Autore Topic: Disastro maltempo su Genova  (Letto 15332 volte)  Share 

Offline FistingTopo

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • RINGHIOOOOOOOOOOOO
Re:Disastro maltempo su Genova
« Risposta #140 il: 05 Novembre, 2011, 01:00:10 am »
se si fa è gratuito, lo scrivo sul forum se si organizza na cosa e chesta :sisi:

Se non ho casini all'uni potrei essere interessati. Aggiornami  :look:

Offline signor groucho

• *
  • Registrazione: Gen 2010
« Risposta #141 il: 05 Novembre, 2011, 08:14:25 am »
Vi assicuro che con l'alluvione nella provincia di Spezia, e col cognato che vive là, le facili ironie si sprecano. Ma purtroppo l'acqua si era concentrata in gioielli affatto inferiori a quelli della nostra costiera. Le 5 terre sono qualcosa di stupendo, c'ho passato più d'un'estate, sono stupende, e vedere quel fiume che le passava da parte a parte come una spada che trafigge è stato orrendo.
Ora le immagini di Genova si ripercorrono nei tg, le stesse proposte da micoste, cazzo in poche settimane è già la terza inondazione, morire d'acqua mi fa davvero paura. La storia della madre coi bambini stringe alla gola. Tutto ciò che posso dire è forza Genova.

Poi, tempo per le polemiche. Sicuramente la pioggia è stata straordinaria. Ma quante alluvioni ci sono state negli ultimi tempi? Non voglio dire che è cambiato i clima e quelle menate là, ma visto che non si possono evitare le piogge, e visto che possiamo considerarci un territorio soggetto a piogge di questo genere, si può fare qualcosa a livello di infrastrutture per ridurre l'impatto di questi eventi?
Alfrè ti conviene abbandonare la conversazione :look:

falceEmarcello

Disastro maltempo su Genova
« Risposta #142 il: 05 Novembre, 2011, 09:02:01 am »
Stefano micoste e diegolino ci facciano sempre sapere notizie loro
Forza Genova

micoste

« Risposta #143 il: 05 Novembre, 2011, 09:11:49 am »
Poi, tempo per le polemiche. Sicuramente la pioggia è stata straordinaria. Ma quante alluvioni ci sono state negli ultimi tempi? Non voglio dire che è cambiato i clima e quelle menate là, ma visto che non si possono evitare le piogge, e visto che possiamo considerarci un territorio soggetto a piogge di questo genere, si può fare qualcosa a livello di infrastrutture per ridurre l'impatto di questi eventi?

Io non me la sento di condannare nessuno, nella zona più colpita sono caduti 300 mm di acqua in 3 ore, la cosiddetta "Bomba d'acqua". Si può discutere sulla decisione di tenere le scuole aperte, che la sindaco difende a spada tratta perché altrimenti ci sarebbero stati molti più bambini per strada, per essere portati da nonni o simili.
A livello di infrastrutture si potrebbe fare molto, nel lungo periodo, ma il problema è sempre lo stesso...  :caccisordi:

Stefano micoste e diegolino ci facciano sempre sapere notizie loro
Forza Genova

:compagni: nella mia zona tutto a posto, oggi me ne starò stipato in casa. c'è anche il divieto assoluto di circolazione.

micoste

« Risposta #144 il: 05 Novembre, 2011, 09:15:18 am »

Da notare la pubblicità comparsa in basso nel forum: DANNO DA ALLUVIONE? CLICCA PER RIMBORSO  :maronn:

Starfred

« Risposta #145 il: 05 Novembre, 2011, 10:38:21 am »
stefano com'è la situazione?

Offline rafel

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Che scorra altro sangue
« Risposta #146 il: 05 Novembre, 2011, 11:13:50 am »
Qualcosa stiamo facendo di sbagliato in questo mondo. Non voglio far polemiche ma citta antiche come genova, Firenze, venezia, e pure Napoli dovrebbero essere monitare al minuto. E va be alla fine la colpa non sara di nessuno, tranne che del maltempo. Pero le piogge sono sempre cadute e i fiumi hanno sempre seguito il loro corso naturale, ma se ci mettiamo a sfruculiarli, prima o poi si rivolgono contro.

"No sabe de lo que habla". Maradona: "¿Neymar mejor que Messi? Pelé se equivocó de pastilla.  "Pelé dijo que él era Beethoven. ¡Qué aburrido!. Debe haberse equivocado de nuevo de pastilla. Jamás en una cancha se habrá escuchado a Beethoven. Si él es Beethoven, yo soy el Ron Wood, el Keith Richards y el Bono del fútbol. Todos juntos, porque yo era la pasión del fútbol".  "ALLA NOSTRA ELIMINAZIONE HAI ESULTATO, MENTRE TU DALL'INTERO MONDO DEL CAL

micoste

« Risposta #147 il: 05 Novembre, 2011, 11:16:10 am »
stefano com'è la situazione?

Continua a piovere ma senza molta irruenza. Sembra che la perturbazione si stia spostando verso ponente... Ma il cielo è carico di pioggia, molto cupo. Non si può abbassare la guardia...

Offline Moebius

• *
  • Registrazione: Lug 2010
« Risposta #148 il: 05 Novembre, 2011, 11:16:46 am »
sta arrivando dalle parti mie
 :look:
ragazzi, cercate di non esagerare con le bestemmie

Offline rafel

• *
« Risposta #149 il: 05 Novembre, 2011, 11:19:06 am »

O mi bela madunina  :maronn:

"No sabe de lo que habla". Maradona: "¿Neymar mejor que Messi? Pelé se equivocó de pastilla.  "Pelé dijo que él era Beethoven. ¡Qué aburrido!. Debe haberse equivocado de nuevo de pastilla. Jamás en una cancha se habrá escuchado a Beethoven. Si él es Beethoven, yo soy el Ron Wood, el Keith Richards y el Bono del fútbol. Todos juntos, porque yo era la pasión del fútbol".  "ALLA NOSTRA ELIMINAZIONE HAI ESULTATO, MENTRE TU DALL'INTERO MONDO DEL CAL

micoste

« Risposta #150 il: 05 Novembre, 2011, 11:20:34 am »

anche..pare che le zone interessate oggi pomeriggio e domani saranno savona/imperia e il basso piemonte. statt' accuort, non sottovalutare la situazione come invece hanno fatto molti genovesi ieri... (me compreso)

Offline Moebius

• *
« Risposta #151 il: 05 Novembre, 2011, 11:22:05 am »
anche..pare che le zone interessate oggi pomeriggio e domani saranno savona/imperia e il basso piemonte. statt' accuort, non sottovalutare la situazione come invece hanno fatto molti genovesi ieri... (me compreso)
anche perchè io durante la settimana vivo e lavoro a milano,ma i miei genitori e quasi tutti i miei amici vivono nella zona di sesto calende-arona,insomma al confine col verbano.....
ragazzi, cercate di non esagerare con le bestemmie

Offline rafel

• *
« Risposta #152 il: 05 Novembre, 2011, 11:22:46 am »
OFF TOP

Potrebbe concentrasi e sfogare il tutto per una mezzoretta su Arcore?

AyeyeBrazov

« Risposta #153 il: 05 Novembre, 2011, 11:38:40 am »
Io non me la sento di condannare nessuno, nella zona più colpita sono caduti 300 mm di acqua in 3 ore, la cosiddetta "Bomba d'acqua". Si può discutere sulla decisione di tenere le scuole aperte, che la sindaco difende a spada tratta perché altrimenti ci sarebbero stati molti più bambini per strada, per essere portati da nonni o simili.
A livello di infrastrutture si potrebbe fare molto, nel lungo periodo, ma il problema è sempre lo stesso...  :caccisordi:

:compagni: nella mia zona tutto a posto, oggi me ne starò stipato in casa. c'è anche il divieto assoluto di circolazione.
Quando si progetta un impianto di raccolta acque reflue quindi non solo acque nere ma anche quelle della pioggia (grigie) si stimano quelle che si dicono "Portate di punta" cioè la portata d'acqua nel momento di massima pioggia perchè chiarmente l'acqua piovana è molto maggiore dell'acqua di scarico della rete fognaria. Come si stimano queste portate? Semplicemente analizzando la storia del luogo, le precipitazioni nei secoli, la frequenza e quindi si risale ad una certa dimensione massima dei collettori attraverso cui deve passare quest'acqua. UN EVENTO DEL GENERE NON E' CONTROLLABILE come non lo sarebbe un terremoto "giapponese" in Italia, cadrebbe tutto, pochi cazzi. La questione però è anche di oblosescenza della rete idrica realizzata chissà quanto tempo fà prima che l'intera superficie urbana fosse resa impermeabile. L'impermeabilizzazione di pendii è un aspetto gravissimo e pericolosissimo perchè l'acqua superficiale (e  quella sotto piano campagna) non sa dove defluire e giocoforza investe le strade che sono a quota inferiore dei palazzi, una tragedia voluta si, ma negli anni.

Stefano a vedere la propria città in queste condizioni c'è da diventare dementi, massima, ripeto massima solidarietà :maronn:

Offline Joker

• *
  • Registrazione: Ott 2009
    • Calciomercato Napoli
« Risposta #154 il: 05 Novembre, 2011, 11:49:44 am »
Ma il problema (da quanto ho capito, non sono mai stato a Genova) sono stati i corsi d'acqua prossimi alla città. Posso capire che un pioggia del genere è stata improvvisa ma c'erano già stati avvertimenti (catastrofici) nei giorni scorsi lì vicino.
Chiedo a chi è del posto, non c'erano mai stati problemi negli anni scorsi ?
Caserta la città dove SI A SCIMITA' FOSS BELLEZZ LOR FOSSR TUTT FOTOMODELL. Cittadina triste composta da finti maschi esaltati loro a juve casert a casertan e a regg, e 4 peret arrsagliut che a 15 anni s vesten comm e mamm e 50ann.

micoste

« Risposta #155 il: 05 Novembre, 2011, 11:50:24 am »

credo di impazzire... ha ragione nando

micoste

« Risposta #156 il: 05 Novembre, 2011, 11:52:37 am »
Ma il problema (da quanto ho capito, non sono mai stato a Genova) sono stati i corsi d'acqua prossimi alla città. Posso capire che un pioggia del genere è stata improvvisa ma c'erano già stati avvertimenti (catastrofici) nei giorni scorsi lì vicino.
Chiedo a chi è del posto, non c'erano mai stati problemi negli anni scorsi ?

L'anno scorso alluvione disastrosa a sestri ponente. Nel 1992 e nel 1993 alluvioni a Genova. Il punto è che in pochi giorni non si può far nulla e quando il pericolo non è imminente queste cose passano in secondo piano per mancanza di fondi o sottovalutazione del pericolo...

Ieri c'è stata una pioggia tropicale, inarrestabile.

Offline Nadir

• *
« Risposta #157 il: 05 Novembre, 2011, 11:57:24 am »

Fin quando continuerà la cementificazione "selvaggia" delle nostre città si ripresenteranno periodicamente queste tragedie. Il tutto ovviamente aggravato dall'obsolescenza delle infrastrutture.
Comunque guardando i video posso dirvi che è un disastro ancora peggiore di quello di Roma (vissuto in prima persona; stavo andando all'università e camminavo per via Cavour, quando è arrivata improvvisamente una "incasata" d'acqua che mi ha quasi fatto sprofondare  :look: ).

Offline Joker

• *
    • Calciomercato Napoli
« Risposta #158 il: 05 Novembre, 2011, 11:59:33 am »
L'anno scorso alluvione disastrosa a sestri ponente. Nel 1992 e nel 1993 alluvioni a Genova. Il punto è che in pochi giorni non si può far nulla e quando il pericolo non è imminente queste cose passano in secondo piano per mancanza di fondi o sottovalutazione del pericolo...

Ieri c'è stata una pioggia tropicale, inarrestabile.

E' questo purtroppo, unito anche all'evento chiaramente inaspettato.
Caserta la città dove SI A SCIMITA' FOSS BELLEZZ LOR FOSSR TUTT FOTOMODELL. Cittadina triste composta da finti maschi esaltati loro a juve casert a casertan e a regg, e 4 peret arrsagliut che a 15 anni s vesten comm e mamm e 50ann.

Offline Vino a Tavola

• *
  • Il Napoli ha attaccato brutto
    • www.parissangennar.com
« Risposta #159 il: 05 Novembre, 2011, 12:27:58 pm »
continua a piovere da stamattina, sono sceso per un oretta e confermo che nella zona del centro storico a ridosso del porto antico, quella dei vicoli, non ci sono danni a cose e persone e i negozi sono aperti.... felice per queste persone (oltre che per me  :look:)