marco io consglio sempre di guardarsi intorno e mettere la testa fuori dall'uscio. vedere come cambia il mondo....forse forse, nonostante gli schizzi di merda propinatici dalla tv berlusconiana, il crollo neuronale italiano è addirittura meno accentuato rispetto alla media mondiale
sia chiaro una cosa, a scanso di equivoci: io proprio non ho la benchè minima intenzione di difendere berlusconi nemmeno se mi tagliano il pesce e me lo mettono in bocca.......voglio evidenziare che questi urletti di gioia, queste bottiglie di champagne in frigo sono proprio fuori luogo e fuoi tempo. la situazone è ancora piu nera della mezzanotte
Carmine, con chi vuoi fare il confronto? Con il senegalese o il nigeriano? Facciamolo con il tedesco invece, facciamolo con l'inglese, con il francese, con il giapponese. Con lo svedese non ci tengo proprio.
Gente avanti a noi di anni. Gente che innanzitutto sin dalla nascita conosce almeno 2 lingue. Qua niente di meno ci stiamo facendo le pippe mentali su questioni come "il dialetto nelle scuole". Ma allora volete affossarci? Cosa volete? Che vi abbiamo fatto di male?

Vedi il punto per me è come dici tu: la situazione è nera. Tuttavia dipende da chi verrà. Ci serve un de magistris, un obama dei primi mesi per intenderci, uno che almeno ci provi.

De magistris cos'ha fatto finora a napoli? Mica ha costruito i castelli imperiali, mica ha costruito la prima ferrovia (

), ... non ha fatto niente di tutto questo. Ha dato un impatto forte, ha avvicinato la popolazione alla politica, ha stimolato la gente a crederci. La gente va a pulezzà e strade dalla munnezza, ha fatto una mega area pedonale per introdurre la cultura della "passeggiata". Capito? Ha introdotto un modo di pensare diverso...
Eppure De magistris ha ereditato una napoli bassoliniana e iervoliniana, che forse insieme sono pure peggio di Berlusconi. (almeno questo non ha la bassezza di fottersi i quadri dall'ufficio...)