Staff > Stagione 2011/12
(10) Catania 2-1 Napoli [POSTPARTITA]
Alemao:
--- Citazione da: Piskyno89 - 30 Ottobre, 2011, 14:36:34 pm ---ogni anno facciamo sto discorso.
la juve niente di meno senza competizioni europee tiene 25 giocatori. si permette di tenere in panchina vidal, pazienza (che è inutile che facciamo gli sboroni, l'anno scorso ha retto il centrocampo nostro), quagliarella... ed altri.
io leggo la panchina della juve, poi leggo quella del napoli e me facc e croc c'a mana smerz
--- Termina citazione ---
Ma questo è il ragionamento che in genere fa il tifoso a lutto quando tutto va male: guardare agli altri e magnificarli.
La Juve tiene 25 giocatori e ha solo il campionato da giocarsi. Conte ha una settimana intera per lisciarsi i capelli. Con una competizione europea stai certo che avrebbe avuto i nostri stessi problemi: non avrebbe retto il doppio impegno. La Juventus lasciala stare. Altrimenti devi solo sperare che il Napoli faccia un campionato di merda; che arrivi ottavo in classifica; che sia escluso da tutte le coppe e via dicendo.
Piskyno89:
--- Citazione da: Alemao - 30 Ottobre, 2011, 14:41:04 pm ---Ma questo è il ragionamento che in genere fa il tifoso a lutto quando tutto va male: guardare agli altri e magnificarli.
La Juve tiene 25 giocatori e ha solo il campionato da giocarsi. Conte ha una settimana intera per lisciarsi i capelli. Con una competizione europea stai certo che avrebbe avuto i nostri stessi problemi: non avrebbe retto il doppio impegno. La Juventus lasciala stare. Altrimenti devi solo sperare che il Napoli faccia un campionato di merda; che arrivi ottavo in classifica; che sia escluso da tutte le coppe e via dicendo.
no ma lo so che la juve non ha competizioni europee... appunto questo dico, senza competizioni europee hanno fatto una campagna acquisti che sta dando i suoi frutti.
e in ogni caso anche arrivare sesti sarebbe un dramma, visto che solo le prime 5 vanno in champions.
pensa te, che io credo che se ci togliessimo dalla testa la champions, ci giochiamo almeno il 2° posto con le merde bianconere, che domenica verranno a prendersi il punto come minimo.
nocerino:
--- Citazione da: Alemao - 30 Ottobre, 2011, 14:27:16 pm ---Ma io continuo a chiedermi perché a un certo punto si sia cominciato a parlare di scudetto.
Udinese e Lazio oggettivamente hanno rose inferiori alla nostra sia negli 11 titolari, sia tra i panchinari. Roma e Inter sono nel marasma più totale. Dobbiamo ripeterci e abbiamo tutte le possibilità per farlo. Pensare allo scudetto è una stronzata colossale.
Perchè il forte Milan ha oggettivamente parecchi pregi ma anche alcuni problemi: alcune incertezze di Abbiati, non c'è la riserva di Abate, il meno peggio dei terzini sinistri è ancora il 34enne Zambrotta, delle colonne come Nesta e Van Bommel hanno difficoltà a giocare tante partite.
L'inter non è mai stata candidata allo scudetto, così come la roma...mentre la Juve ha sì le possibilità di vincerlo, ma doveva pur sempre amalgamare una squadra...e a quanto pare Conte ci sta riuscendo, a parte quando si inventa cose tipo Vucinic unica punta.
Sulla Lazio il giudizio va sospeso....con tutti e 11 i titolari potrebbe essere superiore al Napoli...ma io al fatto che Klose faccia davvero 40 partite non ci credo...così come pure Radu e Biava hanno qualche problemino...invece l'Udinese, per me, è di pari livello al Napoli, sia come portiere, che come organizzazione difensiva, che come centrocampo.......certo in attacco hanno un solo grande calciatore, e alcuni buoni...
insomma in questo contesto il napoli DEVE lottare per lo scudetto...e io parlo al presente perchè per me è ancora in lizza
Alemao:
--- Citazione da: Piskyno89 - 30 Ottobre, 2011, 14:43:20 pm ---no ma lo so che la juve non ha competizioni europee... appunto questo dico, senza competizioni europee hanno fatto una campagna acquisti che sta dando i suoi frutti.
e in ogni caso anche arrivare sesti sarebbe un dramma, visto che solo le prime 5 vanno in champions.
pensa te, che io credo che se ci togliessimo dalla testa la champions, ci giochiamo almeno il 2° posto con le merde bianconere, che domenica verranno a prendersi il punto come minimo.
Ma guarda che pure noi con questa campagna acquisti e senza coppe saremmo stati da scudetto, perché la panchina, seppur di media qualità e non all'altezza di due competizioni, è competitiva e lo sarebbe stata comunque con il solo campionato da giocarci. Hanno voglia di magnificare il gioco della Juventus. E grazie al cazzo: si gioca 38 partite l'anno. Li voglio vedere mantenere 'sti ritmi con più di una competizione sulle spalle. Negli anni di Nedved e Zidane e in quelli di Del Piero e Vialli ci riuscivano perché li dopavano come cavalli.
Alemao:
--- Citazione da: nocerino - 30 Ottobre, 2011, 14:49:11 pm ---Perchè il forte Milan ha oggettivamente parecchi pregi ma anche alcuni problemi: alcune incertezze di Abbiati, non c'è la riserva di Abate, il meno peggio dei terzini sinistri è ancora il 34enne Zambrotta, delle colonne come Nesta e Van Bommel hanno difficoltà a giocare tante partite.
L'inter non è mai stata candidata allo scudetto, così come la roma...mentre la Juve ha sì le possibilità di vincerlo, ma doveva pur sempre amalgamare una squadra...e a quanto pare Conte ci sta riuscendo, a parte quando si inventa cose tipo Vucinic unica punta.
Sulla Lazio il giudizio va sospeso....con tutti e 11 i titolari potrebbe essere superiore al Napoli...ma io al fatto che Klose faccia davvero 40 partite non ci credo...così come pure Radu e Biava hanno qualche problemino...invece l'Udinese, per me, è di pari livello al Napoli, sia come portiere, che come organizzazione difensiva, che come centrocampo.......certo in attacco hanno un solo grande calciatore, e alcuni buoni...
insomma in questo contesto il napoli DEVE lottare per lo scudetto...e io parlo al presente perchè per me è ancora in lizza
Ma vedi che la differenza sta tutta in attacco e in parte a centrocampo. Non ci sono alternative valide a Cavani, Hamsik, Lavezzi e Inler. Il Milan le ha sia a centrocampo che in attacco. Noi no.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa