Autore Topic: LIVE: il tramonto dell'era Berlusconi  (Letto 39834 volte)  Share 

Offline mk89

• *
  • Registrazione: Nov 2009
Re:meno uno
« Risposta #180 il: 08 Novembre, 2011, 17:48:07 pm »
Ma che vergogna. Davvero, una vergogna.

Art. 94.1 cost: "Il Governo deve avere la fiducia delle due Camere".
La fiducia si ottiene con la maggioranza assoluta, ma come si fa a dire una cosa del genere?

Come si fa? Mettendo gente incompetente e che per arrivare lì si cala i pantaloni o apre la bocca (non certo per parlare.  :asd: )
Si abbufferà di psicofarmaci e anfetamine. Comunque visto lo stato mentale attuale, ha tutto per diventare amministratore di questo forum  :look:

Starfred

« Risposta #181 il: 08 Novembre, 2011, 17:50:59 pm »
rispondo a questo, al resto ti sei capito tu solo.  :look:

il semestre bianco è quello che precede la fine del mandato del presidente, right? quindi luamm a miezz.

la stringatezza dell'articolo sottintende esattamente il massimo arbitrio del capo dello stato (i pareri dei presidenti delle camere non sono vincolanti).
Ora il Presidente, essendo massimo garante ecc, rappresentando la nazione ecc ecc, se dà mandato ad un governo che si reggerebbe su 3-4 voti di differenza, esporrebbe il paese a nuove incertezze e nuovi attacchi speculativi. e potrebbe valutare che sia più conveniente andare al voto.

Non è sempre così, ma davvero è un discorso troppo lungo da fare su un forum...l'interpretazione è questa se parliamo di una parlamentarismo maggioritario, ma se ragioniamo come parlamentarismo compromissorio già non è più questa la chiave di lettura...
ja nun me ricere niente, nun c'a facc :look:

Offline manuelito

• *
  • Registrazione: Dic 2009
R: Re:meno uno
« Risposta #182 il: 08 Novembre, 2011, 17:51:11 pm »
Bersani: "Berlusconi si dimetta".
Franceschini: "Berlusconi si dimetta".
Finocchiaro: "Berlusconi si dimetta".
Vendola: "È d'uopo un ripensamento in senso antidemagogico del tetrarca meneghino".

:look:
:asd:

Offline Vino a Tavola

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Il Napoli ha attaccato brutto
    • www.parissangennar.com
« Risposta #183 il: 08 Novembre, 2011, 17:51:45 pm »
subito dopo di lui ci sta un certo de benedetti :patt:
e vabbè, fa parte del padronato, non ci piace, pacifico.

ma vogliamo dire che i suoi media sono organizzati come una macchina golpista così come sono stati i media del nano? Progettati all'unico scopo della presa e del mantenimento del potere? essù...

Offline pappasouth

• *
  • Opinion Leader
Re:R: meno uno
« Risposta #184 il: 08 Novembre, 2011, 17:52:42 pm »
Malgieri in bagno durante il voto: ''Mi scuso, avrei votato sì''
"Chiedo scusa per essermi assentato in un momento cruciale, ma se fossi stato presente avrei votato a favore". Lo precisa il deputato del pdl Gennaro Malgieri, prendendo la parola nell'aula della Camera

grande Aristide! uhahuahuahuahua e questi sono i sostenitori di Forgione :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Offline kolor

• *
  • Registrazione: Lug 2010
« Risposta #185 il: 08 Novembre, 2011, 17:53:24 pm »
comunque finchè dispone di 6 reti tv e dei giornali rimane un eversivo nemico delle istituzioni e della democrazia. questo per gli amici del "fosse lui il problema"  :patt:

secondo me non ti è chiaro il mio punto di vista, a me del nano non me ne frega niente...ma da 5 anni si parla solo di come far cadere sto nano e nessun discorso costruttivo...avrò visto 350mila confronti e tutti finivano allo stesso modo: io sputtano te e tu sputtani me...ma proposte, programmi o qualcosa che possa considerarsi tale...niente, nada da nessuna parte ne sopra, ne sotto, ne destra, ne sinistra, ne centro.
"snobbiamo tutto snobbiamo, coppa italia, europa league...snobbiamo, poi restiamo col cazzo in mano." auto-citaz.

Offline kurz

• *
  • IO HO PAGATO E NUN ME FANNO ENTRÀ
« Risposta #186 il: 08 Novembre, 2011, 17:53:53 pm »
Bersani: "Berlusconi si dimetta".
Franceschini: "Berlusconi si dimetta".
Finocchiaro: "Berlusconi si dimetta".
Vendola: "È d'uopo un ripensamento in senso antidemagogico del tetrarca meneghino".

“La politica si è inscheletrita. Si è desertificata. Io credo che la contumelia non sia uno strumento per il cambiamento. E sono spaventato quando qualcuno immagina che c’è una via più breve che è quella fatta della bestemmia purificatrice”. (Cit.)
gesucrì

Offline pappasouth

• *
  • Opinion Leader
« Risposta #187 il: 08 Novembre, 2011, 17:54:39 pm »
la prima cosa che appiccerò quando faremo la rivoluzione sarà Alfredo :sisi: :look:

io vado a saccheggiare un mediaworld... :look:

Offline Vino a Tavola

• *
    • www.parissangennar.com
« Risposta #188 il: 08 Novembre, 2011, 17:55:40 pm »
Non è sempre così, ma davvero è un discorso troppo lungo da fare su un forum...l'interpretazione è questa se parliamo di una parlamentarismo maggioritario, ma se ragioniamo come parlamentarismo compromissorio già non è più questa la chiave di lettura...
senti, io sono ingegnere, ma già dalle medie leggiucchiavo costituzione e robe similiari... a me pare che stai partendo un pò per la tangente con considerazioni filosofiche che prescindono il contingente  :look:

Offline Vino a Tavola

• *
    • www.parissangennar.com
« Risposta #189 il: 08 Novembre, 2011, 17:57:21 pm »
secondo me non ti è chiaro il mio punto di vista, a me del nano non me ne frega niente...ma da 5 anni si parla solo di come far cadere sto nano e nessun discorso costruttivo...avrò visto 350mila confronti e tutti finivano allo stesso modo: io sputtano te e tu sputtani me...ma proposte, programmi o qualcosa che possa considerarsi tale...niente, nada da nessuna parte ne sopra, ne sotto, ne destra, ne sinistra, ne centro.
ho capito, ma se ripeti 1000 volte una cosa aimè abbastanza evidente, non è che pure tu arricchisci molto la discussione eh

Offline kolor

• *
« Risposta #190 il: 08 Novembre, 2011, 17:59:23 pm »
ho capito, ma se ripeti 1000 volte una cosa aimè abbastanza evidente, non è che pure tu arricchisci molto la discussione eh

eh ma perchè scusa se tu giri in internet, sulle tv, su questo forum...non ti sorbisci 1milione di post tutti uguali su quando cade il nano?....
"snobbiamo tutto snobbiamo, coppa italia, europa league...snobbiamo, poi restiamo col cazzo in mano." auto-citaz.

Offline SalvyTheCrow

• *
« Risposta #191 il: 08 Novembre, 2011, 17:59:44 pm »
in teoria Vendola lo tiene, sulla carta almeno, un programma, ma nessuno lo sta a sentire, solo Di Pietro ogni tanto annuisce per farlo contento  :look:
sii sempre la star della freva altrui.
Ma vergognati, schiavo sudista che non sei altro!

Offline pappasouth

• *
  • Opinion Leader
« Risposta #192 il: 08 Novembre, 2011, 18:03:17 pm »

ma poi a me questo sembra tanto l'ultimo baluardo per difendere quella latrina, un problema fintissimo, basta uno seduto su una sedia tutto il giorno a non fare un cazzo senza però nemmeno andare a mignotte, corrompere giudici, rubare la mondadori etc etc e già è un grandissimo miglioramento. Qua pare che questo sia disonesto ma bravo, ma quann maie!

ma già dalle medie leggiucchiavo costituzione e robe similiari...

bucchinàààààààààààààà!

Offline Vino a Tavola

• *
    • www.parissangennar.com
« Risposta #193 il: 08 Novembre, 2011, 18:03:28 pm »
eh ma perchè scusa se tu giri in internet, sulle tv, su questo forum...non ti sorbisci 1milione di post tutti uguali su quando cade il nano?....
quando si rompono degli equilibri, e questi si stanno rompendo dopo 17 lunghi anni, la fase che ne segue è sempre interessante.
la fiducia verso il futuro può essere pari a zero come ieri, ma che ci siano margini nuovi per un quadro diverso è un fatto

Offline CharMeg

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Località: Frazione di un piccolo paese in provincia di Torino
  • Vecchio cazzone nonchè ziprevt
« Risposta #194 il: 08 Novembre, 2011, 18:04:09 pm »

senti, io sono ingegnere, ma già dalle medie leggiucchiavo costituzione e robe similiari... a me pare che stai partendo un pò per la tangente con considerazioni filosofiche che prescindono il contingente  :look:

Ma lasciate in pace Alfredo, lo sforzo per scrivere a Forgione lo ha prosciugato...  :asd:
moriremo tutti....ricordalo
È un dolore enorme.
É chiaro che il suo obiettivo é quello: lo scudetto, poi la Champions, dopodiché avrà sei milioni di persone ai suoi piedi pronte a tutto per lui e disposte a innalzarlo come dittatore illuminato con un colpo di stato.

Offline Vino a Tavola

• *
    • www.parissangennar.com
« Risposta #195 il: 08 Novembre, 2011, 18:04:51 pm »
bucchinàààààààààààààà!
nu. nerd orfano di berlinguer :scuorn:

Offline djcarmine

• *
  • DIABLO VIVE
« Risposta #196 il: 08 Novembre, 2011, 18:05:44 pm »
ma poi a me questo sembra tanto l'ultimo baluardo per difendere quella latrina, un problema fintissimo, basta uno seduto su una sedia tutto il giorno a non fare un cazzo senza però nemmeno andare a mignotte, corrompere giudici, rubare la mondadori etc etc e già è un grandissimo miglioramento.

un wendell della politica
ed io mi sentii in quel momento come una prostituta sverginata dai suoi aguzzini

C. Pazzo 
Noi vinciamo in quanto esistiamo. Vinciamo quando siamo in 60.000 per Napoli-Cittadella e quando ci ricordiamo di Esteban Lopez o di Picchio Varricchio. Vinciamo odiando le strisciate e vivendo in funzione di questa maglia. Vinciamo andando con un paio di amici allo stadio e non guardando la partita in casa da soli in un salotto di Reggio Calabria. Vinciamo quando siamo migliaia ad ogni trasferta, vinciamo quando uno juventino nella nostra città viene additato come essere anormale e malato di scabbia

Offline mk89

• *
« Risposta #197 il: 08 Novembre, 2011, 18:05:49 pm »

No! Ad esempio le discussioni animate contro full-of-lutamma sono costruttive sotto più punti di vista. Si potrebbe partire da quelle per capire dove sono i problemi che ha creato - guarda caso - il nano.
Esempio: baby pensionati da tagliare SI - politici che hanno la pensione dopo soli 2 anni NO. C'è qualosa che non va e ciò che va ancora peggio è chi giustifica un fatto del genere.

Vedi che non siamo proprio sempre banali sul forum, cioè ogni tanto sta il commento anti berlusconi, ma quelli contro prodi e compagni pure ci stanno eh  :asd:

E' chiaro comunque che non siamo economisti esperti ( io a stento ho capito il concetto di lavorare pe nun se puzzà e famm  :look: ) quindi non troverai centinaia di commenti su come risolvere la crisi economica. Al più troverai opinioni su teorie di economisti esperti. E di quelle ce ne sono, non a caso stai parlando proprio con saltatempo che incollava migliaia di righe di economisti più o meno esperti.  :boh:

Per quanto riguarda le alternative, me lo chiedo anch'io, però mi rendo anche conto che in gran parte si tratta di frutto di disinformazione fatta ad hoc da parte della RAI e Merdaset. Magari se vai sui siti ufficiali dei partiti ti leggi i loro programmi ...  :boh:
Si abbufferà di psicofarmaci e anfetamine. Comunque visto lo stato mentale attuale, ha tutto per diventare amministratore di questo forum  :look:

Starfred

« Risposta #198 il: 08 Novembre, 2011, 18:05:54 pm »

Vabbè ja, devo fare il trattatello.

Il capo dello stato non ha il dovere di cercare una maggioranza ma nemmeno quello di sciogliere il Parlamento. Tu stai facendo una considerazione sostanzialmente errata, perchè stai parlando senza tener conto della forma di Governo che è la cosa più importante. La forma di governo è il rapporto che intercorre tra gli organi dello stato e varia nel corso del tempo. In Italia si è passati da una sistemazione a carattere di parlamentarismo compromissorio (cioè in cui la coalizione governativa si formava DOPO le elezioni) ad una in cui la coalizione era pre-elettorale. Il momento di passaggio coincide con la fine della prima repubblica.
Ora, perchè ti dico questo? Perchè fondamentalmente non c'è un potere DISCREZIONALE del presidente della repubblica ma semplicemente si riferisce alla FORMA DI GOVERNO in quel momento presente. Non sono argomentazioni filosofiche, semplicemente è dottrina costituzionale.
Nel 1994, Scalfaro non andò ad elezioni anticipate che erano state richieste da Berlusconi che dopo il "tradimento" della lega voleva andare ad elezioni anticipate parlando di ribaltone (esattamente come adesso). Il Presidente della Repubblica IGNORO' questa richiesta perchè il documento costituzionale non gli impone di cercare una nuova maggioranza ma nemmeno di andare ad elezioni anticipate.
Dunque cosa fece Scalfaro? Difese il sistema del parlamentarismo compromissorio rigettando il parlamentarismo maggioritario all'inglese, dove basta cambiare il leader per andare ad elezioni anticipate. Scalfaro, come Napolitano che era il rappresentante della corrente migliorista del PCI, è nato politicamente con QUELLA forma di governo ed è infatti quella che ha difeso, una forma di governo in cui nello stesso mandato elettorale si alternavano diversi governi. Ed infatti decise di non andare ad elezioni anticipate.

Pertanto confermo quello che ho detto: il Presidente della Repubblica non ha elevato potere discrezionale, molto dipende dalla forma di governo che intende difendere. Perciò io non vedo perchè Napolitano, in base a questo, debba mandare ad elezioni anche nel caso di una maggioranza non di larghe vedute.
« Ultima modifica: 08 Novembre, 2011, 18:07:30 pm da Starfred »

Offline domyssj

• *
  • Registrazione: Gen 2011
« Risposta #199 il: 08 Novembre, 2011, 18:06:39 pm »
caduta nel nano apparte, se non prendono fuoco anche tutti quella della siinistra cambierà poco.

Ci vuole un ripulisti deciso, generale, TUTTI i politici attuali sono troppo mentalizzati nel magna magna generale.

Ci vorrebbe gente totalmente nuova e più pulita possibile.