Autore Topic: LIVE: il tramonto dell'era Berlusconi  (Letto 39895 volte)  Share 

Offline WhiteManCanJump

• *
  • Registrazione: Ott 2009
Re:LIVE: il tramonto dell'era Berlusconi
« Risposta #280 il: 08 Novembre, 2011, 22:31:39 pm »
Con tutti i Kant che tengo per la testa, quando lo trovo il tempo di informarmi sugli stallieri di Berlusconi? :look:
Citazione da: Starfred
E a noi serve un titolare lì, non il Giaccherini iberico, uno che a 26 anni non è nessuno.

Offline mk89

• *
  • Registrazione: Nov 2009
« Risposta #281 il: 08 Novembre, 2011, 22:41:34 pm »
hai detto bene totò, è un emblema......ma per salvare questo paese non basta eliminare l'emblema. e non sono d'accordo sugli italiani, che essendo popolo di pagnottisti. hanno votato berlusconi perchè ha reagalato a tutti l'illusione di essere colui che darà a tutti un pasto caldo e una mercedes in garage e "che ce ne frega se vuole governare per fare i cazzi suoi, basta che faccia anche i cazzi nostri", cosa in cui ha fallito purtroppo. quindi ora avanti il prossimodemagogo, le selezioni sono già iniziate

Carmine, ma se tu al governo fai in modo che al popolo non arrivi la cultura e l'informazione stai ben sicuro che hai una buona percentuale di continuare a fregarli. Berlusconi prima di tutti ha capito l'importanza della TV. Senza di essa non avrebbe mai potuto vincere contro la sinistra. Quello ha creato un'Italia parallela basandosi sui soldi e sulla corruzione, facendo magheggi con gli amichetti siciliani e non solo. Ha proseguito incentivando e producendo TV spazzatura per poi passare all'attacco finale: l'elezione. Ormai era già tutto pronto. Era già ricco (non come adesso, ovvio!) quindi in molti pensavano: cavolo, questo è un ricco, di sicuro non si perderà in chiacchiere, ormai è già ricco. 'o cacchio. E' questo che deve fare il prossimo politico. Deve ristabilizzare l'informazione, deve mettere a posto le scuole, deve togliere le varie marie de filippi da mezzo, mara venier, la vita in diretta, via, tagliare, da oggi in poi andate a documentare cose UTILI all'umanità. Deve creare un'idea, un rapporto con il popolo, che altrimenti sarà sempre più distaccato, ancora più di quanto non lo sia adesso, dopo che quel mafioso ha portato allo stremo il concetto di qualunquismo e macchina del fango. Nessuno crede più nella politica.  :boh:
Si abbufferà di psicofarmaci e anfetamine. Comunque visto lo stato mentale attuale, ha tutto per diventare amministratore di questo forum  :look:

micoste

« Risposta #282 il: 08 Novembre, 2011, 22:44:21 pm »
Mi definite SPREAD in parole povere?

Offline Moebius

• *
  • Registrazione: Lug 2010
« Risposta #283 il: 08 Novembre, 2011, 22:44:47 pm »
Mi definite SPREAD in parole povere?
purtroppo non siamo in uncensored
ragazzi, cercate di non esagerare con le bestemmie

Offline djcarmine

• *
  • DIABLO VIVE
« Risposta #284 il: 08 Novembre, 2011, 22:45:29 pm »
Carmine, ma se tu al governo fai in modo che al popolo non arrivi la cultura e l'informazione stai ben sicuro che hai una buona percentuale di continuare a fregarli. Berlusconi prima di tutti ha capito l'importanza della TV. Senza di essa non avrebbe mai potuto vincere contro la sinistra. Quello ha creato un'Italia parallela basandosi sui soldi e sulla corruzione, facendo magheggi con gli amichetti siciliani e non solo. Ha proseguito incentivando e producendo TV spazzatura per poi passare all'attacco finale: l'elezione. Ormai era già tutto pronto. Era già ricco (non come adesso, ovvio!) quindi in molti pensavano: cavolo, questo è un ricco, di sicuro non si perderà in chiacchiere, ormai è già ricco. 'o cacchio. E' questo che deve fare il prossimo politico. Deve ristabilizzare l'informazione, deve mettere a posto le scuole, deve togliere le varie marie de filippi da mezzo, mara venier, la vita in diretta, via, tagliare, da oggi in poi andate a documentare cose UTILI all'umanità. Deve creare un'idea, un rapporto con il popolo, che altrimenti sarà sempre più distaccato, ancora più di quanto non lo sia adesso, dopo che quel mafioso ha portato allo stremo il concetto di qualunquismo e macchina del fango. Nessuno crede più nella politica.  :boh:

marco, l'italia parallela di cui parli tu era nata già negli anni 80..... berlusconi ne è un prodotto che poi a sua volta è diventato produttore
ed io mi sentii in quel momento come una prostituta sverginata dai suoi aguzzini

C. Pazzo 
Noi vinciamo in quanto esistiamo. Vinciamo quando siamo in 60.000 per Napoli-Cittadella e quando ci ricordiamo di Esteban Lopez o di Picchio Varricchio. Vinciamo odiando le strisciate e vivendo in funzione di questa maglia. Vinciamo andando con un paio di amici allo stadio e non guardando la partita in casa da soli in un salotto di Reggio Calabria. Vinciamo quando siamo migliaia ad ogni trasferta, vinciamo quando uno juventino nella nostra città viene additato come essere anormale e malato di scabbia

Offline mk89

• *
« Risposta #285 il: 08 Novembre, 2011, 22:51:42 pm »
purtroppo non siamo in uncensored
:rotfl:

marco, l'italia parallela di cui parli tu era nata già negli anni 80..... berlusconi ne è un prodotto che poi a sua volta è diventato produttore

Guada caso quando è entrato in scena proprio lui.  :asd: Carmine, questo ha rovinato tutto ciò che potesse rovinare. Ha corrotto tutto e tutti, ha reso il parlamento il suo bordello.
Prima di lui c'era la censura, chi lo mette in dubbio, non dimentichiamo Gaber (le cui canzoni sono ancora attualissime). Vedi però che questo personaggio ha elevato all'ennesima potenza la corruzione e lo schifo che c'erano in quegli anni. Lui in soli 20 anni li ha portati allo stremo. Ormai non ci fa più specie niente, non ci scandalizziamo di più davanti a niente. E' tutto normale, sono tutti cialtroni e tutti ladroni. Questa subcultura l'ha creata lui. Ha tagliato tutto ciò che si potesse tagliare, non c'è rimasto più niente. Come dice Pino Daniele: e poi mi levi luce perchè sai che son capace, e poi mi levi vino pecchè si nu figl e bucchin.
Si abbufferà di psicofarmaci e anfetamine. Comunque visto lo stato mentale attuale, ha tutto per diventare amministratore di questo forum  :look:

Offline djcarmine

• *
  • DIABLO VIVE
« Risposta #286 il: 08 Novembre, 2011, 22:54:59 pm »
è una giustificazione troppo facile quella di addossare le colpe di tutto l'inaridimento culturale a berlusconi. per me ogni popolo, in democrazia, ha la classe governante che si merita.......e in regime di telecomando, la tv che si merita
ed io mi sentii in quel momento come una prostituta sverginata dai suoi aguzzini

C. Pazzo 
Noi vinciamo in quanto esistiamo. Vinciamo quando siamo in 60.000 per Napoli-Cittadella e quando ci ricordiamo di Esteban Lopez o di Picchio Varricchio. Vinciamo odiando le strisciate e vivendo in funzione di questa maglia. Vinciamo andando con un paio di amici allo stadio e non guardando la partita in casa da soli in un salotto di Reggio Calabria. Vinciamo quando siamo migliaia ad ogni trasferta, vinciamo quando uno juventino nella nostra città viene additato come essere anormale e malato di scabbia

micoste

« Risposta #287 il: 08 Novembre, 2011, 22:55:12 pm »
Gaber è un cialtrone...

micoste

« Risposta #288 il: 08 Novembre, 2011, 22:57:26 pm »
Ma stiamo scherzando?

Ovvio che non tutte le colpe siano sue ma questo dal '94 ha magheggiato in ogni modo possibile.
A suon di giustificare il suo malaffare ce lo siamo sobbarcati quasi ventanni...

Offline djcarmine

• *
  • DIABLO VIVE
« Risposta #289 il: 08 Novembre, 2011, 22:58:33 pm »

A suon di giustificare il suo malaffare

:sisi:

C. Pazzo 

Offline djcarmine

• *
  • DIABLO VIVE
« Risposta #290 il: 08 Novembre, 2011, 23:01:50 pm »
ma poi la cosa che voi non avete mai preso in considerazione è che nonostante tutto berlusconi non è mai riuscito veramente a cavalcare le folle come volete far credere. ha avuto un consenso che dopo il 94 è sempre stato barcollante, nonostante un livello degli avversari non proprio eccezionale, ed è stato tenuto in piedi soprattutto dalla lega....

C. Pazzo 

Offline Crippler

• *
  • "Il campo non è di carta è di erba.” (cit.)
    • Forum Calcio Napoli
« Risposta #291 il: 08 Novembre, 2011, 23:02:31 pm »
Angelo, ti stimo e tutto il resto, ma non scherzare su questa cosa.

Berlusconi non sarà il male assoluto in quanto a votarlo ci sono stati milioni di italiani (e quindi la colpa è la loro, è ovvio).

Però un personaggio che ti rincoglionisce dalla mattina alla sera con i grandi fratelli vari, un uomo che ti toglie i documentari da rai3, un uomo che ti toglie il fatto di enzo biagi (che indagava su fatti RILEVANTI, come le stragi di capaci e simili, non sulle risatine fatte dai premier francese e tedesco)  e piazza al suo posto Giuliano Ferrara, quello che gli scrive i discorsi, un uomo che al TG1 mette un luogotenente che ha la lingua secca a causa di tutte le leccate di culo che gli ha fatto negli ultimi anni per avere il posto di "cazzone dell'anno", un uomo che induce un telegiornale PUBBLICO e STATALE (perchè la rai è TV DI STATO per la quale NOI PAGHIAMO IL CANONE) a cambiare copioni e testi da mostrare in tv perchè scomodi, un uomo che impone a personaggi di andarsene a fanculo (ultimo dei tanti Santoro, che non è certo il mito dei miti, ma almeno quattro chiacchiere le apparava pure lui), un uomo che costringe poi i giornalisti di tale rete televisiva ad andarsene perchè SCHIFATI, un uomo che costringe i giornalisti della SUA STESSA rete televisiva PRIVATA ad andarsene, un uomo che ha avuto rapporti con tutti i tipi di mafiosi che ci stanno, un uomo che come stalliere aveva Mangano, un uomo che come amico ha Dell'Utri, un uomo che all'età di 75 anni è indagato - tra le altre cose - di aver fatto sesso con una minorenne, un uomo che ormai ha lo scroto consumato per le numerose leccate di Emilio Fido - indagato a sua volta per sfruttamento della prostituzione - un uomo che s'è fatto strada corrompendo giudici a destra e a sinistra, nonchè ministri perchè facessero "leggi" a favore di un imprenditore (televisivo), un uomo a cui l'Europa chiede di provvedere con leggi immediate per salvare l'economia e invece pensa a come TAGLIARE LE INTERCETTAZIONI TELEFONICHE perchè TUTTI SIAMO INTERCETTATI, un uomo che a livello internazionale è deriso da tutti, un uomo che è PROPRIETARIO DEL MILAN! Ma ch'adda fa ancor chist? Deve solo commettere qualche omicidio, se non l'ha già fatto.  :suicidio:

Ma mi spieghi chi nella storia ha fatto di peggio? Cioè veramente uno come lui ti fa sentire nostalgico di Mussolini, e ho detto tutto. Questo ha fatto tutto ciò che si poteva fare. 20 anni.
Prodi seppure "sbaglia" si limita a comprare la casa a montecarlo, si limita a pigliare i soldi per investirli in una banca, s'accatt nu yatch e 1 km, ma non fa tutto questo. Cioè è proprio impensabile. Ha fatto di tutto.

Il discorso è molto complesso.

Non pretendo di essere portatore di verità, la mia è ovviamente una semplice opinione; la politica e tutti i discorsi che ne conseguono mi stanno ampiamente sul cazzo, ragion per cui tendo sempre ad evitare discorsi del genere.
Berlusconi è un pupazzo mediatico, il capro espiatorio del sistema, la vittima principale di un paese governato dalla falsa moralità e dal finto buonismo, dove ognuno pensa solo ed esclusivamente ai cazzi propri e dove l'apparenza conta più della sostanza. Vorrei scrivere o dire tantissime cose, credimi, ma mi rompo troppo il cazzo. Voglio solo dirti che Berlusconi si è fatto strada per tanti anni, molte volte in modo illegale, ma è un personaggio scomodo proprio in virtù dei suoi  poteri politici ed economici. Il fine giustifica sempre i mezzi, questa è una cosa che si SA e si APPLICA ma non si dice, altrimenti si passa per quelli "cattivi". Mi limito a chiedervi...al posto suo, vi sareste comportati diversamente? se la risposta è si, siete degli ipocriti. Io avrei fatto lo stesso  (bunga bunga a parte..), se ne avessi avuto le capacità, oltre che i poteri...inoltre, isterismi e cazzate a parte, non si può non stimare un imprenditore partito dai pianoforti delle navi fino diventare uno degli uomini più potenti del panorama economico nostrano.

Quindi, per me, non è un santo, ha commesso i suoi errori....ma di sicuro l'italia non sta andando a rotoli solo per colpa sua, non è lui il male assoluto del nostro paese a mio avviso. Voglio sapere da voi cosa cambierà senza Berlusconi al governo...? Ah già, non si sentiranno ai tg le clamorose notizie sul premier che si scopa la tommasi o dei festini privati e bunga bunga vari....

...ma pò voglio capire...MA CHE SFACCIMMA VE NE FOTTE DEI BUNGA BUNGA O DELLA TOMMASI CHE SE CHIAV A BERLUSCONI? E' un uomo come tutti, ha un certo potere economico e può permettersi certe cose, che male c'è? Tantissimi imprenditori di successo lo fanno, ma nessuno rompe il cazzo...lui solo perchè è il presidente del consiglio deve finire nell'occhio del ciclone ogni volta, e gli devono sempre sfracassare i coglioni in TV...quanto si lascia influenzare la gente dai media, è veramente assurdo.....

Visto che il problema del nostro paese è Berlusconi, senza di lui le cose dovranno per forza migliorare. Ci conto.
Spoiler

Spoiler
Inter campione d'italia La tanto osannata Juventus arriva al massimo quarta Napoli non più sopra dell'ottavo posto Il Chievo retrocede, pioli non mangia il panettone Maxi Lopez non arriva a 10 gol Colomba, Ficcadenti, mihajlovic, de canio e reja saranno esonerati Nesta si spacca e dà  l'addio al calcio Quagliarella fa 6 gol L'inter esce agli ottavi di

Offline pappasouth

• *
  • Opinion Leader
« Risposta #292 il: 08 Novembre, 2011, 23:10:43 pm »
Angelo tu non hai torto, tu sei IL torto. :patt:

Offline mk89

• *
« Risposta #293 il: 08 Novembre, 2011, 23:11:02 pm »
è una giustificazione troppo facile quella di addossare le colpe di tutto a berlusconi. per me ogni popolo, in democrazia, ha la classe governante che si merita

Carmine, è sin troppo ovvio ciò che dici. Ognuno dovrebbe tendere al meglio quindi chiunque è colpevole del proprio male, è naturale dai.

Capisci però che noi siamo una società e paghiamo certe persone affinchè facciano quel lavoro lì per noi, perchè ci gestiscano nel miglior modo possibile. Se una persona manca di cultura e tu la affossi ancora di più perchè ti serve in quella determinata condizione, a te non resta altro che tagliare i fondi alle scuole o ancora più facilmente abboffarla di stupidaggini dalla mattina alla sera, disinformarla, intrattenerla con le veline e le puttanate in onda 24 ore al giorno.

E non è oggi, non è domani, non è dopodomani, ma la settimana prossima tu quella persona la gestisci come cavolo ti pare.

Eh vabè, ma chi gli dice a lui di non informarsi.
E' giusto, ma dove?

E' per questo che la classe politica è responsabile in gran parte del cambiamento di un popolo. Iniettare nuove idee, introdurre nuove cose, invogliare alla partecipazione politica. Berlusconi come facevi a sapere che era così quando s'è candidato per la prima volta?  :boh:

Non sottovalutare l'importanza che ha una classe politica sul popolo. E' quella che in teoria e in pratica crea il pensiero per le nuove generazioni e infatti guarda come stanno venendo su  :asd:

Offline mk89

• *
« Risposta #294 il: 08 Novembre, 2011, 23:11:45 pm »
Gaber è un cialtrone...

E perchè sarebbe un cialtrone?  :suicidio:

Offline djcarmine

• *
  • DIABLO VIVE
« Risposta #295 il: 08 Novembre, 2011, 23:15:08 pm »
Carmine, è sin troppo ovvio ciò che dici. Ognuno dovrebbe tendere al meglio quindi chiunque è colpevole del proprio male, è naturale dai.

Capisci però che noi siamo una società e paghiamo certe persone affinchè facciano quel lavoro lì per noi, perchè ci gestiscano nel miglior modo possibile. Se una persona manca di cultura e tu la affossi ancora di più perchè ti serve in quella determinata condizione, a te non resta altro che tagliare i fondi alle scuole o ancora più facilmente abboffarla di stupidaggini dalla mattina alla sera, disinformarla, intrattenerla con le veline e le puttanate in onda 24 ore al giorno.

E non è oggi, non è domani, non è dopodomani, ma la settimana prossima tu quella persona la gestisci come cavolo ti pare.

Eh vabè, ma chi gli dice a lui di non informarsi.
E' giusto, ma dove?

E' per questo che la classe politica è responsabile in gran parte del cambiamento di un popolo. Iniettare nuove idee, introdurre nuove cose, invogliare alla partecipazione politica. Berlusconi come facevi a sapere che era così quando s'è candidato per la prima volta?  :boh:

Non sottovalutare l'importanza che ha una classe politica sul popolo. E' quella che in teoria e in pratica crea il pensiero per le nuove generazioni e infatti guarda come stanno venendo su  :asd:

marco io consglio sempre di guardarsi intorno e mettere la testa fuori dall'uscio. vedere come cambia il mondo....forse forse, nonostante gli schizzi di merda propinatici dalla tv berlusconiana, il crollo neuronale italiano è addirittura meno accentuato rispetto alla media mondiale

sia chiaro una cosa, a scanso di equivoci: io proprio non ho la benchè minima intenzione di difendere berlusconi nemmeno se mi tagliano il pesce e me lo mettono in bocca.......voglio evidenziare che questi urletti di gioia, queste bottiglie di champagne in frigo sono proprio fuori luogo e fuoi tempo. la situazone è ancora piu nera della mezzanotte

C. Pazzo 

Offline Crippler

• *
  • "Il campo non è di carta è di erba.” (cit.)
    • Forum Calcio Napoli
« Risposta #296 il: 08 Novembre, 2011, 23:16:04 pm »
Angelo tu non hai torto, tu sei IL torto. :patt:
Meno male che Silvio c'è video ufficiale inno campagna PDL

Me vuliss ricer che se te rev'n nu 20 eur man non ti buttavi a piett e palumm a fa stu spot? :asd:
Spoiler

Spoiler
Inter campione d'italia La tanto osannata Juventus arriva al massimo quarta Napoli non più sopra dell'ottavo posto Il Chievo retrocede, pioli non mangia il panettone Maxi Lopez non arriva a 10 gol Colomba, Ficcadenti, mihajlovic, de canio e reja saranno esonerati Nesta si spacca e dà  l'addio al calcio Quagliarella fa 6 gol L'inter esce agli ottavi di

Offline pappasouth

• *
  • Opinion Leader
« Risposta #297 il: 08 Novembre, 2011, 23:17:19 pm »
Meno male che Silvio c'è video ufficiale inno campagna PDL

Me vuliss ricer che se te rev'n nu 20 eur man non ti buttavi a piett e palumm a fa stu spot? :asd:

ma me ne dovevano dare alemeno 25!

Offline WhiteManCanJump

• *
« Risposta #298 il: 08 Novembre, 2011, 23:17:46 pm »
Non pretendo di essere portatore di verità, la mia è ovviamente una semplice opinione; la politica e tutti i discorsi che ne conseguono mi stanno ampiamente sul cazzo, ragion per cui tendo sempre ad evitare discorsi del genere.
Berlusconi è un pupazzo mediatico, il capro espiatorio del sistema, la vittima principale di un paese governato dalla falsa moralità e dal finto buonismo, dove ognuno pensa solo ed esclusivamente ai cazzi propri e dove l'apparenza conta più della sostanza. Vorrei scrivere o dire tantissime cose, credimi, ma mi rompo troppo il cazzo. Voglio solo dirti che Berlusconi si è fatto strada per tanti anni, molte volte in modo illegale, ma è un personaggio scomodo proprio in virtù dei suoi  poteri politici ed economici. Il fine giustifica sempre i mezzi, questa è una cosa che si SA e si APPLICA ma non si dice, altrimenti si passa per quelli "cattivi". Mi limito a chiedervi...al posto suo, vi sareste comportati diversamente? se la risposta è si, siete degli ipocriti. Io avrei fatto lo stesso  (bunga bunga a parte..), se ne avessi avuto le capacità, oltre che i poteri...inoltre, isterismi e cazzate a parte, non si può non stimare un imprenditore partito dai pianoforti delle navi fino diventare uno degli uomini più potenti del panorama economico nostrano.

Avrai pure ragione Angelo, ma sinceramente non è che l'ipocrisia della gente giustifica le merdate di Berlusconi. Con i se non si fanno molti discorsi, la realtà dei fatti è quella detta da mk89 ed essendo tale è da condannare. Il resto, imho, sono solo chiacchiere.

...ma pò voglio capire...MA CHE SFACCIMMA VE NE FOTTE DEI BUNGA BUNGA O DELLA TOMMASI CHE SE CHIAV A BERLUSCONI? E' un uomo come tutti, ha un certo potere economico e può permettersi certe cose, che male c'è? Tantissimi imprenditori di successo lo fanno, ma nessuno rompe il cazzo...lui solo perchè è il presidente del consiglio deve finire nell'occhio del ciclone ogni volta, e gli devono sempre sfracassare i coglioni in TV...quanto si lascia influenzare la gente dai media, è veramente assurdo.....

Bah, insomma... Sei presidente del consiglio con tutti i benefici che ne conseguono, devi accettare di essere l'immagine del paese e non puoi permetterti di fare certe cose. Alla fine ci rimette l'immagine di un paese che già di per se è visto male.
Citazione da: Starfred
E a noi serve un titolare lì, non il Giaccherini iberico, uno che a 26 anni non è nessuno.

Offline mk89

• *
« Risposta #299 il: 08 Novembre, 2011, 23:22:44 pm »
Il discorso è molto complesso.

Quindi, per me, non è un santo, ha commesso i suoi errori....ma di sicuro l'italia non sta andando a rotoli solo per colpa sua, non è lui il male assoluto del nostro paese a mio avviso. Voglio sapere da voi cosa cambierà senza Berlusconi al governo...? Ah già, non si sentiranno ai tg le clamorose notizie sul premier che si scopa la tommasi o dei festini privati e bunga bunga vari....

Visto che il problema del nostro paese è Berlusconi, senza di lui le cose dovranno per forza migliorare. Ci conto.

Ho citato il bunga bunga? Vedi che ho citato la minorenne, sono due questioni diverse. Per me si può anche chiavare l'intero nord africa, ma se la questione è illegale rimane illegale. E ciò che ha fatto è illegale, ancora una volta.

Inoltre, per quanto riguarda la domanda: "non fareste come lui?"
No. Se volessi fare come lui smetterei di studiare e andrei a vendere la coca, sarebbe la strada più facile che mi frutterebbe più soldi di quanti ne vedrò in vita mia probabilmente. E' la legalità invece ciò che conta. Il credere  - forse stupidamente, ormai questo ha lobotomizzato tutti, fa venire dubbi esistenziali pure a gesù cristo - che questa stramaledetta società possa essere il nostro futuro e quello di chi verrà - in teoria i nostri figli.

Inutile dire che sia partito da zero insieme a paolo villaggio e de andrè sulle navi. Inutile dire che sin da giovane sognasse di creare una propria televisione. Ma è il modo con cui si fa una cosa. Il fine non giustifica i mezzi. E' proprio a causa di questo modo di pensare che siamo rovinati. E' proprio a causa di questo modo di ragionare che ci troviamo a bombardare gente che non c'entra un cazzo. E' a causa di questo modo di pensare che t'ea stà accort ca t'o metten ncul. Non c'è dignità, non c'è volontà di fare le cose per migliorarsi e migliorare la società.

Berlusconi è l'emblema di tutto ciò.