Autore Topic: LIVE: il tramonto dell'era Berlusconi  (Letto 39800 volte)  Share 

Offline dostoieschi

• *
  • Registrazione: Nov 2010
  • There was nothing to fear. Nothing to doubt.
Re:LIVE: il tramonto dell'era Berlusconi
« Risposta #300 il: 08 Novembre, 2011, 23:29:26 pm »
Mi definite SPREAD in parole povere?

Gli stati finanziano il loro debito pubblico emettendo obbligazioni. Questi titoli, naturalmente, hanno un tasso d'interesse direttamente proporzionale al rischio che il debito non venga restituito (e quindi più il paese è a rischio bancarotta, maggiore è il tasso d'interesse, perché l'acquisto dei titoli è più rischioso). Lo spread è in pratica la differenza tra il tasso d'interesse dei titoli (a lunga scadenza) del paese in considerazione - l'Italia in questo caso - e quello del paese di riferimento nell'area - la Germania, che ha i tassi d'interesse più bassi essendo il paese economicamente più saldo.

Praticamente è la stima che i mercati usano per saggiare la nostra vicinanza/lontananza dal default.

Offline mk89

• *
  • Registrazione: Nov 2009
« Risposta #301 il: 08 Novembre, 2011, 23:32:41 pm »
marco io consglio sempre di guardarsi intorno e mettere la testa fuori dall'uscio. vedere come cambia il mondo....forse forse, nonostante gli schizzi di merda propinatici dalla tv berlusconiana, il crollo neuronale italiano è addirittura meno accentuato rispetto alla media mondiale

sia chiaro una cosa, a scanso di equivoci: io proprio non ho la benchè minima intenzione di difendere berlusconi nemmeno se mi tagliano il pesce e me lo mettono in bocca.......voglio evidenziare che questi urletti di gioia, queste bottiglie di champagne in frigo sono proprio fuori luogo e fuoi tempo. la situazone è ancora piu nera della mezzanotte

Carmine, con chi vuoi fare il confronto? Con il senegalese o il nigeriano? Facciamolo con il tedesco invece, facciamolo con l'inglese, con il francese, con il giapponese. Con lo svedese non ci tengo proprio.

Gente avanti a noi di anni. Gente che innanzitutto sin dalla nascita conosce almeno 2 lingue. Qua niente di meno ci stiamo facendo le pippe mentali su questioni come "il dialetto nelle scuole". Ma allora volete affossarci? Cosa volete? Che vi abbiamo fatto di male?  :suicidio:

Vedi il punto per me è come dici tu: la situazione è nera. Tuttavia dipende da chi verrà. Ci serve un de magistris, un obama dei primi mesi per intenderci, uno che almeno ci provi.  :boh:
De magistris cos'ha fatto finora a napoli? Mica ha costruito i castelli imperiali, mica ha costruito la prima ferrovia (  :rotfl: ), ... non ha fatto niente di tutto questo. Ha dato un impatto forte, ha avvicinato la popolazione alla politica, ha stimolato la gente a crederci. La gente va a pulezzà e strade dalla munnezza, ha fatto una mega area pedonale per introdurre la cultura della "passeggiata". Capito? Ha introdotto un modo di pensare diverso...
Eppure De magistris ha ereditato una napoli bassoliniana e iervoliniana, che forse insieme sono pure peggio di Berlusconi. (almeno questo non ha la bassezza di fottersi i quadri dall'ufficio...)

Si abbufferà di psicofarmaci e anfetamine. Comunque visto lo stato mentale attuale, ha tutto per diventare amministratore di questo forum  :look:

Offline Vino a Tavola

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Il Napoli ha attaccato brutto
    • www.parissangennar.com
« Risposta #302 il: 08 Novembre, 2011, 23:35:35 pm »

Offline mk89

• *
« Risposta #303 il: 08 Novembre, 2011, 23:35:54 pm »
Gli stati finanziano il loro debito pubblico emettendo obbligazioni. Questi titoli, naturalmente, hanno un tasso d'interesse direttamente proporzionale al rischio che il debito non venga restituito (e quindi più il paese è a rischio bancarotta, maggiore è il tasso d'interesse, perché l'acquisto dei titoli è più rischioso). Lo spread è in pratica la differenza tra il tasso d'interesse dei titoli (a lunga scadenza) del paese in considerazione - l'Italia in questo caso - e quello del paese di riferimento nell'area - la Germania, che ha i tassi d'interesse più bassi essendo il paese economicamente più saldo.

Praticamente è la stima che i mercati usano per saggiare la nostra vicinanza/lontananza dal default.

Domanda ignorante: perchè non bloccano gli interessi? Cioè, perchè non emettono obbligazioni a tasso fisso, invece di un tasso variabile?  :look:
Si abbufferà di psicofarmaci e anfetamine. Comunque visto lo stato mentale attuale, ha tutto per diventare amministratore di questo forum  :look:

Offline grohl

• *
  • il fu newbv
« Risposta #304 il: 08 Novembre, 2011, 23:36:32 pm »
è tutta colpa di pisapia.

Offline Crippler

• *
  • "Il campo non è di carta è di erba.” (cit.)
    • Forum Calcio Napoli
« Risposta #305 il: 08 Novembre, 2011, 23:36:36 pm »
Ho citato il bunga bunga? Vedi che ho citato la minorenne, sono due questioni diverse. Per me si può anche chiavare l'intero nord africa, ma se la questione è illegale rimane illegale. E ciò che ha fatto è illegale, ancora una volta.

Inoltre, per quanto riguarda la domanda: "non fareste come lui?"
No. Se volessi fare come lui smetterei di studiare e andrei a vendere la coca, sarebbe la strada più facile che mi frutterebbe più soldi di quanti ne vedrò in vita mia probabilmente. E' la legalità invece ciò che conta. Il credere  - forse stupidamente, ormai questo ha lobotomizzato tutti, fa venire dubbi esistenziali pure a gesù cristo - che questa stramaledetta società possa essere il nostro futuro e quello di chi verrà - in teoria i nostri figli.

Inutile dire che sia partito da zero insieme a paolo villaggio e de andrè sulle navi. Inutile dire che sin da giovane sognasse di creare una propria televisione. Ma è il modo con cui si fa una cosa. Il fine non giustifica i mezzi. E' proprio a causa di questo modo di pensare che siamo rovinati. E' proprio a causa di questo modo di ragionare che ci troviamo a bombardare gente che non c'entra un cazzo. E' a causa di questo modo di pensare che t'ea stà accort ca t'o metten ncul. Non c'è dignità, non c'è volontà di fare le cose per migliorarsi e migliorare la società.

Berlusconi è l'emblema di tutto ciò.
Io non ho capito in quale favola vivi. Mi stanno sul cazzo questi discorsi, mi spiace marco. Mi stai simpatico, sei un ragazzo intelligente sicuramente, ma queste per me sono cazzate...questi discorsi sulla legalità, su come comportarsi e nell'interesse di chi, è tutto ridicolo. Le tue sono belle parole, ma la sostanza è diversa. Vince chi è più forte, chi ha più potere, chi è più infame; la regola numero 1 del grande imprenditore. La gente pur di avere potere sarebbe disposta a vendere il culo della madre, ma di cosa stiamo parlando? Non vorrei mi fraintendessi, non credo che questo discorso sia giusto, credo solo che la verità sia più vicina a questo modo di pensare che al tuo, molto più vicino alle favolette della Walt Disney.  Puoi studiare quanto ti pare, ormai si sa che la meritocrazia sta svanendo, è più probabile che il manager di un'azienda lo diventi un figlio di papà o un figlio di un malavitoso che un laureato in economia con 110 e lode. Ma ci stiamo allontanando dal fulcro del discorso....a meno che con le dimissioni di Berlusconi non cambi anche questo :sbav:
Spoiler

Spoiler
Inter campione d'italia La tanto osannata Juventus arriva al massimo quarta Napoli non più sopra dell'ottavo posto Il Chievo retrocede, pioli non mangia il panettone Maxi Lopez non arriva a 10 gol Colomba, Ficcadenti, mihajlovic, de canio e reja saranno esonerati Nesta si spacca e dà  l'addio al calcio Quagliarella fa 6 gol L'inter esce agli ottavi di

Offline mk89

• *
« Risposta #306 il: 08 Novembre, 2011, 23:43:03 pm »
Io non ho capito in quale favola vivi. Mi stanno sul cazzo questi discorsi, mi spiace marco. Mi stai simpatico, sei un ragazzo intelligente sicuramente, ma queste per me sono cazzate...questi discorsi sulla legalità, su come comportarsi e nell'interesse di chi, è tutto ridicolo. Le tue sono belle parole, ma la sostanza è diversa. Vince chi è più forte, chi ha più potere, chi è più infame; la regola numero 1 del grande imprenditore. La gente pur di avere potere sarebbe disposta a vendere il culo della madre, ma di cosa stiamo parlando? Non vorrei mi fraintendessi, non credo che questo discorso sia giusto, credo solo che la verità sia più vicina a questo modo di pensare che al tuo, molto più vicino alle favolette della Walt Disney.  Puoi studiare quanto ti pare, ormai si sa che la meritocrazia sta svanendo, è più probabile che il manager di un'azienda lo diventi un figlio di papà o un figlio di un malavitoso che un laureato in economia con 110 e lode. Ma ci stiamo allontanando dal fulcro del discorso....a meno che con le dimissioni di Berlusconi non cambi anche questo :sbav:

Mi dispiace per te Angelo. Mi dispiace per te che non hai potuto conoscere la legalità.  :asd:

Fatti un giro in Olanda e vedi. A differenza di quanto si dice "sono persone fredde", hanno molta più dignità di noi, rispettano l'altro e rispettano la famiglia. Lo stato olandese è molto più vicino alle FAMIGLIE di quanto lo sia lo stato italiano (che per antonomasia ha la popolazione più vecchia!).
A differenza di quanto dici, c'è molta più meritocrazia rispetto a qui. Per non parlare del Lussemburgo (dove pagano anche i BARBONI per non tenerli per strada e non fare in modo che vadano a rubare!).
Il che mi fa pensare che tutto sommato questo problema forse forse è dovuto a una mentalità tipica italiana basata sul fottere gli altri quanto più possibile. Mentalità che a qualcuno fa comodo e quindi la sfrutta a proprio vantaggio.

Offline Crippler

• *
  • "Il campo non è di carta è di erba.” (cit.)
    • Forum Calcio Napoli
« Risposta #307 il: 08 Novembre, 2011, 23:48:36 pm »
Mi dispiace per te Angelo. Mi dispiace per te che non hai potuto conoscere la legalità.  :asd:

Fatti un giro in Olanda e vedi. A differenza di quanto si dice "sono persone fredde", hanno molta più dignità di noi, rispettano l'altro e rispettano la famiglia. Lo stato olandese è molto più vicino alle FAMIGLIE di quanto lo sia lo stato italiano (che per antonomasia ha la popolazione più vecchia!).
A differenza di quanto dici, c'è molta più meritocrazia rispetto a qui. Per non parlare del Lussemburgo (dove pagano anche i BARBONI per non tenerli per strada e non fare in modo che vadano a rubare!).
Il che mi fa pensare che tutto sommato questo problema forse forse è dovuto a una mentalità tipica italiana basata sul fottere gli altri quanto più possibile. Mentalità che a qualcuno fa comodo e quindi la sfrutta a proprio vantaggio.
Ma infatti è cosi; mi riferivo proprio a questo.... :ok:
Spoiler

Spoiler
Inter campione d'italia La tanto osannata Juventus arriva al massimo quarta Napoli non più sopra dell'ottavo posto Il Chievo retrocede, pioli non mangia il panettone Maxi Lopez non arriva a 10 gol Colomba, Ficcadenti, mihajlovic, de canio e reja saranno esonerati Nesta si spacca e dà  l'addio al calcio Quagliarella fa 6 gol L'inter esce agli ottavi di

Offline grohl

• *
  • il fu newbv
« Risposta #308 il: 08 Novembre, 2011, 23:51:32 pm »
ciao silvio, ora farai bunga bunga insieme agli angeli.

Offline Vino a Tavola

• *
  • Il Napoli ha attaccato brutto
    • www.parissangennar.com
« Risposta #309 il: 09 Novembre, 2011, 00:05:23 am »
Come vi avevo anticipato il nano traccheggia si fa secco ma non muore
Con la scusa della legge di stabilita si e' arrubbato un altro mesetto e non oso immaginare le porcate che ci butterà in mezzo per salvare il culo a se ed ai suoi :maronn:
massimo per napoli-manchester

Offline Fuller

• *
  • Registrazione: Gen 2011
« Risposta #310 il: 09 Novembre, 2011, 00:37:32 am »
Smentisco in parte quanto detto in precedenza e ammetto che sto godendo più di quanto immaginassi.

Però del nano non mi fido e aspetto prima cosa ci sarà in questo patto di stabilità, potrebbe essere l'inculata fatality.   :buondio:

Offline duracell

• *
  • Registrazione: Ago 2011
  • pochooo pochooo!
« Risposta #311 il: 09 Novembre, 2011, 00:43:37 am »
Sono ottimista, per un solo motivo:
peggio di questo governo non ci può essere niente!

Offline Artem Dzyuba

• *
  • DEVI VINCERE!
« Risposta #312 il: 09 Novembre, 2011, 01:11:41 am »
Più sento parlare di economia e più rimango sconvolto dal fatto che il capitalismo attuale si fondi sul nulla.Andate a cacare voi lo spread e le altre millemila minchiate,volte soltanto ad arricchire speculatori di merda.
Adda venì Baffone!

Offline duracell

• *
  • Registrazione: Ago 2011
  • pochooo pochooo!
« Risposta #313 il: 09 Novembre, 2011, 01:20:04 am »
Comunque parlando solo di berlusconi ci dimentichiamo di tutta la corte che si è portato dietro, salvo tremonti gli altri sono da cremare vivi!

Offline napoletanocrociato

• *
  • Degno erede di Ernesto a Foria
« Risposta #314 il: 09 Novembre, 2011, 01:24:07 am »
A Sky c'erano La Russa e la Gelmini che parlavano quasi come se niente fosse successo..

Online vampyr8

• *
« Risposta #315 il: 09 Novembre, 2011, 01:28:38 am »
Non è che dice "mi dimetto dopo" per far approvare la legge e poi non si dimette più?

Offline napoletanocrociato

• *
  • Degno erede di Ernesto a Foria
« Risposta #316 il: 09 Novembre, 2011, 01:30:24 am »
Non è che dice "mi dimetto dopo" per far approvare la legge e poi non si dimette più?

No, secondo me conoscendo il tipo fa così: "Ok, facciamo questa legge per la stabilità: allora per prima cosa io mi stabilisco al governo a vita.."  :brr:

Online vampyr8

• *
« Risposta #317 il: 09 Novembre, 2011, 01:32:13 am »

Offline Moebius

• *
  • Registrazione: Lug 2010
« Risposta #318 il: 09 Novembre, 2011, 07:10:49 am »
Comunque parlando solo di berlusconi ci dimentichiamo di tutta la corte che si è portato dietro, salvo tremonti gli altri sono da cremare vivi!
tremonti è un altro che in un paese normale farebbe al massimo l'inserviente alla mensa scolastica
ragazzi, cercate di non esagerare con le bestemmie

Offline signor groucho

• *
  • Registrazione: Gen 2010
« Risposta #319 il: 09 Novembre, 2011, 07:51:44 am »
Non vedo perché Tremonti non debba condividere il medesimo destino. O forse vuoi torturalo prima di cremarlo? :brà:
Alfrè ti conviene abbandonare la conversazione :look: