Autore Topic: Disastro maltempo su Genova  (Letto 15371 volte)  Share 

micoste

Re:Disastro maltempo su Genova
« Risposta #180 il: 05 Novembre, 2011, 18:10:11 pm »

questo video è terrificante. questa è la via in cui hanno perso la vita le sei vittime.

Offline Ragionier Cuckoldullo

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Slam dunk
« Risposta #181 il: 05 Novembre, 2011, 18:19:46 pm »
il tizio nell'auto è un miracolato... ha avuto non so se più la lucidità o il culo di accostare la vettura al muro e non essere trascinato via dalla corrente
Uà mentre stiamo in viaggio di nozze ce stann nientemeno 5 partite :maronn:
Potrebbe essere il cambio di marcia definitivo del nostro amato Napoli :sad: :look:

Offline wendell

• *
« Risposta #182 il: 05 Novembre, 2011, 18:51:46 pm »
Angelo Forgione - Parole agghiaccianti quelle del comico Paolo Villaggio che, nel corso di un’intervista telefonica rilasciata a Sky Tg24 del 5 Novembre, a proposito delle tragiche conseguenze dell’alluvione di Genova, se l’è presa col Sud e indirettamente con Napoli.
Al conduttore che gli ha chiesto quale fosse stato il primo pensiero dopo aver visto i luoghi della sua infanzia spazzati via dal mare di fango, Villaggio ha così risposto: «Sono colpito ma anche vaghissimamente indignato perchè i liguri hanno la presunzione di essere una cultura anglosassone diversa dalla cultura sudista borbonica che è forse la piaga di tutta l’Italia». Tradotto in soldoni, per Villaggio le negligenze nella prevenzione di queste sciagure in Italia sono figlie di un certo retaggio meridionale da cui Genova non è immune.

Opinione fuori luogo e inopportuna, di gravità inaudita perchè a tutti gli effetti razzista, che genera un ulteriore fortissimo danno d’immagine e culturale per il meridione e per la sua città più rappresentativa.
Ancora una volta, i guai del paese vengono attribuiti dal “Solone” di turno al Sud, a Napoli. E ci dispiace denunciare questo in un momento in cui si contano dei morti e dal Sud giunge la solidarietà al Nord per degli accadimenti identici ad ogni latitudine, un momento in cui bisogna accertare delle responsabilità effettive e concrete senza cercare capri espiatori nel vuoto di una retorica anti-sud a prescindere. Quanta gente ha ascoltato quest’intervista e continuerà ad ascoltarla in queste ore? E il risultato in termini subliminali qual’è? Entrerà nel cervello dei telespettatori che l’Italia, da Bolzano a Siracusa, frana per colpa di Napoli. Non se ne può più!!!
Attenzione, questa è una denuncia convinta, non un pianto sterile. E per dimostrarlo, bisogna ricordare a Paolo Villaggio, vittima della peggiore retorica risorgimentale, che i Borbone di Napoli erano avveduti anche nella prevenzione delle alluvioni.
Basterebbe citare i “Regi Lagni”, un’opera di bonifica che consentì di porre un argine alle inondazioni nelle campagne del Casertano e del Nolano, dando nello stesso tempo fertilità alle aree agricole attraverso un’irrigazione regolata da canali e diramazioni. La raccolta delle acque piovane e sorgive, convogliate dalla zona nord di Napoli verso la provincia per poi sfociare in direzione del mar Tirreno, tra la foce del Volturno e il lago Patria, è un’opera di alta ingegneria geologica, ancora utile oggi se non fosse che è diventata con la gestione moderna, che certamente borbonica non è, una discarica a cielo aperto da maltrattare con sversamenti illegali.
E cosa dire dell’Arena Sant’Antonio, un alveo costruito dai Borbone affinchè la città di Napoli non si allagasse? Utilissimo fino al 1990, anno in cui è stato strozzato dai lavori dei mondiali di calcio “Italia ’90?, cioè lo Stato italiano e non i sudisti o i Borbone. Un alveo a cielo aperto in alcuni tratti per convogliare le acque reflue, tombato in altri, lungo 4,5 chilometri; che dai Camaldoli, nei pressi dell’Eremo Benedettino, scende a Soccavo e a Fuorigrotta sboccando in mare sulla spiaggia di Coroglio. Tutto questo ora avviene con enormi difficoltà a causa delle sezioni non uniformi, delle pendenze variabili, del sovraccarico dovuto alla selvaggia urbanizzazione della collina vomerese e dei manufatti obsoleti, non per colpa dei Borbone. E fino a qualche anno fa, quando si intervenì per limitarne i danni dei Mondiali, gli spogliatoi dello stadio si allagavano ad ogni pioggia leggermente più intensa.
E poi l’istituzione dell’Amministrazione Generale delle Bonificazioni che provvide alla bonifica delle Paludi Sipontine, del bacino inferiore del Volturno, del Sarno, del Sele, del golfo di Policastro, della piana di Bivona, del brindisino, e ancora l’inalveazione del fiume Pelino, la colmata dei pantani del lago di Salpi e tanti altri interventi dovuti al fatto che i Borbone sapevano benissimo che la componente lavica del territorio meridionale, che tanto rendeva fertile il suolo, necessitava di sostegno per la sua friabilità. E per impedire i franamenti a valle, attuarono la deviazione e l’accoglimento in vasche  e bacini delle acque straripanti.
Caro Villaggio, io speriamo che Genova se la cava… e pure Lei!

:look:
ho cercato di capire cosa sei.....terrificante.

• *
  • Slam dunk
« Risposta #183 il: 05 Novembre, 2011, 18:57:42 pm »
Villaggio intendeva proprio il contrario, cioè denigrare la presunzione dei suoi concittadini. Ma vallo a spiegare a sto' subumano, che oltre a essere un imbecille è anche di uno squallidume atroce visto che sfrutta una tragedia del genere per propinarci la solita retorica preconfezionata
Potrebbe essere il cambio di marcia definitivo del nostro amato Napoli :sad: :look:

Offline raistlin980

• *
  • Registrazione: Nov 2009
« Risposta #184 il: 05 Novembre, 2011, 18:57:48 pm »
Io Forgione lo schifo, ma nella fattispecie tiene ragione, e Villaggio a sparat e cazz se la poteva tranquillamente risparmiare.
Citazione da: Aurelio De Laurentiis
Bisogna ripetere, ripetere, vincere, vincere

Offline wendell

• *

• *
  • Slam dunk
« Risposta #186 il: 05 Novembre, 2011, 19:01:46 pm »
http://hl.altervista.org/split.php?http://www.eightleague.altervista.org/news/villaggio.mp3 e quindi? :buondio:

non funzia :look:

io ho trovato solo questo su Repubblica

"In liguria, a Genova, si sentono nordici, anglosassoni, diversi dalla gente del Sud ma poi anche li' tutto si ripete, sempre allo stesso modo, ogni 10, 20 anni al massimo e sempre per gli stessi problemi"

Offline Lovercraft

• *
« Risposta #187 il: 05 Novembre, 2011, 19:21:57 pm »
Proprio non perde occasione di tacere quest'omuncolo (capendo poi cazzi per altri), neanche prendendo spunto da una tale tragedia. Massimo rispetto invece a Paolo Villaggio, una persona intelligente e colta.
It's watermelón... INSIDE OF WATERMELÒN!

Offline kurz

• *
  • IO HO PAGATO E NUN ME FANNO ENTRÀ
« Risposta #188 il: 05 Novembre, 2011, 19:36:21 pm »
Ma che ha detto di male Villaggio??? Ho sentito l'intervista e mi pare che non abbia in alcun modo offeso il sud, ma questo sta inguaiato veramente!
gesucrì

• *
  • Slam dunk
« Risposta #189 il: 05 Novembre, 2011, 19:39:02 pm »
Ma che ha detto di male Villaggio??? Ho sentito l'intervista e mi pare che non abbia in alcun modo offeso il sud, ma questo sta inguaiato veramente!

io ho cercato un pò online, le sue parole le hanno riportate tutti i quotidiani ma "cultura sudista borbonica piaga dell'italia" da google si legge solo sul suo blog fetuso. Poi se lo abbia detto davvero non so. Comunque basta conoscere Villaggio per capire cosa volesse intendere realmente

Offline kurz

• *
« Risposta #190 il: 05 Novembre, 2011, 19:56:22 pm »
sono andato a dirgli di mettersi scuorno sulla sua pagina e ho letto dei commenti che in confronto i leghisti sono degli scienziati acculturati, questo sta facendo diventare la gente più scema e ignorante di quello che era, mi metto scuorno a pensare che molti napoletani si rispecchiano in quello che dice.

Idiota:
MANCO MEZZO EURO GLI MANDO!!!! VILLAGGIO SCIAQUATI LA BOCCA NEL FANGO DELLA TUA GENOVA PRIMA DI PARLARE MALE DEL SUD..

cioè rendiamoci conto.
gesucrì

• *
  • Slam dunk
« Risposta #191 il: 05 Novembre, 2011, 19:58:12 pm »
sono andato a dirgli di mettersi scuorno sulla sua pagina e ho letto dei commenti che in confronto i leghisti sono degli scienziati acculturati, questo sta facendo diventare la gente più scema e ignorante di quello che era, mi metto scuorno a pensare che molti napoletani si rispecchiano in quello che dice.

Idiota:
MANCO MEZZO EURO GLI MANDO!!!! VILLAGGIO SCIAQUATI LA BOCCA NEL FANGO DELLA TUA GENOVA PRIMA DI PARLARE MALE DEL SUD..

cioè rendiamoci conto.

ma infatti i neoborbonici quello sono, i leghisti del sud.

Offline kurz

• *
« Risposta #192 il: 05 Novembre, 2011, 20:20:01 pm »
Aristide Malgieri dott. Forgione, lei è davvero un grandissimo. Massimo rispetto e stima per chi come Lei difende l'orgoglio del sud, vergogna per chi lo deride.

Ha risposto dopo di me, è qualcuno del forum o qualche visitatore me sta marcann :look:
gesucrì

Offline wendell

• *
R: Re:Disastro maltempo su Genova
« Risposta #193 il: 05 Novembre, 2011, 20:33:56 pm »
Aristide Malgieri dott. Forgione, lei è davvero un grandissimo. Massimo rispetto e stima per chi come Lei difende l'orgoglio del sud, vergogna per chi lo deride.

Ha risposto dopo di me, è qualcuno del forum o qualche visitatore me sta marcann :look:
è neo, sta dando finalmente un senso alla sua presenza sul web :asd:

Offline Neutrino

• *
« Risposta #194 il: 05 Novembre, 2011, 22:26:04 pm »
marò ma che imbecille Forgione, ma quando si spara?

falceEmarcello

Disastro maltempo su Genova
« Risposta #195 il: 05 Novembre, 2011, 22:35:12 pm »
S.C.U.O.R.N.O
Is the answer

Offline signor groucho

• *
  • Registrazione: Gen 2010
« Risposta #196 il: 05 Novembre, 2011, 23:48:36 pm »
S.C.U.O.R.N.O
Is the answer
Io sfotto Marcello perché è di Pianura, ma di solito tiene pure ragione!

Villaggio potrà parlare male di Napoli da qui alla morte (sua), e non potrei mai volergli male.

Forgione potrebbe dire cose intelligenti da mo alla morte (sua) e non potrei mai stimarlo.

Poi se Villaggio continua a dire cose argute e Forgione stronzate il compito mi è facilitato...
Alfrè ti conviene abbandonare la conversazione :look:

Offline mk89

• *
  • Registrazione: Nov 2009
« Risposta #197 il: 05 Novembre, 2011, 23:58:07 pm »
Uà ha detto una cosa sensatissima.

La cultura borbonica piaga d'italia. Non poteva descrivere meglio il movimento per il quale questo ignorante cerca a tutti i costi di fare proseliti.

Si abbufferà di psicofarmaci e anfetamine. Comunque visto lo stato mentale attuale, ha tutto per diventare amministratore di questo forum  :look:

Offline luka7

• *
  • Piscitiello di Cannuccia
« Risposta #198 il: 06 Novembre, 2011, 01:02:46 am »
madonna mia forgione è il figlio segreto di renzo bossi e borghezio....è tropp strunz!

cmq queste cose fanno venire i brividi...e tutte cosi frequenti sono inquietanti

Offline napoletanocrociato

• *
  • Degno erede di Ernesto a Foria
« Risposta #199 il: 06 Novembre, 2011, 01:13:35 am »
Angelo Forgione - Parole agghiaccianti quelle del comico Paolo Villaggio che, nel corso di un’intervista telefonica rilasciata a Sky Tg24 del 5 Novembre, a proposito delle tragiche conseguenze dell’alluvione di Genova, se l’è presa col Sud e indirettamente con Napoli.
Al conduttore che gli ha chiesto quale fosse stato il primo pensiero dopo aver visto i luoghi della sua infanzia spazzati via dal mare di fango, Villaggio ha così risposto: «Sono colpito ma anche vaghissimamente indignato perchè i liguri hanno la presunzione di essere una cultura anglosassone diversa dalla cultura sudista borbonica che è forse la piaga di tutta l’Italia». Tradotto in soldoni, per Villaggio le negligenze nella prevenzione di queste sciagure in Italia sono figlie di un certo retaggio meridionale da cui Genova non è immune.

Opinione fuori luogo e inopportuna, di gravità inaudita perchè a tutti gli effetti razzista, che genera un ulteriore fortissimo danno d’immagine e culturale per il meridione e per la sua città più rappresentativa.
Ancora una volta, i guai del paese vengono attribuiti dal “Solone” di turno al Sud, a Napoli. E ci dispiace denunciare questo in un momento in cui si contano dei morti e dal Sud giunge la solidarietà al Nord per degli accadimenti identici ad ogni latitudine, un momento in cui bisogna accertare delle responsabilità effettive e concrete senza cercare capri espiatori nel vuoto di una retorica anti-sud a prescindere. Quanta gente ha ascoltato quest’intervista e continuerà ad ascoltarla in queste ore? E il risultato in termini subliminali qual’è? Entrerà nel cervello dei telespettatori che l’Italia, da Bolzano a Siracusa, frana per colpa di Napoli. Non se ne può più!!!
Attenzione, questa è una denuncia convinta, non un pianto sterile. E per dimostrarlo, bisogna ricordare a Paolo Villaggio, vittima della peggiore retorica risorgimentale, che i Borbone di Napoli erano avveduti anche nella prevenzione delle alluvioni.
Basterebbe citare i “Regi Lagni”, un’opera di bonifica che consentì di porre un argine alle inondazioni nelle campagne del Casertano e del Nolano, dando nello stesso tempo fertilità alle aree agricole attraverso un’irrigazione regolata da canali e diramazioni. La raccolta delle acque piovane e sorgive, convogliate dalla zona nord di Napoli verso la provincia per poi sfociare in direzione del mar Tirreno, tra la foce del Volturno e il lago Patria, è un’opera di alta ingegneria geologica, ancora utile oggi se non fosse che è diventata con la gestione moderna, che certamente borbonica non è, una discarica a cielo aperto da maltrattare con sversamenti illegali.
E cosa dire dell’Arena Sant’Antonio, un alveo costruito dai Borbone affinchè la città di Napoli non si allagasse? Utilissimo fino al 1990, anno in cui è stato strozzato dai lavori dei mondiali di calcio “Italia ’90?, cioè lo Stato italiano e non i sudisti o i Borbone. Un alveo a cielo aperto in alcuni tratti per convogliare le acque reflue, tombato in altri, lungo 4,5 chilometri; che dai Camaldoli, nei pressi dell’Eremo Benedettino, scende a Soccavo e a Fuorigrotta sboccando in mare sulla spiaggia di Coroglio. Tutto questo ora avviene con enormi difficoltà a causa delle sezioni non uniformi, delle pendenze variabili, del sovraccarico dovuto alla selvaggia urbanizzazione della collina vomerese e dei manufatti obsoleti, non per colpa dei Borbone. E fino a qualche anno fa, quando si intervenì per limitarne i danni dei Mondiali, gli spogliatoi dello stadio si allagavano ad ogni pioggia leggermente più intensa.
E poi l’istituzione dell’Amministrazione Generale delle Bonificazioni che provvide alla bonifica delle Paludi Sipontine, del bacino inferiore del Volturno, del Sarno, del Sele, del golfo di Policastro, della piana di Bivona, del brindisino, e ancora l’inalveazione del fiume Pelino, la colmata dei pantani del lago di Salpi e tanti altri interventi dovuti al fatto che i Borbone sapevano benissimo che la componente lavica del territorio meridionale, che tanto rendeva fertile il suolo, necessitava di sostegno per la sua friabilità. E per impedire i franamenti a valle, attuarono la deviazione e l’accoglimento in vasche  e bacini delle acque straripanti.
Caro Villaggio, io speriamo che Genova se la cava… e pure Lei!

:look:

L'ho ascoltata in diretta.. e sono rimasto così quando lo ha detto:  :sospetto:
Ho detto a mio padre: "Ma hai capito cosa ha detto?" e mio padre nun m'ha pensat proprio  :look: