Angelo, ti stimo e tutto il resto, ma non scherzare su questa cosa.
Berlusconi non sarà il male assoluto in quanto a votarlo ci sono stati milioni di italiani (e quindi la colpa è la loro, è ovvio).
Però un personaggio che ti rincoglionisce dalla mattina alla sera con i grandi fratelli vari, un uomo che ti toglie i documentari da rai3, un uomo che ti toglie il fatto di enzo biagi (che indagava su fatti RILEVANTI, come le stragi di capaci e simili, non sulle risatine fatte dai premier francese e tedesco) e piazza al suo posto Giuliano Ferrara, quello che gli scrive i discorsi, un uomo che al TG1 mette un luogotenente che ha la lingua secca a causa di tutte le leccate di culo che gli ha fatto negli ultimi anni per avere il posto di "cazzone dell'anno", un uomo che induce un telegiornale PUBBLICO e STATALE (perchè la rai è TV DI STATO per la quale NOI PAGHIAMO IL CANONE) a cambiare copioni e testi da mostrare in tv perchè scomodi, un uomo che impone a personaggi di andarsene a fanculo (ultimo dei tanti Santoro, che non è certo il mito dei miti, ma almeno quattro chiacchiere le apparava pure lui), un uomo che costringe poi i giornalisti di tale rete televisiva ad andarsene perchè SCHIFATI, un uomo che costringe i giornalisti della SUA STESSA rete televisiva PRIVATA ad andarsene, un uomo che ha avuto rapporti con tutti i tipi di mafiosi che ci stanno, un uomo che come stalliere aveva Mangano, un uomo che come amico ha Dell'Utri, un uomo che all'età di 75 anni è indagato - tra le altre cose - di aver fatto sesso con una minorenne, un uomo che ormai ha lo scroto consumato per le numerose leccate di Emilio Fido - indagato a sua volta per sfruttamento della prostituzione - un uomo che s'è fatto strada corrompendo giudici a destra e a sinistra, nonchè ministri perchè facessero "leggi" a favore di un imprenditore (televisivo), un uomo a cui l'Europa chiede di provvedere con leggi immediate per salvare l'economia e invece pensa a come TAGLIARE LE INTERCETTAZIONI TELEFONICHE perchè TUTTI SIAMO INTERCETTATI, un uomo che a livello internazionale è deriso da tutti, un uomo che è PROPRIETARIO DEL MILAN! Ma ch'adda fa ancor chist? Deve solo commettere qualche omicidio, se non l'ha già fatto. 
Ma mi spieghi chi nella storia ha fatto di peggio? Cioè veramente uno come lui ti fa sentire nostalgico di Mussolini, e ho detto tutto. Questo ha fatto tutto ciò che si poteva fare. 20 anni.
Prodi seppure "sbaglia" si limita a comprare la casa a montecarlo, si limita a pigliare i soldi per investirli in una banca, s'accatt nu yatch e 1 km, ma non fa tutto questo. Cioè è proprio impensabile. Ha fatto di tutto.
Il discorso è molto complesso.
Non pretendo di essere portatore di verità, la mia è ovviamente una semplice opinione; la politica e tutti i discorsi che ne conseguono mi stanno ampiamente sul cazzo, ragion per cui tendo sempre ad evitare discorsi del genere.
Berlusconi è un pupazzo mediatico, il capro espiatorio del sistema, la vittima principale di un paese governato dalla falsa moralità e dal finto buonismo, dove ognuno pensa solo ed esclusivamente ai cazzi propri e dove l'apparenza conta più della sostanza. Vorrei scrivere o dire tantissime cose, credimi, ma mi rompo troppo il cazzo. Voglio solo dirti che Berlusconi si è fatto strada per tanti anni, molte volte in modo illegale, ma è un personaggio scomodo proprio in virtù dei suoi poteri politici ed economici. Il fine giustifica sempre i mezzi, questa è una cosa che si SA e si APPLICA ma non si dice, altrimenti si passa per quelli "cattivi". Mi limito a chiedervi...al posto suo, vi sareste comportati diversamente? se la risposta è si, siete degli ipocriti. Io avrei fatto lo stesso (bunga bunga a parte..), se ne avessi avuto le capacità, oltre che i poteri...inoltre, isterismi e cazzate a parte, non si può non stimare un imprenditore partito dai pianoforti delle navi fino diventare uno degli uomini più potenti del panorama economico nostrano.
Quindi, per me, non è un santo, ha commesso i suoi errori....ma di sicuro l'italia non sta andando a rotoli solo per colpa sua, non è lui il male assoluto del nostro paese a mio avviso. Voglio sapere da voi cosa cambierà senza Berlusconi al governo...? Ah già, non si sentiranno ai tg le clamorose notizie sul premier che si scopa la tommasi o dei festini privati e bunga bunga vari....
...ma pò voglio capire...MA CHE SFACCIMMA VE NE FOTTE DEI BUNGA BUNGA O DELLA TOMMASI CHE SE CHIAV A BERLUSCONI? E' un uomo come tutti, ha un certo potere economico e può permettersi certe cose, che male c'è? Tantissimi imprenditori di successo lo fanno, ma nessuno rompe il cazzo...lui solo perchè è il presidente del consiglio deve finire nell'occhio del ciclone ogni volta, e gli devono sempre sfracassare i coglioni in TV...quanto si lascia influenzare la gente dai media, è veramente assurdo.....
Visto che il problema del nostro paese è Berlusconi, senza di lui le cose dovranno per forza migliorare. Ci conto.