Vi assicuro che con l'alluvione nella provincia di Spezia, e col cognato che vive là, le facili ironie si sprecano. Ma purtroppo l'acqua si era concentrata in gioielli affatto inferiori a quelli della nostra costiera. Le 5 terre sono qualcosa di stupendo, c'ho passato più d'un'estate, sono stupende, e vedere quel fiume che le passava da parte a parte come una spada che trafigge è stato orrendo.
Ora le immagini di Genova si ripercorrono nei tg, le stesse proposte da micoste, cazzo in poche settimane è già la terza inondazione, morire d'acqua mi fa davvero paura. La storia della madre coi bambini stringe alla gola. Tutto ciò che posso dire è forza Genova.
Poi, tempo per le polemiche. Sicuramente la pioggia è stata straordinaria. Ma quante alluvioni ci sono state negli ultimi tempi? Non voglio dire che è cambiato i clima e quelle menate là, ma visto che non si possono evitare le piogge, e visto che possiamo considerarci un territorio soggetto a piogge di questo genere, si può fare qualcosa a livello di infrastrutture per ridurre l'impatto di questi eventi?