Autore Topic: FIFA: angolo di discussione generale.  (Letto 173521 volte)

Offline Jena Plissken

• *
  • Registrazione: Nov 2009
Re:FIFA: angolo di discussione generale.
« Risposta #1600 il: 10 Settembre, 2013, 18:14:42 pm »
Campione  :contract:
Comunque, la vera bravura si mostra contro avversari online, anche se a me le modalità offline in un gioco di calcio non piacciono più a prescindere, non c'è gusto a sfidare e vincere contro un computer.
PS: Installato la demo, a dopo.

Offline vechabla

• *
  • You Want It Darker
« Risposta #1601 il: 10 Settembre, 2013, 18:51:34 pm »
Io praticamente gioco solo in modalità carriera,e devo dire che è veramente fatta una chiavica.Io ricordo ancora la ML a Pes :love2:

Ma come? E dove?» gli si chiede increduli. Non la Luna, pallido sasso rivoltante di romanticherie per lagrimosi e pagliazzi sodomiti; ma Marte, per Dio! Marte che, da rossa, ha da si far nera.

Offline domyssj

• *
  • Registrazione: Gen 2011
« Risposta #1602 il: 10 Settembre, 2013, 19:00:47 pm »
io aspetto sempre una cpu che non fa il tikitaka pure con donadel e rinaudo in campo.

Offline Alex88

• *
  • ...look closer
« Risposta #1603 il: 10 Settembre, 2013, 23:40:43 pm »
Si gioca a calcio, signori.

Leif Erikson

« Risposta #1604 il: 10 Settembre, 2013, 23:41:16 pm »
Si gioca a calcio, signori.

che ne pensi ?

Offline Alex88

• *
  • ...look closer
« Risposta #1605 il: 11 Settembre, 2013, 00:22:49 am »
che ne pensi ?
Si ragiona molto di più, giocare solo in verticale ti fa perdere il pallone.
Finalmente la linea mediana cerca di far diga con la difesa se si difende bassi, e quando si sta alti la squadra rimane ordinata, senza creare buchi allucinanti...
Gli attaccanti della CPU si inseriscono con criterio.
Hanno inserito il fallo su contrasto aereo e di ostruzione.
Attualmente i giocatori pattinano un po, ma la demo è di poco dopo la cessione dello sbagliator al PeSGè.

Offline Jena Plissken

• *
« Risposta #1606 il: 11 Settembre, 2013, 01:21:24 am »
Ho giocato un bel po alla demo e traggo le mia conclusioni:

La velocità di gioco rispetto al 13 è dimezzata e potrebbe anche andar bene, ma l'inerzia dei giocatori è un tantino esagerata. Ci sono certe situazioni in cui il giocatore diventa praticamente IMMOBILE, cioè non si muove proprio e questa cosa pesa soprattutto in difesa..quando premi il comando per spazzare la palla da una zona pericolosa il giocatore o ci mette tre anni o non si muove proprio, mentre il retropassaggio al portiere equivale a cagata quasi certa, perchè non ci arriva quasi mai oppure ci arriva tardi con gli avversari addosso, sembrano calciatori dopo il cenone di capodanno e che non si allenano da una settimana. Passando alle altre cose, c'è da dire che nei movimenti dei giocatori, nelle animazioni e nella fisica della palla c'è stato un notevole miglioramento. Invece le cose che non mi vanno a genio, oltre all'eccessiva inerzia, sono che i difensori respingono troppe volte in rovesciata, mi è capitato nella maggior parte delle partite che ho disputato. Il gioco in sostanza è buono ma spero che i giocatori diventino meno legnosi, perchè prima era irrealistico perchè troppo veloce, ora perchè i giocatori sono troppo lenti a fare movimenti che nella realtà farebbero tranquillamente.

Per quanto riguarda l'Ultimate Team invece, come prevedibile, il gameplay è più veloce anche se abbastanza rallentato rispetto all'UT di FIFA 13 e paradossalmente penso sia più realistica la velocità che hanno inserito nell'UT di quest'anno.

Ho notato due bug per il momento:

1 - I pantaloncini dei giocatori in certe fasi di gioco "si alzano", è un bug di un microsecondo, niente di che.
2 - Quando c'è stato un cambio la tabella coi numeri rappresentava "0000".

E come promesso ecco i replay :asdlook: :

Gran gol di Robinho col BvB:

http://www.easports.com/media/play/video/170311517

Mafiosi KO col Tottenham (che ha ancora Bale e Dempsey):

http://www.easports.com/media/play/video/170308924

Gol di Cavani su assist al bacio di Lucas:

http://www.easports.com/media/play/video/170302807

Grande gol personale del Merdador:

http://www.easports.com/media/play/video/170301709

Azione tutta di prima del BvB (questo nell'unica partita giocata a "veloce")

http://www.easports.com/media/play/video/170314848

Tutte le partite le ho giocate a "Campione", poi quando ci prendo la mano passo a Leggenda. E per chi parlava del "tiki taka", io a quella difficoltà nella cpu non l'ho notato.

Offline Jena Plissken

• *
« Risposta #1607 il: 11 Settembre, 2013, 01:27:30 am »
Ah, altro difetto è che questa inerzia dei giocatori mi ha mandato molte volte i giocatori in fuorigioco, in pratica premevo per il filtrante e nel momento che il giocatore lo effettuava l'attaccante già era aldilà della linea..mentre un altra cosa positiva sono i menu, molto più chiari, veloci e soprattutto non laggosi.

Offline mv80

• *
  • Registrazione: Ott 2009
R: FIFA: angolo di discussione generale.
« Risposta #1608 il: 11 Settembre, 2013, 07:19:08 am »
I cambi di direzione sono diventati pesanti come macigni. Il pallone non è più incollato al piede, per questo mi è  sembrato più semplice difendere "occupando lo spazio", mettendoti fra avversario e pallone. Ho trovato alcuni movimenti molto più realistici, soprattutto quando si coordinano per il tiro avvolo.
Ah, infine tenere premuto il grilletto della corsa è sempre più ridotto al limite del necessario, perchè se attacchi rischi di allungarti troppo la palla, se difendi, faccia all'attaccante, affrontarlo e bucare il movimento significa che ti ha fottuto, non lo prendi più, molto più che in passato.
In definitiva movimenti più pesanti e palla scollata dal piede sono le due cose che stravolgono completamente le abitudini di gioco rispetto ai vecchi fifa.
Praticamente io che avevo costruito il mio gioco sul cambio di passo con una bottarella di levetta destra devo imparare a giocare di nuovo perché non avendo il pallone vicino al piede spesso l'attimo in cui "senti" di dover fare il cambio di passo non coincide con quello in cui puoi farlo.
Secondo dati Opta, David Lopez ha avuto ben il 90% di Pass Success, su ben 81 Touches. E' un rapporto molto buono

Offline mv80

• *
  • Registrazione: Ott 2009
« Risposta #1609 il: 11 Settembre, 2013, 07:26:59 am »
Ah altre cose che ho notato... i passaggi filtranti sono proprio "diversi" sia quello alto che quello basso. Pressing degli avversari più intenso, roba che prima si vedeva negli ultimi minuti delle partite che stavi 1 sopra. Maggiore autonomia dei giocatori della tua squadra di menarsi in profondità (se vieni dietro con l'ala il terzino se ne va sempre, portandosi l'uomo). I passaggi mi sono sembrati molto meno "assistiti". E poi la difesa è diventata più realistica o così mi è parso. La scivolata in chiusura, l'ancata, la copertura del pallone che va sul fondo sono molto più realistici.
Secondo dati Opta, David Lopez ha avuto ben il 90% di Pass Success, su ben 81 Touches. E' un rapporto molto buono

Offline Uranio

• *
  • Registrazione: Gen 2010
« Risposta #1610 il: 11 Settembre, 2013, 09:07:06 am »
Mi sono scaricato la demo del pattinaggio.

Offline Genny Fenny

• *
  • Registrazione: Apr 2011
  • Voglia di Partenope
« Risposta #1611 il: 11 Settembre, 2013, 09:18:28 am »
Cosa mi dite invece di Pes?  :asdlook:

Offline Dorix

• *
  • Registrazione: Mag 2011
  • Tifosotto made in china
« Risposta #1612 il: 11 Settembre, 2013, 13:23:06 pm »
Oggi provo la demo  :sega:

Cmq a chi interessa, il 15 esce la web app di ultimate team 14  :sisi:

Offline Uranio

• *
  • Registrazione: Gen 2010
« Risposta #1613 il: 11 Settembre, 2013, 13:29:02 pm »
c'ho rigiocato stamattina e ieri ho detto una stronzata, forse preso dalla freva che devo completamente cambiare tipo di gioco. Per noi contropiedisti saranno cazzi amari.  :maronn:

Leif Erikson

« Risposta #1614 il: 11 Settembre, 2013, 13:29:18 pm »
Godo

Offline Jena Plissken

• *
« Risposta #1615 il: 11 Settembre, 2013, 13:56:11 pm »
Comunque è praticamente un FIFA 13 con le slides modificate e animazioni e fisica del pallone migliorati. Se giocate al 13 abbassando le slides di accelerazione e scatto, vi ritroverete più o meno lo stesso gameplay. Oggi ci rigioco, dovrò gestire bene questa inerzia esagerata, sembra di giocare con 11 Inler.

Offline Alex88

• *
  • ...look closer
« Risposta #1616 il: 11 Settembre, 2013, 14:30:45 pm »
Cosa mi dite invece di Pes?  :asdlook:
Che è un Padreterno di gioco pure lui.

Comunque è praticamente un FIFA 13 con le slides modificate e animazioni e fisica del pallone migliorati. Se giocate al 13 abbassando le slides di accelerazione e scatto, vi ritroverete più o meno lo stesso gameplay. Oggi ci rigioco, dovrò gestire bene questa inerzia esagerata, sembra di giocare con 11 Inler.
Jamm ma dov'è che è esagerata? Erano irrealistici i precedenti Fifa, che come toccavi R2 si scattava subito.

Leif Erikson

« Risposta #1617 il: 11 Settembre, 2013, 14:33:05 pm »
Comunque lo prendo per 360, quando sarà. :ciao:

Offline Jena Plissken

• *
« Risposta #1618 il: 11 Settembre, 2013, 14:52:54 pm »
Che è un Padreterno di gioco pure lui.
Jamm ma dov'è che è esagerata? Erano irrealistici i precedenti Fifa, che come toccavi R2 si scattava subito.
In certe situazioni i giocatori sono immobili, hanno praticamente fatto l'inverso rispetto al 13, prima scattavano in una roba che manco Goku in Dragon Ball, mo in certe situazioni si fossilizzano manco fossero paralizzati...hai mai provato a fare un retropassaggio verso il portiere? Non solo è lentissimo ad andare incontro alla palla ma in molti casi non hai nemmeno il tempo materiale di poterla passare ad un altro..e tutto ciò capita anche se non sbagli i passaggi e non sei pressato.

Leif Erikson

« Risposta #1619 il: 11 Settembre, 2013, 15:50:47 pm »
Stavo pensando, invece :look: che siccome la nuova console la potrei addirittura prendere a Natale (o poco dopo Natale), di spostare ad allora l'acquisto di Fifa14.
Nel frattempo, conclusa la sessione d'esami, ci sarebbero comunque The Last Of Us, Batman Arkham Origins e GTA V...