Autore Topic: LIVE: il tramonto dell'era Berlusconi  (Letto 40125 volte)  Share 

falceEmarcello

Re:meno uno
« Risposta #120 il: 08 Novembre, 2011, 16:51:03 pm »
ma alla fine il governo tecnico sarà composto da tutti i partiti presenti al parlamento, il "centro sinistra" tutto pdl, fli e udc, non ci faremo mancare niente :sisi:

la creme de la creme  :sisi:

Starfred

« Risposta #121 il: 08 Novembre, 2011, 16:52:04 pm »
secondo me sarà molto indicativo anche il nome del presidente del consiglio del governo tecnico, se ci sarà.

Offline bat86

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • PURE SI FA' SUFFRI'..O'NAPUL RIMAN O'PRIMMO AMMORE
« Risposta #122 il: 08 Novembre, 2011, 16:52:42 pm »
l'approvazione del bilancio era necessaria..ora si faccia da parte...

Offline bat86

• *
« Risposta #123 il: 08 Novembre, 2011, 16:53:09 pm »

Offline bat86

• *

Starfred

« Risposta #125 il: 08 Novembre, 2011, 16:54:57 pm »
'Sicuramente il presidente Berlusconi parlera' con il Presidente della Repubblica. Nessuno sottovaluta il voto di oggi". Lo dice Ignazio La Russa dopo il voto sul rendiconto.

Offline mv80

• *
« Risposta #126 il: 08 Novembre, 2011, 16:55:10 pm »
ma alla fine il governo tecnico sarà composto da tutti i partiti presenti al parlamento, il "centro sinistra" tutto pdl, fli e udc, non ci faremo mancare niente :sisi:

Siamo d'accordo. Io intendevo che nell'ottica dei cazzi in culo che ci arriveranno, paradossalmente è meglio che il centrosinistra sia nelle condizioni di potersene lavare le mani. Dopo tutto questo l'unica cosa che non serve a questo centrosinistra è rivestire i panni impopolari di "Quelli che mettono le mani nelle tasche degli italiani".
Secondo dati Opta, David Lopez ha avuto ben il 90% di Pass Success, su ben 81 Touches. E' un rapporto molto buono

Offline 'O Capetiello Nnammurato

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Ogni Capetiello è bell a' Zizza soja!
« Risposta #127 il: 08 Novembre, 2011, 16:55:29 pm »
Cioè il governo tecnico sarà una gangbang di mariuoli alla fin fine? Io pensavo che la sinistra avrebbe fatto da traghettatrice sino alle prossime elezioni dato che il pdl si è accappottato.
Nun ce capisco nulla  :maronn:
Qualche anima pia che mi spiega la situazione come va spiegata ad un vecchio analfabeta rincoglionito?
"IL M0ND0 3' 1 P4LC0SC3N1C0 3 N01 GL1 4TT0R1 K3 R3C1T4N0 UN4 P4RT3  <3 <3 <3
esco alle 8 dallo studio,corso novara.....non prendo gelati...ti mangio il cuore.
Spoiler

bha...io non rinuncerei ad Hamsik.
Tanto è lui che rinuncia a sè stesso.

Offline bat86

• *
« Risposta #128 il: 08 Novembre, 2011, 16:55:30 pm »

falceEmarcello

« Risposta #129 il: 08 Novembre, 2011, 16:55:49 pm »

Offline mk89

• *
  • Registrazione: Nov 2009
« Risposta #130 il: 08 Novembre, 2011, 16:55:52 pm »
Mi piacerà ricordarti così:

Si abbufferà di psicofarmaci e anfetamine. Comunque visto lo stato mentale attuale, ha tutto per diventare amministratore di questo forum  :look:

Offline kurz

• *
  • IO HO PAGATO E NUN ME FANNO ENTRÀ
« Risposta #131 il: 08 Novembre, 2011, 16:56:07 pm »
Siamo d'accordo. Io intendevo che nell'ottica dei cazzi in culo che ci arriveranno, paradossalmente è meglio che il centrosinistra sia nelle condizioni di potersene lavare le mani. Dopo tutto questo l'unica cosa che non serve a questo centrosinistra è rivestire i panni impopolari di "Quelli che mettono le mani nelle tasche degli italiani".
dichiarazione di bersani di 2 giorni fa ha detto che sono pronti ad assumersi le responsabilità :boh:
gesucrì

Starfred

« Risposta #132 il: 08 Novembre, 2011, 16:56:42 pm »
Cioè il governo tecnico sarà una gangbang di mariuoli alla fin fine? Io pensavo che la sinistra avrebbe fatto da traghettatrice sino alle prossime elezioni dato che il pdl si è accappottato.
Qualche anima pia che mi spiega la situazione come va spiegata ad un vecchio analfabeta rincoglionito?

Dipende da cosa succede dopo. Ci saranno sicuramente le consultazioni del Presidente della Repubblica dopo aver ascoltato i Presidenti di Camera e Senato ed i capigruppo. Se emerge una nuova maggioranza in Parlamento può affidare l'incarico ad un uomo da essa indicato (cd parlamentarismo compromissorio).
In caso contrario le camere vengono sciolte e si va al voto.

micoste

« Risposta #133 il: 08 Novembre, 2011, 16:58:54 pm »
Litfiba - Berlusconi Vaffanculo

Offline Vino a Tavola

• *
  • Il Napoli ha attaccato brutto
    • www.parissangennar.com
« Risposta #134 il: 08 Novembre, 2011, 17:00:27 pm »
è anche l'unica cosa che non serve all'italia, quindi vi supplico di non farvi spappolare il cervello dal mantra dei "sacrifici impopolari ma necessari".
passi che un governo tecnico dia un contentino all'europa per qualche mese, ma se queste direttive verranno adottate anche da un futuro governo politico, nessuno ci salverà da una recessione così pesante che quello visto fin'ora è niente

falceEmarcello

« Risposta #135 il: 08 Novembre, 2011, 17:00:47 pm »
ma praticamente e' molto piu' semplice di quanto fanno immaginare
Quando la coalizione di governo non ha i numeri (la maggiranza assoluta+1) vuol dire che non puo' governare perche' andrebbe teoricamente sotto ad ogni votazione ed eventualmente ai voi di fiducia.
In teoria quindi il capo dello stato (quello normale Napolitano insomm) deve prendere atto della siyuazione e deve concordare col parlamento una delle 2 situazioni:

- O RIBALTONE:' qualora si manifestasse che l' "altra"  parte e' diventata maggioranza (perche' magari  si accorda con una parte dell'ex coalizioni). Lo fece dalema :maronn: con la lega
- GOVERNO TECNICO un governo di transizione per fare "vivere"  ad interim il parlamento, governo che sarebbe fatto "sulla carta" dal presidente della repubblica con tutti i parlamentari
« Ultima modifica: 08 Novembre, 2011, 17:02:36 pm da F&Marcello »

Offline Vino a Tavola

• *
  • Il Napoli ha attaccato brutto
    • www.parissangennar.com
« Risposta #136 il: 08 Novembre, 2011, 17:02:18 pm »
dichiarazione di bersani di 2 giorni fa ha detto che sono pronti ad assumersi le responsabilità :boh:
credo che marco intendesse che, una cosa è se lo fai assieme a terzo polo e pezzi di pdl, diverso se la responsabilità te la assumi tu solo

Offline kurz

• *
  • IO HO PAGATO E NUN ME FANNO ENTRÀ
« Risposta #137 il: 08 Novembre, 2011, 17:03:23 pm »
al pd non conviene e non credo manco abbia i numeri, si ragionerà a per "grandi intese" con tutti i gruppi parlamentari per portare avanti i dettami della lettera di Trichet "in un momento come questo bisogna far qualcosa" della legge elettorale se ne sbattono le palle.
gesucrì

Starfred

« Risposta #138 il: 08 Novembre, 2011, 17:08:31 pm »
ma praticamente e' molto piu' semplice di quanto fanno immaginare
Quando la coalizione di governo non ha i numeri (la maggiranza assoluta+1) vuol dire che non puo' governare perche' andrebbe teoricamente sotto ad ogni votazione ed eventualmente ai voi di fiducia.
In teoria quindi il capo dello stato (quello normale Napolitano insomm) deve prendere atto della siyuazione e deve concordare col parlamento una delle 2 situazioni:

- O RIBALTONE:' qualora si manifestasse che l' "altra"  parte e' diventata maggioranza (perche' magari  si accorda con una parte dell'ex coalizioni). Lo fece dalema :maronn: con la lega
- GOVERNO TECNICO un governo di transizione per fare "vivere"  ad interim il parlamento, governo che sarebbe fatto "sulla carta" dal presidente della repubblica con tutti i parlamentari

Non è proprio così, in realtà o si va ad elezioni o viene su una maggioranza alternativa...anche un governo tecnico può essere un ribaltone se la maggioranza è PD, UDC, FLI, RESPONSABILI e pdl dissidenti :sisi:

Offline Moebius

• *
  • Registrazione: Lug 2010
« Risposta #139 il: 08 Novembre, 2011, 17:10:26 pm »
ragazzi, cercate di non esagerare con le bestemmie