Autore Topic: Marek Hamsik  (Letto 1020059 volte)  Share 

Offline LSF839

• *
  • Registrazione: Ago 2011
Re:17 - Hamsik Marek
« Risposta #15300 il: 01 Giugno, 2015, 11:00:58 am »
Lo sapete che non sono mai stato un particolare tifoso di Hamsik, però i due anni (nel complesso) di merda sono dovuti al talebanesimo tattico del porco in panchina. Spero dall'anno prossimo di avere un normodotato in panchina che possa valorizzare la rosa a disposizione.

in effetti è quello su cui puntare per il prossimo anno per ricostruire...è un centrocampista anomalo, non un regista e neanche un interdittore però ha delle doti che sono fuor di dubbio da sfruttare in maniera diversa rispetto a quanto non è stato fatto negli ultimi 2 anni!!!

Offline duracell

• *
  • pochooo pochooo!
« Risposta #15301 il: 01 Giugno, 2015, 11:08:27 am »
Ha giocato ad intermittenza, ma il problema vero è la difesa...

con una difesa normale le caterve di gol che abbiamo segnato bastavano ed avanzavano.

Offline LSF839

• *
« Risposta #15302 il: 01 Giugno, 2015, 11:16:37 am »
Ha giocato ad intermittenza, ma il problema vero è la difesa...

con una difesa normale le caterve di gol che abbiamo segnato bastavano ed avanzavano.

più o meno la discontinuità è sempre stata una costante...se fosse continuo come nei momenti buoni sarebbe da primi 5 al mondo....

Offline Alex88

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • ...look closer
R: Re:17 - Hamsik Marek
« Risposta #15303 il: 01 Giugno, 2015, 14:19:17 pm »
ok l'errore (anche se IMO un arbitro che non dà quel rigore 5 minuti prima fischia sempre fallo in quell'occasione) ma 20 metri più indietro è tutt'altro giocatore...
Pure in una mediana a due dici?

Offline Marco78

• *
  • Registrazione: Dic 2009
Re:R: Re:17 - Hamsik Marek
« Risposta #15304 il: 01 Giugno, 2015, 15:42:29 pm »
Pure in una mediana a due dici?

In mediana a due ieri ha fatto la differenza ma perchè la Lazio era tutta chiusa indietro a difendersi. Naturalmente quando affronti una squadra che non si trova in vantaggio di due goal non puoi pensare di schierare Hamsik in un centrocampo a 2, ma schierato in un centrocampo a 3 avrebbe fatto molto meglio di quello che abbiamo visto in questi due anni.

Offline enricocaruso

• *
  • Registrazione: Apr 2012
« Risposta #15305 il: 01 Giugno, 2015, 16:02:34 pm »
Ieri ancora una volta è arretrato a centrocampo relativamente, perché il napoli giocava con due punte e tre trequartisti. Si vede in occasione del primo gol e dell'assist per mertens che sta nella classica posizione del trequartista hamsik. Ormai la lazio non superava la metà campo, quindi bastava e avanzava lopez dietro. Il baricentro altissimo del napoli è dovuto alla presenza di hamsik con la sua propensione offensiva, o viceversa siccome eravamo altissimi allora hamsik in mediana (avanzata quindi) era una soluzione percorribile?
Di sicuro nel centrocampo a due non puoi avere hamsik nei due, in condizioni normali, ma solo come mossa della disperazione. Tanto è vero che alla fine la chiude lui, perdendo una palla velenosissima (e non era fallo)...

Online FistingTopo

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • RINGHIOOOOOOOOOOOO
« Risposta #15306 il: 03 Giugno, 2015, 16:03:08 pm »
Spero che il prossimo allenatore abbandoni questa malsana idea del 4-2-3-1 per adottare un sano 4-3-3 che gioverebbe a tutti i calciatori. Il primo è Hamsik, che secondo me nel centrocampo a 3 giocherebbe benissimo, e avrebbe tutte le carte in regola per interpretare quel ruolo.

Offline enricocaruso

• *
17 - Hamsik Marek
« Risposta #15307 il: 03 Giugno, 2015, 16:29:16 pm »
Hamsik quest'anno se non si fosse preso i primi 5 mesi modello space Jam avrebbe fatto la sua migliore stagione in carriera... e quel momento di crisi è stato tutto suo personale, indipendente dal modulo...

Online FistingTopo

• *
  • RINGHIOOOOOOOOOOOO
« Risposta #15308 il: 03 Giugno, 2015, 17:23:45 pm »
Hamsik quest'anno se non si fosse preso i primi 5 mesi modello space Jam avrebbe fatto la sua migliore stagione in carriera... e quel momento di crisi è stato tutto suo personale, indipendente dal modulo...

Hamsik si è fatto più di un anno di assenza contando la stagione 2013-2014. Quest'anno si è ripreso solo gli ultimi 2 mesi, altri che 5 mesi fatti modello space jam. Inoltre mi sembra anche ripetitivo spiegare il perchè Hamsik in quel ruolo giocherà sempre una merda, o non renderà mai al massimo. Quindi la farò breve.....

Lo slovacco è giocatore che sa dialogare, giocare di prima, a volte è anche una buona fonte di gioco, ed è inutile dirlo ottimo nel penetrare in area di rigore senza palla, o nel calciare a porta. Ma giocare dietro la seconda punta, affidargli le ripartenze ad un giocatore dal passo lento, utilizzarlo per collegare il reparto offensivo con il resto della squadra,significa snaturare il calciatore.... anzi significa fargli fare un qualcosa che non è nelle sue vene.

Offline enricocaruso

• *
17 - Hamsik Marek
« Risposta #15309 il: 03 Giugno, 2015, 19:50:46 pm »
Due mesi? Bummete, per me la ripresa è partita da Doha, lentamente ma inesorabilmente. Tanto che ha fatto 13 gol, tutti su azione, 13 assist e ha provocato due autoreti. L'80 % dei quali da gennaio in poi...

Offline enricocaruso

• *
17 - Hamsik Marek
« Risposta #15310 il: 03 Giugno, 2015, 19:58:19 pm »
Anzi, transfermarkt di assist ne segna 16, ma mi sa che abbonda...

Online FistingTopo

• *
  • RINGHIOOOOOOOOOOOO
« Risposta #15311 il: 03 Giugno, 2015, 20:26:04 pm »
Due mesi? Bummete, per me la ripresa è partita da Doha, lentamente ma inesorabilmente. Tanto che ha fatto 13 gol, tutti su azione, 13 assist e ha provocato due autoreti. L'80 % dei quali da gennaio in poi...

I numeri presi da transfermarkt contano quanto quelli espressi da Benny ... Perchè puoi segnare 4 gol con due doppiette, ma se dopo scachi malamente 10 partite di seguito, hai risolto poco. Inoltre è normale che i numeri salgono se consideri tutte le partite giocate tra campionato e coppe. Ja su Hamsik ha fatto schifo tolti gli ultimi due mesi e qualche sporadica partita. Roba che è lontana anni luce dall'ultima annata con Mazzarri, dove il calciatore non lo giudicavi solo coi numeri, ma con le prestazioni in generale.

Offline IlGeneraleNero

• *
  • Napoli, solo Napoli, Napoli e basta!!!!!
« Risposta #15312 il: 04 Giugno, 2015, 12:32:42 pm »
maledette statistiche e chi le ha inventate

Anzi, transfermarkt di assist ne segna 16, ma mi sa che abbonda...

ma allora è affidabile o no questo sig. transfermarkt?

:lookair:
“La prima volta che ti ho vista sai, di un calcio di altri tempi mi innamorai, son qui in curva a cantare perchè da quel momento ci sei soltanto te...chiudo gli occhi e penso che passa il tempo passa insieme a te quando un giorno morire dovro' voglio portare in cielo i miei color…!” by ULTRAS L'AQUILA

Offline Marco78

• *
  • Registrazione: Dic 2009
« Risposta #15313 il: 04 Giugno, 2015, 20:09:33 pm »
nche se guardando i tuoi numeri la tua annata non sembra così negativa...

"Ho raggiunto il mio record di gol (13) e sono il migliore per assist in Serie A (10) ma spesso non ho giocato e questo per un calciatore non è il massimo, si vuole essere in campo sempre. Come professionista ho guardato avanti pensato positivo".

C'era un'irregolarità sul terzo gol della Lazio domenica sera?

"Sì, c'era fallo, prima che mi avessero rubato il pallone sono stato toccato tre volte e mi sono lamentato..."

Com'è stato l'addio con Benitez?

"Normale e professionale. Ci siamo stretti la mano".

Sei arrabbiato con lui?

"No, ma l'anno prossimo spero di avere più spazio".

C'erano altre cose che ti davano fastidio del mister?

"Non le direi a voi..."

Se fosse rimasto in azzurro avresti pensato di andar via?

"Sinceramente non saprei cosa dire, davvero".

----

E quante gliene ha dette a Benitez tra le righe..

Leif Erikson

17 - Hamsik Marek
« Risposta #15314 il: 04 Giugno, 2015, 20:23:58 pm »
Benitez quanto ti schifo.

Offline KuduroBlackKing

• *
« Risposta #15315 il: 04 Giugno, 2015, 20:26:44 pm »
Benitez quanto ti schifo.
Benitez quanto mi fai schifo.

Offline Moebius

• *
  • Registrazione: Lug 2010
« Risposta #15316 il: 04 Giugno, 2015, 20:35:02 pm »
tra l'altro in condizioni avverse non ha poi fatto male,speriamo che con un allenatore normodotato possa dare il massimo.
ragazzi, cercate di non esagerare con le bestemmie

Online Capetiello

• *
  • Registrazione: Apr 2015
  • #fuoriclassedelleopinioni
« Risposta #15317 il: 04 Giugno, 2015, 20:42:47 pm »
nche se guardando i tuoi numeri la tua annata non sembra così negativa...

"Ho raggiunto il mio record di gol (13) e sono il migliore per assist in Serie A (10) ma spesso non ho giocato e questo per un calciatore non è il massimo, si vuole essere in campo sempre. Come professionista ho guardato avanti pensato positivo".

C'era un'irregolarità sul terzo gol della Lazio domenica sera?

"Sì, c'era fallo, prima che mi avessero rubato il pallone sono stato toccato tre volte e mi sono lamentato..."

Com'è stato l'addio con Benitez?

"Normale e professionale. Ci siamo stretti la mano".

Sei arrabbiato con lui?

"No, ma l'anno prossimo spero di avere più spazio".

C'erano altre cose che ti davano fastidio del mister?

"Non le direi a voi..."

Se fosse rimasto in azzurro avresti pensato di andar via?

"Sinceramente non saprei cosa dire, davvero".

----

E quante gliene ha dette a Benitez tra le righe..
Questo veramente è 'nu uaglione di platino. Tiene una professionalità che ricorda i grandissimi del calcio. A me ricorda Zanetti come modo di porsi, sia in campo che fuori. L'unico problema è che lui manca proprio di cazzimma, cioè, non cade nella pazziella mediatica, però nel frattempo non lancia nemmanco una frecciata. E' proprio 'nu professionista a trecentosessanta gradi e questo, forse, gli leva quel 30/40% che lo distanzia dall'essere leggendario. Gli manca quella cazimma, quell'essere n'ommo 'e spaccimma che ha fatto grandi tutti i grandi.

Comunque 'o voglio bbene assaje.
Il giorno in cui Ancelotti muore vi porto al ristorante.

Offline ferro

• *
  • E' muort 'o rre, evviva 'o rre !!
17 - Hamsik Marek
« Risposta #15318 il: 04 Giugno, 2015, 21:35:20 pm »
Io quest anno ho visto una certa maturazione in lui. Vedremo l'anno prossimo...
« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

Offline Tej Parker

• *
  • Registrazione: Mag 2015
  • Vivo la mia vita un quarto di miglia alla volta
« Risposta #15319 il: 04 Giugno, 2015, 21:59:14 pm »
Stava rovinando Terry e stava rovinando Marek,Casillas preparati :look: