero la Bindi. Se solo il Pd si levasse quest'aria spocchiosa e arrogante di superiorità, quasi di setta esclusiva...

Offline kowalski

• *
  • None but the brave
« Risposta #45 il: 10 Novembre, 2011, 08:35:20 am »
Io ho una profonda ammirazione per D'Alema, tutti ne parlano male ma io davvero lo adoro. Poi con Hitler condividiamo la data di nascita :look:

Comunque non credo che Massimo sia stato la causa della caduta di Prodi, piuttosto che lui abbia piazzato il carico a bastoni. Non credo che l'interesse della nazione sia stato la causa delle discrepanze, non tendo alla versione gossipara ma sono più incline a supporre antipatie personali che interessi pubblici.

Comunque io ora come ora trovo che il personaggio più con le palle nel centro sinistra sia davvero la Bindi. Se solo il Pd si levasse quest'aria spocchiosa e arrogante di superiorità, quasi di setta esclusiva...
Mah la cosa decisiva sembra che fu la "antipatia" di Cossiga per Prodi, che però non era tanto personale quanto dovuta all'avversione di Cossiga per il progetto dell'Ulivo, che invece Prodi voleva portare avanti a tutti i costi.

Riguardo alla Bindi è sicuramente un personaggio con una forte tensione ideale, politicamente non so però fino a che punto sia veramente capace... Come ministro della Sanità provò a fare riforme coraggiose, nel senso del rilancio della sanità pubblica, ma con risultati alla fine non memorabili e attirandosi un certo odio da parte di quel settore...
Polemico ergo sum

Offline signor groucho

• *
« Risposta #46 il: 10 Novembre, 2011, 08:42:40 am »
Mah la cosa decisiva sembra che fu la "antipatia" di Cossiga per Prodi, che però non era tanto personale quanto dovuta all'avversione di Cossiga per il progetto dell'Ulivo, che invece Prodi voleva portare avanti a tutti i costi.

Riguardo alla Bindi è sicuramente un personaggio con una forte tensione ideale, politicamente non so però fino a che punto sia veramente capace... Come ministro della Sanità provò a fare riforme coraggiose, nel senso del rilancio della sanità pubblica, ma con risultati alla fine non memorabili e attirandosi un certo odio da parte di quel settore...
Kossiga...  :brr: Contento che non possa influenzare più l'Italia...

Ma infatti come sempre siamo a scegliere il male minore.
Io però credo che i vertici del Pd non siano così schifosi come si dipingano, Bersani e la Bindi dicono cose giuste e condivisibili. Il problema di Bersani è che non è guardabile, sbaglia i tempi, i modi, non si sa vendere. La Bindi caccia le palle ma rimane una cattolica democristiana. Sono fermamente convinto che il Pd abbia buone strutture, ma non sia assolutamente capace di comunicare. Io mi metto nei panni di uno ignorante ed indeciso, ed è assurdo che un'accozzaglia di stronzate come quelle dette da un Alfano irritantissimo siano più efficaci delle argomentazioni profonde di una Bindi, mentre invece sfonda Di Pietro che dice pane al pane. Stupendo ieri a Porta a Porta quando ha ammesso che nella stabilità ci sono diverse cose buone, e alla domanda sul perché allora non la votassero di La Russa, risponde senza pensare (non credo abbia questa facoltà per la verità) "ma vedi anche tutte le porcate che c'avete messo dentro!".

Offline bat86

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • PURE SI FA' SUFFRI'..O'NAPUL RIMAN O'PRIMMO AMMORE
« Risposta #47 il: 10 Novembre, 2011, 08:45:07 am »

Offline bubba

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Grintacazzo
« Risposta #48 il: 10 Novembre, 2011, 09:46:48 am »
Come ha detto kurz, Gaetano Saya :sisi: :look:

Online pappasouth

• *
  • Opinion Leader
« Risposta #49 il: 10 Novembre, 2011, 10:07:43 am »
certo che però tenere il capo del governo dichiaratamente e smaccatamente ricchione farebbe pariare tantissimo, vi immaginate quanta gente si infracidasse il fegato? :asd:

Offline 'O Capetiello Nnammurato

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Ogni Capetiello è bell a' Zizza soja!
« Risposta #50 il: 10 Novembre, 2011, 10:14:07 am »
certo che però tenere il capo del governo dichiaratamente e smaccatamente ricchione farebbe pariare tantissimo, vi immaginate quanta gente si infracidasse il fegato? :asd:
Già immagino Ayeye col poster di Vendola a capo o liett  :love: :nanda:
"IL M0ND0 3' 1 P4LC0SC3N1C0 3 N01 GL1 4TT0R1 K3 R3C1T4N0 UN4 P4RT3  <3 <3 <3
esco alle 8 dallo studio,corso novara.....non prendo gelati...ti mangio il cuore.
Spoiler

bha...io non rinuncerei ad Hamsik.
Tanto è lui che rinuncia a sè stesso.

Offline peppeoasis

• *
  • Registrazione: Lug 2011
  • E mo' BBASTA!!
« Risposta #51 il: 10 Novembre, 2011, 10:22:53 am »
Azz Bersani 0 voti....Buono!
"Chiudete e vi sarà aperto"

Offline kurz

• *
  • IO HO PAGATO E NUN ME FANNO ENTRÀ
« Risposta #52 il: 10 Novembre, 2011, 10:43:37 am »
in tutti i casi non voterò le primarie, che tra l'altro considero una porcata, questi metodi favoriscono ancora di più un sistema elettorale americano di tipo bipolare dando all'elettore l'illusione del potere decisionale.

Stesso motivo per cui non mi piace la retorica sulle lista bloccate, gente che mette i partiti qualcuno dice, la trovo una polemica sterile visto che le liste visibili facevano la stessa ed identica cosa, anzi aumentando ancora di più in maniera esponenziale il clienterismo, e chi ha fatto un minimo di campagna elettorale e un po' di politica non può che essere d'accordo.

gesucrì

Offline mk89

• *
  • Registrazione: Nov 2009
« Risposta #53 il: 10 Novembre, 2011, 11:39:41 am »
Intanto di pietro è contro il governo tecnico.  :sisi:
Si abbufferà di psicofarmaci e anfetamine. Comunque visto lo stato mentale attuale, ha tutto per diventare amministratore di questo forum  :look:

Offline kurz

• *
« Risposta #54 il: 10 Novembre, 2011, 11:42:36 am »
Intanto di pietro è contro il governo tecnico.  :sisi:
sarebbe un suicidio per Di Pietro (nonchè inutile visto che i numeri ce li hanno per il governo tecnico e può tranquillamente chiamarsi fuori) partecipare a questo scempio che si verrà a creare, lui che sull'antipolitica ci ha fatto le campagne elettorali.
gesucrì

Offline peppeoasis

• *
  • E mo' BBASTA!!
« Risposta #55 il: 10 Novembre, 2011, 12:22:30 pm »
ma cosa intende fare??
alla fine se si votasse oggi(o tra qualche mese) sarebbe in vigore il "porcellum" tanto vituperato dall'IDV .

ho la netta sensazione che finito B. , Tonino o scomparirà o sarà fortemente ridimensionato.

Offline kurz

• *
« Risposta #56 il: 10 Novembre, 2011, 12:26:54 pm »
ma cosa intende fare??
alla fine se si votasse oggi(o tra qualche mese) sarebbe in vigore il "porcellum" tanto vituperato dall'IDV .

ho la netta sensazione che finito B. , Tonino o scomparirà o sarà fortemente ridimensionato.
ata perz a capa vui e stu sistema elettorale, ogni volta che ne parlo mi viene fuori una bestemmia.

Che sistema elettorale vulite? il precedente? Mattarellum? Ancora peggio, la soglia di proporzionale è ancora più bassa e ci avete stressato voi e le liste bloccate, che anche volendo sarebbe l'unica cosa positiva dal vostro punto di vista, la legge elettorale NON LA FANNO, non gliene fotte un cazzo di modificarla, anzi eventuali modifiche cancelleranno pure quella piccola parte di proporzionale che è rimasta, solo che visto che sel e pd sono d'accordo facciamo i caproni e va benissimo così :sisi:
gesucrì

Offline peppeoasis

• *
  • E mo' BBASTA!!
« Risposta #57 il: 10 Novembre, 2011, 12:30:31 pm »
kurz,
è una presa in giro. Mi spieghi che senso ha andare a votare se esprimere il voto si limita a mettere una ICS su un simbolo di partito senza scelta di preferenza??

Online pappasouth

• *
  • Opinion Leader
« Risposta #58 il: 10 Novembre, 2011, 12:31:00 pm »
io voterò Vincenzo Orefice, alle primarie!  :ok:

Offline kurz

• *